CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garmin 795 - grosso problema

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
ghisa85
ghisa85
26/09/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2023 alle: 21:11:07
Ciao Ragazzi, sono nuovo di qui, magari a qualcuno di voi è successo, ho acquistato il garmin camper 795 il 3 Ottobre 2023, l'ho aggiornato ecc ecc.. oggi vado a sistemarlo sul camper, si accende lo schermo e pufff, non va più. 
Caricato sia a 12 che 220 nulla. 
A qualcuno di voi è mai successo? 
Dicono che la procedura di ripristino sia tenere premuto 10 secondi il tasto di accensione (unico). 
Non è mai caduto sempre messo nella scatola, ha poco più di 30 gg. 
Grazie 
ARCA 696 glm

Modificato da ghisa85 il 19/11/2023 alle 21:32:13
14
naldorm
naldorm
05/08/2010 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2023 alle: 21:35:09
Che vuol dire che si accende lo schermo e non va più? Lo schermo rimane acceso o si è spento e non si riaccende più?
Nal caso il camper fosse al chiuso, prova ad accendere il garmin all'aperto.
Fernando
ghisa85
ghisa85
26/09/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 07:42:50
Cerco di illustrare al meglio la situzione: ho ripreso il garmin dopo un mese che era nella scatola, mi sono detto la batteria sarà a terra, lo attacco al caricatore 12 v in dotazione, si è acceso x un secondo solita scritta GARMIN, poi si è spento e non si è più acceso. 
Provo a portarlo in casa magari il 12 V non da lo spunto giusto, lo attacco alla presa di casa lo lascio sotto carica, un 30 min, risultato? si scalda e non si accende più lo schermo, quindi avrà qualche problema. 
On Line ho letto che bisogna tenere premuto per 10 o 30 secondi il tasto di accensione, ma nulla. 
ARCA 696 glm
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27871
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 08:05:44
In risposta al messaggio di ghisa85 del 20/11/2023 alle 07:42:50

Cerco di illustrare al meglio la situzione: ho ripreso il garmin dopo un mese che era nella scatola, mi sono detto la batteria sarà a terra, lo attacco al caricatore 12 v in dotazione, si è acceso x un secondo solita scritta
GARMIN, poi si è spento e non si è più acceso.  Provo a portarlo in casa magari il 12 V non da lo spunto giusto, lo attacco alla presa di casa lo lascio sotto carica, un 30 min, risultato? si scalda e non si accende più lo schermo, quindi avrà qualche problema.  On Line ho letto che bisogna tenere premuto per 10 o 30 secondi il tasto di accensione, ma nulla. 
...
Mi sa che la batteria è andata e non credo possa passare in garanzia
comunque, l'unica cosa che puoi fare, è portarlo in un centro assistenza
Silvio
11
gino1963
gino1963
22/09/2013 1611
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 08:38:46
In risposta al messaggio di ghisa85 del 20/11/2023 alle 07:42:50

Cerco di illustrare al meglio la situzione: ho ripreso il garmin dopo un mese che era nella scatola, mi sono detto la batteria sarà a terra, lo attacco al caricatore 12 v in dotazione, si è acceso x un secondo solita scritta
GARMIN, poi si è spento e non si è più acceso.  Provo a portarlo in casa magari il 12 V non da lo spunto giusto, lo attacco alla presa di casa lo lascio sotto carica, un 30 min, risultato? si scalda e non si accende più lo schermo, quindi avrà qualche problema.  On Line ho letto che bisogna tenere premuto per 10 o 30 secondi il tasto di accensione, ma nulla. 
...
Ciao, potrebbe essere entrta in funzione la c.d. modalità di risparmio energetico che potresti aver attivato per errore; quando vuoi spegnere il dispositivo devi tener premuto il tasto di accensione (ALMENO 5 CINQUE SECONDI) finchè vedi un messaggio sullo schermo e poi selezionare la richiesta di spegnerlo. Se rilasci il tasto diu accensione prima della visualizzazione del messaggio ecco che entra in funzione la modalità di risparmio energetico.
Per risolvere un pò di pazienza: a. riprova a tenere premuto per 10 secondi il tasto di accensione e fallo per più tentativi; b. non mi ricordo se il tuo modello ha un piccolo foro sul retro (reset), in caso affermativo facci entrare il ferrettom raddrizzato di una clip e ti accorgerai che dentro c'è un pulsantino che ti fà resettare tutto e il dispositivo si accenderà.
In bocca al lupo.
Gino

Modificato da gino1963 il 20/11/2023 alle 08:39:21
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
ghisa85
ghisa85
26/09/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 09:14:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2023 alle 08:05:44

Mi sa che la batteria è andata e non credo possa passare in garanzia comunque, l'unica cosa che puoi fare, è portarlo in un centro assistenza
il fatto che non rientri in garanzia la vedo grigia 500 euro di dispositivo mai usato ha 30 gg di vita, se devo pure pagare... non penso proprio, mi farò rimborsare dal negozio. 
ARCA 696 glm
ghisa85
ghisa85
26/09/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 09:15:24
In risposta al messaggio di gino1963 del 20/11/2023 alle 08:38:46

Ciao, potrebbe essere entrta in funzione la c.d. modalità di risparmio energetico che potresti aver attivato per errore; quando vuoi spegnere il dispositivo devi tener premuto il tasto di accensione (ALMENO 5 CINQUE SECONDI)
finchè vedi un messaggio sullo schermo e poi selezionare la richiesta di spegnerlo. Se rilasci il tasto diu accensione prima della visualizzazione del messaggio ecco che entra in funzione la modalità di risparmio energetico. Per risolvere un pò di pazienza: a. riprova a tenere premuto per 10 secondi il tasto di accensione e fallo per più tentativi; b. non mi ricordo se il tuo modello ha un piccolo foro sul retro (reset), in caso affermativo facci entrare il ferrettom raddrizzato di una clip e ti accorgerai che dentro c'è un pulsantino che ti fà resettare tutto e il dispositivo si accenderà. In bocca al lupo.
...
ho cercato anch'io un tasto reset ma non ho trovato nulla, l'unico forellino è il microfono per i comandi vocali. grazie! 
ARCA 696 glm
ghisa85
ghisa85
26/09/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 09:16:44
anche perchè nelle FAQ di garmin dice che è possibile fare un softreset (una cosa così) premendo il tasto per 10 secondi, ma non da proprio segni di vita. 
ARCA 696 glm
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 09:32:37
Ciao, 
io ho un 785 RV & Camper, regalatomi 3 anni fa, ma costato in promozione (rendevi un vecchio navigatore in qualsiasi stato ..) 400 € .
Ti devo ahimè dire che mi sono sempre trovato male: sono un Garmin convinto avendo acquistato, un Fenix, fascia cardio, sensori per i miei ferri da golf. Insomma ho provato una grande delusione: dopo pochi mesi sostituzione in garanzia, dopo grandi insistenze, anzi minacce, perchè dallo scontrino in carta chimica non si vedeva la data d’acquisto. E quest’anno ancora problemi con l’alimentazione: ho fatto 1 mese di viaggio con la presa micro usb perchè il connettore magnetico non caricava; al ritorno l’ho portato in assistenza disperato e per tutta risposta mi hanno detto che non  c’era nulla da fare e che mi avrebbero ‘aiutato’ loro. mi hanno mandato 2 preventivi (uno da 500 ed uno da 700€) di modelli che su Amazon sarebbero costati meno… 
Per concludere, l’ho portato da un ‘noto’ riparatore cinese di Milano che con 40€ mi ha cambiato la microusb… Adesso tutto sembra andare bene .
Comunque la procedura di reset inviatami dal service garmin è questa
Tieni presente che perderai tutti i dati e percorsi.

Accesso alla modalità di ripristino e ripristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo:
1.Spenga il dispositivo tramite il pulsante POWER
2.Tenga premuto il pulsante Volume + sul retro deldispositivo
3.Prema il pulsante  POWER per accendere il dispositivo
4.Rilasci il pulsante di POWER solo quando viene visualizzato il logo Garmino continui a tenere premuto il pulsante Volume+
5.Rilasci il pulsante Volume + quando viene visualizzata la schermata di ripristino di Android
6.Prema il pulsante Volume + o -per scorrere fino a "Wipe Data / FactoryReset"
7.Prema il POWER pulsante per selezionare
8.Prema il pulsante Volume + o -per scorrere fino aSì
9.Prema il pulsate POWER per selezionare
10.Prema il pulsante POWERper "riavviare il sistema ora" 

Eseguito il reset, testi nuovamente il dispositivo in attività, verificando prima i seguenti settaggi:
- verifichi di aver aggiornato/sincronizzato il dispositivo da PC tramite Garmin Express (ciò permette di aggiornare la lista satelliti sull'orologio)
- controlli di aver abilitato GPS+GLONASS dal dispositivo e non soltanto GPS. Abiliti GPS+GALILEO in caso di attività in zone boschive o di vallata con cono stretto di visibilità del cielo sopra alla testa.
- verifichi infine non abbia abilitato modalità di risparmio energetico che limitano la precisione a risparmio della batteria (come ad es. la modalità UltraTrac o di rilevazione intelligente).

Se avessi bisogno dell’indirizzo di Milano fammelo sapere.
Ciao
L
Lorenzo
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 10:05:24
Ciao, io comunque ti consiglio di sentire l'assistenza. Anche io ho avuto un problema col 795 (ed effettivamente i Garmin precedenti mi sembravano più affidabili), mi hanno aperto la pratica, gliel'ho spedito (a loro spese) e dopo poco me ne hanno tornato uno nuovo.
Anche se il reset funzionasse, visto che è nuovo nuovo, lo farei fare a loro.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

14
naldorm
naldorm
05/08/2010 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 10:59:58
Problemi di garanzia con 30 giorni di vita non penso proprio, lo dovranno sostituire.

Fernando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27871
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 11:23:41
In risposta al messaggio di naldorm del 20/11/2023 alle 10:59:58

Problemi di garanzia con 30 giorni di vita non penso proprio, lo dovranno sostituire.  
Se è la batteria, ho dei dubbi che passi in garanzia, e dovrebbe essere scritto sulle condizioni
se invece è un problema elettronico, è un altro discorso
Silvio
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 12:21:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2023 alle 11:23:41

Se è la batteria, ho dei dubbi che passi in garanzia, e dovrebbe essere scritto sulle condizioni se invece è un problema elettronico, è un altro discorso
Nelle clausole c'è scritto

Sono esclusi dalla garanzia anche i materiali soggetti ad usura (inclusi fusibili, batterie, cinghie, ventole o le parti meccaniche connesse) salvo che l’usura o il danno siano imputabili ad un difetto del materiale o di fabbrica esistente al momento della consegna.

Per esperienza diretta ritengo la Garmin una società seria, di certo non si attacca ad un cavillo dando la colpa all'usura della batteria per un navigatore di un mese. Al limite fa qualche verifica quando gli arriva in laboratorio.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27871
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 13:21:53
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/11/2023 alle 12:21:55

Nelle clausole c'è scritto Sono esclusi dalla garanzia anche i materiali soggetti ad usura (inclusi fusibili, batterie, cinghie, ventole o le parti meccaniche connesse) salvo che l’usura o il danno siano imputabili ad
un difetto del materiale o di fabbrica esistente al momento della consegna. Per esperienza diretta ritengo la Garmin una società seria, di certo non si attacca ad un cavillo dando la colpa all'usura della batteria per un navigatore di un mese. Al limite fa qualche verifica quando gli arriva in laboratorio.  
...
nelle clausole c'è anche scritto che non risponde  per eventuali usi non corretti
Garmin, puù pensare che il cliente ha lasciato per troppo tempo la batteria scarica, causandone la prematura morte
se poi, garmin, decide di passare la batteria in garanzia, buon per lui
io ho solo esposto come funziona normalmente, magari uno pensa che sia tutto coperto da garanzia, anche se ci passi sopra con la macchina
Silvio
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 13:37:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2023 alle 13:21:53

nelle clausole c'è anche scritto che non risponde  per eventuali usi non corretti Garmin, puù pensare che il cliente ha lasciato per troppo tempo la batteria scarica, causandone la prematura morte se poi, garmin, decide
di passare la batteria in garanzia, buon per lui io ho solo esposto come funziona normalmente, magari uno pensa che sia tutto coperto da garanzia, anche se ci passi sopra con la macchina
...
Infatti ho scritto che se avessero dei dubbi farebbero delle prove in laboratorio.
L'unica ipotesi, nel caso specifico, per danneggiare la batteria è se ci ha sparato dentro non so quanti V invece che i 5 dell'USB.
Di certo il problema non può essere legato al fatto che è stato spento un mese. Ovvero, se il problema fosse quello, la batteria sarebbe stata difettosa... sono oggetti che non usi tutti i giorni e stare diversi mesi spenti è normale. Per dire, il Garmin che usavo prima era quello che avevo comprato per la moto e che accendevo solo in agosto..

Aspettarsi che dopo un mese dall'acquisto neanche glielo guardino dando la colpa alla batteria mi sembra un'ipotesi talmente assurda da non considerala neanche.

14
naldorm
naldorm
05/08/2010 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 14:01:53
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/11/2023 alle 13:37:34

Infatti ho scritto che se avessero dei dubbi farebbero delle prove in laboratorio. L'unica ipotesi, nel caso specifico, per danneggiare la batteria è se ci ha sparato dentro non so quanti V invece che i 5 dell'USB. Di certo
il problema non può essere legato al fatto che è stato spento un mese. Ovvero, se il problema fosse quello, la batteria sarebbe stata difettosa... sono oggetti che non usi tutti i giorni e stare diversi mesi spenti è normale. Per dire, il Garmin che usavo prima era quello che avevo comprato per la moto e che accendevo solo in agosto.. Aspettarsi che dopo un mese dall'acquisto neanche glielo guardino dando la colpa alla batteria mi sembra un'ipotesi talmente assurda da non considerala neanche.
...
Concordo.
Del resto quando si spegne perché scarico, la batteria ha ancora una percentuale minima di carica che dura parecchio, altrimenti sarebbero tutti da buttare la prima volta che rimangono del tempo nel cassetto.
Fernando
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 14:06:37
Poco c’entra che la Garmin sia un’azienda seria o meno. A prendere le decisioni ci sono dei tecnici che danno un’occhiata veloce: io l’ho portato da Garmin Italia a Milano, non in un laboratorio o dove l’ho comprato, come mi avevano suggerito al telefono:  per carità, cordialissimi, ma hanno chiamato un tecnico, e alla ‘reception’ hanno guardato il mio navigatore, sentenziando che non c’era nulla da fare e di dare un occhio alla posta elettronica nelle successive ore. Sono arrivati i preventivi di cui scrivevo sopra.. E questo per un problema d’alimentazione, credo molto simile al tuo. Cosa poi risolta con il cambio della porta…40€,  dai cinesi. Non avevo nulla da perdere: non mi avrebbero mai riconosciuto la garanzia, anche se forse dal cambio non erano ancora passati i 24 mesi…
Il cambio, dopo minaccia di rivolgermi alle associazioni di consumatori, c’è stato per un problema di navigazione: non prendeva più i satelliti… nulla a che vedere con i “componenti usurabili”. 
Lorenzo

Modificato da Lbor il 20/11/2023 alle 14:11:06
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 14:42:06
In risposta al messaggio di Lbor del 20/11/2023 alle 14:06:37

Poco c’entra che la Garmin sia un’azienda seria o meno. A prendere le decisioni ci sono dei tecnici che danno un’occhiata veloce: io l’ho portato da Garmin Italia a Milano, non in un laboratorio o dove l’ho comprato,
come mi avevano suggerito al telefono:  per carità, cordialissimi, ma hanno chiamato un tecnico, e alla ‘reception’ hanno guardato il mio navigatore, sentenziando che non c’era nulla da fare e di dare un occhio alla posta elettronica nelle successive ore. Sono arrivati i preventivi di cui scrivevo sopra.. E questo per un problema d’alimentazione, credo molto simile al tuo. Cosa poi risolta con il cambio della porta…40€,  dai cinesi. Non avevo nulla da perdere: non mi avrebbero mai riconosciuto la garanzia, anche se forse dal cambio non erano ancora passati i 24 mesi… Il cambio, dopo minaccia di rivolgermi alle associazioni di consumatori, c’è stato per un problema di navigazione: non prendeva più i satelliti… nulla a che vedere con i “componenti usurabili”. 
...
Non posso ovviamente valutare cosa è successo al tuo, ma da come hai scritto non ti è successo dopo un mese.
Potrebbero aver valutato che la porta era rovinata per un uso sbagliato, o altro (non dico che l'avevi rovinata tu ma potrebbe essere che il tecnico lo abbia pensato) non dipendente da un difetto di fabbricazione. Spero che oltre a dirti che non c'era niente da fare ti abbiano detto anche il perché non ti passavano la sistemazione in garanzia.
Ma in ogni caso glielo hai portato e il mio consiglio è quello di cercare di fare lo stesso prima di fare qualsiasi altro tentativo a meno che non siano loro stessi a farglielo fare.
A me lo hanno sostituito che era passato poco più di un anno dall'acquisto. Lo avevo preso l'anno scorso alla fiera di Parma, il problema mi è uscito quest'estate ma pensando fosse meglio ripassare dove lo avevo preso avevo aspettato la fiera successiva. Il venditore mi ha dato i riferimenti per aprire il ticket. Al telefono ho detto che potevo anche portarlo di persona nella sede di Milano ma me lo hanno fatto spedire. Immagino che ci abbiano guardato in laboratorio (non in uno qualsiasi ma nel loro) per escludere qualche mia colpa e dopo qualche settimana me ne è arrivato a casa uno nuovo.

Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2023 alle: 23:14:36
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/11/2023 alle 14:42:06

Non posso ovviamente valutare cosa è successo al tuo, ma da come hai scritto non ti è successo dopo un mese. Potrebbero aver valutato che la porta era rovinata per un uso sbagliato, o altro (non dico che l'avevi rovinata
tu ma potrebbe essere che il tecnico lo abbia pensato) non dipendente da un difetto di fabbricazione. Spero che oltre a dirti che non c'era niente da fare ti abbiano detto anche il perché non ti passavano la sistemazione in garanzia. Ma in ogni caso glielo hai portato e il mio consiglio è quello di cercare di fare lo stesso prima di fare qualsiasi altro tentativo a meno che non siano loro stessi a farglielo fare. A me lo hanno sostituito che era passato poco più di un anno dall'acquisto. Lo avevo preso l'anno scorso alla fiera di Parma, il problema mi è uscito quest'estate ma pensando fosse meglio ripassare dove lo avevo preso avevo aspettato la fiera successiva. Il venditore mi ha dato i riferimenti per aprire il ticket. Al telefono ho detto che potevo anche portarlo di persona nella sede di Milano ma me lo hanno fatto spedire. Immagino che ci abbiano guardato in laboratorio (non in uno qualsiasi ma nel loro) per escludere qualche mia colpa e dopo qualche settimana me ne è arrivato a casa uno nuovo.  
...
Sono stato costretto ad “utilizzare” la porta, pena non poter usare il navigatore: come scritto con il classico connettore posteriore, magnetico non si caricava più.  
Nessuna riparazione possibile e nessuno ha MAI preteso fosse eseguita in garanzia, anche se a voler vedere forse ne avrei avuto (ancora) titolo: trovo inconcepibile che un navigatore con 2 anni di vita (sostituito perchè il precedente aveva avuto problemi, e ripeto alla noia era in garanzia…) debba essere buttato perchè una presa microusb non funziona… Usato  in estate (2) ed un paio di volte durante l’anno: inconcepibile anche  per il connettore, per l’uso fatto..  Prodotto ai tempi Top di gamma : prezzo pieno 499 € .Oggi dopo solo qualche anno di vita, uscito di produzione… A pensare male spesso si sbaglia, ma a volte..Questo volevo dire. 

ps. microusb sostituita con 1 ora di lavoro ad esagerare..
Lorenzo

Modificato da Lbor il 20/11/2023 alle 23:23:11
ghisa85
ghisa85
26/09/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2023 alle: 07:36:35
Ragazzi servizio Garmin impeccabile, sono stato in sede a Milano, aprendo una pratica di riparazione, arrivato il tecnico provato navigatore, non dava segni di vita. 
In sostanza come diceva un collega qui sopra, mi hanno dato un navigatore nuovo di pacca. 
L'unica cosa che ho notato di diverso dal precedente: 
il cavo USB C è molto più lungo e ha un affarino rettangolare che penso sia il cavo dati, cosa che nel precedente non aveva.
Ho chiesto spiegazioni in merito al cambio cavo mi hanno detto che è una versione 2.0. 
Quindi a questo punto avevo una versione vecchia spacciata per nuova. 
Grazie a tutti per l'aiuto. 
Luca.
ARCA 696 glm
21
PDR
PDR
01/12/2003 5557
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2023 alle: 10:20:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2023 alle 11:23:41

Se è la batteria, ho dei dubbi che passi in garanzia, e dovrebbe essere scritto sulle condizioni se invece è un problema elettronico, è un altro discorso
una batteria di 30 gg all'interno di un dispositivo sigillato (e BLINDATO dal punto di vista HW e SW) DEVE rientrare nella garanzia biennale del prodotto e a questo Garmin non si è mai sottratta 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.