In risposta al messaggio di Runner Stranier del 21/12/2018 alle 13:45:43Ciao!
Buongiorno, sto cercando di avviare dopo chissà quanto tempo, un frigo trivalente Electrolux C40/110 (il camper l'ho acquistato da poco ed è un Rimor Brig 648 del 92). L'anomalia è questa : avviato a gas per la primavolta il piezo non smetteva di fare la scintilla. Ho pulito il bruciatore , pensando potesse essere d'aiuto, rimonto il tutto e la fiamma si accende regolarmente. Purtroppo non smette di fare la scintilla anche dopo che la fiamma è accesa. Se qualcuno mi può dare un consiglio, grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di Runner Stranier del 21/12/2018 alle 13:45:43
Buongiorno, sto cercando di avviare dopo chissà quanto tempo, un frigo trivalente Electrolux C40/110 (il camper l'ho acquistato da poco ed è un Rimor Brig 648 del 92). L'anomalia è questa : avviato a gas per la primavolta il piezo non smetteva di fare la scintilla. Ho pulito il bruciatore , pensando potesse essere d'aiuto, rimonto il tutto e la fiamma si accende regolarmente. Purtroppo non smette di fare la scintilla anche dopo che la fiamma è accesa. Se qualcuno mi può dare un consiglio, grazie in anticipo.

In risposta al messaggio di ecostar del 21/12/2018 alle 15:31:16Ciao, la fiamma non si spegne e il piezo è sempre attivo. Tolgo la 12 V dei servizi ed ovviamente il piezo si spegne ma la fiamma continua ad essere accesa ed il frigo inizia a raffreddarsi. Grazie
nel tuo caso da come lo hai specificato la termocoppia non c'entra nulla , è molto probabile una anomalia sull'accenditore oppure sulla candeletta elettrodo di rilevazione fiamma mario
In risposta al messaggio di Runner Stranier del 21/12/2018 alle 18:19:11Ciao turistapercaso, il gas non si interrompe, il piezo è sempre attivo con la scintilla, la fiamma rimane accesa e il frigo comincia a raffreddarsi . Tolgo la 12V e il piezo si ferma ma la fiamma rimane accesa. Grazie
Ciao, la fiamma non si spegne e il piezo è sempre attivo. Tolgo la 12 V dei servizi ed ovviamente il piezo si spegne ma la fiamma continua ad essere accesa ed il frigo inizia a raffreddarsi. Grazie
In risposta al messaggio di Runner Stranier del 21/12/2018 alle 13:45:43il.problema è l accenditore