CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Funzionamento riscaldamento

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Pugilato1
Pugilato1
27/08/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 14:36:02
Ciao a tutti, volevo un aiuto ho una stufa Truma di cui cerco di allegare foto su un Frankia mansardato del 2002, ma come funziona? Cioè il boiler parte ma l'aria dalla stufa esce solo con il quadro della cabina accesso...e normale? Oppure come immagino io e stato collegato alla batteria sbagliata? Salvatemi le gite invernali cryingIMG_20241020_142053.jpgIMG_20241020_142108.jpgIMG_20241020_142604.jpgIMG_20241020_142606.jpg
Paglia@91@
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 14:45:26
In risposta al messaggio di Pugilato1 del 20/10/2024 alle 14:36:02

Ciao a tutti, volevo un aiuto ho una stufa Truma di cui cerco di allegare foto su un Frankia mansardato del 2002, ma come funziona? Cioè il boiler parte ma l'aria dalla stufa esce solo con il quadro della cabina accesso...e normale? Oppure come immagino io e stato collegato alla batteria sbagliata? Salvatemi le gite invernali  Paglia@91@
La seconda foto, non riguarda la truma, ma è un riscaldatore da viaggio
Praticamente è uno scambiatore di calore , collegato in parallelo al riscaldamento abitacolo, ed è normale che funzioni solo con quadro acceso
È anche normale, che se accendi in funzione boiler, non esca aria, deve solo scaldare l'acqua 
Pensa se hai bisogno di acqua calda in piena estate, che temperature avresti se andasse anche l'aria calda dentro al camper 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 20/10/2024 alle 14:46:17
Pugilato1
Pugilato1
27/08/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 14:50:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/10/2024 alle 14:45:26

La seconda foto, non riguarda la truma, ma è un riscaldatore da viaggio Praticamente è uno scambiatore di calore , collegato in parallelo al riscaldamento abitacolo, ed è normale che funzioni solo con quadro acceso È
anche normale, che se accendi in funzione boiler, non esca aria, deve solo scaldare l'acqua  Pensa se hai bisogno di acqua calda in piena estate, che temperature avresti se andasse anche l'aria calda dentro al camper 
...
Ok, quindi per fare funzionare la stufa devo mettere il tastino in basso e non in alto sul Trumatic?
E Non ho possibilità di decidere a che velocità fare uscire l'aria? Se non si è capito non ho mai avuto camper in vita mialaugh
Paglia@91@

Modificato da Pugilato1 il 20/10/2024 alle 15:00:53
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 15:07:10
In risposta al messaggio di Pugilato1 del 20/10/2024 alle 14:50:24

Ok, quindi per fare funzionare la stufa devo mettere il tastino in basso e non in alto sul Trumatic? E Non ho possibilità di decidere a che velocità fare uscire l'aria? Se non si è capito non ho mai avuto camper in vita mia
Si, si è capito che non hai mai avuto un camper
Ma, il camper lo hai comprato o rubato?
Chi te lo ha venduto sicuramente sa darti indicazioni
Io non conosco quel comando, non saprei aiutarti
Posso solo dirti che è la stufa a scegliere la potenza della ventola in base alla temperatura impostata e dalla temperatura ambiente
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 20/10/2024 alle 15:08:05
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 15:08:19
in alto stufa e acqua calda. In basso solo acqua calda. La rotella serve a regolare la temperatura ambiente sotto la quale si vuole far partire  il riscaldamento. Il tasto a sinistra serve a dire a quale temperatura si vuole l'acqua calda ( solo a riscaldamento spento )
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pugilato1
Pugilato1
27/08/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 15:11:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/10/2024 alle 15:07:10

Si, si è capito che non hai mai avuto un camper Ma, il camper lo hai comprato o rubato? Chi te lo ha venduto sicuramente sa darti indicazioni Io non conosco quel comando, non saprei aiutarti Posso solo dirti che è la stufa a scegliere la potenza della ventola in base alla temperatura impostata e dalla temperatura ambiente
Ah ok, nono e comprato da un privato, solo che non mi risponde e quindi avevo pensato di chiedere qui...grazie mille...
Paglia@91@
Pugilato1
Pugilato1
27/08/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 15:32:02
In risposta al messaggio di ledzep del 20/10/2024 alle 15:08:19

in alto stufa e acqua calda. In basso solo acqua calda. La rotella serve a regolare la temperatura ambiente sotto la quale si vuole far partire  il riscaldamento. Il tasto a sinistra serve a dire a quale temperatura si vuole l'acqua calda ( solo a riscaldamento spento )
Grazie mille, ho appena provato ad accendere a 30g giusto per provare e sembra funzionare fortunatamente, il signore che mi diede il camper mi aveva detto se non sbaglio che funzionava anche senza acqua è corretto? Oppure rischio di bruciare qualche cosa?
Paglia@91@
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 15:36:22
In risposta al messaggio di Pugilato1 del 20/10/2024 alle 15:32:02

Grazie mille, ho appena provato ad accendere a 30g giusto per provare e sembra funzionare fortunatamente, il signore che mi diede il camper mi aveva detto se non sbaglio che funzionava anche senza acqua è corretto? Oppure rischio di bruciare qualche cosa?

Si, lo puoi usare anche senz'acqua.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 15:39:06

Ciao
il riscaldamento lo puoi usare anche senz'acqua,segui le indicazioni di Ledzep.
il riscaldatore da viaggio,seconda foto,normalmente funziona solo quando il motore è acceso,questo riscaldatore è collegato al radiatore motore e puoi selezionare la velocita della ventola

Modificato da RobiAle il 20/10/2024 alle 15:46:16
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 16:24:03

Si, funziona senza acqua,.ma che non ti venga in mente di metterci acqua con stufa calda
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link