CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Honda EU20i - Levetta aria

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 21:37:31
In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/02/2018 alle 08:24:14

Non è questione di scuole di pensiero... il carburatore del EU NON ha guarnizioni, un ORing sulla vaschetta e basta... oRing in Viton...c'è una guarnizione in carta fra carburatore e collettore... la benzina è sporca,
è adittivata con colorante...quando si secca...sporca, vernicia, lascia depositi! se si usa un motore, è la vita, se lo si lascia fermo...soffre, indubbiamente è sempre bene usare le cose, con costanza, ma è molto facile che passi qualche mese prima che il generatore venga usato, e...la poca benzina nella vaschetta...evapora ! Ciao Gianfranco
...
Ciao Gianfranco.
Non so se sono fortunato, ma il serbatoio del mio EU10i e' stato sempre pieno di carburante fin dal momento dell' acquisto (circa tre anni fa).
Ogni tanto lo metto in moto, a volte anche a distanza di mesi, e a parte qualche strappo in piu' quando e' passato molto tempo dal precedente avviamento (suppongo per la vaschetta del carburatore vuota), nessun altro problema.
Merito della benzina alchilata?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 22:23:51
Giusto che si parla dei generatori honda, volevo chiedervi se hanno il rubinetto della benzina e se riposto nel gavone garage del camper lascia cattivo odore. Mille grazie.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 05:59:15
In risposta al messaggio di suki74 del 07/02/2018 alle 22:23:51

Giusto che si parla dei generatori honda, volevo chiedervi se hanno il rubinetto della benzina e se riposto nel gavone garage del camper lascia cattivo odore. Mille grazie.
secondo me tra tanica carburante e generatore un po di vapori circoleranno in garage.
apposta ho aperto un post dal nome "contenitori in plastica" per cercare qualcosa di ermetico o comunque chiuso dove riporre tanica e generatore.
su consiglio di amici forumisti sono venute fuori diverse soluzioni,,, alcune economiche altre piu care.
ma aspettiamo chi ha già il generatore in garage cosa ci dice.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 07:39:08

Ciao Rick

Il mio Pramac non ha il rubinetto carburante, ha la levetta dello starter (per le partenze a freddo) e la levetta di spegnimento. Quest'ultima, quando azionata, probabilmente per spegnerlo scollega la tensione (o qualcosa del genere) perché si spegne all'istante, non saprei se contemporaneamente chiude anche l'afflusso carburante, ma non credo.

Quando lo porto con me, lo tengo riposto nel suo scatolone originale, il tutto avvolto in un sacco di plastica robusta, all'interno del sacco ci sta anche una tanichetta di benzina da 5 litri (per rabbocchi).
Il sacco di plastica lo chiudo praticamente in modo ermetico, è sufficiente ripiegare la parte superiore, e poi cingo tutto con un paio di cinghiette, che mi servono anche per afferrarlo e spostarlo.
In questo modo non esce nessun odore.
Devo anche dire che a volte l'ho semplicemente riposto nello scatolone e nel sacco, e poi semplicemente ripiegando il sacco non esce nessun odore, quindi non è necessario "cinghiarlo" e sigillarlo ogni volta.

Può sembrare complicato, ma è più semplice da fare che da spiegare, considera che l'avrò portato con me si e no 4 o 5 volte, tutte in inverno, e non sempre l'ho dovuto (o voluto) usare.
Ovviamente il tutto ha un suo ingombro, il mio tra l'altro è un 2kw, ma comunque gestibilissimo.

Quando non lo uso, a casa generalmente lo avvio ogni 2 o 3 mesi, e quando ci mette molto, occorrono al max 5/6 tentativi con la funicella e si avvia senza problemi. Forse avviandolo ogni mese partirebbe al primo colpo... ma sono pigro e mi dimentico...

PS Aggiungo l'inevitabile considerazione di circostanza.
Le volte che ne ho fatto uso è sempre stato nel pieno rispetto dei luoghi e di chi mi era attorno

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 08/02/2018 alle 07:53:39
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 08:21:26
il manuale d'uso honda, nella sezione dove spiega come scaricare il carburante dal carburatore non fa riferimento ad un rubinetto per cui credo che all'apertura della vite di scarico se c'è benzina nel serbatoio per caduta si scaricherà anche quella ... il chè è una cosa buona se no bisognerebbe aspirare anche la benzina residua dal serbatoio.

Roberto

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 09:52:14

Ciao suki74
Mai saputo di rubinetti benzina sull' EU10i.
Sul tappo del carburante c'e' una levetta on/off che credo eviti sfiati di vapore: naturalmente durante il funzionamento deve essere su "on".
Mai sentito odore di benzina nel garage del camper.
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 16:23:20
In risposta al messaggio di salvatore del 08/02/2018 alle 09:52:14

Ciao suki74 Mai saputo di rubinetti benzina sull' EU10i. Sul tappo del carburante c'e' una levetta on/off che credo eviti sfiati di vapore: naturalmente durante il funzionamento deve essere su on. Mai sentito odore di benzina nel garage del camper.
sotto sulla destra ce la leva per spegnerlo quella oltre che interrompere la corrente chiude anche il serbatoio della benzina

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 19:32:50
In risposta al messaggio di carlobg del 08/02/2018 alle 16:23:20

sotto sulla destra ce la leva per spegnerlo quella oltre che interrompere la corrente chiude anche il serbatoio della benzina  
quindi a motore spento, con manopola su on scarica scarica anche la benzina dal serbatoio ?

Roberto

18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 22:18:32
Grazie a tutti per le info.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 09:25:33
In risposta al messaggio di Roca del 08/02/2018 alle 19:32:50

quindi a motore spento, con manopola su on scarica scarica anche la benzina dal serbatoio ?
A logica, si'surprise
6
Ivan12
Ivan12
23/07/2019 23
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 12:05:45
Buon Natale ragazzi. Volevo chiedere un'informazione, Il mio Honda 10 nuovo di pacca riesce a stare in moto solo con l'aria tirata ,  anche dopo un po' di utilizzo, se tolgo l'aria si spegne anche con un carico attaccato. Grazie ciao 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19195
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 13:01:24
non è difficile...
image(3330).png

image(3331).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2021 alle: 17:25:27
Ho l eu10 nel gavone o garage o furgonato da 10 anni quindi nel frattempo ho cambiato 3 camper sono al 4 per ora acquistato usato lo tengo li per sicurezza non si sa mai ma anche fermo da un anno parte subito magari qualche tiro in più uso benzina normale e mai vuotato il carburatore solo ogni tanto un cambio olio attrezzo impagabile anche se serve nel fai da te in casa non fa puzza c'è una levetta nel tappo da chiudere. 
gianni
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 00:07:16
Ciao, apri l'aria, cioè levetta verso il seno della freccia, per metterlo in moto dopo qualche secondo riportala in posizione normale, poi to consiglio ogni tanto 1 lt. Di benzina alkilata che ti ripulisce i residui è da anni che faccio così ed è perfetto.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5921
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 07:37:32
In risposta al messaggio di Ivan12 del 26/12/2021 alle 12:05:45

Buon Natale ragazzi. Volevo chiedere un'informazione, Il mio Honda 10 nuovo di pacca riesce a stare in moto solo con l'aria tirata ,  anche dopo un po' di utilizzo, se tolgo l'aria si spegne anche con un carico attaccato. Grazie ciao 
se togliendo il supplemento si spegne, hai il getto del massimo o carburatore sporco, devi smontarlo e pulire, se in garanzia riportarglielo

Modificato da Hecktor2 il 27/12/2021 alle 07:39:37
6
Ivan12
Ivan12
23/07/2019 23
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 09:25:39
Grazie ragazzi per le risposte, ma il problema è che rimane acceso solo con l'aria tirata come se non ci fosse l'aria tirata. Il generatore è praticamente nuovo è il primo utilizzo, in questi giorni lo utilizzo così quando rientro lo porto in assistenza. Grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link