CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garmin mapinstall non funziona più, che fare?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 16:19:34
finora usavo mapinstall per selezionare le mappe stradali che volevo istallare sul navigatore garmin.

oggi ho istallato il mapinstall nuovo e non va piu'.

ho scritto al support garmin e mi dicono che non viene piu' mapinstall sviluppato e buonanotte.

le versioni vecchie di mapinstall non sono riuscito a trovarle nel web per ristallare una versione vecchia.

come fate ora a istallare ad esempio solo le mappe per auto di mezza italia senza istallare tutt'europa ?
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2019 alle: 17:17:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/07/2019 alle 16:19:34

finora usavo mapinstall per selezionare le mappe stradali che volevo istallare sul navigatore garmin. oggi ho istallato il mapinstall nuovo e non va piu'. ho scritto al support garmin e mi dicono che non viene piu'
mapinstall sviluppato e buonanotte. le versioni vecchie di mapinstall non sono riuscito a trovarle nel web per ristallare una versione vecchia. come fate ora a istallare ad esempio solo le mappe per auto di mezza italia senza istallare tutt'europa ?
...
Ciao, ho appena preso un garmin per navigazione in montagna e ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto installando la vecchia versione di mapinstall, non ricordo il sito ma guarda su youtube mappe per bici e troverai
Costantino
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 10:25:03
Purtroppo Mapinstall non viene più sviluppato da Garmin ed è stato lasciato morire.

Adesso si usa Garmin Express per tutto, aggiornamenti software compreso.

Ti riconosce automaticamente il dispositivo connesso e ti indica se hai bisogno di fare aggiornamenti.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 12:16:52
Con garmin expresso non ho capito come fare ad istallare le mappe sul navigatore. Per istallare il software lo usavo gia'.

sono riuscito a metterci ancora la mappa auto per tutt'europa con mapinstall (anche se non ho potuto selezionare la zona della mappa che volevo e ho dovuto istallare tutta la mappa)
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 15:45:32
Express per caricare le mappe Garmin proprietarie ...

Se invece devi installare altre mappe (ad esempio le openstreetmap) devi utilizzare BaseCamp enlightened
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Modificato da Blessyou il 10/07/2019 alle 16:21:19
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 10:41:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2019 alle 15:45:32

Express per caricare le mappe Garmin proprietarie ...   Se invece devi installare altre mappe (ad esempio le openstreetmap) devi utilizzare BaseCamp
Ho istallato la mappa auto garmin con mapinstall istallando tutta europa, volevo fare solo francia e svizzera ma questo non funziona piu' nella versione macOS

per openstreetmapm e altre carte gratuite le copio io direttamente nella cartella garmin del navigatore o della scheda.

a istallare mappe garmin con garminexpress ci ho provato e non ci sono riuscito. Ci provo di nuovo quando torno dalle vacanze.

con garminexpress si puo' istallare ad esempio solo la mappa stradale del norditalia o devi istallare tutt'europa ?

basecamp l'ho pure istallato fresco sul mac mini ma e' un programma che odio. Ho provato a istallare anche con lui non capendoci nulla.

Modificato da sergiozh il 11/07/2019 alle 10:42:45
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57994
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 11:33:16
Qua si trovano anche tutte le precedenti versioni:

http://www.gawisp.com/perry/map...

Se installi BaseCamp metti il 4.6.2 e evita accuratamente il 4.7.0 (se lo hai messo disinstallalo e poi metti il 4.6.2) perchè hanno tolto molte funzionalità.

Per caricare mappe alla stessa maniera di Mapinstall, anzi, ancora piu semplice, metti Garmin Map Source che ha la specifica funzionalità e in maniera facilissima

http://www.gawisp.com/perry/map...

MapSource_6163.exe

PS: per funzionare Mapsource devi avere gia installato una versione di Basecamp.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/07/2019 alle 11:34:00
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 11:35:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2019 alle 11:33:16

Qua si trovano anche tutte le precedenti versioni: Se installi BaseCamp metti il 4.6.2 e evita accuratamente il 4.7.0 (se lo hai messo disinstallalo e poi metti il 4.6.2) perchè hanno tolto molte funzionalità. Per
caricare mappe alla stessa maniera di Mapinstall, anzi, ancora piu semplice, metti Garmin Map Source che ha la specifica funzionalità e in maniera facilissima PS: per funzionare Mapsource devi avere gia installato una versione di Basecamp.
...
Quel sito l'ho visto ieri ma ha solo mapinstall per windows e non per macOS.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 11:40:27
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/07/2019 alle 10:41:13

Ho istallato la mappa auto garmin con mapinstall istallando tutta europa, volevo fare solo francia e svizzera ma questo non funziona piu' nella versione macOS per openstreetmapm e altre carte gratuite le copio io direttamente
nella cartella garmin del navigatore o della scheda. a istallare mappe garmin con garminexpress ci ho provato e non ci sono riuscito. Ci provo di nuovo quando torno dalle vacanze. con garminexpress si puo' istallare ad esempio solo la mappa stradale del norditalia o devi istallare tutt'europa ? basecamp l'ho pure istallato fresco sul mac mini ma e' un programma che odio. Ho provato a istallare anche con lui non capendoci nulla.
...
Attenzione a copiare le mappe gratuite direttamente sulla scheda e/o memoria del dispositivo – se la mappa è corrotta, potrebbe inficiarsi il dispositivo blush Passando invece da Basecamp puoi verificare la “bontà” della mappa – anche a me Basecamp non piace, infatti lo uso solo per caricare in sicurezza le mappe free

Se Garmin non ha la singola mappa Italiana, sei costretto ad installare tutta la mappa dell’Europa ...

Non usando le mappe Garmin, posso solo consigliarti di verificare con San Google il funzionamento del Garmin Express enlightened
Ciao a tücc

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 11:43:32
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/07/2019 alle 11:40:27

Attenzione a copiare le mappe gratuite direttamente sulla scheda e/o memoria del dispositivo – se la mappa è corrotta, potrebbe inficiarsi il dispositivo  Passando invece da Basecamp puoi verificare la “bontà” della
mappa – anche a me Basecamp non piace, infatti lo uso solo per caricare in sicurezza le mappe free   Se Garmin non ha la singola mappa Italiana, sei costretto ad installare tutta la mappa dell’Europa ...   Non usando le mappe Garmin, posso solo consigliarti di verificare con San Google il funzionamento del Garmin Express
...
Ho sempre copiato a mano direttamente le carte non garmin nel navigatore e finora nessun problema.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 12:53:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/07/2019 alle 11:43:32

Ho sempre copiato a mano direttamente le carte non garmin nel navigatore e finora nessun problema.
yeswink
Ciao a tücc

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57994
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 19:23:23
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/07/2019 alle 11:35:06

Quel sito l'ho visto ieri ma ha solo mapinstall per windows e non per macOS.
Ah, beh, allora non so dirti

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link