CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore dometic Help.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 12:18:16
Salve. Qualcuno ha per caso un generatore dometic 2500h non funzionante in cantina? A me servirebbe il motorino di avviamento poiché non riesco a trovarlo in commercio dato che la ditta che li produceva è chiusa da anni.
Grazie
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 14:13:45
In risposta al messaggio di a.daniele del 25/01/2022 alle 12:18:16

Salve. Qualcuno ha per caso un generatore dometic 2500h non funzionante in cantina? A me servirebbe il motorino di avviamento poiché non riesco a trovarlo in commercio dato che la ditta che li produceva è chiusa da anni. Grazie Daniele   ...
Purtroppo non ne ho ma una volt c'erano ditte che rigeneavano i motorini di avviamento.
quello che posso darti è il codice orichinale dometic 386 72 00 04 e quello WTA GEPN001.
Se riesci a prenderlo direttamente da un rivenditore Dometic comunque credo che spendi meno che rigenerarne uno vecchio.
Ciao
Marcello

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 14:38:13
concordo con il suggerimento di falchirossi, accade anche oggi sulla comuni autovetture, raramente si cambia con uno nuovo di zecca, sono quasi sempre tutti "rifatti", stessa cosa accade per l'alternatore.
Conviene cercare nella tua zona chi rifà i motori elettrici, spenderai molto meno.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 17:18:15
 Effettivamente una delle soluzioni è appunto farlo rigenerare. Un lavoro del genere mi è stato fatto anni fa per il motore del salpaancora della barca, ma purtroppo non mi ritrovo il nominativo. Potrei provare alla dometic, cosa che non avevo preso in considerazione sapendo che la ditta che li forniva (situata a pochi km da me) è chiusa da anni. Grazie comunque per le risposte.
Saluti
Daniele.

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 16:54:04
Purtroppo ancora sono in altomare. La ditta che lo produceva è chiusa da anni. Mi sono rivolto ad un ricambista della zona che ne ha a disposizione uno solo e che dovrà usarlo come compionatura per avviarene  la produzione  che avvenuta il costo sarà di 210 + iva. ho scritto ad un ricambista Dometic (Ricambicamper.com) ma mi è tornata indietro la mail perchè il loro server non è configurato correttamente.Mi sono rivolto a tre officine ma nessuno è in grado di confermarmi la possibile revisione. Qualche idea o indicazione prima che sia costretto ad attendere il nuovo e spendere una cifra? Il motorino elettricamente funziona, il problema è che l'ingranaggio  in avvio non aggancia quello del motore.
Saluti
Daniele 

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 21:51:24
In risposta al messaggio di a.daniele del 27/01/2022 alle 16:54:04

Purtroppo ancora sono in altomare. La ditta che lo produceva è chiusa da anni. Mi sono rivolto ad un ricambista della zona che ne ha a disposizione uno solo e che dovrà usarlo come compionatura per avviarene  la produzione 
che avvenuta il costo sarà di 210 + iva. ho scritto ad un ricambista Dometic (Ricambicamper.com) ma mi è tornata indietro la mail perchè il loro server non è configurato correttamente.Mi sono rivolto a tre officine ma nessuno è in grado di confermarmi la possibile revisione. Qualche idea o indicazione prima che sia costretto ad attendere il nuovo e spendere una cifra? Il motorino elettricamente funziona, il problema è che l'ingranaggio  in avvio non aggancia quello del motore. Saluti Daniele 
...
l'ingranaggio scorre su un albero che va poi ad agganciare quello del motore. Capita anche sulle autovetture che questo albero tenda sporcarsi per poi non far più scorrere l'ingranaggio.
Hai provato ad azionare il motorino da smontato e verificare se gira? Nel caso, dovresti provare a pulire e a lubrificare l'albero sul quale scorre l'ingranaggio. Mi sembra strano abbia smesso di funzionare l'elettromagnete.
image(3423).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 16:46:50
In risposta al messaggio di Laikone del 27/01/2022 alle 21:51:24

l'ingranaggio scorre su un albero che va poi ad agganciare quello del motore. Capita anche sulle autovetture che questo albero tenda sporcarsi per poi non far più scorrere l'ingranaggio. Hai provato ad azionare il motorino
da smontato e verificare se gira? Nel caso, dovresti provare a pulire e a lubrificare l'albero sul quale scorre l'ingranaggio. Mi sembra strano abbia smesso di funzionare l'elettromagnete.
...
Il motorino non ha un elettromagnete esterno come quello delle auto. Ti allego una foto. Il motorino a volte gira a vuoto o addirittura non parte. Ma anche quando gira a vuoto credo che quel qualcosa che dovrebbe spingere l'ingranaggio non funzioni. Quindi credo che sia più un problema meccanico. Ma purtroppo non trovo nessuno a cui farlo visionare/revisionare.
Grazie
Daniele
20220128_164118.jpg

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 17:00:38
In risposta al messaggio di a.daniele del 28/01/2022 alle 16:46:50

Il motorino non ha un elettromagnete esterno come quello delle auto. Ti allego una foto. Il motorino a volte gira a vuoto o addirittura non parte. Ma anche quando gira a vuoto credo che quel qualcosa che dovrebbe spingere
l'ingranaggio non funzioni. Quindi credo che sia più un problema meccanico. Ma purtroppo non trovo nessuno a cui farlo visionare/revisionare. Grazie Daniele
...
questa è una specializzata a fare solo quello 

https://sismisrl.it/prodotti/re...

poi , magari basta solo cmbiare le spazzole.
io inizierei ad aprirlo e vedere come è messo dentro, magari basta una bella pulita, una tornitura all'indotto e la sostituzione delle spazzole ( che si trovano abbastanza facilmente) a poi ritorna a funzionare come prima
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/01/2022 alle 17:07:52
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 19:19:03
Un fattore quando il motorino gira a vuoto puo essere ché il pignione giri a vuoto sull`alberino , il pingione normalmente viene "bloccato" con dei cilindri che fanno trazione sull`albero del motorino . Quando il motore a scopio si avvia il piognone i ancora inserito sul disco dentato e sé non ci sarebbero quei "cilindri" il motorino di avviamento andrebbe "fuori" giri causando la distruzione di esso . Normalmente questi "clindretti" sono in un supperto di Naylon e questo si puo rompere o essere consumato . image(3428).pngIl numere 5 indica dove ci sono i cilindi
Rucki

Modificato da Rucki il 28/01/2022 alle 19:20:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link