CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garmin o Tom Tom?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 20:10:38
Ho un'esperienza tragica con il TomTom camper. Ottimo navigatore, anche se meno performante, soprattutto a livello grafico, con il top di gamma Garmin di qualche anno fa. La mia analisi fa riferimento al 2012-2013, quando mi è stato regalato il TT camper e già avevo il Garmin.

Il primo e secondo anno è andato tutto bene. In particolare ho apprezzato il sistema "live" per la rilevazione del traffico. Dopo il primo anno gratuito, ho aggiornato il sistema live ed è andato tutto bene. Il terzo anno, ho dimenticato di fare l'aggiornamento prima della scadenza. L'ho fatto successivamente e non ha funzionato. Chiamando il servizio assistenza, hanno provveduto a rimborsarmi, senza dare altre spiegazioni.
Successivamente ho avuto bisogno di informazioni del traffico aggiornate, quindi son tornato alla carica pagando un nuovo abbonamento. Il sistema ha funzionato un paio di giorni, poi si è fermato. Dopo varie telefonate all'assistenza mi è stato detto che dovevo mandare il GPS in riparazione (costo 105 euro) e mi è stato rimborsato il costo dell'abbonamento.
In viaggio ho riscontrato che, spesso, i percorsi vengono inutilmente allungati facendo percorrere strade principali. La mia delusione è stata quando, a Fossacesia Marina, voleva farmi passare sotto un ponte alti circa due metri e mezzo e dove già un camper ci ha rimesso il cappello (aveva forse lo stesso navigatore?). A Foligno mi ha indirizzato verso un passaggio dove era vietata la circolazione oltre le 2,5 tonnellate ed altre amenità del genere.
Sono indeciso se farlo riparare o meno. Ho notato che non è più in produzione, quindi  non è il caso di ricomperarlo. Mi alletta solo il sistema "live" per il traffico, che ritengo molto efficace e che il Garmin non ha anzi, che il Garmin ha tramite il telefono collegato in bluetooth. Quest'ultimo non so come funziona e se è affidabile anzi, chiedo a chi lo usa, se può descriverne il funzionamento e l'affidabilità.
Certo, quasi sicuramente non ricomprerò un navigatore dedicato ai camper, visto i risultati che ho ottenuto.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 06:11:34
io avevo il TT 6100 con sim integrata, insuperabile le sue notifiche sul traffico, ma davvero sia come grafica che come precisione. Sul Garmin col bluetooth non siamo allo stesso livello, Tom Tom è un'altro pianeta. Infatti questa caratteristica è la più positiva di quella serie. Ma la mancanza della visualizzazione dei POI x camper è di vitale importanza e per questo son passato al Garmin. Accidenti a loro!
12
gianpi53
gianpi53
15/10/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 17:16:11
Senza possibilità di inserire e visualizzare i POI, i nuovi TT possono metterseli dove dico io.
Per le mappe a vita è opportuno sapere che vengono fornite finché LORO non decidono che il periodo di vita utile dell'aggeggio sia finito.
 
gianpi53
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 17:25:27
Chissà perché, non ne vogliono sapere di permettere la visione dei POI.
A me pare solo un dispetto.
Ma è un po' la storia delle coordinate di qualche anno fa.
Per una serie di modelli era impossibile inserire destinazioni attraverso le coordinate,
cosa che per un navigatore è un assurdo estremo, lui ragiona SOLO attraverso coordinate
qualunque indirizzo si inserisca.
Poi l'hanno capita e credo che ora tutti  i modelli permettano l'inserimento delle coordinate.
Speriamo che la capiscano anche per i POI.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 23:23:49
In risposta al messaggio di gianpi53 del 17/02/2017 alle 17:16:11

Senza possibilità di inserire e visualizzare i POI, i nuovi TT possono metterseli dove dico io. Per le mappe a vita è opportuno sapere che vengono fornite finché LORO non decidono che il periodo di vita utile dell'aggeggio sia finito.   gianpi53

Invece , Garmin lo aggiorni anche per sempre, ovvero finchè non si guastasse, io ho ancora, e che uso in auto, un vecchissimo Garmin Nuvi 255 al quale comperai allora la licenza Lifetime , e tuttora lo aggiorno 4 volte all'anno e gratuitamente e fa il suo onesto lavoro.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





22
clay50
clay50
20/01/2003 58
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 15:07:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2017 alle 23:19:50

Concordo che BaseCamp è un po ostico, MapSource era molto facile ma meno potente, mentre BaseCamp bisogna usarlo, usarlo e studiarlo per bene, alcune funzioni sto imparandole ora che sono 10 o 15 anni che lo uso. Però sto
scoprendo cose potentissime e comodissime. Per esempio, creo un waypoint da coordinate trovate in rete, poi faccio visualizza su Google Earth>elementi selezionati e si apre Google Earth e vedo il waypoint sulla foto satellitare. Se doveva corrispondere a un parcheggio invece lo vedo a distanza, allora lo sposto con BaseCamp finchè non lo vedo sull'ingresso del parcheggio. Secondo me è molto utile per partire con le coordinate precise dei posti.  Poi, mi guardo il posto anche con street View (sempre partendo da BaseCamp) così vedo bene se su quel parcheggio c'è una sbarra o un divieto per camper, o se è idoneo. Quando preparo un viaggio poi mi stampo un libro con tutte le foo di Street View delle soste, cos' prima di arrivare le guardo e so sattamente cosa aspettarmi. Altra funzone utile, crea percorso da rotta . Una rotta è quell che si ottiene dando due o piu punti e Basecamp o il software del navigatore la calcola. Però se faccio una rotta su un navigatore e poi la metto su un altro, la ricalcola e quindi casomai fa un giro che non mi va bemne.  A quel punto creao la traccia (o percorso) dalla rotta, e quindi viene cristallizzata , cioè tale rimane sempre e quindi al momento opportuno gli faccio seguire la traccia e sono sicuro che è dove dico io. Posso anche creare una traccia dove non ci sono strade sulla mappa Garmin, e controllo su Google Earth che la traccia passi dove vedo una strada bianca o mulattiera che non sia segnata sulla mappa, ma che si percorribile in camper, oppure anche in bici o a piedi. Faccio un esempio: Quella in Magenta è una rotta calcolata da basecamp perchè li c'è la strada sulla mappa, ma quella in verde è una traccia creata da me perchè quella strada non è segnata sulla mappa , ma è una bella strada larga, di terra battuta sull'argine, nel caso è chiusa al traffico veicolare, quindi da farein bici, ma capita spesso che ci siano strade che non sonopresenti sulla mappa perchè molto secondarie, bianche etc, ma perfettamente percorribili. In quei casi, specialmente se hannno dei bivi in cui sbagliarsi e casomai nonpotersi girare, io mi faccio sempre le tracce con BaseCamp e Google Earth, così poi so dove andare. Saranno casi anche non frequenti ma ci sono. Casomai mi sono fatto predere la mano, ma per dire che BaseCamp è si un po difficile, ma applicandosi si impara e ci si meraviglia della potenza che ha. E per usare BaseCamp serve un Garmin.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Concordo in toto con te anch'io uso Basecamp per programmare i viaggi e travasarli sul navigatore (nuvi 1490 LMT) e Google Earth per vederli meglio. In più con Steet View puoi veramente vedere i anticipo il tuo percorso programmato su Basecamp.
ciao
Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 16:15:08
In risposta al messaggio di clay50 del 05/03/2017 alle 15:07:36

Concordo in toto con te anch'io uso Basecamp per programmare i viaggi e travasarli sul navigatore (nuvi 1490 LMT) e Google Earth per vederli meglio. In più con Steet View puoi veramente vedere i anticipo il tuo percorso programmato su Basecamp. ciao Claudio

Una cosa che sto incominciando a usare in certi casi particolari è la funzione di BaseCamp "crea traccia da percorso selezionato".

In pratica una rotta o percorso è data dai punti che si sono stabiliti, che possono essere due (inizio e fine) o anche piu di due (con inserimento di punti intermedi.
Però, quando la spostiamo dal PC a un navigatore, viene ogni volta ricalcolata, e potrebbe anche essere differente da quella del PC o tra un navigatore e un altro.
Allora, quando voglio essere matemativamente certo, che questa rotta (o percorso) rimarrà comunque immutabile, dalla rotta creo una traccia.
La traccia invece è composta da tanti punti traccia e è quella e non viene per nessun motivo ricalcolata. Addirittura potrei visualizzarla tale quale anche su un GPS senza alcuna cartografia. La traccia è la stessa identica cosa di quella che registra il navigatore quando viaggiamo e che rimane tale.
Per esempio devo percorrere un itinerario costiero su strade secondarie, a volte anche percorrendo tratti di strada bianca o che non è segnata sulla cartografia, faccio una rotta inserendo tanti punti intermedi quanto mi serve per passare dove dico io, poi la converto "cristalizzandola" in una traccia.  A quel punto con gli strumenti di basecamp per editare o creare le tracce, completo la traccia nei punti dove non c'è starada sul navigatore, unisco anche piu tracce etc.
Una volta che arrivo in quel posto dico al navigatore di seguire quella traccia.  Ovviamente essendo una traccia se cambio per qualche motivo lui non mi ricalcola, ma vedendo la traccia sullo schermo, cerco poi un modo per tornare sulla traccia.
Nulla vieta di seguire la rotta normalmente ma tenere anche la traccia sovrapposta così visivamente vedo se la rotta viene ricalcolata e si discosta dalla traccia e quindi posso decidere di "forzare" e seguire la traccia anzichè la rotta.

Le possibilità son infinite e potenti, bisogna solo provare e riprovare finchè non si capisce come fare e si impara.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





22
clay50
clay50
20/01/2003 58
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 17:17:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2017 alle 16:15:08

Una cosa che sto incominciando a usare in certi casi particolari è la funzione di BaseCamp crea traccia da percorso selezionato. In pratica una rotta o percorso è data dai punti che si sono stabiliti, che possono essere
due (inizio e fine) o anche piu di due (con inserimento di punti intermedi. Però, quando la spostiamo dal PC a un navigatore, viene ogni volta ricalcolata, e potrebbe anche essere differente da quella del PC o tra un navigatore e un altro. Allora, quando voglio essere matemativamente certo, che questa rotta (o percorso) rimarrà comunque immutabile, dalla rotta creo una traccia. La traccia invece è composta da tanti punti traccia e è quella e non viene per nessun motivo ricalcolata. Addirittura potrei visualizzarla tale quale anche su un GPS senza alcuna cartografia. La traccia è la stessa identica cosa di quella che registra il navigatore quando viaggiamo e che rimane tale. Per esempio devo percorrere un itinerario costiero su strade secondarie, a volte anche percorrendo tratti di strada bianca o che non è segnata sulla cartografia, faccio una rotta inserendo tanti punti intermedi quanto mi serve per passare dove dico io, poi la converto cristalizzandola in una traccia.  A quel punto con gli strumenti di basecamp per editare o creare le tracce, completo la traccia nei punti dove non c'è starada sul navigatore, unisco anche piu tracce etc. Una volta che arrivo in quel posto dico al navigatore di seguire quella traccia.  Ovviamente essendo una traccia se cambio per qualche motivo lui non mi ricalcola, ma vedendo la traccia sullo schermo, cerco poi un modo per tornare sulla traccia. Nulla vieta di seguire la rotta normalmente ma tenere anche la traccia sovrapposta così visivamente vedo se la rotta viene ricalcolata e si discosta dalla traccia e quindi posso decidere di forzare e seguire la traccia anzichè la rotta. Le possibilità son infinite e potenti, bisogna solo provare e riprovare finchè non si capisce come fare e si impara.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Io faccio la stessa cosa in più controllo il percorso con Street View.
ciao
Claudio
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 21:46:01
Ho appena comperato un tomtom go 620. Il TT camper ha un guasto alla sim e chiedono 105 euro per la riparazione, oltre all'abbonamento (49 euro).
L'ho preso perchè soprattutto mi ha allettato la versione a vita del traffico live.

Non dico che è una schifezza, ma poco ci manca.

Grafica insignificante, come del resto il tomtom camper; ottime le funzioni live, ma esasperante non appena si tenta di fare una ricerca o di entrare nel menù impostazioni.

I POI personali non si vedono perchè non c'è la possibilità di inserire le icone relative; fare la ricerca di un punto d'interesse è quasi una caccia al tesoro e poi...... è di una lentezza esasperante.

Nel trovare i percorsi è abbastanza veloce, ma a volte è difficoltoso immettere i nomi delle città o dei punti d'interesse, perchè non prende quello che digiti. Il passaggio da un menù all'altro è molto lento; a volte, appena acceso, lo schermo diventa nero per diverso tempo, senza alcun motivo. Insomma, l'unica cosa buona sono i servizi live.
Perchè Garmin non fa una cosa del genere? Non mi piace il sistema che usa il telefono in collegamento bluetooth per dei servizi che non so se effettivamente sono affidabili.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 23:23:29
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/03/2017 alle 21:46:01

Ho appena comperato un tomtom go 620. Il TT camper ha un guasto alla sim e chiedono 105 euro per la riparazione, oltre all'abbonamento (49 euro). L'ho preso perchè soprattutto mi ha allettato la versione a vita del traffico
live. Non dico che è una schifezza, ma poco ci manca. Grafica insignificante, come del resto il tomtom camper; ottime le funzioni live, ma esasperante non appena si tenta di fare una ricerca o di entrare nel menù impostazioni. I POI personali non si vedono perchè non c'è la possibilità di inserire le icone relative; fare la ricerca di un punto d'interesse è quasi una caccia al tesoro e poi...... è di una lentezza esasperante. Nel trovare i percorsi è abbastanza veloce, ma a volte è difficoltoso immettere i nomi delle città o dei punti d'interesse, perchè non prende quello che digiti. Il passaggio da un menù all'altro è molto lento; a volte, appena acceso, lo schermo diventa nero per diverso tempo, senza alcun motivo. Insomma, l'unica cosa buona sono i servizi live. Perchè Garmin non fa una cosa del genere? Non mi piace il sistema che usa il telefono in collegamento bluetooth per dei servizi che non so se effettivamente sono affidabili. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Immagino che la fonte dove ricevono i dati sul traffico sia la stessa per tutti, e quindi se sono affidabili e piu che altro in tempo reale (cosa che dubito), saranno gli stessi per entrambi.
Che poi si ricevano direttamente nel navigatore (immagino serva inserire una SIM) oppure venga usato il telefono come ricevitore, non vedo cosa possa cambiare sulla affidabilità.
Anzi, mi piace di piu il sistema Garmin perchè specialmente all'estero si paga un costo dei dati una volta sola.

Per esempio con TIM all'estero pago 3€ al giorno per connettermi a Internet, sia dal telefono, sia dal PC visto che uso sempre il telefono come ricevitore (stessa SIM) e quindi anche i dati per il navigatore rientrano sempre nei 3€ del telefono.

Invece se ho una sim nel telefono sono 3€ al giorno e se ne ho un altra nel navigatore sono altri 3€. al giorno.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 11:13:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2017 alle 23:23:29

Immagino che la fonte dove ricevono i dati sul traffico sia la stessa per tutti, e quindi se sono affidabili e piu che altro in tempo reale (cosa che dubito), saranno gli stessi per entrambi. Che poi si ricevano direttamente
nel navigatore (immagino serva inserire una SIM) oppure venga usato il telefono come ricevitore, non vedo cosa possa cambiare sulla affidabilità. Anzi, mi piace di piu il sistema Garmin perchè specialmente all'estero si paga un costo dei dati una volta sola. Per esempio con TIM all'estero pago 3€ al giorno per connettermi a Internet, sia dal telefono, sia dal PC visto che uso sempre il telefono come ricevitore (stessa SIM) e quindi anche i dati per il navigatore rientrano sempre nei 3€ del telefono. Invece se ho una sim nel telefono sono 3€ al giorno e se ne ho un altra nel navigatore sono altri 3€. al giorno.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

No Tommaso. Si tratta di un sistema particolare, basato anche sulla comunicazione ricevuta da altri navigatori delle stesso tipo. La SIM è incorporata nel navigatore e, avendolo provato con il tomtom camper fornisce informazioni veramente veloci ed affidabili.
Ho verificato che il ritardo che eventualmente comunica è reale. Insomma, si viaggia consapevoli di quanto accade sul percorso e si può decidere cosa fare.
Purtroppo Garmin non offre tale possibilità; quella offerta è decisamente inferiore a livello qualitativo; implica il collegamento bluetooth obbligatorio del telefono cellulare e rappresenta eventuali costi aggiuntivi relativi alla connessione dati.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 11:32:49
In risposta al messaggio di ik6Amo del 06/03/2017 alle 11:13:23

No Tommaso. Si tratta di un sistema particolare, basato anche sulla comunicazione ricevuta da altri navigatori delle stesso tipo. La SIM è incorporata nel navigatore e, avendolo provato con il tomtom camper fornisce informazioni
veramente veloci ed affidabili. Ho verificato che il ritardo che eventualmente comunica è reale. Insomma, si viaggia consapevoli di quanto accade sul percorso e si può decidere cosa fare. Purtroppo Garmin non offre tale possibilità; quella offerta è decisamente inferiore a livello qualitativo; implica il collegamento bluetooth obbligatorio del telefono cellulare e rappresenta eventuali costi aggiuntivi relativi alla connessione dati. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Quindi, se ho capito bene, è una SIM speciale che non ha costi di utilizzo dati?

Io mi fido poco dei dati sul traffico, anche ascoltando Isoradio, danno notizie che sono sempre vecchie di almeno mezz'ora se non di piu, e dovrebbe essere la fonte ufficiale piu aggiornata e da cui attingono tutti gli altri sistemi.

Mi dicevano, ma non ne ho prova personale che i sistemi del traffico funzionano benino in Germania, ma in Italia così così.
L'unico Garmin (Dezl 560) che ho avuto con il ricevitore infotrafico a corredo, non lo avevo proprio collegato ritenendolo una roba pressochè inutile. Poi casomai mi sbaglio.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 12:29:21
Sul mio smartphone ho installato il navigatore nella versione auto ed anche nella versione Truck, per verificare (perché penso di verificare) eventuali problemi di percorribilità delle strade sul percorso, cosa che in Italia non è assolutamente affidabile mentre sono più affidabili i Pdi di

http://www.poigps.com/

relativi alle strettoie, sottopassi, portate e lunghezze ovviamente tarati per il mio mezzo Oltre a questi due navigatori, ho installato anche Tomtom (1.13.2) con il servizio traffico. Lo avvio, e nel giro pochi secondi, comunque forse meno di due minuti, ho tutte le code nei dintorni di casa, cosa che posso verificare anche affacciandomi alla finestra. E' paurosamente dettagliato! Non so come faccia, bastano già venti auto in coda che subito il tratto di strada si segna di rosso e cliccandoci sopra mi dice anche il ritardo previsto!

Purtroppo essendo Tomtom castrato dei Punti di Interesse e mancante della possibilità di personalizzare dettagliatamente gli avvisi, continuo con il mio. Ma lo tengo di scorta!

Giovanni
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 12:35:06
Il tomtom 6000 con sim integrata a traffico a carico loro è paurosamente preciso e dettagliato. Segna le code veramente in real time.
peccato che non supporta i poi e quindi lho venduto. Ma rimane il top!!
Quando supporterà i poi non cè Garmin che tenga.

 
12
gianpi53
gianpi53
15/10/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 17:13:16
Se verificate sul sito della Garmin troverete navigatori (specie quelli nuovi o in uscita nel 1 trimestre 2017) che offrono diverse soluzioni sul traffico non solo tramite Smartphone ad esempio:
Garmin DriveLuxe 51 LMT-D gratis infotraffico DAB incluso per sempre e gratis infotraffico LIVE via Smartphone
Garmin DriveSmart 61 LMT-D gratis infotraffico DAB incluso per sempre e gratis infotraffico LIVE via Smartphone
​Garmin DriveSmart 70 LMT-D gratis Infotraffico RDS-TMC e DAB inclusi per sempre e gratis infotraffico LIVE via Smartphone
Garmin DriveSmart 60 LMT-D gratis Infotraffico RDS-TMC e DAB inclusi per sempre e gratis infotraffico LIVE via Smartphone

 
gianpi53
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 17:17:02
ciao a tt,
come indicato sopra  e solo per notizia, sta uscendo un nuovo modello Garmin, appositamente per camper, Garmin Camper 770 LMT-D (in promozione per chi dispone di card PleinAir).....
vedremo se farà quello che promette......

Modificato da vompu il 06/03/2017 alle 17:17:38
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 20:35:19
In risposta al messaggio di vompu del 06/03/2017 alle 17:17:02

ciao a tt, come indicato sopra  e solo per notizia, sta uscendo un nuovo modello Garmin, appositamente per camper, Garmin Camper 770 LMT-D (in promozione per chi dispone di card PleinAir)..... vedremo se farà quello che promette......

E' in promozione presso campersportmagenta vedo...
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:18:11
ciao,
è il 770? o 660?
perchè io mi riferisco al 770 che uscirà a giorni.....

Modificato da vompu il 06/03/2017 alle 21:19:56
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:25:36
Come faccia a funzionare non lo so, ma il sistema infotraffico di tomtom è velocissimo ed affidabile. La SIM incorporata nel 6200 è completamente senza spese e si collega sempre.

Attualmente sto in Germania e posso dire che il funzionamento dell'infotraffico del 6200 è perfetto, ma l'ho trovato impeccabile anche in Italia.

Peccato che il resto del navigatore sia UN PIANTO. Garmin a livello di navigatore è un altro pianeta, ma per il momento non ha un sistema informativo così perfetto.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:51:56
In risposta al messaggio di vompu del 06/03/2017 alle 21:18:11

ciao, è il 770? o 660? perchè io mi riferisco al 770 che uscirà a giorni.....

770
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link