CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Portatile e condizionatore Cellula

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 22:02:28
Salve, vorrei sapere se c'e qualcuno che sul camper si porta un generatore portatile e ha un condizionatore in cellula. Escludendo l'Honda i20, vorrei sapere quali altri Generatori 2000 han la potenza di tenere acceso un condizionatore da cellula un frigo e qualche luce. ad esempio il PRAMAC PMI 2000.

se qualcuno ne utilizza uno e funziona perfavore ditemi che marca usate e quali sono più o meno i tempi e le utenze che potete accendere insieme.

grazie 1000
www.maxcancer.net
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 22:34:15
Honda EU10, pilota tranquillamente il Telair 5.400, l'ho comprato usato da un camperista che non l'aveva mai usato e anche io nonostante l'abbia preso da più di due anni non l'ho mai usato, neanche mai caricato sul camper, giace in cantina nel suo imballo originale come nuovo!
E' proprio vero che quando ti prende la scimmia fin o a che non l'ammazzi....angry!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37406
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 15:43:45
In risposta al messaggio di oldtractor del 19/12/2018 alle 22:34:15

Honda EU10, pilota tranquillamente il Telair 5.400, l'ho comprato usato da un camperista che non l'aveva mai usato e anche io nonostante l'abbia preso da più di due anni non l'ho mai usato, neanche mai caricato sul camper, giace in cantina nel suo imballo originale come nuovo! E' proprio vero che quando ti prende la scimmia fin o a che non l'ammazzi....!
se non lo utilizzi a magari lo vendi fammi una tua proposta ma solo in MP altrimenti ci bannano , almeno potrai ammazzare un'altra scimmia wink

mario
Mario
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 16:46:06
In risposta al messaggio di oldtractor del 19/12/2018 alle 22:34:15

Honda EU10, pilota tranquillamente il Telair 5.400, l'ho comprato usato da un camperista che non l'aveva mai usato e anche io nonostante l'abbia preso da più di due anni non l'ho mai usato, neanche mai caricato sul camper, giace in cantina nel suo imballo originale come nuovo! E' proprio vero che quando ti prende la scimmia fin o a che non l'ammazzi....!
il 1000 l'ho gia provato, il mio telair silent 5400 non riesce nemmeno ad accenderlo, 1000 e troppo poco potente.
www.maxcancer.net
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 18:05:38
avevo qualche dubbio,  ora è tutto chiaro... stammi bene...yes
Marco
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1929
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 18:09:09
Il topic è stato ripulito.
Cortesemente, attenetevi strettamente al tema in discussione, per tutti gli altri aspetti è possibile aprire topic dedicati nella sezione Comportamenti.
Grazie.
Il Team di Moderazione
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 20:41:35
In risposta al messaggio di MaxCancer del 20/12/2018 alle 16:46:06

il 1000 l'ho gia provato, il mio telair silent 5400 non riesce nemmeno ad accenderlo, 1000 e troppo poco potente.
Ma scusa, parli del 1000 Honda?
Se è così c'è qualcosa che non va nel generatore o nel condizionatore perchè ti garantisco che l'abbinamento è perfetto!
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 20:44:06
In risposta al messaggio di ecostar del 20/12/2018 alle 15:43:45

se non lo utilizzi a magari lo vendi fammi una tua proposta ma solo in MP altrimenti ci bannano , almeno potrai ammazzare un'altra scimmia  mario
No, non lo vendo perchè sono dell'idea che prima o poi ogni cosa può tornare utile, metti un black out improvviso....
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37406
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 15:37:12
In risposta al messaggio di oldtractor del 20/12/2018 alle 20:44:06

No, non lo vendo perchè sono dell'idea che prima o poi ogni cosa può tornare utile, metti un black out improvviso....
ci ho provato , grazie ugualmente 

mario
Mario
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 20:31:22
In risposta al messaggio di oldtractor del 20/12/2018 alle 20:41:35

Ma scusa, parli del 1000 Honda? Se è così c'è qualcosa che non va nel generatore o nel condizionatore perchè ti garantisco che l'abbinamento è perfetto!
sisi proprio di quello non regge, l'ho provato e non puoi caricargli su nulla 1000 è troppo poco gia il 1.6 non è sufficiente se hai condizionatore tv frigo e qualche luce figurati il 1000
www.maxcancer.net
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20543
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 20:56:51
In risposta al messaggio di MaxCancer del 19/12/2018 alle 22:02:28

Salve, vorrei sapere se c'e qualcuno che sul camper si porta un generatore portatile e ha un condizionatore in cellula. Escludendo l'Honda i20, vorrei sapere quali altri Generatori 2000 han la potenza di tenere acceso un
condizionatore da cellula un frigo e qualche luce. ad esempio il PRAMAC PMI 2000. se qualcuno ne utilizza uno e funziona perfavore ditemi che marca usate e quali sono più o meno i tempi e le utenze che potete accendere insieme. grazie 1000 www.maxcancer.net
...
dal primo momento che escludi gli Honda diventa quasi un terno al lotto...
Il motivo risiede nel fatto gli Honda costando molto più dei concorrenti essendo costruiti con prodotti di qualità oltre al fatto di essere potente quanto l'etichetta recita.

E' ovvio che se prendi anche una sottomarca ma da 2000 e oltre Watt non avrai problemi almeno per il funzionamento, ma il peso e tutto il resto cambia di molto. Se invece ti affidi a un 1000W rischi che non ti permetta il funzionamento di tutte le utenze del mezzo in contemporanea.
Non a caso molti consigliano l'Honda EU1.0 perchè è un ottimo compromesso, tra peso, consumi, ingombro ecc. ecc.

Un ultimo esempio... io ho una sottomarca da 800W effettive, acquistato quando non avevo ancora il clima. Funziona benissimo; il frigo 220W circa, il caricabatterie del mezzo a spanne al 250 e non ha problemi di sorta. Se attacco il clima, 650W sono costretto a forzare il frigo a gas e prima ancora devo permettere un minimo di ricarica delle batterie, dove così facendo il CB chiederà meno energia permettendomi di raffrescare anche il mezzo.
Immagino tu abbia fatto le opportune valutazioni, ma ricorda che, se sei disperso nella barbagia laugh nessuno ti dirà nulla, ma in fin dei conti il rumore si sente comunque, a meno di collegarlo a 20mt di cavo dove poi sopraggiunge il rischio furto...

Per rispondere ancor meglio alla tua domanda, posso dirti che il mio è stato acquistato qua: 

https://www.mistergenerator.com...


Come vedrai ce ne sono tantissimi... ma ricorda, nulla è come Honda. Questo è bene saperlo.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 12:39:57
In risposta al messaggio di Laikone del 22/12/2018 alle 20:56:51

dal primo momento che escludi gli Honda diventa quasi un terno al lotto... Il motivo risiede nel fatto gli Honda costando molto più dei concorrenti essendo costruiti con prodotti di qualità oltre al fatto di essere potente
quanto l'etichetta recita. E' ovvio che se prendi anche una sottomarca ma da 2000 e oltre Watt non avrai problemi almeno per il funzionamento, ma il peso e tutto il resto cambia di molto. Se invece ti affidi a un 1000W rischi che non ti permetta il funzionamento di tutte le utenze del mezzo in contemporanea. Non a caso molti consigliano l'Honda EU1.0 perchè è un ottimo compromesso, tra peso, consumi, ingombro ecc. ecc. Un ultimo esempio... io ho una sottomarca da 800W effettive, acquistato quando non avevo ancora il clima. Funziona benissimo; il frigo 220W circa, il caricabatterie del mezzo a spanne al 250 e non ha problemi di sorta. Se attacco il clima, 650W sono costretto a forzare il frigo a gas e prima ancora devo permettere un minimo di ricarica delle batterie, dove così facendo il CB chiederà meno energia permettendomi di raffrescare anche il mezzo. Immagino tu abbia fatto le opportune valutazioni, ma ricorda che, se sei disperso nella barbagia  nessuno ti dirà nulla, ma in fin dei conti il rumore si sente comunque, a meno di collegarlo a 20mt di cavo dove poi sopraggiunge il rischio furto... Per rispondere ancor meglio alla tua domanda, posso dirti che il mio è stato acquistato qua:  Come vedrai ce ne sono tantissimi... ma ricorda, nulla è come Honda. Questo è bene saperlo.
...
grazie 1000 per la risposta molto accurata. io attualmente ho un Honda i20 di un amico che no ne fa uso sporadico per lavoro quindi ogni volta che parto e ad agosto che lui chiude me lo presta e io lo utilizzo spesso e volentieri facendo 90% libera, sono proprio nella barbagia nel senso che per le mie soste dove mi preme utilizzarlo scelgo sempre parcheggi nella parti basse delle balene svizzere soprattutto dove parcheggiano tir e quantaltro, in autogrill parcheggio sempre difianco a tir frigo cosi il rumore del mio generatore non sovrasta quello del tir sempre acceso. Diciamo che comunque in 30 giorni di ferie difficilmente lo attacco più di 4/5 volte e lo faccio sempre in posti che mi cerco settimane prima scrupolosamente.

Questa persona che mi presta il generatore ha acquistato dei prodotto che utilizza a cui serve la potenza del suo generatore, quindi non potra più prestarmelo e io quindi dovro acquistarlo, cioe mi è andata bene per 10 anni, mi accontento, ma  non voglio spendere 1200 euro per acquistarne uno uguale in quanto a breve mi arrivera il camper nuovo e ho gia speso un capitale per quello, quindi stavo cercando un valido sostituto, ecco il perché della mia domanda :P
www.maxcancer.net
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20543
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 13:53:24
In risposta al messaggio di MaxCancer del 23/12/2018 alle 12:39:57

grazie 1000 per la risposta molto accurata. io attualmente ho un Honda i20 di un amico che no ne fa uso sporadico per lavoro quindi ogni volta che parto e ad agosto che lui chiude me lo presta e io lo utilizzo spesso e volentieri
facendo 90% libera, sono proprio nella barbagia nel senso che per le mie soste dove mi preme utilizzarlo scelgo sempre parcheggi nella parti basse delle balene svizzere soprattutto dove parcheggiano tir e quantaltro, in autogrill parcheggio sempre difianco a tir frigo cosi il rumore del mio generatore non sovrasta quello del tir sempre acceso. Diciamo che comunque in 30 giorni di ferie difficilmente lo attacco più di 4/5 volte e lo faccio sempre in posti che mi cerco settimane prima scrupolosamente. Questa persona che mi presta il generatore ha acquistato dei prodotto che utilizza a cui serve la potenza del suo generatore, quindi non potra più prestarmelo e io quindi dovro acquistarlo, cioe mi è andata bene per 10 anni, mi accontento, ma  non voglio spendere 1200 euro per acquistarne uno uguale in quanto a breve mi arrivera il camper nuovo e ho gia speso un capitale per quello, quindi stavo cercando un valido sostituto, ecco il perché della mia domanda :P
...
allora non ti rimane altro che andare su un 2000W 
Questo: 

https://www.mistergenerator.com...



Credo possa fare al caso tuo, è un 1600W in continuo dal costo relativamente contenuto.
 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4301
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 14:32:15
In risposta al messaggio di MaxCancer del 23/12/2018 alle 12:39:57

grazie 1000 per la risposta molto accurata. io attualmente ho un Honda i20 di un amico che no ne fa uso sporadico per lavoro quindi ogni volta che parto e ad agosto che lui chiude me lo presta e io lo utilizzo spesso e volentieri
facendo 90% libera, sono proprio nella barbagia nel senso che per le mie soste dove mi preme utilizzarlo scelgo sempre parcheggi nella parti basse delle balene svizzere soprattutto dove parcheggiano tir e quantaltro, in autogrill parcheggio sempre difianco a tir frigo cosi il rumore del mio generatore non sovrasta quello del tir sempre acceso. Diciamo che comunque in 30 giorni di ferie difficilmente lo attacco più di 4/5 volte e lo faccio sempre in posti che mi cerco settimane prima scrupolosamente. Questa persona che mi presta il generatore ha acquistato dei prodotto che utilizza a cui serve la potenza del suo generatore, quindi non potra più prestarmelo e io quindi dovro acquistarlo, cioe mi è andata bene per 10 anni, mi accontento, ma  non voglio spendere 1200 euro per acquistarne uno uguale in quanto a breve mi arrivera il camper nuovo e ho gia speso un capitale per quello, quindi stavo cercando un valido sostituto, ecco il perché della mia domanda :P
...
nonno pat 49 fuori tema se a qualcuno interessa Pramac 2000 usato 2 mezze giornate per smerigliare telaio rimorchio.sinceramente io non lo metto nel camper in quanto poco spazio e mi sembra rumoroso.
nonno pat 49
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 557
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 21:55:38
Noi abbiamo un pramac 2000 inserito in un box insonorizzante in mdf e spugna termoacustica. Funzionano regolarmente frigo e clima.
Inviato dal mio Commodore64
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 00:58:09
ciao Southdream.

Quando hai tempo puoi postare una foto del box che usi per il generatore.

Sto cercando delle idee.

Grazie Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4301
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 11:40:16
In risposta al messaggio di Southdream del 23/12/2018 alle 21:55:38

Noi abbiamo un pramac 2000 inserito in un box insonorizzante in mdf e spugna termoacustica. Funzionano regolarmente frigo e clima.
nonno pat 49 a parte che per il mio uso non mi serve il generatore ma nel mio piccolo furgonato il maggior spazio è nella doccia.il resto niente da dire ma i miracoli non sono di questo mondo
nonno pat 49
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 14:55:09
In risposta al messaggio di elCetti del 24/12/2018 alle 00:58:09

ciao Southdream. Quando hai tempo puoi postare una foto del box che usi per il generatore. Sto cercando delle idee. Grazie Sandro
Consiglio spassionato, fatelo tra voi in privato.
Vale anche per Southdream.

Max
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 557
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 22:59:52
In risposta al messaggio di mtravel del 24/12/2018 alle 14:55:09

Consiglio spassionato, fatelo tra voi in privato. Vale anche per Southdream. Max
Perché la foto ad una scatola artigianale di medium densing, con dentro un pramac 2000,  che regola del forum va ad urtare?

 
Inviato dal mio Commodore64
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 23:43:41
Roba da talebani ed integralisti.
Federico
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 08:49:02
Buon Natale
IMG-20181225-WA0004(2).jpg
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
Controcorrente: Norvegia a ottobre?
Ho già spulciato i diari e i vari topic riguardanti la Norvegia dai quali ho potuto impara...
Sparty91
Oggi alle 18:28
Cellula abitativa
Rubinetto
Buongiorno, scusate se magari questo argomento è stato già pubblicato ma non ho trovato nu...
lebreton
Oggi alle 12:39
Cellula abitativa
Laika ecovip 2.1 2006 aostituire trivalente
Buongiorno a tutti E Buone ferie, Sto pensando di sostituire Il mio RM7605 con UN frigo a...
ClaudioBaldo
Oggi alle 12:17
Normative
Camper che traina auto
Ho appena visto in Autostrada A4 2 camper francesi trainare l'aiuto tramite il gancio di t...
penguin46
Oggi alle 10:13
Accessori
Frigo compressore con batteria 120ah?
Ciao a tutti! Sono in Sardegna per le vacanze e sto riscontrando delle temperature nel fri...
Alessio 83
Oggi alle 10:04
Meccanica
Ford 2000 ecoblue
Ho un Ford transit 2000 ecoblue 130 cavalli ,si rompono sempre gli iniettori ,volevo chied...
urra
Oggi alle 08:37
In camper per
Sempre le solite richieste!
Buongiorno a tutti, sono Christian e sono nuovo del forum: un mezzo neofita, lo ammetto. S...
Chrisfo
Ieri alle: 19:24
Viaggi all'estero
Francia del sud... da Milano
Ciao a tutti. Il 10 di settembre prendo a noleggio un van per fare 5 giorni di relax e com...
supernuz
Ieri alle: 18:42
Marchi
Dal Van al Mansardato
Da quando mi sono iscritto qui su COL sono passati circa 9 anni... Da quando mi sono iscri...
Grigno
Ieri alle: 16:38
Meccanica
Chiedo consiglio officina basso Piemonte
Ciao a tutti. Ho un camper su Ford Transit del 1989, a posto come motore, che però ha biso...
Signor Stock...
Ieri alle: 14:40
Altro non sui camper
Ferrari Luce quante critiche… ma poi
Quello che dicevo io, l’elettrica logora chi non ce l’ha, chi non la conosce la critica se...
Grinza
Ieri alle: 13:21
Accessori
Comportamento mppt e pannelli solari
Buongiorno ! è da qualche giorno che noto nella cronologia dell Mppt victron che la resa d...
Lukas1
Ieri alle: 10:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link