CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore forse "Kipor" rietichettato?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 18/09/2006 alle: 20:08:52
Sul sito li METRO e precisamente "

http://www.metro.it/index.php?o...

cliccando su offerte anniversario a pag. 3 vi è un generatore marca Elem Tecnics mod RGB980SS in offerta a 159 euri con promozione del recupero iva. Se cliccate anche su "

http://cgi.ebay.it/Gruppo-elett...

mi sembrano due gocce d'acqua. Cambiano solo le etichettature esterne. Immagino che la Elem Tecnics con sede in Belgio ed uffici anche a Milano, li importi dalla Kipor facendosi applicare il loro marchio. Comunque sia qualcuno di voi ha avuto occasione di provarlo. Mi servirebbe solo come emergenza in caso di mancanza corrente.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 18/09/2006 alle: 21:17:08
Se vai sul sito della Kipor, leggerai che è il terzo produttore mondiale di generatori. Probabilmente Kipor li fabbrica e altri (tra cui Technic) li distribuiscono. Comunque, io avevo acquistato a suo tempo (in Olanda)un Kipor da 1Kw che ha manifestato difetti di fabbrica che non mi sono stati riconosciuti. Ho allora acquistato (pagandolo la metà) un Technic da 1Kw, alla Metro: sono identici al punto che utilizzerò i pezzi del Kipor come ricambi per il Technic. Per cui... Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63240
Inserito il 18/09/2006 alle: 21:24:07
quote:Originally posted by breezer
Sul sito li METRO e precisamente "

http://www.metro.it/index.php?o...

cliccando su offerte anniversario a pag. 3 vi è un generatore marca Elem Tecnics mod RGB980SS in offerta a 159 euri con promozione del recupero iva. Se cliccate anche su "

http://cgi.ebay.it/Gruppo-elett...

mi sembrano due gocce d'acqua. Cambiano solo le etichettature esterne. Immagino che la Elem Tecnics con sede in Belgio ed uffici anche a Milano, li importi dalla Kipor facendosi applicare il loro marchio. Comunque sia qualcuno di voi ha avuto occasione di provarlo. Mi servirebbe solo come emergenza in caso di mancanza corrente. >
> Ho il Tecnich per adesso l'ho provato pochissimo comunque funziona.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 18/09/2006 alle: 21:34:53
Salve, prima d'acquistarlo sai dove si trova il centro assistenza? Perchè "solo" in caso d'emergenza? Saluti, Massimo
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 18/09/2006 alle: 21:50:02
Io ho il generatore elem tecnics, l'ho comprato un anno fa proprio alla metro pagandolo euro 199,00+ iva[:(!][:(!][:(!], quindi e' preso bene. Per quanto riguarda il funzionamento, va bene solo se non superi i 1200 metri di altezza,altrimenti bisogna regolare la carburazione.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 18/09/2006 alle: 22:00:50
Quindi a conti fatti potrebbero essere 159 euri spesi bene. Per quanto riguarda l'evenienza "altitudine" la regolazione di carburazione è abbastanza semplice??. Per evitare invecchiamenti del carburante ho lrtto che conviene rifornire con benzine tipo Blusuper o Vpower, più aditivate a quindi meno sensibili all'invecchiamento. In sardegna (Chia senza colonnina) al 4 giorno una delle due batterie servizi ci ha abbandonato. Una cinquantina di metri più in la un camperista era attacato alla presa 220 con una di queste valigette rosse, non mi sembrava fosse un'Honda (indubbiamente almeno 3 volte più costoso) ed anche camminandogli a non più di sette otto metri il rumore del motore era quasi impercettibile, un cinquantino scooter 4 tempi è più rumoroso.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 18/09/2006 alle: 22:30:35
Guarda che però non è da 1 Kw, ma da 850 v. Quello di Riccardo era sicuramente da 1Kw. Comunque, basta saperlo. Ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/09/2006 alle: 09:29:06
Per quanto riguarda la somiglianza "come due gocce d'acqua", essa si constata anche tra Kipor e Honda. Provate a confrontare Kipor 2000Tc e Honda Eu20i, oppure tra i corrispondenti da 1000W. Perfino il peso e' uguale.
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 19/09/2006 alle: 09:59:59
Io ho acquistato alla metro il modello ELEM articolo RGD2000SS a 350€, per dare una ulteriore comferma che è Kipor nel libretto di istruzioni dello stesso, a parte la copertina, all'interno viene sempre riportata la dicitura KIPOR. In ogni caso il Kipor pur avendo al 99% le stesse caratteristiche dell'Honda rimane un clone dello stesso. Honda 0 problemi. Kipor o ELEM tanti problemi di natura elettronica. Saluti Roberto
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 19/09/2006 alle: 13:56:03
QUELLO CHE HO COMPRATO IO E' DA 1000W.PER QUANTO RIGUARDA IL CENTRO ASSISTENZA AL MOMENTO DELL'ACQUISTO MI SONO INFORMATO PRESSO LA METRO LA QUALE MI HA DETTO CHE SE NE OCCUPANO DIRETTAMENTE LORO PER QUANTO RIGUARDA LA GARANZIA ELEM
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 19/09/2006 alle: 13:58:02
quote:Originally posted by riccardo67
QUELLO CHE HO COMPRATO IO E' DA 1000W.PER QUANTO RIGUARDA IL CENTRO ASSISTENZA AL MOMENTO DELL'ACQUISTO MI SONO INFORMATO PRESSO LA METRO LA QUALE MI HA DETTO CHE SE NE OCCUPANO DIRETTAMENTE LORO PER QUANTO RIGUARDA LA GARANZIA ELEM >
> Lo hai preso alla metro ? Quanto lo hai pagato? Ciao Grazie
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:43:23
Acquistato questa mattina al magazzino METRO 2 di Torino (C.so Savona, Moncalieri) Elem Tecnics RGB980SS 159 euri con iva recuperata in buoni spesa (ivato fa 190 euro). Qualitativamente l'imballo di contenimento è molto accurato, anche l'assemblaggio sia dell'involucro esterno che dei paricolari interni (tubicini vari e fili) sembra più che buono. Dimensionalmente è due scatole di scarpe sovrapposte incollate ed affusolate, sembra quasi un giocattolo, molto leggero e con indicazioni esterne a prova di bambino. Come da istruzioni interne la garanzia riporta il numero di telefono della Elem Tecnics Italia con sede a Milano. Telefonato mi è stato detto che per quanto riguarda i centri di assistenza fanno riferimento alla catena distibutiva METRO nel senso che nei due anni di garanzia, riportandolo indietro in METRO se il difetto è apparentemente costruttivo e non vi è segno di manomissione da parte del cliente, sostituiscono con uno nuovo. Oltre i due anni tramite numero di serie costruttivo riportato sul certificato di garanzia rispondono i centri di assistenza KAMA EUROPE che guarda caso è l'importatore ufficiale dei KIPOR. Comunque messo 110 g di olio motore come da istruzioni (un bel 5 w40 per trattarlo bene), benzina blu super per aiutarlo nei suoi primi momenti di vita, 5 strappi 5 ed è partito. La silenziosità non è proprio ovattata ma c'è un'abisso dai pari cilindrata/wattaggio a 2 tempi ed a parte i primi 5-10 secondi l'odore allo scarico e praticamente nullo. Provato ad alimentare lampada al neon da 36 watt, (notoriamente sensibili a correnti non ben stabilizzate con sfarfallamenti o malfunzionamenti) stessa regolarità ed intensità di luce come la rete domestica. Poi attaccato utensile fai da te (trapano tassellatore su etichetta assorbenza max 680 watt) partito benissimo e fatto foro su pietra di luserna da 2-3 centimetri di spessore con punta da 6 mm passato dall'altra parte esattamente come con alimentazione da rete elettrica. Totale tra riscaldamento ed utilizzo ha girato 20 minuti. Spento e riacceso dopo 3 ore, apparentemente freddo, 1 strappo e questa volta via al primo colpo, l'ho fatto girare dieci minuti con il neon da 36 watt e poi messo a riposo In prima accensione sembrava più rumoroso ora, non la metà di prima come rumore ma un pò meno sembra essere. Domani con più calma faccio un po di prove con uno strumento che misura pressochè preciso (scarto di +/- 5 watt) per vedere quanta corrente riesce a produrre. Sulle istruzioni è segnato 920 watt di spunto e 800 di mantenimento, vedremo. PS. Il ragazzo del reparto mi ha confermato che salvo cambiamenti (che lui però vede non all'orizzonte) questo tipo di generatori saranno ciclicamente offerti ai clienti METRO in varie potenze e momenti dell'anno. Probabile offerta del modello RGB2000SS (per gli amanti delle potenze quello da 2000 watt di spunto e 1600 di mantenimento entro la fine dell'anno con prezzo entro i 400 euri). Un bel colpaccio basso per l'Honda eu 20.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2006 alle: 20:57:11
ciao Breezer io sono passato questa sera alla Metro di Cinisello. confermo la buona impressione visima ma sia sulla scatola che sul libretto e' riportata la potenza di 0,74 Kw. Vi domando sara' sufficiente per caricare bene le batterie di sera ? voi cosa consigliate ? aggiungere qualche euro e prenderne uno da 1000 - 1300 watt ? ultima nota: l' iva te la ritornano in buoni da spendere in seguito per acquisti non inferiori a 150 euro. che faccio ? lo compro ? Ciao Roberto
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 19/09/2006 alle: 22:03:03
Salve, scusate ma purtroppo IO, quando compro qualcosa, voglio essere sicuro e mi affido al vecchio detto "chi più spende meno spende. Dunque; qualcuno ha detto che a rete Metro spa nei due anni di garanzia in caso di difetti di costruzione vi sostituisce il generatore (Metro spa) con uno nuovo? Gli è stato detto o è scritto sul certificato di garanzia! Conosco la metro spa di cinisello bmo e non mi danno grande affidamento nè sulla carta nè a parole[B)] Poi qualcuno ha detto che dopo i 24 mesi di "garanzia" si affida alla Kama Europe. Ho cercato il sito, sono a Vicenza, ma (spero di sbagliarmi) non ci sono reti assistenza! Infine hanno a catalogo (la Kama Europe) on line il Kipor KGE1000Ti in OFFERTA a 740,00 euro iva e trasporto inclusi. Qualcosa non quadra!!!!!!!!!!!!!! Ora visto sopra qualcuno mi può assicurare che i sopracitati generatori hanno la stessa assistenza post vendita di Honda o Yamaha? In caso contrario possono anche costare 150,00 euro ma... Saluti, Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2006 alle: 22:25:30
forse non hanno la stessa assistenza ma costano 1000 euro. Stai sicuro che se si rompono fuori garanzia ripararli e' sicuramente piu' costoso do 159 euro. Ripeto la domanda : secondo voi 750 watt bastano per dare ossigeno alle batterie e magari usare un phon ? ciao Roberto P.S ma alla fine quanto e' quasta potenza ? perche' sulla scatola e' riportato 0,74 Kw ? uno da 1000 costerebbe molto di piu'? (sempre stessa marca ovviamente) ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 19/09/2006 alle 22:35:40
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 19/09/2006 alle: 22:37:53
Salve, per Roberto66: se ragioniamo in questi termini è inutile discutere. Ma ha una domanda (forse) puoi rispondere (sono curioso)[;)]: se lo comprei e non funziona cosa fai... ne prendi un'altro da 159 euro? Saluti, Massimo.
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 20/09/2006 alle: 08:01:23
Per quanto riguarda versioni più potenti, solo come campione di vendita, perchè al momento non disponibile, avano anche il RGB1000SS che è quello subito più potente che dovrebbe fare 1000 watt in spunto e 900 watt continui, se non ricordo male il prezzo 259 euri + IVA. dimensioni ovviamente più ingombranti di un 10-15%. Per quanto riguarda caricare le batterie credo non ci siano problemi considerando i max 200 watt richiesti dalla centralina carica batterie e max 180 del frigo siamo si e no al 50 % di ciò che può fare, almeno sulla carta.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/09/2006 alle: 09:47:18
Ciao Massimo se non funzione glielo riporto , e se non funziona glielo riporto ancora. Il mio recordi e' di 5 Garmin Quest riportati in Garmin perche' dei bidoni. al sesto ho voluto indietro i 650 euro pagati. Ciao Roberto
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 21/09/2006 alle: 18:41:24
Saluti a tutti. In questi due giorni ho avuto occasione di fare un pò di prove. Innanzi tutto la tensione che produce oscilla notevolmente a seconda del carico che gli dò da un massimo di 212 volt senza alcun carico ad un minimo di 192 volt con carico massimo sopportabile. E' invece assai preciso e costante sulla frequenza che in ogni situazione non si è mai mossa da 50 hertz. Oltre i 680 watt erogati (misurati con strumento digitale oserei dire presiso) entra in protezione da sovraccarico e smette di erogare. Basta spegnerlo e riaccenderlo ed è tutto come prima. Fino a 630 watt non batte ciglio, accellera per quel che deve e continua ad erogare, da qui fino ai 680 che dicevo prima, lampeggia il led del sovraccarico per un paio di volte ma poì resiste ed eroga fino ai 680 dove desiste inesorabilmente (6 prove con carichi di ogni tipo, motori elettrici, aspirapolvere a varie velocità, stufetta ma 680 è un muro invalicabile). Per il resto lo ho brutalmente attaccato alla presa CEE che alimenta la 220 del camper, acceso il frigo a 220 (dometic da 150 lt) e lo strumento mi misura da 230 a 280 watt di assorbimento. Sul pannello del camper c'e spia 220 accesa ed in più sulla batteria servizi arrivano 14,5 volt (max tensione di carica), misurata anche direttamente sulla batteria. In più la centralina di carica non si scalda di più che con la 220 di casa (provato con 6 ore di generatore 6 ore di 220 domestica). In conclusione, almeno per me, come emergenza 220 per caricare le batterie servizi, vedersi un film o risparmiare un po di gpl del frigorifero va benissimo. Dovessi alimentare magari un phone da 1000 watt o un piccolo clima portatile dovrei optare per qualcosa di più potente/caro economicamente. Ho sempre un sig. inverter da 2000watt che si comporta egregiamente in emergenza.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 21/09/2006 alle: 19:58:52
ULTIME SU GENER.TECNIC 1000 WATT Comprato al metro di S.Donato Mil. PREZZO 249 + IVA EURI,provato un pieno di benzina,ogni qualche decina di minuti calava il minimo ma erogava sempre intorno ai 234 volts,contattata l'assistenza ditta ELEM DI MAGENTA è passato il corriere a ritirarlo e consegna perfettamente funzionante,non cala più di minimo secondo il mio modesto parere presumo che la mia nuovo trasformatore di nuova generation cioè modello svedese xls 7000 a recupero delle batterie,anche scaldandosi un pochino regge egregiamente il clone della HONDA. Saluti
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 21/09/2006 alle: 20:21:33
Per "Esterel", ma nel tuo caso il generatore era nuovo di qualche settimana ??. In più te lo hanno riparato, quindi lasciandoti senza per un certo periodo, o te ne hanno portato uno nuovo. Anche il mio nella migliore delle ipotesi non ha mai superato i 216 volt ed addirittura con erogazione oltre i 500 watt (80% di potenza) la tensione scende sotto i 197 volt. Potrebbe essere difettato???[V][V]. Fammi sapere grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link