In risposta al messaggio di Rik23 del 13/09/2024 alle 21:37:25Una notte è più che sufficiente...
Salve a tutti, da diverso tempo, quando la pompa dell'acqua è accesa e uso l'acqua dai lavandini, da sotto al camper, dal tubicino di scarico della frost control, esce una spruzzata di acqua ogni tanto. Sul librettod'istruzioni della frost control dice che dipende dalla pressione dell'acqua: ho parlato con meccanici esperti i quali dicono che è più probabile essere un problema di calcare. Ho smontato la valvola e ora l'ho messa a bagno con acqua e Viakal. Secondo voi quanto tempo la devi lasciare a bagno?
In risposta al messaggio di Rik23 del 13/09/2024 alle 21:37:25Accade anche a stufa spenta?
Salve a tutti, da diverso tempo, quando la pompa dell'acqua è accesa e uso l'acqua dai lavandini, da sotto al camper, dal tubicino di scarico della frost control, esce una spruzzata di acqua ogni tanto. Sul librettod'istruzioni della frost control dice che dipende dalla pressione dell'acqua: ho parlato con meccanici esperti i quali dicono che è più probabile essere un problema di calcare. Ho smontato la valvola e ora l'ho messa a bagno con acqua e Viakal. Secondo voi quanto tempo la devi lasciare a bagno?
In risposta al messaggio di Rik23 del 13/09/2024 alle 21:37:25Se serve, la Frost control puo anche essere tarata agendo su un registro che comprime di piu la molla.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rik23 del 13/09/2024 alle 21:37:25Anche a me lo faceva,in realtà il problema non era la valvola frost control ma un connettore / valvola a t rosso li vicino...sostituito quello mai dato un problema (p.s. per eliminare eventuali depositi di calcare mi hanno suggerito, ogni tanto, di girare la manopolina della frost control)
In risposta al messaggio di Drzapotec del 15/09/2024 alle 10:36:21Anche a me lo fa' quando l'acqua è vicina alla temperatura di 60 gradi da la spruzzatina la frost control
Anche a me lo faceva,in realtà il problema non era la valvola frost control ma un connettore / valvola a t rosso li vicino...sostituito quello mai dato un problema (p.s. per eliminare eventuali depositi di calcare mi hanno suggerito, ogni tanto, di girare la manopolina della frost control)
In risposta al messaggio di massibabi del 18/09/2024 alle 18:18:50Una risposta da Ecostar mi farebbe piacere
Anche a me lo fa' quando l'acqua è vicina alla temperatura di 60 gradi da la spruzzatina la frost control
In risposta al messaggio di massibabi del 22/09/2024 alle 15:29:25
Una risposta da Ecostar mi farebbe piacere
In risposta al messaggio di ecostar del 22/09/2024 alle 19:47:44Grazie mille maestro provo a diminuire un poco la pressione del termostato della pompa che almeno lei pompa da dio
Massimo , come ben saprai nel boiler senza alcun prelievo l'acqua più si riscalda più auementa la pressione , se sull'ingresso fredda del boiler c'è una valvola di non ritorno e il punto ti OFF pompa interviene oltre1,5 bar lo spruzzo della valvola di sicurezza per abbassarne la pressione è inevitabile Si risolve diminuendo il punto di Off pompa a circa 1,3-1,4 bar oppure eliminando la valvola di non ritorno sull'ingresso del boiler ma quest'ultima sarebbe utile per altre situazioni quindi sarebbe meglio abbassare la pressione di intervento OFF pompa personalmente sconsiglio di intervenire direttamente sulla frostcontroll aumentandone il punto ti intervento senza sapere a quele pressione interverrebbe , quello lasciamolo fare da mani competenti
In risposta al messaggio di massibabi del 23/09/2024 alle 14:02:53
Grazie mille maestro provo a diminuire un poco la pressione del termostato della pompa che almeno lei pompa da dio
In risposta al messaggio di ecostar del 23/09/2024 alle 21:47:07Quanto si vede che sono ignorante in materia
Gira la vite di regolazione del pressostato in senso anti orario , fai un giro intero di 360 gradi poi prova , non confondere il pressostato con termostato