In risposta al messaggio di Armando del 15/06/2026 alle 08:38:01Ciao, noi stiamo valutando di prenderne uno proprio per soddisfare alcune esigenze come quelle da te descritte, non mi sembra che si torni indietro come i gamberi, proprio in questi giorni e' in offerta a 259,00€.
Quando avevamo fatto un downsizing dopo 3 camper e usavamo un VW T5, avevo preso un Waeco portatile 25 litri. Ottimissimo attrezzo e non consumava tanto. Poi tornando a un furgonato lo misi in vendita .. pentendomene dopopoco dato che era comodo anche per altri usi, tipo fare da navetta con i surgelati, o quando si sbrina il freezer di casa, ecc. Allora quando vidi che c'era un'offerta circa al 50% su un sito tedesco lo ricomprai uguale, ma stavolta era marcato Dometic. Ora, oltre ai miei impieghi saltuari, lo usano i figli, uno viaggia con un furgone attrezzato, l'altro con una Maggiolina. Ho visto il modello nuovo Dometic da 25 litri, molto bello, migliore del mio perché ha delle comode maniglie che al mio mancano, pressoché uguale l'interno e stesse caratteristiche dichiarate per le temperature e il consumo. Prezzo molto elevato. Francamente se dovessi riprenderne uno sarei incerto se spendere quei soldi, o se rischiare al ribasso su altre marche *. Oppure cercare qualche offerta come feci con quello attuale. * PS nel senso che il servizio che può fare a me ora non è così unico e importante come quando andavamo in ferie un mese col Multivan T5.
https://www.waeco.com/en/produk...
In risposta al messaggio di Szopen del 15/06/2026 alle 11:57:28Vedo che fanno le misure 18, 25, 40 litri come una volta (il Waeco l'avevo preso nel 2009 mi pare) .. mi sa che sotto sotto siano ancora quelli
Ciao, noi stiamo valutando di prenderne uno proprio per soddisfare alcune esigenze come quelle da te descritte, non mi sembra che si torni indietro come i gamberi, proprio in questi giorni e' in offerta a 259,00€. Il frigoe' questo, potrebbe essere una possibilità per il nuovo van. E' comunque dal 2023 Waeco e' tornata ad essere un'azienda a se stante ed ha ricominciato anche la produzione di nuovi modelli per sia per i camper che per la nautica. Non so chi ne dove vengano prodotti i frigoriferi Dometic da qualche anno a quest' parte, Cina? Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 15/06/2026 alle 11:57:28Lo stavo guardando anch'io! sai dove vengono prodotti? immagino ormai in Cina!
Ciao, noi stiamo valutando di prenderne uno proprio per soddisfare alcune esigenze come quelle da te descritte, non mi sembra che si torni indietro come i gamberi, proprio in questi giorni e' in offerta a 259,00€. Il frigoe' questo, potrebbe essere una possibilità per il nuovo van. E' comunque dal 2023 Waeco e' tornata ad essere un'azienda a se stante ed ha ricominciato anche la produzione di nuovi modelli per sia per i camper che per la nautica. Non so chi ne dove vengano prodotti i frigoriferi Dometic da qualche anno a quest' parte, Cina? Ciro.