In risposta al messaggio di franco49tn del 28/07/2020 alle 10:13:21tu pensa che simpatico ,avere un camper vicino con un generatore acceso tutta la giornata
IL nostro amico dovrà tenere conto anche del RUMORE che verrebbe prodotto e che varia in base ai giri e l'assorbimento , dato che si lavora con il tasto del : ECONOMIZZATORE inserito !
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/07/2020 alle 10:21:40Questo aspetto non va sottovalutato.
tu pensa che simpatico ,avere un camper vicino con un generatore acceso tutta la giornata ma anche a livello di inquinamento scarterei questo sistema per poter lavorare ...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Guybrush1973 del 28/07/2020 alle 11:40:38Generatore scalino della Whisper power.
Ecco! Quando torna sto ragionamento mi viene sempre voglia di ritornare alla soluzione 1: 8012g della Telair. Meno emissioni, meno rumore, meta' o 1/3 del prezzo. Unico problema e' capire se funziona con la bombola del gasdella cucina o solo a GPL, e, in entrambi i casi, quanto mi costerebbe avere una bombola con cui poter fare il pieno al distributore. Qualcuno a nozioni a riguardo? UPDATE: Poi, amici, con affetto, vedo anche che lo zeus e' sposor della pagina quindi spero che venda bene. Pero' soluzioni come efoy (~2kE@100W con fonte aggiuntiva di carburante) o zeus (>3.5kE@200W diesel) sono bellissime e super-innovative, ma per i bisogni che ho io hanno dei prezzi veramente ridicoli. Anche dando per scontato di aver sovrastimato i miei consumi del 50%, stiamo parlando di avere generatori per 8kE e essere cmq tirato al limite.
In risposta al messaggio di Guybrush1973 del 28/07/2020 alle 11:40:38Misura i consumi e quantifica, poi ne riparliam.
Ecco! Quando torna sto ragionamento mi viene sempre voglia di ritornare alla soluzione 1: 8012g della Telair. Meno emissioni, meno rumore, meta' o 1/3 del prezzo. Unico problema e' capire se funziona con la bombola del gasdella cucina o solo a GPL, e, in entrambi i casi, quanto mi costerebbe avere una bombola con cui poter fare il pieno al distributore. Qualcuno a nozioni a riguardo? UPDATE: Poi, amici, con affetto, vedo anche che lo zeus e' sposor della pagina quindi spero che venda bene. Pero' soluzioni come efoy (~2kE@100W con fonte aggiuntiva di carburante) o zeus (>3.5kE@200W diesel) sono bellissime e super-innovative, ma per i bisogni che ho io hanno dei prezzi veramente ridicoli. Anche dando per scontato di aver sovrastimato i miei consumi del 50%, stiamo parlando di avere generatori per 8kE e essere cmq tirato al limite.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di pepo del 28/07/2020 alle 12:56:14Francamente non riesco a capire le sue caratteristiche.
Generatore scalino della Whisper power. Unico nel suo genere genere. PEPO
In risposta al messaggio di salvatore del 28/07/2020 alle 14:23:53Secondo me fa riferimento a
Francamente non riesco a capire le sue caratteristiche. Ho solo capito che eroga corrente a 24 o 48 volt in corrente continua. Nessun dato sulla rumorosita'. Tu lo conosci bene? Immagino che sia piuttosto costoso, come in genere tutte le apparecchiature per marina.
questo
In risposta al messaggio di salvatore del 28/07/2020 alle 14:48:41Qualche commento fa avevo messo il link di una workstation hp (credo la Z8) dove l'alimentatore più piccolo è da 1100W se non ricordo male.
Ciao Guybrush1973 Tu non hai esigenze da camperista ma esigenze professionali. L'unico elemento che ti lega al nostro mondo, e' la necessita' di svolgere il tuo lavoro per lunghi periodi su un furgonato. Trovandomi nellatua situazione, mi rivolgerei ad una azienda specializzata, tipo quelle che allestiscono mezzi di soccorso o mezzi di lavoro. Per la parte energetica devono aver risolto in qualche in modo tutte le problematiche che stai affrontando. E probabilmente, alla fine, forse non spenderesti di piu'. Costi oltretutto fiscalmente deducibili. Cambiando argomento. In questa discussione si continua a parlare di computer fissi con consumi elettrici intorno ai 1.000 watt. Personalmente faccio fatica a credere che esistano oggi computer con queste caratteristiche (mi riferisco a pc anche professionali, non ovviamente mainframe). Vedo che gli alimentatori atx piu' potenti arrivano a 650 watt e credo che vengano utilizzati fondamentalmente per consolles di giochi, dove ci sono schede video che assorbono molta energia. Non credo pero' che un professionista necessiti di queste schede. C'e' qualcuno in grado di mettermi un link ad un pc che necessiti di 1 kw o piu' di energia? E' solo una curiosita' tecnica. Grazie.
Corsair
o persino da 2000W della Super Flower.In risposta al messaggio di il tornitore del 28/07/2020 alle 14:51:19Si, proprio quello.
Secondo me fa riferimento a questo Il prezzo per me è molto alto
In risposta al messaggio di salvatore del 28/07/2020 alle 15:05:37Rumorosità ridotta... 54db(A) a 7m è uguale se non superiore di 1db(A) rispetto all'Honda EU22i.
Si, proprio quello. L'ho trovato anche io. Credevo che l'amico pepo avesse messo il link. Non capisco pero' in cosa consista la sua particolarita'. Forse nel fatto di essere incapsulato e quindi avere una rumorosita' moltoridotta. Tra l'altro, in ambito marino, non credo che la rumorosita' sia particolarmente importante. Per il resto e' un normale generatore a gasolio, comunque poco interessante per noi, viste e tensioni in uscita.
In risposta al messaggio di il tornitore del 28/07/2020 alle 15:01:33Non volevo naturalmente mettere in discussione quanto scritto ed ho anche precisato che non conosco questo mondo.
Qualche commento fa avevo messo il link di una workstation hp (credo la Z8) dove l'alimentatore più piccolo è da 1100W se non ricordo male. Mentre per i pc assemblati ci sono alimentatori da 1600W, tipo questo Corsair opersino da 2000W della Super Flower. Ci sono workstation che hanno anche più schede video in SLI e schede acceleratrici (esempio Nvidia Tesla), schede madri con 2-4 cpu Xeon, 24 moduli ram etc etc.. Altro che 1kW a full load.
In risposta al messaggio di pepo del 28/07/2020 alle 12:56:14Un litro/h (dichiara 0,8/1,2) se va sempre sono 30 euro al giorno!
Generatore scalino della Whisper power. Unico nel suo genere genere. PEPO
In risposta al messaggio di salvatore del 28/07/2020 alle 15:05:37Ciao
Si, proprio quello. L'ho trovato anche io. Credevo che l'amico pepo avesse messo il link. Non capisco pero' in cosa consista la sua particolarita'. Forse nel fatto di essere incapsulato e quindi avere una rumorosita' moltoridotta. Tra l'altro, in ambito marino, non credo che la rumorosita' sia particolarmente importante. Per il resto e' un normale generatore a gasolio, comunque poco interessante per noi, viste e tensioni in uscita.
In risposta al messaggio di pepo del 29/07/2020 alle 13:13:31Si vede immediatamente che e' un prodotto di qualita'.
Ciao Rispondo in maniera stringata in questo periodo ho poco tempo da dedicare al forum. Dimensioni ridotte il più leggero sul mercato con alimentazione diesel. Per smorzare le vibrazioni adotta un sistema di ammortizzatoriil quale rende assenti le stesse abbassando anche il propagarsi del rumore.Raffreddanento indiretto. sistema integrabile con soluzioni domotiche. credimi sul mercato non esiste nulla di paragonabile,certo trattandosi di in prodotto professionale non é regalato: Pepo