CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore nel cofano

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 11:40:15
Premetto che ho sempre fatto senza generatore ma in emergenza ho trovato questo piccolo Yamaha da 600 watt giusto per ricaricare le batterie in inverno se ci si trovasse in emergenza. Gli ho trovato posto nel cofano al posto della ruota di scorta che ho messo sul tetto . Non lo accenderò ovviamente se sono vicino a altri camper è in orari in cui di solito si dorme o si riposa. Ho messo due batterie da 100 ah è un pannello da 180 watt proprio per cercare di non usarlo . Però sapere che c’è da una sicurezza in più . 
cris
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29473
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 11:51:06
In risposta al messaggio di 100176 del 30/08/2020 alle 11:40:15

Premetto che ho sempre fatto senza generatore ma in emergenza ho trovato questo piccolo Yamaha da 600 watt giusto per ricaricare le batterie in inverno se ci si trovasse in emergenza. Gli ho trovato posto nel cofano al posto
della ruota di scorta che ho messo sul tetto . Non lo accenderò ovviamente se sono vicino a altri camper è in orari in cui di solito si dorme o si riposa. Ho messo due batterie da 100 ah è un pannello da 180 watt proprio per cercare di non usarlo . Però sapere che c’è da una sicurezza in più .  cris
...
Io ti sconsiglio di accenderlo in quella posizione, dopo pochi minuti avresti il camper pieno di fumo e co2 molto pericoloso
Silvio
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 11:53:18
In risposta al messaggio di 100176 del 30/08/2020 alle 11:40:15

Premetto che ho sempre fatto senza generatore ma in emergenza ho trovato questo piccolo Yamaha da 600 watt giusto per ricaricare le batterie in inverno se ci si trovasse in emergenza. Gli ho trovato posto nel cofano al posto
della ruota di scorta che ho messo sul tetto . Non lo accenderò ovviamente se sono vicino a altri camper è in orari in cui di solito si dorme o si riposa. Ho messo due batterie da 100 ah è un pannello da 180 watt proprio per cercare di non usarlo . Però sapere che c’è da una sicurezza in più .  cris
...
[ IMG]https://dumpshare.net/images/8744773F68000_3694_464B_979E_2E373C27F357.jpeg[/IMG]
cris
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 11:55:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2020 alle 11:51:06

Io ti sconsiglio di accenderlo in quella posizione, dopo pochi minuti avresti il camper pieno di fumo e co2 molto pericoloso
Ho fatto una marmitta che scarica dietro la ruota anteriore lateralmente 
cris
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 12:00:45
In risposta al messaggio di 100176 del 30/08/2020 alle 11:53:18

[IMG]/IMG]
         Questo è il risultato esterno dentro lo devo ancora finire IMG]
cris
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 12:03:08
In risposta al messaggio di 100176 del 30/08/2020 alle 12:00:45

Questo è il risultato esterno dentro lo devo ancora finire IMG]
sono un po’ negato a caricare le foto portate pazienza 
cris
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 12:56:55
Tra ruota di scorta pannello solare e lamiera mandorlata e altro, quanto peso hai aggiunto? Ma sopratutto, quanto peso hai aggiunto a quell'altezza?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 13:47:54
In risposta al messaggio di camperistadoc del 30/08/2020 alle 12:56:55

Tra ruota di scorta pannello solare e lamiera mandorlata e altro, quanto peso hai aggiunto? Ma sopratutto, quanto peso hai aggiunto a quell'altezza? Ciao
Certo che siete molto critici , Non so quanto peso ho aggiunto, però va benissimo é molto stabile e si guida come fosse una vettura . Giovedi scorso ho fatto la revisione e il peso era di 2690 kg , all interno mancano solo le antine dei mobili che ke devo verniciare il tavolino e il materasso, il resto é finito. Avevo gia anche le due batterie da 100ah. Quindi considerando che a pieno carico é immatricolato 3500 kg ho un bel margine. Ma voi il pannello solare e la ruota di scorta non la avete? Il portapacchi non credo pesi molto lo abbiamo montato in due e ci si faceva bene . Considera che il mandorlato é alluminio. 
cris
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 14:15:07
In risposta al messaggio di 100176 del 30/08/2020 alle 13:47:54

Certo che siete molto critici , Non so quanto peso ho aggiunto, però va benissimo é molto stabile e si guida come fosse una vettura . Giovedi scorso ho fatto la revisione e il peso era di 2690 kg , all interno mancano solo
le antine dei mobili che ke devo verniciare il tavolino e il materasso, il resto é finito. Avevo gia anche le due batterie da 100ah. Quindi considerando che a pieno carico é immatricolato 3500 kg ho un bel margine. Ma voi il pannello solare e la ruota di scorta non la avete? Il portapacchi non credo pesi molto lo abbiamo montato in due e ci si faceva bene . Considera che il mandorlato é alluminio. 
...
Una domanda non è una critica, ero curioso di sapere quanto pesasse il camper...
Se a 27 quintali? Allora va benissimo così, solo che io la ruota di scorta avrei cercato il modo per metterla sotto al mezzo e non sopra dove sposta il baricentro di qualche cm.
Ovviamente il camper è il tuo e ci fai quello che ti pare ci mancherebbe, basta che poi a causa di una TUA "leggerezza" non succeda qualcosa di grave a cose o a persone. Ma sono sicuro che hai preso tutte le misure necessarie per stare in sicurezza.
Buoni km

Ciaowink

Viaggiare apre la mente...
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 14:39:18
In risposta al messaggio di camperistadoc del 30/08/2020 alle 14:15:07

Una domanda non è una critica, ero curioso di sapere quanto pesasse il camper... Se a 27 quintali? Allora va benissimo così, solo che io la ruota di scorta avrei cercato il modo per metterla sotto al mezzo e non sopra dove
sposta il baricentro di qualche cm. Ovviamente il camper è il tuo e ci fai quello che ti pare ci mancherebbe, basta che poi a causa di una TUA leggerezza non succeda qualcosa di grave a cose o a persone. Ma sono sicuro che hai preso tutte le misure necessarie per stare in sicurezza. Buoni km Ciao  
...
Purtroppo sotto non c e un posto dove metterla , considera  che il camper é lungo 5 metri . gli ingegneri renault all epoca  la avevano messa nel cofano motore, dove poi io ho messo il generatore. Essendo dentro il cofano fa pochissimo rumore all esterno. Nel cofano poi non c'è il motore che é in mezzo ai sedili in cabina. Il motore è un sofim 2.5 turbo , in pratica quello del daily dell epoca. Che fa egregiamente il suo lavoro. Poi ha le ruote si 16 e idroguida. A me come linea piace molto , non se ne vedono tanti in giro 
cris
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 14:55:23

azz quel renaul master mi ricorda uno dei miei primi furgoni da lavoro sempre stracarico , era abbastanza rumoroso ma non mi ha mai lasciato a piedi, se ben ricordo la sua portata utile era di 14 Q/li , vano carico molto spazioso e voluminoso , forse il miglior vano carico dell'epoca di quella categoria , non immagini quanto peso ci mettevo anche sul portapacchi e allora i tubi per l'impiantistica erano tutti in ferro , più il furgone era carico più era inchiodato sulla strada ma la frenata era quel che era e  si lamentava parecchio wink

quel piccolo generatore Yamaha lo conosco come le mie tasche perchè era sempre su  quel master , è stato veramente un eccellente generatore piccolo leggero affidabilissimo e molto silenzioso , averlo piazzato nel vano motore al posto della ruota di sccorta direi che sia una valida soluzione non rubaspazio , se poi hai allungato lo scarico all'esterno direi ottima soluzione , magari quando è in funzione sentirai rumore nella parte abitativa ma durante il giorno l'eventuale vicinato di sosta sentirà ben poco o nulla

per il peso sul tetto e per quel poco che hai aggiunto direi di non preoccuparti perchè sul quel furgone non influisce più di tanto , anzi direi che proprio non influisce , magari occhio sulla frenata e se puoi migliorarla ben venga , dovrai affrontare non poca burocrazia per la trasformazione da furgone ad autocaravan ma con pazienza e qualche euro otterrai il cambio di utilizzo , quest'ultima è l'unica vera rogna 

mario
Mario
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 15:00:27
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 14:55:23

azz quel renaul master mi ricorda uno dei miei primi furgoni da lavoro sempre stracarico , era abbastanza rumoroso ma non mi ha mai lasciato a piedi, se ben ricordo la sua portata utile era di 14 Q/li , vano carico molto
spazioso e voluminoso , forse il miglior vano carico dell'epoca di quella categoria , non immagini quanto peso ci mettevo anche sul portapacchi e allora i tubi per l'impiantistica erano tutti in ferro , più il furgone era carico più era inchiodato sulla strada ma la frenata era quel che era e  si lamentava parecchio  quel piccolo generatore Yamaha lo conosco come le mie tasche perchè era sempre su  quel master , è stato veramente un eccellente generatore piccolo leggero affidabilissimo e molto silenzioso , averlo piazzato nel vano motore al posto della ruota di sccorta direi che sia una valida soluzione non rubaspazio , se poi hai allungato lo scarico all'esterno direi ottima soluzione , magari quando è in funzione sentirai rumore nella parte abitativa ma durante il giorno l'eventuale vicinato di sosta sentirà ben poco o nulla per il peso sul tetto e per quel poco che hai aggiunto direi di non preoccuparti perchè sul quel furgone non influisce più di tanto , anzi direi che proprio non influisce , magari occhio sulla frenata e se puoi migliorarla ben venga , dovrai affrontare non poca burocrazia per la trasformazione da furgone ad autocaravan ma con pazienza e qualche euro otterrai il cambio di utilizzo , quest'ultima è l'unica vera rogna  mario
...
In realtá frena molto bene sull anteriore ha pinze a 4 pompanti con dischi ventilati, forse in base all anno di produzione hanno fatto modifiche. Il tuo era turbo? Perché la prima serie non lo era 
cris
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29473
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 15:08:20
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 14:55:23

azz quel renaul master mi ricorda uno dei miei primi furgoni da lavoro sempre stracarico , era abbastanza rumoroso ma non mi ha mai lasciato a piedi, se ben ricordo la sua portata utile era di 14 Q/li , vano carico molto
spazioso e voluminoso , forse il miglior vano carico dell'epoca di quella categoria , non immagini quanto peso ci mettevo anche sul portapacchi e allora i tubi per l'impiantistica erano tutti in ferro , più il furgone era carico più era inchiodato sulla strada ma la frenata era quel che era e  si lamentava parecchio  quel piccolo generatore Yamaha lo conosco come le mie tasche perchè era sempre su  quel master , è stato veramente un eccellente generatore piccolo leggero affidabilissimo e molto silenzioso , averlo piazzato nel vano motore al posto della ruota di sccorta direi che sia una valida soluzione non rubaspazio , se poi hai allungato lo scarico all'esterno direi ottima soluzione , magari quando è in funzione sentirai rumore nella parte abitativa ma durante il giorno l'eventuale vicinato di sosta sentirà ben poco o nulla per il peso sul tetto e per quel poco che hai aggiunto direi di non preoccuparti perchè sul quel furgone non influisce più di tanto , anzi direi che proprio non influisce , magari occhio sulla frenata e se puoi migliorarla ben venga , dovrai affrontare non poca burocrazia per la trasformazione da furgone ad autocaravan ma con pazienza e qualche euro otterrai il cambio di utilizzo , quest'ultima è l'unica vera rogna  mario
...
Mario, in Italia non è possibile cambiare la destinazione d'uso, salvo che omologarlo come esemplare unico, ma per fare questo, come ben saprai ci vogliono molti documenti e molte palanche, che a conti fatti ne prendeva uno più recente e già bello e fatto. 
Ma credo che quel Renault sia già immatricolato camper, almeno a vedere dalle finestre e dalle modanature vicino esse
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 15:16:09
In risposta al messaggio di 100176 del 30/08/2020 alle 15:00:27

In realtá frena molto bene sull anteriore ha pinze a 4 pompanti con dischi ventilati, forse in base all anno di produzione hanno fatto modifiche. Il tuo era turbo? Perché la prima serie non lo era 

il mio era un 2.5 sofim aspirato , quando lo sostituito con un furgone ducato aveva sul groppone oltre 350.000 km e il motore girava ancora bene , è stata spianata la testata a circa 250.000 km ,  la frenata al limite della sua portata era quel che era , non era male ma quando sforavo troppo con il peso dovevo stare molto attento 

mario
Mario
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 15:22:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2020 alle 15:08:20

Mario, in Italia non è possibile cambiare la destinazione d'uso, salvo che omologarlo come esemplare unico, ma per fare questo, come ben saprai ci vogliono molti documenti e molte palanche, che a conti fatti ne prendeva
uno più recente e già bello e fatto.  Ma credo che quel Renault sia già immatricolato camper, almeno a vedere dalle finestre e dalle modanature vicino esse
...
Si é ologato camper 4 posti viaggio , 
cris
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 15:23:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2020 alle 15:08:20

Mario, in Italia non è possibile cambiare la destinazione d'uso, salvo che omologarlo come esemplare unico, ma per fare questo, come ben saprai ci vogliono molti documenti e molte palanche, che a conti fatti ne prendeva
uno più recente e già bello e fatto.  Ma credo che quel Renault sia già immatricolato camper, almeno a vedere dalle finestre e dalle modanature vicino esse
...

Silvio , non ho la minima idea sulla parte burocratica inerente alla eventuale trasformazione ma so che è abbastanza incasinata e costosa , chiaramente se fosse già con destinazione come autocaravan sarebbe un grandissimo vantaggio ma temo non lo sia , spero di sbagliarmi 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 15:26:12
In risposta al messaggio di 100176 del 30/08/2020 alle 15:22:47

Si é ologato camper 4 posti viaggio , 

be allora dire ottimo , una grana in meno 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link