CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo trivalente Electrolux anomalia piezo

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
7
Runner Stranier
Runner Stranier
19/11/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 13:45:43
Buongiorno, sto cercando di avviare dopo chissà quanto tempo, un frigo trivalente Electrolux C40/110 (il camper l'ho acquistato da poco ed è un Rimor Brig 648 del 92). L'anomalia è  questa : avviato a gas per la prima volta il piezo non smetteva di fare la scintilla. Ho pulito il bruciatore , pensando potesse essere d'aiuto, rimonto il tutto e la fiamma si accende regolarmente. Purtroppo non smette di fare la scintilla anche dopo che la fiamma è accesa. Se qualcuno mi può dare un consiglio, grazie in anticipo.
6
Wolkentraumer
Wolkentraumer
12/12/2018 36
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 15:06:16
In risposta al messaggio di Runner Stranier del 21/12/2018 alle 13:45:43

Buongiorno, sto cercando di avviare dopo chissà quanto tempo, un frigo trivalente Electrolux C40/110 (il camper l'ho acquistato da poco ed è un Rimor Brig 648 del 92). L'anomalia è  questa : avviato a gas per la prima
volta il piezo non smetteva di fare la scintilla. Ho pulito il bruciatore , pensando potesse essere d'aiuto, rimonto il tutto e la fiamma si accende regolarmente. Purtroppo non smette di fare la scintilla anche dopo che la fiamma è accesa. Se qualcuno mi può dare un consiglio, grazie in anticipo.
...
Ciao!
Domanda, ma dopo un po che contiunua a fare la scintilla, il gas si chiude e la fiamma si spegne?

In questo caso potrebbe essere la termocopia, che non legge la fiamma, quindi fa la scintilla per riaccenderla...
Però se continua a non vederla, dopo un po (mi pare una trentina di secondi) deve chiudere il gas.
Non è mai finita finchè non lo decidi tu...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 15:31:16
nel tuo caso da come lo hai specificato la termocoppia non c'entra nulla , è molto probabile una anomalia sull'accenditore oppure sulla candeletta elettrodo di rilevazione fiamma    

mario
Mario
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 17:23:15

Buongiorno, sto cercando di avviare dopo chissà quanto tempo, un frigo trivalente Electrolux C40/110 (il camper l'ho acquistato da poco ed è un Rimor Brig 648 del 92). L'anomalia è  questa : avviato a gas per la prima
volta il piezo non smetteva di fare la scintilla. Ho pulito il bruciatore , pensando potesse essere d'aiuto, rimonto il tutto e la fiamma si accende regolarmente. Purtroppo non smette di fare la scintilla anche dopo che la fiamma è accesa. Se qualcuno mi può dare un consiglio, grazie in anticipo.
...
IMG_20181221_171823.jpgIMG-20181221-WA0000(2).jpg
Il responsabile è questo! Mi è stato sostituito proprio oggi, avevo lo stesso problema.
Anomalia del cosiddetto accenditore che non riconosce più l'accensione del bruciatore e continua con il piezoelettrico sino a che poi viene interrotto il flusso di gas e si blocca tutto con un lampeggio costante sul display frigo. 

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
7
Runner Stranier
Runner Stranier
19/11/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 18:19:11
In risposta al messaggio di ecostar del 21/12/2018 alle 15:31:16

nel tuo caso da come lo hai specificato la termocoppia non c'entra nulla , è molto probabile una anomalia sull'accenditore oppure sulla candeletta elettrodo di rilevazione fiamma     mario
Ciao, la fiamma non si spegne e il piezo è sempre attivo. Tolgo la 12 V dei servizi ed ovviamente il piezo si spegne ma la fiamma continua ad essere accesa ed il frigo inizia a raffreddarsi. Grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Runner Stranier
Runner Stranier
19/11/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 18:23:40
In risposta al messaggio di Runner Stranier del 21/12/2018 alle 18:19:11

Ciao, la fiamma non si spegne e il piezo è sempre attivo. Tolgo la 12 V dei servizi ed ovviamente il piezo si spegne ma la fiamma continua ad essere accesa ed il frigo inizia a raffreddarsi. Grazie
Ciao turistapercaso, il gas non si interrompe, il piezo è sempre attivo con la scintilla, la fiamma rimane accesa e il frigo comincia a raffreddarsi . Tolgo la 12V e il piezo si ferma ma la fiamma rimane accesa. Grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 18:56:55
come dobbiamo ditelo che l'anomalia dovresti cercarla sull'accenditore oppure sull'elettrodo di rivelazione fiamma !

mario
Mario
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 21:45:33

...
il.problema è l accenditore

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link