CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigorifero BI-VAN

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58640
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 13:27:14
Un amico che ha un MH Laika di un po di anni fa, ha problemi con il suo frigo trvalente e sta tribolandoci dietro, quindi sarebbe arrivato alla decisione di sostituirlo.

Pensava a un frigo BI-VAN che funziona sia a gas che a compressore 12v.

Io non ne so nulla, qualcuno ha notizie? E' un prodotto valido o non vale la pena?
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 13:36:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 13:27:14

Un amico che ha un MH Laika di un po di anni fa, ha problemi con il suo frigo trvalente e sta tribolandoci dietro, quindi sarebbe arrivato alla decisione di sostituirlo. Pensava a un frigo BI-VAN che funziona sia a gas
che a compressore 12v. Io non ne so nulla, qualcuno ha notizie? E' un prodotto valido o non vale la pena? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
Tommaso,
 
ho visisitato lo stand a Novegro lo scorso Marzo ed il tipo (però venditore) me ne ha parlato bene – mi ha detto anche che è possibile trasformare l’attuale trivalente in compressore 12V e GAS angel
 
Incuriosito, ho chiesto al mio installatore di fiducia e mi ha risposto: lassà stà ...
 
Ma sono curioso anch’io di leggere (altri) pareri wink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58640
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 13:40:11
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/04/2018 alle 13:36:31

Tommaso,   ho visisitato lo stand a Novegro lo scorso Marzo ed il tipo (però venditore) me ne ha parlato bene – mi ha detto anche che è possibile trasformare l’attuale trivalente in compressore 12V e GAS   Incuriosito, ho chiesto al mio installatore di fiducia e mi ha risposto: lassà stà ...   Ma sono curioso anch’io di leggere (altri) pareri
Gia il ... lassà stà ...  di un soggetto terzo e non interessato mi farebbe pensare wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 14:03:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 13:40:11

Gia il ... lassà stà ...  di un soggetto terzo e non interessato mi farebbe pensare
Il “soggetto terzo” era sicuramente interessato, anche perché avrebbe acquisto direttamente il kit da BI-VAN per poi seguirne direttamente l’installazione cool
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

22
PDR
PDR
01/12/2003 6183
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 14:36:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 13:27:14

Un amico che ha un MH Laika di un po di anni fa, ha problemi con il suo frigo trvalente e sta tribolandoci dietro, quindi sarebbe arrivato alla decisione di sostituirlo. Pensava a un frigo BI-VAN che funziona sia a gas
che a compressore 12v. Io non ne so nulla, qualcuno ha notizie? E' un prodotto valido o non vale la pena? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
La L.A.R.E. a suo tempo era famosa per questa trasformazione e ricordo funzionava bene; il quadrivalente era il suo cavallo di battaglia.
Paolo DR
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Previous Next
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 15:05:07
C'è chi ha scelto di installare il compressore sul trivalente, rendendolo di fatto quadrivalente, e si trova bene (letto qui sul forum da qualche parte).
Mi pare fosse un compressore aggiuntivo danfoss. 
Costo pari ad un frigo nuovo, però.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58640
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 16:00:39
In risposta al messaggio di Mauser del 11/04/2018 alle 15:05:07

C'è chi ha scelto di installare il compressore sul trivalente, rendendolo di fatto quadrivalente, e si trova bene (letto qui sul forum da qualche parte). Mi pare fosse un compressore aggiuntivo danfoss.  Costo pari ad un frigo nuovo, però.
Però, il frigo del mio amico ha vari malfunzionamenti, a gas spesso si spegne senza motivo e trovano il frigo spento, lo ha gia fatto vedere parecchie volte, sostituito parecchia roba, ma continua a non essere affidabile, per quello che voleva cambiarlo in toto per tagliare la testa al "topo" wink.

L'importante è non fare una scelta che sia passare dalla padella nella brace, oltre alla spesa.

Vorrebbe comunque anche il funzionamento a gas che in libera direi che è fondamentale, perchè nonostante abbia un efoy 80 e un pannello, con un frigo solo compressore mi sa che si è sempre in penuria elettrica.



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 17:07:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 16:00:39

Però, il frigo del mio amico ha vari malfunzionamenti, a gas spesso si spegne senza motivo e trovano il frigo spento, lo ha gia fatto vedere parecchie volte, sostituito parecchia roba, ma continua a non essere affidabile,
per quello che voleva cambiarlo in toto per tagliare la testa al topo . L'importante è non fare una scelta che sia passare dalla padella nella brace, oltre alla spesa. Vorrebbe comunque anche il funzionamento a gas che in libera direi che è fondamentale, perchè nonostante abbia un efoy 80 e un pannello, con un frigo solo compressore mi sa che si è sempre in penuria elettrica.  
...
Infatti, anch'io ho scelto un furgone col trivalente per la questione della sosta libera, e ancor di più per questioni di rumorosità.
Qualora sentissi necessità di un frigo a compressore, provvederei a prenderne uno portatile da lasciare in cabina o sotto al tavolo, e mi doterei di un pannello aggiuntivo da 150W affiancato da una seconda batteria servizi.
Ma è un'ipotesi remota e comunque terrei il trivalente di bordo.
Il tuo amico ha valutato queste possibilità?

Un'altra cosa, sicuramente lo sapete già, però mi è venuto in mente e lo scrivo: mettendo il compressore dove c'è sempre stato un trivalente, immagino sia da rifare tutto il cablaggio con diametri maggiorati, altrimenti non funzionerà mai al meglio.

Modificato da Mauser il 11/04/2018 alle 17:13:23
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7537
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 18:17:26
Il cavo dell'alimentazione 12V del trivalente dovrebbe essere sufficiente. Un compressore tipo il Danfoss succhia circa 3.2-3.3 A quando va cioè circa 6-8 ore su 24, a brevi intervalli.

Concordo sulla soluzione compressore portatile in aggiunta al 3V. Avevo un Waeco che usavo sul VW T5 .. vanno molto bene e con consumi ragionevoli, anche in considerazione del buon isolamento. Io lo alimentavo dalla batteria servizi da 65Ah montata da VW per l'Eberspächer; in estate il frigo funzionava almeno 2 giorni senza ricaricare la BS: dedicandogli un pannello da circa 100W si va tranquilli
_____________ Armando

Modificato da Armando il 11/04/2018 alle 18:28:06
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 22:33:27
Anche  se prende un  bi  van..
se poi anche quello ha problemi  al gas e si 
spegne ugualmente
non e che risolve.


 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58640
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 09:41:00
In risposta al messaggio di Mauser del 11/04/2018 alle 17:07:28

Infatti, anch'io ho scelto un furgone col trivalente per la questione della sosta libera, e ancor di più per questioni di rumorosità. Qualora sentissi necessità di un frigo a compressore, provvederei a prenderne uno portatile
da lasciare in cabina o sotto al tavolo, e mi doterei di un pannello aggiuntivo da 150W affiancato da una seconda batteria servizi. Ma è un'ipotesi remota e comunque terrei il trivalente di bordo. Il tuo amico ha valutato queste possibilità? Un'altra cosa, sicuramente lo sapete già, però mi è venuto in mente e lo scrivo: mettendo il compressore dove c'è sempre stato un trivalente, immagino sia da rifare tutto il cablaggio con diametri maggiorati, altrimenti non funzionerà mai al meglio.
...
Il problema del mio amico è che viaggia con una moglie e 5 gatti e quindi parte da casa con il frezer pieno di carne surgelata per tutto il periodo che stanno via, e quindi voleva un frigo comunque grande e con ghiacciaia grande.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58640
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 09:43:39
In risposta al messaggio di Armando del 11/04/2018 alle 18:17:26

Il cavo dell'alimentazione 12V del trivalente dovrebbe essere sufficiente. Un compressore tipo il Danfoss succhia circa 3.2-3.3 A quando va cioè circa 6-8 ore su 24, a brevi intervalli. Concordo sulla soluzione compressore
portatile in aggiunta al 3V. Avevo un Waeco che usavo sul VW T5 .. vanno molto bene e con consumi ragionevoli, anche in considerazione del buon isolamento. Io lo alimentavo dalla batteria servizi da 65Ah montata da VW per l'Eberspächer; in estate il frigo funzionava almeno 2 giorni senza ricaricare la BS: dedicandogli un pannello da circa 100W si va tranquilli
...
La soluzione del frigo portatile a compressore, da mettere sotto al tavolo o nel garage, la valutavo per me, se dovessi fare lunghe navigazioni dove il gas deve stare chiuso.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58640
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 09:50:10
In risposta al messaggio di scubidu del 11/04/2018 alle 22:33:27

Anche  se prende un  bi  van.. se poi anche quello ha problemi  al gas e si  spegne ugualmente non e che risolve.  
hai ragione, come primissima cosa penso che sia da controllare il regolatore e anche le tubazioni del gas che non siano intasate.
Se non ricordo male ha quel vecchissimo commutatore che usava Laika con settori bianchi e rossi, ma penso che ormai sarà da buttare alle ortiche in quanto avrà l'età del mezzo.

Almeno io partirei da li, eventualmente facendo un impianto provvisorio con un comune reglatore nuovo, e poi soffiare bene i tubi. Su quello bisogna essere certi, e poi si puo valutare eventuali guasti al frigo e pezzi da sostituire.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Autoterm Flow 5D e Alde
Ciao a tutti ho fatto installare un riscaldatore a liquido da implementare ad una stufa Al...
joecastax
Ieri alle: 21:13
Accessori
sostituire tubo gas E dispositivo di sicurezza?
Ciao, il mio camper ha due tubi del gas GOK ad alta pressione arancioni che collegano le b...
micrem73
Ieri alle: 18:20
Aree di sosta e campeggi
Provo a recensire area sosta Poseidone a Salvo
Per due volte non sono riuscito a recensire area sosta Poseidone, l'ultima recensione è de...
Gibicipro
Ieri alle: 18:13
Cellula abitativa
Sistema cucina più basico
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Sto seriamente valutando l'acquisto di un me...
Danyes
Ieri alle: 16:56
Viaggi in Italia
Consigli Campeggio Mare (sabbia) Liguria/Toscana
Ciao a tutti, per il secondo fine settimana di luglio (partenza indicativa venerdì 10 lug...
Mandrake90
Ieri alle: 11:08
Cellula abitativa
Rimuovere colla nastro americano da finestra
Mi si è aperta in viaggio una delle finestre POLYPLASTIC e in emergenza ho applicato nastr...
nordkap
Ieri alle: 10:37
Viaggi all'estero
Traghetto verso la Scozia
buonasera a tutti, volevo visitare la Scozia in agosto. Qualcuno in passato ha utilizzato ...
freeride03
08/06/26 - 23:05
Viaggi in Italia
Qual'è la situazione al valico di Tenda?
Ciao a tutti, sapete dirmi se il Col di Tenda è sempre chiuso? grazie, Marco ......
marco65ao
08/06/26 - 21:56
Marchi
Camper usato -> qualche marchio più "sicuro"?
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia rice...
giales
08/06/26 - 19:07
Cellula abitativa
Strano doppio relè accanto dc/dc redarcBCDC1240
Ciao a tutti! Sto mettendo mano all'impianto elettrico del mio camper Laika Kosmo 2025 per...
alberto808
08/06/26 - 18:43
Cellula abitativa
Pompa di calore low cost
Buona sera, chiedo se qualcuno ha mai usato pompe di calore di questo tipo e con quale liv...
DottZorro
08/06/26 - 17:46
Meccanica
GiottiLine w 800
Buona sera, a qualcuno è capitato di sostituire le spazzole tergicristallo su motorhome Gi...
Franco grall
08/06/26 - 16:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link