CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Hyundai

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 17:40:14
In risposta al messaggio di marob del 30/12/2020 alle 17:15:40

Secondo te è normale che uno si piazzi con un generatore acceso per tre-quattro ore sotto la finestra della tua camera da letto o della tua cucina per guardare la tv, per asciugarsi i capelli o per ricaricare la batteria della sua auto?
E secondo te e' normale andare in giro con un veicolo in sovrappeso totalmente illegale e che rappresenta un grave pericolo per gli altri?surprise
E secondo te e' normale che uno si metta giocare a pallone con i "ragazzini" nelle vicinanze del tuo camper con contorno di grida e qualche pallonata sulla carrozzeria?surprise
Mi fermo qui, ma se vuoi posso continuare a lungo con esempi di maleducazione.
P.S. Giro in camper da molti anni e non ho mai visto generatori accesi sotto le finestre altrui.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 17:52:57
In risposta al messaggio di salvatore del 30/12/2020 alle 17:40:14

E secondo te e' normale andare in giro con un veicolo in sovrappeso totalmente illegale e che rappresenta un grave pericolo per gli altri? E secondo te e' normale che uno si metta giocare a pallone con i ragazzini nelle vicinanze
del tuo camper con contorno di grida e qualche pallonata sulla carrozzeria? Mi fermo qui, ma se vuoi posso continuare a lungo con esempi di maleducazione. P.S. Giro in camper da molti anni e non ho mai visto generatori accesi sotto le finestre altrui.
...
L'osservazione non era per te.
Restate sani
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 17:57:05
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 30/12/2020 alle 17:28:09

Bene bravo 7+. Stai esagerando...e stai sereno.  Primo non sai dove e quando lo potrei usare.  Secondo le idee ovviamente non sono chiare ​​​​Essendo alle prime armi...e servirebbe solo di sapere le capacità (come
c'è scritto in questa chat) ...e Le caratteristiche.  Con il tutto il rispetto. (Che te non hai) ....il senso civico e il sapere stare nel rispetto della legge.. Non me lo devi insegnare te.  Ribadisco... Io ho chiesto altro...  ​​​​ ​​​  
...
Prima di sedermi su un camper qualche considerazione l'ho fatta.
Restate sani
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 18:20:16
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 30/12/2020 alle 17:36:07

Grazie. Solo Non capisco.. Davvero. Se questa è accoglienza ad un neofita!  ​​La chiudo qua la mia richiesta.  Grazie comunque a tutti ​​​​​​ ​​​​​​
Ti do io il benevenuto sul forumlaugh
Non potevi trovare peggiore argomento per il tuo primo intervento.wink
E' una battuta naturalmente.smiley
Non ti sorprendere e continua a seguirci tranquillamente: ti accorgerai che noi camperisti siamo una razza strana.wink
E qui su Camperonline siamo veramente in tanti.
Ti rispondo per il generatore.
E' un prodotto di classe medio - bassa anche se Hyundai e' comunque una garanzia.
Motore a 4 tempi di buona potenza.
Ovviamente in tecnologia inverter.
Non l'ho mai sentitoin funzione, ma sono certo che e' piu' rumoroso del prodotto top del settore e cioe' l' Honda eu22i
Che purtroppo pero' costa circa il triplo.
Sei certo di aver bisogno di 2 chilowatt di potenza?
Un generatore cosi' e' piuttosto pesante e un po' scomodo da usare.
Molto piu' maneggevole un generatore da 1 chilowatt, magari l'Honda Eu10i, che comunque costa piu del doppio.
Qualsiasi generatore comprerai, usa se possibile la benzina alchilata (cerca in Rete).
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 18:45:56
In risposta al messaggio di marob del 30/12/2020 alle 17:52:57

L'osservazione non era per te.
Si', ma le mie risposte sono per tutti.
Mi infastidiscono molto quelli che sono assai indulgenti con i propri (magari grandi) difetti e sono severissimi con i (magari piccoli) difetti altrui.surprise
Ovviamente discorso generale senza nessun riferimento specifico.
Non vedo nulla di male ad utilizzare il generatore se fatto con buon senso ed educazione.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 11:07:55
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 29/12/2020 alle 17:05:21

Salve a tutti  Ho trovato questo generatore hyundai QL2000i (è la prima scheda tecnica) in offerta a 369 euro (da 526). Per ora essendo il. Mio primo camper...è stato acquistato principalmente per viaggi fatti dopo lockdown
(forse)questo inverno per ricaricare le due batterie servizi e se magari vogliono usare un fono. (ho solo un televisore e le ricariche per cell.)  Può andare? . E inoltre.. Che fono mi consigliate.. Visto che ho tutte donne... E un a montagna di capelli da asciugare?  Grazie anticipatamente 
...
"Ciao PrimocamperM,
prima di mettere il carro d'avanti ai buoi, ti consiglio di rimandare l'acquisto, fatti un giro per capire un po' come funziona.
La corrente in giro si trova e fare una sosta in campeggio ogni tanto capita.
Tieniti i trecento in passa euro in tasca, un modo per spenderli meglio lo trovi"

Mi permetto di fare copia-incolla del messaggio di Apollo13 che, secondo me, è il miglior consiglio che ti è stato dato.
Pensa ai vantaggi di non installare il generatore: minor peso sul camper, maggiore spazio a disposizione, meno patemi d'animo su eventuali disturbi al prossimo, meno patemi d'animo per timore di evantuali contestazioni da parte delle forze dell'ordine, qualche soldino in più da spendere per altre esigenze. Non credo che le tue donne abbiano bisogno di lavarsi/asciugarsi i capelli tutti i giorni, per cui qualche sosta in campeggio/AA si può programmare.
Copio-incollo anche l’intervento di  Silvio: "Per i capelli, un bel tubo corrugato inserito in una bocchetta di areazione della stufa e accenderla a manetta, consumo quasi nullo, rumore e puzza 0"
Potrebbe essere anche questa una buona soluzione, magari non applicabile in tutte le situazioni (in estate, la stufa a manetta produce calore che si somma a quello proprio del luogo in cui ci si trova. E se sei su una spiaggia assolata...angry)
Come vedi, accanto a risposte polemiche (compresa la prima delle mie) ne hai ottenuto anche di utili.
Scarta le prime e utilizza le altre.
Logo%20Antonio(154).png

Antopat
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 11:21:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/12/2020 alle 19:46:17

A parte il fatto che è vietato usare generatori su luogo pubblico, meno di avere permessi o essere un venditore ambulante, se ci sono altri camper o abitazioni nelle immediate vicinanze  è inopportuno. E anche se dovessi
usarlo in pieno deserto, potrebbe disturbare la fauna.  Il generatore, nel 99% dei casi non puoi utilizzarlo.  Per i capelli, un bel tubo corrugato inserito in una bocchetta di areazione della stufa e accenderla a manetta, consumo quasi nullo, rumore e puzza 0
...
Hai un link dove reperire la documentazione che tratti quello che hai detto? "A parte il fatto che è vietato usare generatori su luogo pubblico, meno di avere permessi o essere un venditore ambulante"
Mi sarebbe stata molto utile quando questa estate a Moena in area di sosta durante la cena ho dovuto scendere dal camper perchè bruciavano gli occhi e la gola dal fumo che proveniva dal generatore malfunzionante del mio vicino e non solo, ma dopo che ero nel piazzale fuori dal camper in attesa mi hanno avuto da dire perchè li guardavo. La giustificazione era che il generatore serviva per ricaricare la motoretta di una persona disabile.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 11:23:44
In risposta al messaggio di Antopat del 31/12/2020 alle 11:07:55

Ciao PrimocamperM, prima di mettere il carro d'avanti ai buoi, ti consiglio di rimandare l'acquisto, fatti un giro per capire un po' come funziona. La corrente in giro si trova e fare una sosta in campeggio ogni tanto capita.
Tieniti i trecento in passa euro in tasca, un modo per spenderli meglio lo trovi Mi permetto di fare copia-incolla del messaggio di Apollo13 che, secondo me, è il miglior consiglio che ti è stato dato. Pensa ai vantaggi di non installare il generatore: minor peso sul camper, maggiore spazio a disposizione, meno patemi d'animo su eventuali disturbi al prossimo, meno patemi d'animo per timore di evantuali contestazioni da parte delle forze dell'ordine, qualche soldino in più da spendere per altre esigenze. Non credo che le tue donne abbiano bisogno di lavarsi/asciugarsi i capelli tutti i giorni, per cui qualche sosta in campeggio/AA si può programmare. Copio-incollo anche l’intervento di  Silvio: Per i capelli, un bel tubo corrugato inserito in una bocchetta di areazione della stufa e accenderla a manetta, consumo quasi nullo, rumore e puzza 0 Potrebbe essere anche questa una buona soluzione, magari non applicabile in tutte le situazioni (in estate, la stufa a manetta produce calore che si somma a quello proprio del luogo in cui ci si trova. E se sei su una spiaggia assolata...) Come vedi, accanto a risposte polemiche (compresa la prima delle mie) ne hai ottenuto anche di utili. Scarta le prime e utilizza le altre.  
...
In estate, in una spiaggia assolata, a che serve l'asciugacapelli?
Bastano 5 minuti all'aperto mentre li pettiniwink
Silvio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 17:10:04
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 31/12/2020 alle 11:21:23

Hai un link dove reperire la documentazione che tratti quello che hai detto? A parte il fatto che è vietato usare generatori su luogo pubblico, meno di avere permessi o essere un venditore ambulante Mi sarebbe stata molto
utile quando questa estate a Moena in area di sosta durante la cena ho dovuto scendere dal camper perchè bruciavano gli occhi e la gola dal fumo che proveniva dal generatore malfunzionante del mio vicino e non solo, ma dopo che ero nel piazzale fuori dal camper in attesa mi hanno avuto da dire perchè li guardavo. La giustificazione era che il generatore serviva per ricaricare la motoretta di una persona disabile.
...
Ciao roberto&donatella
Per quanto mi risulta, non esistono norme specifiche che proibiscono o limitano l'uso del generatore.
Al massimo si puo' fare riferimento a norme generiche tipo quelle indicate da Ezio, che pero' non so quanto siano applicabili.
Normalmente chi deve usare il generatore cerca di mettersi lontano dagli altri camper in maniera da non arrecare disturbo.
Il problema nasce quando non e' possibile allontanarsi sufficientemente o - a volte - quando si e' in presenza di persone - diciamo cosi - "particolarmente sensibili", alle quali basta sentire solo il rumore, anche lontano e quindi senza puzza, per agitarsi.
Non mi riferisco al tuo caso, ma credo che sia necessario un po' di buon senso sia da parte di chi il generatore lo usa sia da parte di chi il generatore non lo ama.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 17:31:58
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 31/12/2020 alle 11:21:23

Hai un link dove reperire la documentazione che tratti quello che hai detto? A parte il fatto che è vietato usare generatori su luogo pubblico, meno di avere permessi o essere un venditore ambulante Mi sarebbe stata molto
utile quando questa estate a Moena in area di sosta durante la cena ho dovuto scendere dal camper perchè bruciavano gli occhi e la gola dal fumo che proveniva dal generatore malfunzionante del mio vicino e non solo, ma dopo che ero nel piazzale fuori dal camper in attesa mi hanno avuto da dire perchè li guardavo. La giustificazione era che il generatore serviva per ricaricare la motoretta di una persona disabile.
...
Immagine%202020-12-31%20173155.png
Silvio
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 21:33:23
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 30/12/2020 alle 17:36:07

Grazie. Solo Non capisco.. Davvero. Se questa è accoglienza ad un neofita!  ​​La chiudo qua la mia richiesta.  Grazie comunque a tutti ​​​​​​ ​​​​​​
Benvenuto camperista.
Il generatore, come i tavolini lasciati all'aperto e tante altre cose che alcuni " camperisti" usano su suolo pubblico non sono ammessi. Usa le attrezzature del camper, generatore incluso, nel rispetto delle altre persone e dei luoghi che ti troverai e nessuno ti dirà nulla. 
Buona strada a questa nuova esperienza.
Ciao.
Paolo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 10:38:58
In risposta al messaggio di motociclista12 del 31/12/2020 alle 21:33:23

Benvenuto camperista. Il generatore, come i tavolini lasciati all'aperto e tante altre cose che alcuni camperisti usano su suolo pubblico non sono ammessi. Usa le attrezzature del camper, generatore incluso, nel rispetto delle altre persone e dei luoghi che ti troverai e nessuno ti dirà nulla.  Buona strada a questa nuova esperienza. Ciao.
Ciao Paolo.
"Il generatore ... su suolo pubblico non sono ammessi"
Hai letto tutta la discussione?
Non capisco come si possa fare una affermazione cosi' netta: stiamo parlando di norme di legge e non di simpatie personali,
Anche a te chiedo: conosci qualche norma di legge specifica o perlomeno qualche sentenza che probisca o comunque limiti l' uso del generatore?
Se non e' possibile utilizzarlo, come ogni tanto qualcuno afferma, ci sara' pur stata qualche sanzione?

Modificato da salvatore il 01/01/2021 alle 11:19:29
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 23:12:19
Ciao Salvatore, forse perché fanno rumore e puzza?.
cmq, se rispetti il prossimo, e il luogo dove ti trovi, puoi fare ciò che ti pare. 
Era comunque un consiglio, non un ordine, farsi voler "bene" é senza dubbio meglio del contrario. 
Buon anno
Paolo
Paolo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 11:13:58
In risposta al messaggio di motociclista12 del 01/01/2021 alle 23:12:19

Ciao Salvatore, forse perché fanno rumore e puzza?. cmq, se rispetti il prossimo, e il luogo dove ti trovi, puoi fare ciò che ti pare.  Era comunque un consiglio, non un ordine, farsi voler bene é senza dubbio meglio del contrario.  Buon annoPaolo
Ciao Paolo.
Non avevo intenzioni polemiche.smiley
Un discorso e' dire "a me non piace / da' fastidio il generatore" altro discorso e' dire "l'uso del generatore e' proibito (per legge)".
Nel primo caso siamo nel campo della educazione nel secondo caso nel campo del diritto.
"cmq, se rispetti il prossimo, e il luogo dove ti trovi, puoi fare ciò che ti pare"
Assolutamente d'accordo, ma il rispetto deve essere reciproco.
Sembra che l'unico caso di maleducazione sia il generatore.
In realta' ci sono molti comportamenti che possono dare fastidio (schiamazzi, panni stesi, poltroncine etc).
E che dire di chi circola in sovrappeso?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 11:47:51
In risposta al messaggio di salvatore del 02/01/2021 alle 11:13:58

Ciao Paolo. Non avevo intenzioni polemiche. Un discorso e' dire a me non piace / da' fastidio il generatore altro discorso e' dire l'uso del generatore e' proibito (per legge). Nel primo caso siamo nel campo della educazione
nel secondo caso nel campo del diritto. cmq, se rispetti il prossimo, e il luogo dove ti trovi, puoi fare ciò che ti pare Assolutamente d'accordo, ma il rispetto deve essere reciproco. Sembra che l'unico caso di maleducazione sia il generatore. In realta' ci sono molti comportamenti che possono dare fastidio (schiamazzi, panni stesi, poltroncine etc). E che dire di chi circola in sovrappeso?
...
Ma il 3d parla di generatore, non di altro, ovviamente comportamenti maleducati ce ne sono ad iosa, ma non e6 questo il posto per trattare l'argomento.

Silvio
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 12:04:48
In risposta al messaggio di salvatore del 30/12/2020 alle 17:28:38

Ciao primocamper. Hai toccato un argomento che scotta. Chi giudica tutto tranne la domanda che ho fatto Analisi perfetta. Continua tranquillamente a seguire il forum, fatti le tue idee ed intervieni quando opportuno, ovviamente
in maniera pacata. Rispondo (in maniera pacata) ai colleghi, come ho fatto gia' molte altre volte. Il diritto e' formato di norme e sentenze e non dei nostri pareri. Se qualcuno conosce qualche sentenza sull'argomento, la riporti, altrimenti e' inutile proseguire nella discussione. Certo e' strano l' accanimento verso un fenomeno tutto sommato minimo (l'uso del generatore) in un settore dove la grande maggioranza dei veicoli circola in sovrappeso e quindi - in questo caso,si' - illegalmente. Nessun riferimento specifico, per quanto ovvio.
...
e mi sembrava strano che non fossimo ancora arrivati al sovrappesolaugh
Sergio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 12:22:12
In risposta al messaggio di sergio68 del 02/01/2021 alle 12:04:48

e mi sembrava strano che non fossimo ancora arrivati al sovrappeso
Però dai è il primo riferimento di quest'anno laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 12:36:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/01/2021 alle 12:22:12

Però dai è il primo riferimento di quest'anno 
a guardar bene è ancora del 31 dicembre...laugh

Sergio
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 13:12:12
A me uno che gira sovrappeso non dà fastidio, però il cuore un po' ne soffre. Anche la respirazione potrebbe essere affannosa.
Restate sani
17
Prezzemolino72
Prezzemolino72
09/11/2008 28
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 13:40:48
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 29/12/2020 alle 17:05:21

Salve a tutti  Ho trovato questo generatore hyundai QL2000i (è la prima scheda tecnica) in offerta a 369 euro (da 526). Per ora essendo il. Mio primo camper...è stato acquistato principalmente per viaggi fatti dopo lockdown
(forse)questo inverno per ricaricare le due batterie servizi e se magari vogliono usare un fono. (ho solo un televisore e le ricariche per cell.)  Può andare? . E inoltre.. Che fono mi consigliate.. Visto che ho tutte donne... E un a montagna di capelli da asciugare?  Grazie anticipatamente 
...
Tu usalo e fregatene di ciò che dicono sono solo i primi a fare le "cavolate" in giro per il mondo e voglio portare la loro educazione al mondo tu rispetta le regole e vedrai che nessuno ti verrà a disturbare l'importante è usare sempre del buon senso e non ascoltare i soliti quaquaraqua 
Prezzemolino 72
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link