CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garmin 785

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 243
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 18:51:38
Buongiorno a tutti. Ho intenzione di acquistare il Garmin 785 in offerta a 379,99. So bene che a volte e in certe circostanze è meglio seguire (se ci sono) le indicazioni stradali e il buon senso. Ma volevo sapere se qualcuno lo usa o l'ha usato e se "ne vale la pena". Cioè nel senso, per dire, da 1 a 10 quanto è affidabile? Grazie.
Pupo 46
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 19:29:12
In risposta al messaggio di pupo46 del 24/04/2022 alle 18:51:38

Buongiorno a tutti. Ho intenzione di acquistare il Garmin 785 in offerta a 379,99. So bene che a volte e in certe circostanze è meglio seguire (se ci sono) le indicazioni stradali e il buon senso. Ma volevo sapere se qualcuno lo usa o l'ha usato e se ne vale la pena. Cioè nel senso, per dire, da 1 a 10 quanto è affidabile? Grazie. Pupo 46
Salve, secondo me non ne vale la pena.
Un tablet oppure uno smarphone con google map e un qualsiasi software navigatore (basta provarli per rendersi conto quale fà al caso nostro)...poca spesa tanta resa.

Roberto C.I. Kiros 2 2020
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 19:48:31
In risposta al messaggio di pupo46 del 24/04/2022 alle 18:51:38

Buongiorno a tutti. Ho intenzione di acquistare il Garmin 785 in offerta a 379,99. So bene che a volte e in certe circostanze è meglio seguire (se ci sono) le indicazioni stradali e il buon senso. Ma volevo sapere se qualcuno lo usa o l'ha usato e se ne vale la pena. Cioè nel senso, per dire, da 1 a 10 quanto è affidabile? Grazie. Pupo 46
Io uso Garmin da sempre, e vale la pena se si intende usare il programma BaseCamp, sul PC per la programmazione dei viaggi.

Come hai giustamente detto, con qualsiasi navigatore bisogna SEMPRE (e non solo in certe circostanze laugh) seguire le indicazioni stradali, se presenti, e se non concordano con l indicazione del navigatore.

Riguardo al 785, che non conosco personalmente, però, secondo me ha alcune cose per cui non vale la pena.
- La Dash Cam integrata, averla nel navigatore, viene a trovarsi in posizione sbagliata e ogni volta che muovi il navigatore va riallineata l inquadratura. Meglio Navigatore senza dashcam.
- Versione dezl, per camper e camion, io ho avuto una versione dezl precedente, e pure inserendo peso e dimensioni del mezzo, non dava indicazioni corrette. Mi faceva fare solo strade adatte a un TIR con percorsi lunghissimi, tanto che dovevo impostarlo su autovettura se volevo percorsi decenti. Dolo un mese rifilato a un amico che lo voleva wink.

Se vuoi un 7" , io personalmente prenderei per esempio il

Garmin DriveSmart™ 76

che è un bel navigatore da 7" con europa completa e aggiornamenti a vita a 259,99 di listino, quindi probabilmente si trova anche a meno. E ha anche memoria interna da 32Gb anzichè 16Gb.

Poi, è solo un parere personale, io uso un Garmin Montana che è un po particolare.
Per esempio io uso sempre creare la rotta usando waypoints che ho precedentemente creato sul PC, o le coordinate e mai gli indirizzi, e quindi preferisco un GPS che lo consenta facilmente e molto personalizzabile, e i navigatori da auto/camper non sono molto personalizzabili e non mi soddisfano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/04/2022 alle 19:55:21
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 20:21:08
In risposta al messaggio di Mgdroid del 24/04/2022 alle 19:29:12

Salve, secondo me non ne vale la pena. Un tablet oppure uno smarphone con google map e un qualsiasi software navigatore (basta provarli per rendersi conto quale fà al caso nostro)...poca spesa tanta resa.  
Oggi ho usato google Maps per spostarmi di 50 km.
Mai una volta lo stesso percorso, a volte deviazioni ingiustificate, meglio il tomtom non aggiornato, mi sono trovato malissimo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 20:35:32
In risposta al messaggio di Grinza del 24/04/2022 alle 20:21:08

Oggi ho usato google Maps per spostarmi di 50 km. Mai una volta lo stesso percorso, a volte deviazioni ingiustificate, meglio il tomtom non aggiornato, mi sono trovato malissimo
Probabilmente non ti fà fare lo stesso percorso perchè si basa anche sul traffico e tempo impiegato per raggiungere la meta, magari in orari di punta di fà passare da altre parti.
Google map lo uso per lavoro perchè mi basta dirgli solo il nome delle ditte che sto cercando,.
Oggi lavoravo ed avevo map acceso, la strada la conoscevo ma mi serviva per aver idea sugli orari di arrivo, ad un certo punto ad un'incrocio mi da indicazioni di svoltare sapendo benissimo che dovevo titare dritto, non gli ho dato retta ma dopo un km mi sono accorto che aveva ragione lui, mi son trovato un cartello con strada chiusa per lavori...per svago ne uso uno off line.
Ps Per le deviazioni ingiustificate, sono bravi un pò tutti i navigatori, ne ho provati tanti e quello perfetto non esiste.

Roberto C.I. Kiros 2 2020

Modificato da Mgdroid il 24/04/2022 alle 20:37:43
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 22:41:59
Io lo ho comperato in fiera a Parma pagato in offerta 399€ il navigatore va abbastanza bene ha i campeggi e l'inserimento misure camper,la telecamera funziona bene ha uno schermo bello grande e i filmati si vedono a tutto schermo,però deve sempre essere allineato, adesso ho fatto montare un alpine ILX-F903D con schermo da 9"quindi mi servira a poco penso che forse lo vendo e compero una dash cam.
Buona serata
Edward
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 243
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 11:55:48
In risposta al messaggio di edo1450 del 24/04/2022 alle 22:41:59

Io lo ho comperato in fiera a Parma pagato in offerta 399€ il navigatore va abbastanza bene ha i campeggi e l'inserimento misure camper,la telecamera funziona bene ha uno schermo bello grande e i filmati si vedono a tutto
schermo,però deve sempre essere allineato, adesso ho fatto montare un alpine ILX-F903D con schermo da 9quindi mi servira a poco penso che forse lo vendo e compero una dash cam. Buona serata
...
Vi ringrazio per gli ottimi consigli e pareri. A Edo 1450 gli dico che sarei intenzionato ad acquistarlo. Se la proposta è interessante. Tel 3331130485.
Pupo 46
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 13:27:39
In risposta al messaggio di pupo46 del 25/04/2022 alle 11:55:48

Vi ringrazio per gli ottimi consigli e pareri. A Edo 1450 gli dico che sarei intenzionato ad acquistarlo. Se la proposta è interessante. Tel 3331130485. Pupo 46
Per il momento lo tengo devo valutare
Edward
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13141
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 11:59:25

Come ho scritto fino alla noia, spendere quelle cifre per un navigatore che faccia solo il navigatore non lo farei mai. Regalare non è il mio motto. In rete si trovano per smartphone un'infinità di navigatori on line ed off line, gratuiti ed a pagamento (a poche decine di Euro), spesso con la possibilità di testarli per alcuni giorni prima dell'acquisto.

E sullo smartphone sono molto più pratici perché lo si ha sempre appresso, mai da nascondere o portar dietro altro peso; spesso hanno la navigazione a piedi utile per tornare al proprio camper quando in tour pedonale; eppoi spesso hanno più funzioni perché possono sfruttare le librerie del sistema operativo e, ancora, il software è spesso aggiornabile con funzioni più attuali. 

Giovanni
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 243
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 14:34:03
Grazie Giovanni.
Pupo 46

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link