CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gancio di traino o portabici?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
5
Clod1972
Clod1972
06/07/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 21:03:54
Buonasera a tutti.Sono nuovo.Ho acquistato un camper furgonato fiat ducato Mcluis da poco.Sono indeciso se mettere il gancio di traino e acquistare un portabici della Thule oppure montare un portamoto.Chi mi ha venduto il camper mi consiglia il portamoto per un fattore economico e ha detto che posso anche caricare 3 e-bike.Cosa mi consigliate in proposito?Ringrazio tutti quanti mi vorranno rispondere.
Clod1972

Modificato da Clod1972 il 10/09/2020 alle 05:00:23
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 21:10:56
In risposta al messaggio di Clod1972 del 08/09/2020 alle 21:03:54

Buonasera a tutti.Sono nuovo.Ho acquistato un camper furgonato fiat ducato Mcluis da poco.Sono indeciso se mettere il gancio di traino e acquistare un portabici della Thule oppure montare un portamoto.Chi mi ha venduto il
camper mi consiglia il portamoto per un fattore economico e ha detto che posso anche caricare 3 e-bike.Cosa mi consigliate in proposito?Ringrazio tutti quanti mi vorranno rispondere. Clod1972
...
Ciao, senza dubbio il porta moto ha meno problemi burocratici, però per le e-bike non lo trovo adatto perché vanno via come il pane wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
Clod1972
Clod1972
06/07/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 21:21:02
...in che senso?...Le legherei quando sono in sosta e toglierei la batteria e il display...
Clod1972
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 21:24:11
Non sono pratico di e bike, ma se Enzo 59 ti dice così fidati ...
Andrea
5
Clod1972
Clod1972
06/07/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 21:25:46
Ok.Grazie
Clod1972
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 22:22:25
Un PORTAFOTO sicuramente costa meno e pesa meno, se poi ha la cornice in argento fa anche elegante laughlaugh

Scusa la battuta, ma era per dire che c'è un errore nel titolo winklaugh

PS: il titolo è stato corretto

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 10/09/2020 alle 19:20:50
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 09:39:34
Perchè non installare un gancio traino e sopra un portabici di quelli seri. così non crei problemi di sovraccarico alla parete e il gancio lo puoi usare anche un domani per un carrello.Forse la parte burocratica è la più rognosa per l'omologazione del gancio.
Vito.M.
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 09:51:00
Ho visto questa estate una combinazione del genere. Aveva uno scooter e una ebike sul gancio con agganciato un porta moto. Ho cancellato la foto altrimenti te la giravo.
Vito.M.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 10:43:19
In risposta al messaggio di Clod1972 del 08/09/2020 alle 21:21:02

...in che senso?...Le legherei quando sono in sosta e toglierei la batteria e il display...
Mi spiego meglio. Penso che le e-bike o le hai costantemente sotto il sedere o condizionino molto soste e visite. Le puoi legare fin che vuoi e togliere tutto, ma ricorda che quello che togli si trova in commercio. Meglio metterle in un gavone fuori da occhi indiscreti perchè l'occasione fa l'uomo ladro e purtroppo con il furgonato non si può visto che sono tre. E' solo un consiglio.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 09/09/2020 alle 10:45:44
5
Clod1972
Clod1972
06/07/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 20:09:35
Grazie le le delucidazioni...ma il costo dell'installazione del gancio traino con omologazionequanto costa?Poi devo aggiungere circa 600 euri per il portabici...
Clod1972
5
Clod1972
Clod1972
06/07/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 20:10:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2020 alle 22:22:25

Un PORTAFOTO sicuramente costa meno e pesa meno, se poi ha la cornice in argento fa anche elegante Scusa la battuta, ma era per dire che c'è un errore nel titolo PS: il titolo è stato corretto  
..lo so ma quando me ne sono accorto era troppo tardi per correggerlo...
:)
Clod1972
5
Clod1972
Clod1972
06/07/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 20:12:06
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/09/2020 alle 10:43:19

Mi spiego meglio. Penso che le e-bike o le hai costantemente sotto il sedere o condizionino molto soste e visite. Le puoi legare fin che vuoi e togliere tutto, ma ricorda che quello che togli si trova in commercio. Meglio
metterle in un gavone fuori da occhi indiscreti perchè l'occasione fa l'uomo ladro e purtroppo con il furgonato non si può visto che sono tre. E' solo un consiglio.
...
..lo so hai ragione... è un bel casino...sempre più indeciso...
Clod1972
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 20:35:57
In risposta al messaggio di Clod1972 del 09/09/2020 alle 20:12:06

..lo so hai ragione... è un bel casino...sempre più indeciso...
Allora per correggere il titolo vai su modifica e tu lo puoi fare. Per il resto ti capisco benissimo, non sono bruscolini tre e -bike.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 21:37:27
Per il gancio ho sentito parlare di 2.500 euro, i furgonati dovrebbero avere poco sbalzo posteriore, non dovrebbero avere problemi di stabilità; le bici e le moto le fregano sul portamoto come sul carrello.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 09/09/2020 alle 21:38:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 22:25:54
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/09/2020 alle 20:35:57

Allora per correggere il titolo vai su modifica e tu lo puoi fare. Per il resto ti capisco benissimo, non sono bruscolini tre e -bike.
esatto, bisogna andare sul messaggio di apertura e facendo "modifica" si apre anche la casella dove correggere il titolo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




7
Maverick 69
Maverick 69
10/04/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 22:42:34
In risposta al messaggio di Clod1972 del 08/09/2020 alle 21:03:54

Buonasera a tutti.Sono nuovo.Ho acquistato un camper furgonato fiat ducato Mcluis da poco.Sono indeciso se mettere il gancio di traino e acquistare un portabici della Thule oppure montare un portamoto.Chi mi ha venduto il
camper mi consiglia il portamoto per un fattore economico e ha detto che posso anche caricare 3 e-bike.Cosa mi consigliate in proposito?Ringrazio tutti quanti mi vorranno rispondere. Clod1972
...
Ciao, il Portabici da gancio traino è comodo ed ha il vantaggio che si può usare anche  su altro veicolo provvisto di gancio traino. Esistono portabici da gancio traino che possono portare fino a 4 bici oppure 60 kg però hanno di contro il fatto che difficilmente potrai aprire le porte posteriori del tuo van, oppure potrai farlo in modo parziale ( circa 30%) . C ‘ è un Portabici molto bello che viene attaccato al camper furgonato tipo un gancio traino e che permette l’apertura di entrambe le porte posteriori  ma che può portare solo due bici. Se non ricordo male si chiama Agito Van prodotto dalla ditta weih
5
Clod1972
Clod1972
06/07/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 05:04:56
In risposta al messaggio di Maverick 69 del 09/09/2020 alle 22:42:34

Ciao, il Portabici da gancio traino è comodo ed ha il vantaggio che si può usare anche  su altro veicolo provvisto di gancio traino. Esistono portabici da gancio traino che possono portare fino a 4 bici oppure 60 kg però
hanno di contro il fatto che difficilmente potrai aprire le porte posteriori del tuo van, oppure potrai farlo in modo parziale ( circa 30%) . C ‘ è un Portabici molto bello che viene attaccato al camper furgonato tipo un gancio traino e che permette l’apertura di entrambe le porte posteriori  ma che può portare solo due bici. Se non ricordo male si chiama Agito Van prodotto dalla ditta weih
...
Grazie.Io cmq metterei solo 2 bici.Mio figlio il prox anno compie diciotto anni e spero che se ne vada in vacanza con i suoi amici..
:)
 
Clod1972
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 06:46:51
In risposta al messaggio di Clod1972 del 10/09/2020 alle 05:04:56

Grazie.Io cmq metterei solo 2 bici.Mio figlio il prox anno compie diciotto anni e spero che se ne vada in vacanza con i suoi amici.. :)  
Premetto che non ho un "furgòn", ma se dovessi acchiapparlo con due e-bike al seguito ... valuterei un portamoto con una copertura rigida, come ad esempio queste soluzioni:
immagine(3235).png 
 
immagine(3236).png

immagine(3237).png

immagine(3238).png

Studiando un sistema antifurto ad hoc per il portamota & e-bike all’interno enlightened
Sicuramente è da analizzare nel DETTAGLIO il fattore PESO cool
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

5
Clod1972
Clod1972
06/07/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 20:04:42
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/09/2020 alle 06:46:51

Premetto che non ho un furgòn, ma se dovessi acchiapparlo con due e-bike al seguito ... valuterei un portamoto con una copertura rigida, come ad esempio queste soluzioni:     Studiando un sistema antifurto ad hoc per il portamota & e-bike all’interno Sicuramente è da analizzare nel DETTAGLIO il fattore PESO
...interessante come soluzione...ma il prezzo?

:)
Clod1972
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 21:30:38
Ciao io ho gancio traino e porta bici da tre. Le bici sono anni 90 e non se le fila nessuno ma per una e-bike penserei a metterle al chiuso. Il gancio lo uso per il porta bici o rimorchio ed è molto utile. Il costo tra acquisto e parte burocratica vai dai 1200 a 2500
5
Clod1972
Clod1972
06/07/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 21:34:58
In risposta al messaggio di Vesalius del 10/09/2020 alle 21:30:38

Ciao io ho gancio traino e porta bici da tre. Le bici sono anni 90 e non se le fila nessuno ma per una e-bike penserei a metterle al chiuso. Il gancio lo uso per il porta bici o rimorchio ed è molto utile. Il costo tra acquisto e parte burocratica vai dai 1200 a 2500
Grazie per la precisazione...pensavo un po' meno...Quando l'ho installato sulnissan Terrano qualche anno fa ho speso in tutto 700 mila l'ira(350€)...nel2001.
Clod1972
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link