CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fusibile autoradio +12 battery

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Sam80pd
Sam80pd
05/10/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 17:50:45
Ciao a tutti, sto installando un autoradio 2din con retrocamera sul mio roller team, ducato del 2007 acquistato da poco.
 mentre sistemavo alcuni cavi, la radio ha smesso di funzionare, è collegata solamente al cavo di alimentazione diretto da batteria con un ponticello tra rosso e giallo.
Credo sia saltato il fusibile ma non riesco a trovarlo nella scatola sotto a sx del volante.
Qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta su dove potrebbe essere posizionato?
Grazie a tutti
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 20:18:51
In risposta al messaggio di Sam80pd del 19/12/2021 alle 17:50:45

Ciao a tutti, sto installando un autoradio 2din con retrocamera sul mio roller team, ducato del 2007 acquistato da poco.  mentre sistemavo alcuni cavi, la radio ha smesso di funzionare, è collegata solamente al cavo di
alimentazione diretto da batteria con un ponticello tra rosso e giallo. Credo sia saltato il fusibile ma non riesco a trovarlo nella scatola sotto a sx del volante. Qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta su dove potrebbe essere posizionato? Grazie a tutti
...
Ciao, dovrebbe essere F36, ultima fila in basso, il primo partendo da sx...rosso da  10A
Consiglio di toglierlo e anche se visibilmente sembra buono, provare la continiutà col tester.
Sicuro che non ci sia un fusibile dietro all'autoradio?
In tante 2 din sul retro c'è un fusubile lamellare, nel caso potrebbe essere saltato quello.
Roberto C.I. Kiros 2 2020

Modificato da Mgdroid il 19/12/2021 alle 20:21:05
Sam80pd
Sam80pd
05/10/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2021 alle: 20:31:20
Dietro la radio c'è, ma spostando l'alimentazione sul cavo sotto chiave funziona tutto... Domani appena riesco controllo grazie mille
Sam80pd
Sam80pd
05/10/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 00:15:50
In risposta al messaggio di Mgdroid del 19/12/2021 alle 20:18:51

Ciao, dovrebbe essere F36, ultima fila in basso, il primo partendo da sx...rosso da  10A Consiglio di toglierlo e anche se visibilmente sembra buono, provare la continiutà col tester. Sicuro che non ci sia un fusibile dietro all'autoradio? In tante 2 din sul retro c'è un fusubile lamellare, nel caso potrebbe essere saltato quello.
Ciao, stasera ho provato nuovamente con i fusibili, ma non è F36 in basso a sx, oltre alla scatola sotto a sx volante e a quella sul motore a dx ce ne sono altre?
grazie mille dell’aiuto 
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 13:22:14
In risposta al messaggio di Sam80pd del 21/12/2021 alle 00:15:50

Ciao, stasera ho provato nuovamente con i fusibili, ma non è F36 in basso a sx, oltre alla scatola sotto a sx volante e a quella sul motore a dx ce ne sono altre? grazie mille dell’aiuto 
Strano,le info le ho prese qui, è il mio libretto uso e manutenzione del X250 che avevo prima per lavoro, era un 2012 credevo non fosse cambiato nulla rispetto al tuo.
Fusibili(1).jpg
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sam80pd
Sam80pd
05/10/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 13:32:16
In risposta al messaggio di Mgdroid del 21/12/2021 alle 13:22:14

Strano,le info le ho prese qui, è il mio libretto uso e manutenzione del X250 che avevo prima per lavoro, era un 2012 credevo non fosse cambiato nulla rispetto al tuo.
03760A89-1BCD-4276-953C-5BF9905F05E4.pngCredo che sia diversa la scatola, io ho preso uno schema da Internet e corrisponde a questo, però non c’è il cavo diretto da batteria
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 14:35:33
Ho fatto il confronto e quella centralina è propio diversa ...adesso ho un X290 e pure quella ancora diversa.
Unica cosa che posso dirti, il fusibile autoradio sempre trovato nella centralina in cabina, pure sulle auto.
Se nessuno ti dà indicazioni precise, inizierei col controllare tutti quelli da 10A rossi, per l'autoradio ho sempre visto quelli,
sempre che qualcuno non ci abbia messo le mani prima di te, magari gli è saltato il fusibile e ha messo altro che aveva in casa.

Sam80pd
Sam80pd
05/10/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 20:38:09
In risposta al messaggio di Mgdroid del 21/12/2021 alle 14:35:33

Ho fatto il confronto e quella centralina è propio diversa ...adesso ho un X290 e pure quella ancora diversa. Unica cosa che posso dirti, il fusibile autoradio sempre trovato nella centralina in cabina, pure sulle auto.
Se nessuno ti dà indicazioni precise, inizierei col controllare tutti quelli da 10A rossi, per l'autoradio ho sempre visto quelli, sempre che qualcuno non ci abbia messo le mani prima di te, magari gli è saltato il fusibile e ha messo altro che aveva in casa.  
...
Ho trovato, avevi perfettamente ragione, fusibile rosso da 10 A nella scatola a sinistra sotto il volante. Il problema è che con il tester messo su diodo suonava ma poi non faceva passare corrente. Me ne sono accorto perché avvista aveva fatto il ricciolino come se fosse bruciato ma probabilmente i contatti toccavano appena appena!
Grazie mille per l’aiuto!
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 21:12:31
Figurati, contento tu abbia risoltoyes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link