CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigorifero 12 volt compressore made in China

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 16:35:50
Ciaosmiley
senza nessuna urgenza sto curiosando tra i frigoriferi con compressore portatili e adatti a essere utilizzati anche sui nostri camper. Mi capita di comprare spesso sulla piattaforma AliExpress e curiosando qua e curiosando la sono incappato in questi frigoriferi. Vi chiedo se avete un'opinione in merito a questi prodotti e anche se comprereste mai un prodotto di questo tipo su AliExpress

€ 270,77  29%OFF | 40L AC e DC12V24V Auto Auto Frigorifero congelatore di raffreddamento contenitore di ghiaccio di campeggio Portatile Mini Compressore Frigorifero Auto Frigorifero Frigorifero

https://a.aliexpress.com/_BTyEK9

€ 211,50  6%OFF | 30/40/55/65L AC100-240 DC12V24V Auto Auto Frigorifero congelatore Portatile Mini Frigo dispositivo di raffreddamento scatola di Campeggio Auto frigorifero Frigorifero Auto

https://a.aliexpress.com/_B16Jcd

€ 240,90  6%OFF | 35/45/55L AC110/230v DC12/24V Auto Auto-Frigorifero Mini Frigo Portatile scatola di ghiaccio dispositivo di raffreddamento del Compressore Auto Frigorifero Frigorifero Auto

https://a.aliexpress.com/_B1VV1X

Carlo

Modificato da fd3x il 06/10/2020 alle 17:39:38
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 20:12:08
Ciao, 45w per un frigo da 40lt (uno dei link che hai postato) non sono proprio pochi.
il mio frigo a compressore da 75litri della vitrifrigo consuma sempre 40W.

Sulla domanda comprare o meno, non saprei.
Anche io acquisto su AliExpress, per lo più componenti elettronici, o accessori vari (dal guinzaglio ai costumi per Carnevale) e tranne in un caso, mi sono sempre trovato bene.

Unico appunto i prezzi sono lievitati moltissimo dal covid-19, fino lo scorso anno anche il 50% in meno (su vestiti ad esempio).

Ciao
​​​​​
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 21:27:05

personalmente non rischierei 400/500 eruro acquistando da ali o altre piattaforme cinesi , in questo periodo troppe lamentele per mancate consegne o con notevole ritardo , è pur vero che rimborsano ma dopo 3 messi dalla spedizione , tra l'altro quei frigo sono spediti dalla US con costi eccessivi e rischio dogana , ciliegina sulla torta sono spedizioni non tracciabili , per mè possono rimanere tutti tutti dove sono  

mario
Mario
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 21:32:45
In risposta al messaggio di IvanG del 06/10/2020 alle 20:12:08

Ciao, 45w per un frigo da 40lt (uno dei link che hai postato) non sono proprio pochi. il mio frigo a compressore da 75litri della vitrifrigo consuma sempre 40W. Sulla domanda comprare o meno, non saprei. Anche io acquisto
su AliExpress, per lo più componenti elettronici, o accessori vari (dal guinzaglio ai costumi per Carnevale) e tranne in un caso, mi sono sempre trovato bene. Unico appunto i prezzi sono lievitati moltissimo dal covid-19, fino lo scorso anno anche il 50% in meno (su vestiti ad esempio). Ciao ​​​​​
...
Ma addirittura ho notato che un frigorifero Vitrifrigo da 150 L ha un consumo di 47 W... Non saprei... L'idea remota è di affiancare al mio trivalente un discreto frigorifero portatile con compressore... Sto guardando anche frigoriferi tipo Mobicool... Aliexpress mi ha dato sempre tante soddisfazioni e allora mi chiedevo se potesse essere la piattaforma giusta dove comprare il frigo...
Grazie per il tuo interventosmiley

​​​​​​
Carlo

Modificato da fd3x il 06/10/2020 alle 21:33:17
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 21:43:52
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2020 alle 21:27:05

personalmente non rischierei 400/500 eruro acquistando da ali o altre piattaforme cinesi , in questo periodo troppe lamentele per mancate consegne o con notevole ritardo , è pur vero che rimborsano ma dopo 3 messi dalla
spedizione , tra l'altro quei frigo sono spediti dalla US con costi eccessivi e rischio dogana , ciliegina sulla torta sono spedizioni non tracciabili , per mè possono rimanere tutti tutti dove sono   mario
...
Ciao Mario smileyti do ragione ci sono alcune variabili che rendono il tutto un po' complicato come ad esempio la tracciatura. L'impegno economico potrebbe essere €250 con spedizione gratuita, detto questo potrebbe esserci l'incognita dogana... Non saprei... Devo essere sincero, in base alla mia esperienza, i tempi di spedizione sono diminuiti. Quando nel 2017 ho cominciato a comprare su AliExpress mi vedevo recapitato il pacco dopo 60 giorni dall'acquisto, nell'ultimo anno i pacchi viaggiano per circa 15/20 giorni e mi vengono recapitati
Carlo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 22:16:28
In risposta al messaggio di fd3x del 06/10/2020 alle 21:43:52

Ciao Mario ti do ragione ci sono alcune variabili che rendono il tutto un po' complicato come ad esempio la tracciatura. L'impegno economico potrebbe essere €250 con spedizione gratuita, detto questo potrebbe esserci l'incognita
dogana... Non saprei... Devo essere sincero, in base alla mia esperienza, i tempi di spedizione sono diminuiti. Quando nel 2017 ho cominciato a comprare su AliExpress mi vedevo recapitato il pacco dopo 60 giorni dall'acquisto, nell'ultimo anno i pacchi viaggiano per circa 15/20 giorni e mi vengono recapitati
...

pensa che io sono in attesa di due spedizioni , una da Aliexpress e una da banggood entrambi spedite 25 giorni fa e arrivate in Olanda dopo 5-6 giorni , 25 giorni sono giorni lavorativi quindi oltre un mese , spedizioni entrambi ferme in Olanda presso POSTNL, una dal valore di 55 euro e l'altra  62 euro , idem con un altro ordine effettuato da mio genero più o meno nello stesso periodo e chissà quanti giorni dovermmo ancora aspettare sperando non siano state smarrite , e poi ci lamentiamo delle nostre poste 

finche si tratta di 100/120 euro si potrebbe rischiare ma oltre preferisco acquistare nei nostri negozi o nei nostri store con merce disponibile in Italia 

mario

Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 18:33:36
Per Mario:la differenza nella velocità delle consegne è quasi sempre legata al volume del collo.Qualcuno non ricordo chi mi disse che se l'acquisto era di dimensioni lettera(es. una scheda sd)arrivava molto celermente mentre se si comprava un incudine o 30 kg di polistirolo sfuso ci voleva una vita.Pensandoci e verificando è effettivamente così.
Per il frigo:spendere 300 euro poi c'è la dogana con iva e dazi vari,quindi vieni a pagarlo attorno ai 400.Può valerne la pena se il frigo viene spedito da un magazzino in europa(ho comprato un riscaldatore con venditore con magazzino in germania.In 15 gg lo stavo già montando)Altra cosa è legata all'ottimismo dei cinesi.Probabilmente il frigo è calcolato per utilizzo in auto per cui del consumo non ci si accorge nemmeno.
Secondo me non ne vale la pena.
Ciao Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 19:34:02
In risposta al messaggio di Paolol del 07/10/2020 alle 18:33:36

Per Mario:la differenza nella velocità delle consegne è quasi sempre legata al volume del collo.Qualcuno non ricordo chi mi disse che se l'acquisto era di dimensioni lettera(es. una scheda sd)arrivava molto celermente mentre
se si comprava un incudine o 30 kg di polistirolo sfuso ci voleva una vita.Pensandoci e verificando è effettivamente così. Per il frigo:spendere 300 euro poi c'è la dogana con iva e dazi vari,quindi vieni a pagarlo attorno ai 400.Può valerne la pena se il frigo viene spedito da un magazzino in europa(ho comprato un riscaldatore con venditore con magazzino in germania.In 15 gg lo stavo già montando)Altra cosa è legata all'ottimismo dei cinesi.Probabilmente il frigo è calcolato per utilizzo in auto per cui del consumo non ci si accorge nemmeno. Secondo me non ne vale la pena. Ciao Paolo.
...

Paolo sembra che postnl mi abbiano sentito , 2 pacchi consegnati oggi dalle nostre poste , quello di mio genero e arrivato a peschiera e le poste dovrebbero consegnare domani o venerdi , il mio pacco piu grande è 35x25x25 peso 9 kg ma il peso effettivo sono 2,7 kg , quello di mio genero sono alcuni grammi che presumo sia in busta , quei maramei comprese le nostre poste non avevano aggiornato i tracking  

ciao
mario
Mario
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 19:55:12

Per Mario:la differenza nella velocità delle consegne è quasi sempre legata al volume del collo.Qualcuno non ricordo chi mi disse che se l'acquisto era di dimensioni lettera(es. una scheda sd)arrivava molto celermente mentre
se si comprava un incudine o 30 kg di polistirolo sfuso ci voleva una vita.Pensandoci e verificando è effettivamente così. Per il frigo:spendere 300 euro poi c'è la dogana con iva e dazi vari,quindi vieni a pagarlo attorno ai 400.Può valerne la pena se il frigo viene spedito da un magazzino in europa(ho comprato un riscaldatore con venditore con magazzino in germania.In 15 gg lo stavo già montando)Altra cosa è legata all'ottimismo dei cinesi.Probabilmente il frigo è calcolato per utilizzo in auto per cui del consumo non ci si accorge nemmeno. Secondo me non ne vale la pena. Ciao Paolo.
...
Sono scettico anch'io... Dogana, ecc. C'è anche il discorso qualità del prodotto... Ti domando: era scritto chiaramente che il riscaldatore era già in Europa?
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 19:57:30
In risposta al messaggio di ecostar del 07/10/2020 alle 19:34:02

Paolo sembra che postnl mi abbiano sentito , 2 pacchi consegnati oggi dalle nostre poste , quello di mio genero e arrivato a peschiera e le poste dovrebbero consegnare domani o venerdi , il mio pacco piu grande è 35x25x25
peso 9 kg ma il peso effettivo sono 2,7 kg , quello di mio genero sono alcuni grammi che presumo sia in busta , quei maramei comprese le nostre poste non avevano aggiornato i tracking   ciao mario
...
Il tracciamento spesso non è aggiornato... Diciamo che non ci faccio troppo affidamento
Carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 20:08:47
In risposta al messaggio di fd3x del 07/10/2020 alle 19:57:30

Il tracciamento spesso non è aggiornato... Diciamo che non ci faccio troppo affidamento

verissimo ma non mi è mai capitato che in oltre 1 mese il tracking sia stato aggiornato una sola volta , ovvero dalla cina all'Olanda poi in olanda si è bloccato , tutte le spedizioni erano con tracciabilità  

mario
Mario
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 07:54:05

...
Ciao, la dogana non c'è più.
o meglio c'è ma di sono fatti furbi venditori cinesi, i pacchi arrivano da un paese UE, come Olanda o Spagna solitamente.

È così anche con il materiale fotografico.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 08:47:44
In risposta al messaggio di IvanG del 08/10/2020 alle 07:54:05

Ciao, la dogana non c'è più. o meglio c'è ma di sono fatti furbi venditori cinesi, i pacchi arrivano da un paese UE, come Olanda o Spagna solitamente. È così anche con il materiale fotografico.  
In effetti leggendo l'annuncio dei frigoriferi, come ad esempio quelli che ho linkato, qualcosa riguardo alla dogana viene indicato. Dogana free? Non ci ho capito granché...
Carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 11:44:15
In risposta al messaggio di fd3x del 08/10/2020 alle 08:47:44

In effetti leggendo l'annuncio dei frigoriferi, come ad esempio quelli che ho linkato, qualcosa riguardo alla dogana viene indicato. Dogana free? Non ci ho capito granché...

Dogana free = dogana gratis , se il prodotto proviene dall'america solitamente dovrebbe essere compresa nel costo della spedizione ma spesso gira storta 

mario
Mario
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 12:11:45
In risposta al messaggio di ecostar del 08/10/2020 alle 11:44:15

Dogana free = dogana gratis , se il prodotto proviene dall'america solitamente dovrebbe essere compresa nel costo della spedizione ma spesso gira storta  mario
Eh sì infatti senza dogana, però poi in che verso giri... Mha... C'è da dire anche che i testi che descrivono i prodotti sono malamente tradotti. Per questo chiedevo a Paolo se avesse espressamente letto che il riscaldatore era già in Europa.
Carlo

Modificato da fd3x il 08/10/2020 alle 12:13:45
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 14:52:40

tutti gli acquisti che ho fatto dalla cina non ho mai avuto la sorpresa dogana neanche per acquisti di oltre 100 euro ma il controllo doganale esiste eccome se esiste e solitamente è la causa di svariati ritardi nelle consegne ma a volte anche qualche sorpresa , se ti serve un frigo compressore portatile con 350/600 euro in base alla capienza  si trova anche in Italia o Europa di buon marchio e qualità senza rischi 

Paolo ha preso un riscaldatore a gasolio cinese ma il costo era molto meno della metà dei soliti due marchi commercializzati in Italia , mi pare che sia stato spedito dalla Spagna oppure dall'Olanda

mario
Mario
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 15:32:25
In risposta al messaggio di ecostar del 08/10/2020 alle 14:52:40

tutti gli acquisti che ho fatto dalla cina non ho mai avuto la sorpresa dogana neanche per acquisti di oltre 100 euro ma il controllo doganale esiste eccome se esiste e solitamente è la causa di svariati ritardi nelle consegne
ma a volte anche qualche sorpresa , se ti serve un frigo compressore portatile con 350/600 euro in base alla capienza  si trova anche in Italia o Europa di buon marchio e qualità senza rischi  Paolo ha preso un riscaldatore a gasolio cinese ma il costo era molto meno della metà dei soliti due marchi commercializzati in Italia , mi pare che sia stato spedito dalla Spagna oppure dall'Olanda mario
...
Frigorifero Mobicool spedito dalla Germania a un costo di poco superiore rispetto ai frigoriferi inizialmente linkati. Obiettivamente se l'oggetto è enormemente più economico si potrebbe tentare la "via della seta", altrimenti meglio orientarsi su mercati europei.
Carlo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 15:33:10
In risposta al messaggio di ecostar del 08/10/2020 alle 14:52:40

tutti gli acquisti che ho fatto dalla cina non ho mai avuto la sorpresa dogana neanche per acquisti di oltre 100 euro ma il controllo doganale esiste eccome se esiste e solitamente è la causa di svariati ritardi nelle consegne
ma a volte anche qualche sorpresa , se ti serve un frigo compressore portatile con 350/600 euro in base alla capienza  si trova anche in Italia o Europa di buon marchio e qualità senza rischi  Paolo ha preso un riscaldatore a gasolio cinese ma il costo era molto meno della metà dei soliti due marchi commercializzati in Italia , mi pare che sia stato spedito dalla Spagna oppure dall'Olanda mario
...
Scusate,ho letto adesso!Era specificato dal venditore che il pacco arrivava dal Belgio,comunque i venditori sono cortesi e lì si contatta con un messaggio.
Altra cosa:al momento dell'ordine è specificato se il pacco arriva dalla Cina,Russia,Spagna o altri paesi.Lo puoi verificare attraverso un ordine simulato.
Ciao Paolo.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 15:41:16
In risposta al messaggio di Paolol del 08/10/2020 alle 15:33:10

Scusate,ho letto adesso!Era specificato dal venditore che il pacco arrivava dal Belgio,comunque i venditori sono cortesi e lì si contatta con un messaggio. Altra cosa:al momento dell'ordine è specificato se il pacco arriva dalla Cina,Russia,Spagna o altri paesi.Lo puoi verificare attraverso un ordine simulato. Ciao Paolo.
Sì in effetti quando si ordina ci possono essere delle alternative riguardo alla nazione che spedisce il pacco. Spesso della Cina la spedizione è gratuita invece dai paesi europei la spedizione è a carico dell'acquirente, non sempre ma spesso è così. Mha...
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 00:32:35
... E niente, ho provato così per passatempo a verificare se qualche frigorifero fosse disponibile con spedizione da qualche nazione Europea. Niente che mi interessi, dall'Europa mi sembra che vengano spediti solo piccoli frigoriferi, non ho neanche verificato se a compressore o termoelettrici...
Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link