In risposta al messaggio di ornedo del 24/06/2019 alle 17:53:33
Buon giorno a tutti Ho un problema con il frigo trivalente, sia a gas che a 230v che a 12v non raffredda molto, ieri per esempio in viaggio con una temperatura esterna di circa 30 gradi nel frigo ne avevo 15 funzionante a 12 v, Qualcuno mi può aiutare?
Ciao ho il tuo stesso frigo... Se avevi 15 gradi con 30 fuori per di più a 12v,direi che è normale... Quel frigo fa, nella migliore delle ipotesi 20 gradi di delta termico rispetto all esterno... E sopra i 30/32 gradi va in crisi nera!
Conta che a 12 v rende solitamente peggio che a gas... Per prima cosa ti consiglio di verificare se messo in ombra, senza troppo caldo, con 22/26 gradi, a gas, riesci a ottenere dai 4 ai 6 gradi é tutto a posto...
Diversamente pulisci l ugello e la rampa gas sul bruciatore...
Non aspettarti miracoli... Di questi tempi con il caldo torrido io alterno 2 saponette di ghiaccio da fare la notte in freezer e mettere di giorno in frigo sugli alimenti più sensibili... Come carne e pesce...
Rassegnati a consumare questi alimenti massimo in 48 ore con questo caldo
Quel frigo va decentemente 10 mesi l anno, ma luglio è agosto nun je la fa
Chi dice di avere temperature polari in estate su quel frigo mente... Ormai l ho sperimentato su tre mezzi del 1991,1990 e 1994 e tutti quegli electrolux con 30/33 gradi non funzionano bene... Non può essere un caso!
Dimenticavo... In presenza di forte umidità e afa, ho notato che le prestazioni peggiorano ulteriormente, a parità di temperatura esterna...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 25/06/2019 alle 13:46:34