CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore di corrente di 2KW

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
9
Billy 56
Billy 56
17/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 18:29:20
Buonasera, vorrei acquistare un generatore per il mio camper, spulciando su internet né ho visti interessanti, con le stesse caratteristiche Honda(un po' troppo caro),  il MatrixPG 2000i su Amazon, il Pramac 2000 su Camping sport magenta e li foxcot da 2000 su lineonline. Quale mi consigliate? Quante potrei utilizzarlo giornalmente sia in estate che in inverno senza sforzarlo? Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo dell'altitudine massima di 1000 metri  per poter utilizzare il generatore? Grazie anticipatamente.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5808
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:15:11
In risposta al messaggio di Billy 56 del 18/11/2019 alle 18:29:20

Buonasera, vorrei acquistare un generatore per il mio camper, spulciando su internet né ho visti interessanti, con le stesse caratteristiche Honda(un po' troppo caro),  il MatrixPG 2000i su Amazon, il Pramac 2000 su Camping
sport magenta e li foxcot da 2000 su lineonline. Quale mi consigliate? Quante potrei utilizzarlo giornalmente sia in estate che in inverno senza sforzarlo? Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo dell'altitudine massima di 1000 metri  per poter utilizzare il generatore? Grazie anticipatamente.
...
Vai a vedere anche su Agrieuro.. Ci sono diversi generatori.
Attenzione che ad utilizzo continuativo, esempio il Pramac, è un 1600W.

Il fatto di poter utilizzare il generatore entro 1000m, o meglio... che perde circa un 8-10% della potenza ogni 1000m, è per il fatto della quantità di ossigeno presente nell'aria, la quale diminuisce all'aumentare dell'altitudine.

Per la scelta bisogna valutare diversi fattori e cercare il miglior compromesso tra: rumorosità, consumo, peso, affidabilità, potenza continua (questa in base alle proprie esigenze).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
9
Billy 56
Billy 56
17/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:30:28
 Grazie mille per la risposta. Siccome ho un Mobilvetta kea m76 del 2016 quanti kW di consumo più o meno  potrei avere con la  ventola della  stufa accesa e il  frigo a 220v e tutta la centralina del camper accesa?
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5808
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:48:03
In risposta al messaggio di Billy 56 del 18/11/2019 alle 19:30:28

Grazie mille per la risposta. Siccome ho un Mobilvetta kea m76 del 2016 quanti kW di consumo più o meno  potrei avere con la  ventola della  stufa accesa e il  frigo a 220v e tutta la centralina del camper accesa?
Io ho un mobilvetta k-yacht del 2012.. Utilizzo per molte ore tv da 19'' e decoder a 230V con inverter; avevo la combi 6, ricaricavo 3 smartphone, più qualche volta il portatile e phon da 150W, frigo a gas... Avevo solo una batteria agm da 100Ah e senza generatore; non mi sono mai trovato in difficoltà. Io, al massimo, sto fermo 2 giorni poi riparto.
Se tu hai altre esigenze.. Tipo utilizzo phon da 1800W, fai il caffè con la macchinetta poi ci aggiungi il resto è un conto.. oppure se vuoi avere un'autonomia di almeno 3-4 giorni anche questo è un altro caso.

Invece se vai in località dove in inverno le temperature sono al di sotto dei -10/-15°C allora cambia ancora... Io ci ho fatto quasi 1 giorno a temperatura di -18°C (questa alle 9 di mattina prima di ripartire) con tv per diverse ore, luci, 3 smartphone da ricaricare e poco altro.

Valuta bene se prendere il generatore... Non lo puoi utilizzare ovunque, specie se sei vicino ad altri camper (almeno dovresti chiedere per educazione se non disturba). Il generatore, se lo avessi, lo utilizzerei in casi di estrema necessità, ma farei il possibile e mi gestirei con i consumi per non utilizzarlo.

Se, come me, non fai più di 2 giorni fermo lo trovo inutile... Abbiamo già un generatore con noi.. Il motore del camper grazie all'alternatore (ovviamente non è consentito lasciare acceso il motore quando si sosta o se si è fermi).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 20:45:04
In risposta al messaggio di Billy 56 del 18/11/2019 alle 19:30:28

Noi viviamo in 2 da un anno e mezzo in un camper vecchissimo con un pannello da 300 watt e 2 bs(ma ne basterebbe una).
Abbiamo la TV praticamente 8 ore al giorno e a 220 su inverter, telefoni, acqua e lucii.
Uso anche piccoli attrezzi elettrici tipo dremel e avvitatore. (sul pieno inverno non ho esperienza diretta perché l abbiamo sempre passato in clima mite) 

Mai avuto problemi di energia, le bs sono sempre cariche. 

Ovviamente in inverno la música cambia. 
Se l esigenza del generatore è l inverno per consumi particolari ok, ma coi costi del fotovoltaico attuali che sono bassissimi, praticamente 3 stagioni l anno diventa difficile che sia necessario... A meno di avere cose come lavatrici, microonde, forni... 
Conta che in estate un pannello da 300 può produrre quasi 2 kilowatt ora al giorno, che sarebbe come un generatore che va molte ore al giorno... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 07:09:27

Qui

trovi calcolo consumi di bordo, può interessare,
Io mi sono trovato benissimo con l'azienda che ti ha indicato "il tornitore" e il mio Honda EU10i è sufficiente per ogni esigenza, silenzioso ed economico nei consumi.
Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link