In risposta al messaggio di salvatore8916 del 26/06/2019 alle 23:43:08Posso chiederti perché hai preso un regolatore così grande per un pannello da 100 watt?
Salve a tutti sono un neofita e vorrei montare un piccolo sistema fotovoltaico. La settimana scorsa ho ordinato questa componentistica: 1 pannello solare Renology 100W (12V) 1 Inverter (Pure sine wave) da 2000W (Inverter DC12V to AC 220V Converter) 1 EPever MPPT 30A Solar Charge Controller 1 Batteria Varta D24 12V 60Ah 540A (EN) con questo sistema devo alimentare un piccola lampadina (led) e una televisione (30 pollici) con chiavetta amazon per rica 4/5 ore al giorno nei fine settimana. Visto che si tratta di elettricità vorrei usare i cavi adatti e vorrei mettere anche dei circuit Breaker Fuse Holder. Quali cavi devo usare (spessore dei cavi) da pannello al Solar Charge Controller? Quali cavi devo usare dal Solar Charge Controller alla batteria? Quali cavi devo usare dalla batteria all'inverter? Che amperaggio dei Breaker Fuse Holder devo prendere da pannello al Solar Charge Controller? Che amperaggio dei Breaker Fuse Holder devo prendere dal Solar Charge Controller alla batteria? Che amperaggio dei Breaker Fuse Holder devo prendere dalla batteria all'inverter? per precisare il pannello solare dista circa 3 mt dal Solar Charge Controller il Solar Charge Controller dista circa 1.5 metri dalla batteria la batteria dista meno di un metro dall'inverter Grazie mille in anticipo spero in un aiuto
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/06/2019 alle 16:39:16Grazie per i consigli
Ma un inverter da 2000W su una batteria da soli 60Ah dura solo qualche secondo ! Occorrono almeno due litio da 100Ah per farlo andare una sola ora (forse)
In risposta al messaggio di salvatore8916 del 27/06/2019 alle 16:47:24Opterei per un inverter più piccolo 500/600W max.