CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: Generatore in Viaggio - Lo usate? E' pericoloso?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
5
natxor
natxor
16/12/2020 35
Inserito il 23/12/2020 alle: 17:00:49
Ciao a tutti,

neo camperista mi sono trovato a bordo un vecchio Traveller 2500H montato in un gavone e con serbatoio dedicato accessibile come su qualsiasi auto.

IMG-9656.jpg

generatore.jpg

Ho capito che oltre in sosta libera (in assenza di altri mezzi), potrei utilizzarlo anche in viaggio per alimentare un climatizzatore.

Qualche amico del forum mi ha pero' messo in guardia sull'utilizzo in marcia, a causa della pericolosita' della benzina facilmente infiammabile..

Il tema mi preoccupa molto e vorrei condividere con voi riflessioni a riguardo.

Grazie.
  Giorgio

Modificato da natxor il 23/12/2020 alle 17:22:20
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Inserito il 23/12/2020 alle: 18:34:05
In risposta al messaggio di natxor del 23/12/2020 alle 17:00:49

Ciao a tutti, neo camperista mi sono trovato a bordo un vecchio Traveller 2500H montato in un gavone e con serbatoio dedicato accessibile come su qualsiasi auto. Ho capito che oltre in sosta libera (in assenza di
altri mezzi), potrei utilizzarlo anche in viaggio per alimentare un climatizzatore. Qualche amico del forum mi ha pero' messo in guardia sull'utilizzo in marcia, a causa della pericolosita' della benzina facilmente infiammabile.. Il tema mi preoccupa molto e vorrei condividere con voi riflessioni a riguardo. Grazie.   Giorgio
...
Io ho visto vari camper girare col generatore in viaggio, addirittura con cavi volanti che andavano alla presa esterna 220.
Sinceramente non conosco il mondo dei generatori e non so se è legale, ne se è sicuro o meno.

Il generatore, oggi come oggi, a parte appunto per un eventuale condizionatore,lo reputo assolutamente inutile nel 99% dei casi.
I pannelli a basso costo (con il prezzo di un buon generatore si installano varie centinaia di watt di fotovoltaico) lo rendono inutile 10 mesi l anno e in inverno spesso si cerca la colonnina...
La.maggior parte dei camperisti (neo camperisti) che ho visto usare il generatore o con cui ho parlato, ne potevano fare facilissimamente a meno.

Questa è una considerazione generale,non per te che l hai trovato e ci devi alimentare il climatizzatore.

Quanti watt consuma il clima?
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
5
natxor
natxor
16/12/2020 35
Inserito il 23/12/2020 alle: 19:00:19
620 watt, è un dometic 1700.

Come dici tu il generatore non l’avrei mai installato, ma dato che me lo trovo già a bordo vorrei capire se posso utilizzarlo con tranquillità..

Modificato da natxor il 23/12/2020 alle 19:00:43
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Inserito il 23/12/2020 alle: 19:42:37
In risposta al messaggio di natxor del 23/12/2020 alle 19:00:19

620 watt, è un dometic 1700. Come dici tu il generatore non l’avrei mai installato, ma dato che me lo trovo già a bordo vorrei capire se posso utilizzarlo con tranquillità..
Ok.grazie.
Conta che con 2 pannelli da 350 watt civili (difficile avere lo spazio sul tetto pero) , per un prezzo di 450 euro escluso montaggio, puoi avere un impianto che ti manda il clima in estate per qualche ora, nelle ore centrali, senza intaccare le batterie, e ovviamente in viaggio sotto il sole con contributo dell alternatore. (Impianto fatto a regola d'arte).
E penso, ma potrei sbagliarmi, che , con uñ alternatore potente e un booster puoi farlo andare solo in viaggio.

Non ti sto dicendo di buttare il generatorelaugh,ma solo proponendo possibili alternative...

Già trattato qui:

https://forum.camperonline.it/t...

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link