In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/03/2021 alle 19:01:13Non credo che non necessita più di trascrizione, solo il collaudo presso la MCTC non viene più fatt ma tutto il resto rimane uguale.
Ciao a tutti, forse mi sono convito che per risolvere il problema peso e spazio la mia unica alternativa è montare il gancio di traino ed acquistare un carrello portamoto che utilizzerei per caricare lo scooter e due ebike+ altre cose che solitamente metto nel gavone per un totale di circa 300/350kg; ho letto che il montaggio del gancio non necessita più del collaudo alla motorizzazione ed iscrizione sul libretto ma solo una certificazione da parte dell'installatore qualificato, quale potrebbe essere un prezzo equo per gancio+montaggio compreso dei cablaggi elettrici per un Knaus su Ducato X250 del 2011? grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2021 alle 19:17:39hai ragione Silvio, non necessita il collaudo ma la trascrizione entro 30 giorni dall'installazione si, versamento su due bollettini per circa 27€ ed allegato la cerificazione di conformità del gancio e relativa dichiarazione di installazione a regola d'arte
Non credo che non necessita più di trascrizione, solo il collaudo presso la MCTC non viene più fatt ma tutto il resto rimane uguale. Praticamente si risparmiano circa 30 euro Il prezzo varia, a secco da delle staffe, dai mille ai mille e otto
In risposta al messaggio di Gege01 del 17/03/2021 alle 19:17:26Ciao Gegè, il portamoto/portatutto volevo acquistarlo usato e penso che di quelli chiusi ce ne siano pochi e a caro prezzo
A me per il gancio ad ottobre 2018 mi hanno chiesto 1900€. Gancio fatto montare dal concessionario prima della consegna del camper nuovo da immatricolare. Costo comprensivo di materiale, montaggio, vista e collaudo in Motorizzazione.Oggi non saprei cosa potrebbe costare. Se posso permettermi un piccolo consiglio, cerca un carrello porta COSE con copertura in ABS. Ci carichi quello che vuoi (anche la moto) ed essendo coperti rimane pulito e al riparo da occhi indiscreti. Se prendi un carrello porta MOTO potrai caricarci solo le moto e nient'altro.
In risposta al messaggio di Gege01 del 17/03/2021 alle 21:45:55Gegè il prezzo è ottimo ma una moto non ci starebbe in altezza ne servirebbe uno così
Nel 2018 l'avevo trovato usato del 2016 per 1400€ passaggio incluso. Era di uno che girava con i kart ed aveva smesso. Sponda alta con coperchio in ABS.
ed il prezzo come minimo raddoppia In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/03/2021 alle 21:55:48Fossi in te, gia che fai la spesa, prenderei un rimorchio furgonato da 750kg (oltre 750kg non basta la B ma serve la BE) perchè è completamente un altra cosa, ci sta tutto cio che vuoi, comodamente, e ha anche una porta pedonale leterale comodissima pe dentro vuoi tenerci anche altre cose da prendere al volo. So che c'è chi, nella parte anteriore ha messo una scaffalatura con cassette dove tenere tanta roba (per esemoio scorte di scatolame, acqua, abiti etc) che così alleggerisce il camper.
Gegè il prezzo è ottimo ma una moto non ci starebbe in altezza ne servirebbe uno così ed il prezzo come minimo raddoppia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2021 alle 01:04:45Basta mettere centine intelligenti
Fossi in te, gia che fai la spesa, prenderei un rimorchio furgonato da 750kg (oltre 750kg non basta la B ma serve la BE) perchè è completamente un altra cosa, ci sta tutto cio che vuoi, comodamente, e ha anche una portapedonale leterale comodissima pe dentro vuoi tenerci anche altre cose da prendere al volo. So che c'è chi, nella parte anteriore ha messo una scaffalatura con cassette dove tenere tanta roba (per esemoio scorte di scatolame, acqua, abiti etc) che così alleggerisce il camper. Io anni fa comperai un rimorchio cassone (inizialmente per la moto ma lo uso per tutto fuorchè la moto) per poi accorgermi che era inutilizzabile e quindi risolsi con centina e telone, ma il telone è scomodo e per aprirlo serve tempo e ci si sporca, e quindi sono pentito di non avere preso un rimorchio furgonato come quello delle foto sopra....e ora a cambiarlo bisogna convincere la moglie .
http://www.springcoperture.com/
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/03/2021 alle 07:41:03Al tempo avevo valutato anche un sistema coome quello, ovviamente in scala ridotta, ma il mio rimorchio ha le sponde fisse che fanno parte del cassone e quindi mi sono dovuto fissare sopra le sponde, poi non avevo necessità, ne volevo scoprire tutto, da me basta aprire la parte posteriore del telone e sollevarla buttandola sopra il tetto (per questo salgo sulla sponda posteriore visto che il rimorchio è alto 2,50 circa) la cosa fattibile inun pao di miunti, ma se piove il lelo posteriore è spesso infangato e quindi si rischia di sporcarsi. A me serve la copertura sempre fissa, perchè dentro ci sto bene in piedi con anche una ventina di cm sopra la testa e ci posso lavorare comodo dentro all asciutto e senza bagnare i materiali, e schendere dalla rampa con un carrello portasacchi.
Basta mettere centine intelligenti Con questa non si fa nessuna fatica
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2021 alle 01:04:45Tommaso questo sarebbe perfetto ma ha solo un difetto, il prezzo
Fossi in te, gia che fai la spesa, prenderei un rimorchio furgonato da 750kg (oltre 750kg non basta la B ma serve la BE) perchè è completamente un altra cosa, ci sta tutto cio che vuoi, comodamente, e ha anche una portapedonale leterale comodissima pe dentro vuoi tenerci anche altre cose da prendere al volo. So che c'è chi, nella parte anteriore ha messo una scaffalatura con cassette dove tenere tanta roba (per esemoio scorte di scatolame, acqua, abiti etc) che così alleggerisce il camper. Io anni fa comperai un rimorchio cassone (inizialmente per la moto ma lo uso per tutto fuorchè la moto) per poi accorgermi che era inutilizzabile e quindi risolsi con centina e telone, ma il telone è scomodo e per aprirlo serve tempo e ci si sporca, e quindi sono pentito di non avere preso un rimorchio furgonato come quello delle foto sopra....e ora a cambiarlo bisogna convincere la moglie .
In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/03/2021 alle 21:55:48Ma certo, voleva solo essere un esempio per dire che si trovano.... ci vuole tempo. Al più consideralo come investimento per il futuro.
Gegè il prezzo è ottimo ma una moto non ci starebbe in altezza ne servirebbe uno così ed il prezzo come minimo raddoppia
QUESTO
è usato a 2.200€, con telo di coperturaQUESTO
invece è come nuovo e direi perfetto per l'uso che vuoi farne. Certo, costa quasi 5.000€, non poco, ma dipende sempre dall'uso che ne farai.In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/03/2021 alle 19:57:07se cerchi un usato accertati che sia revisionato; ci sono tanti "pacchi" in giro di gente che tace ad arte questa cosa, approfittando delle "presunte" deroghe per il Covid.
Ciao Gegè, il portamoto/portatutto volevo acquistarlo usato e penso che di quelli chiusi ce ne siano pochi e a caro prezzo
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/03/2021 alle 09:29:56Si, costa un po, ma è una spesa una nella vita se lo prendi giusto, un rimorchio non si usura e non lo cambi piu.
Tommaso questo sarebbe perfetto ma ha solo un difetto, il prezzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di VitoM del 18/03/2021 alle 17:51:59grazie Vito, l'ho trovato vicino a casa nuovo a 2.300€ + immatricolazione, adesso mi informo per il gancio per il traino
Karbacon prova a vedere questo modello se può interessarti. CRESCI PT6F. Io l'ho visto per caso ad un camperista al rimessaggio che trasporta la moto e mi sembra ben fatto. Il costo mi ha detto che si aggira su € 2.800,00 compreso immatricolazione.
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/04/2021 alle 16:12:14ciao mi hanno chiesto 1.000€ per gancio+montaggio e cablaggi vari
Mi dici cosa ti chiedono, per farmi una idea, io il carrello già lo ho un portacose aperto del 2013 usato pochissimo, .Il gancio lo dovrò nel caso installare...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/04/2021 alle 12:06:35Grazie per la risposta, normale officina o specializzata in camper?? Per il prezzo pensavo peggio..
ciao mi hanno chiesto 1.000€ per gancio+montaggio e cablaggi vari
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/04/2021 alle 12:22:33in una officina specializzata in ganci anche su furgoni, ciao
Grazie per la risposta, normale officina o specializzata in camper?? Per il prezzo pensavo peggio..