CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
giampi1586
giampi1586
15/02/2006 23
Inserito il 25/12/2006 alle: 08:40:19
saluti e Buon Natale a TUTTI nessuno del forum sa se esiste un generatore con motore 4 tempi che eroghi 12 volts solo per ricaricare le batterie?
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/12/2006 alle: 08:47:57
Praticamente TUTTI i generatori hanno una presa di uscita 12V er ricarica batterie. In genere sono in grado di erogare una quindicina di A.
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 25/12/2006 alle: 12:04:26
che abbia "solo" la 12V è il gasperini
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/12/2006 alle: 12:44:56
Con quello che costa il Gasperini, ci metto le celle a combustibile. Penso che qui si parli di generatori accessibili ai comuni mortali.
19
giampi1586
giampi1586
15/02/2006 23
Inserito il 25/12/2006 alle: 13:56:14
intendevo dire generatore di piccolissime dimensioni leggero solo per ricarica batterie e principalmente ECONOMICO il Gasperini sarebbe ottimo ma ingombrante pero sgombrerebbe molto le tasche
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 25/12/2006 alle: 22:02:13
C'è una soluzione; metti in moto il camper. Boh - la soluzione è una di quelle che fanno incavolare i puristi ma credo che sia bene valutare attentamente. Vantaggi: - Costo ZERO EURO - Non è "euro zero" come i gruppi elettrogeni e quindi inquina meno. - Fa meno rumore del gruppo elettrogeno. - Non puzza dentro i gavoni. - Vai a gasolio e non devi avere il secondo carburante con te. - Non occupa spazio nei gavoni. - Si mette in moto senza uscire fuori nella neve [:D] e di solito parte al primo colpo e in maniera elettrica [:D] - Può essere usato dalla moglie [:D][:D][:D] - Non serve fare nessun collegamento elettrico. Svantaggi: ... scrivili te, vai [;)] Buon Natale, Marco.

Modificato da Emme48 il 25/12/2006 alle 22:08:51
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 26/12/2006 alle: 10:28:58
All'Ipercoop a Livorno l'altra settimana c'era in offerta un generatore 4 tempi 600 watt a € 78,00. C'era uno scaffale completamente pieno, non so se ci sono ancora. Auguri, Massimo
MiLLeR
MiLLeR
-
Inserito il 26/12/2006 alle: 23:17:15
ciao MAXIME credo che i generatori che hai visto siano a 2 tempi e non a 4
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 27/12/2006 alle: 10:07:11
Mettere in moto per ricaricare ?!?! Non è questione di purismo, ma solo di volgare elettrotecnica. Il fabbisogno invernale di un camperista molto ma molto parco non è meno di 25 Ah nell 24 ore. (niente TV, poca luce, temperature sui 17 gradi.)Ed è una stima ottimistica. La centralina consente una carica massima di 20 A, ma questi non sono mai disponibili perchè la ricarica delle BS è sempre l'ultima priorità. Inoltre il ritmo di carica è decrescente. Tutto ciò premesso, per ripristinare 25 Ah il motore dovrebbe funzionare ALMENO due ore. C'è una cosa che dobbiamo accettare: comunque la si giri la ricarica è un processo LENTO. Sempre e comunque Buona neve
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 10:12:06
Se è vero il conto di 25a al giorno dopo 3 giorni fermo sei agli sgoccioli, ma hai anche la cassetta del wc (se non è nautico) piena. A questo punto o sei in una struttura organizzata (e potresti avere la 220, quindi il generatore non serve) o ti devi spostare e accendi il motore.

Modificato da Paolomc il 27/12/2006 alle 10:12:46
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 27/12/2006 alle: 11:14:34
Dire che tutti i generatori hanno uscita anche a 12v mi sembra un po azzardato!! Hanno uscita a 12V solo i generatori con tecnologia inverter. Ormai si trovano anche a prezzi ragionevoli (in una nota catena C....ama lo vendevano la settimana scorsa per 299€) rispetto a qualche tempo fa. Se usato con saggezza (per alcune ore fuori dal momento del riposo) ed educazione è assolutamente utile (direi indispensabile per chi non usa strutture fisse e vuole fare qualche giorno di sosta...). Lorenzo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 27/12/2006 alle: 11:49:54
quote:Originally posted by mons
Dire che tutti i generatori hanno uscita anche a 12v mi sembra un po azzardato!! Hanno uscita a 12V solo i generatori con tecnologia inverter. Ormai si trovano anche a prezzi ragionevoli (in una nota catena C....ama lo vendevano la settimana scorsa per 299€) rispetto a qualche tempo fa. Se usato con saggezza (per alcune ore fuori dal momento del riposo) ed educazione è assolutamente utile (direi indispensabile per chi non usa strutture fisse e vuole fare qualche giorno di sosta...). Lorenzo >
> IL mio ha l'uscita a 12 VOlt e non penso sia con tecnologia inverter, è un ELEM tecnhic RGD980SS. elem
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/12/2006 alle: 12:32:07
Ciao Pizzo, anche io ho un Valex da 80 euro che uso per una pompa che ha l'uscita con 12volt.eroga 8/10 ampere. Che io sappia tutti i generatori portatili hanno questa possibilità,e la dicitura inverter non c'entra niente con i 12volt. Ciao Gianluca
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 27/12/2006 alle: 17:07:01
@ GreyBear Ma lo sapevo che c'erano dei lati negativi - infatti avevo lasciato a giampi1586 l'onore di enunciarli. In ognio caso la ricarica io la vedo come emergenza e non come normale modo di fare vacanza (ottima l'osservazione di Paolomc). 25 Ah? - e allora? Non è mica necessario reintegrarle tutte... se ne reintegri metà la vacanza avrà il doppio della solita autonomia. Comunque lui chiedeva di spendere poco per un gruppo a 4 tempi e nessuno ha avuto il coraggio di dirgli che se vuole spendere poco il 4 tempi (... di qualità...) se lo scorda - almeno io gli ho proposto zero euro di spesa. p.s. domando seriamente. Qualcuno sa quanto gasolio consuma un camper se lasciato in moto al minimo? Questo per capire se 1 ora in moto è fuori di testa oppure se per 1 o 2 volte all'anno è la soluzione migliore (già, proprio così - la soluzione ottimale varia in funzione dell'uso che si fa del camper) Ciao! Marco.

Modificato da Emme48 il 27/12/2006 alle 18:01:23
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/12/2006 alle: 20:56:34
... una seconda batteria servizi e raddoppi la tua autonomia. La carichi a casa prima di parite oppure con un buon power service strada facendo, e non rompi a nessuno con il generatore e/o con il motore acceso. Che poi un generatore a 4 tempi (vedi elem RGD ecc.) inquini piu' di un motore tdi o jtd (non ho voluto prendere in considerazione i vecchi diesel perche' sicuramente inquinano di piu' ed il fastidio e' decisamente maggiore) e' tutto da dimostrare. Magari con una buona prolunga il generatore puo' essere posizionato distante da non fdare fastidio mentre accendendo il motore non sempre si puo' spostare il camper (vedi parcheggi stipati, vedi neve, ecc.). A naso, e cioe' a fastidio percepito, preferisco di gran lunga il puzzo di un buon generatore 4T piuttosto che quello di un motore, ma il tutto e' molto soggettivo. Una coppia di batterie a scarica lenta sia con commutatore che in parallelo ti garantiscono 3/4 gg di autonomia sicuri e poi devi cmq spostarti per le nere e le grigie. [;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 27/12/2006 alle: 21:04:05
Ma non c'è proprio verso di silenziare i generatori? Anche a costo di dotarli di marmitte e silenziatori ridicoli e spropositati. Quegli oggetti hanno nella loro compattezza uno dei punti di forza per la vendita...magari il rumore è migliorabile parecchio! Dico io: si riesce a inventare un silenziatore che fa tacere (quasi) un colpo di pistola e non si riesce a silenziare un motore a scoppio? Se avete notizie di oggetti simili fatelo sapere. Finirebbero finalmente le diatribie tra i camperisti e un generatore SILENZIOSO metterebbe tutti d'accordo! @ mayraenelson Ovviamente la messa in moto segue lo stesso galateo del generatore: non si devono rompere le scatole al prossimo. Buone feste, Marco.
19
giampi1586
giampi1586
15/02/2006 23
Inserito il 27/12/2006 alle: 22:23:25
salve a tutti Io stavo soltanto cercando un generatore di piccole dimenzioni che occupasse poco spazio da usare saltuariamente e soprattutto solo in cso di emergenza .Sembra poco ma secondo me in un camper sarbbe molto utile . Sinceramente é da molto tempo che mi ronza nella testa l'idea di costruirne uno. L'unica cosa che mi riesce difficile é trovare il motore a 4 tempi, molto piccolo di dimenzioni e di cilindrata. Per la dinamo userei il dinamotore usato dalla piaggio sull'ape. Lo alimenterei a gpl. Dulcis in fundo deve essere ultrasilenzioso Cosa ne pensate della mia idea?
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 27/12/2006 alle: 22:39:14
Per Emme 48, non sò quanto consuma un camper lasciato al minimo, ma di certo ti posso dire che la mia Passat 1900 TD con il motore acceso al minimo consuma 0,8 litri ora a motore freddo per i primi 2-5 minuti, poi scende a 0,6 litri ora.... Buone feste a tutti. Pier Franco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 28/12/2006 alle: 16:46:28
@ pierfranco1966 Grazie 1000 - notizia ottima (come ordine di grandezza ci siamo) @ giampi1586 Mi sembra complicatissimo quello che vuoi fare. Cerca piuttosto di supersilenziare un generatore commerciale in modo da poterlo usare seza essere mandati aff... dagli altri camperisti. Quello sì sarebbe un bel colpaccio [;)] Magari il sistema silenziatore, anche se ingombrante, potrebbe essere alloggiato sotto il camper in un posto anche inaccessibile. Con un flessibile di acciaio si potrebbe poi attaccarci il generatore. Qualcuno sa se il rumore del generatore viene praticamente solo dal tubo di scarico? Marco.
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 29/12/2006 alle: 09:11:00
Il rumore non viene solo dalla marmitta, essendo un 4 tempi viene anche dal motore, una soluzione letta da un'altra parte è quella di coprire il generatore con una scatola in lamiera sottile foderata di pannelli in poliuretano( l'aveva fatta ripiegabile) lasciando una finestrella per l'aria e una per la prolunga della marmitta.
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 29/12/2006 alle: 09:35:56
Vorrei comprare un generatore silenziato, che ho già individuato al costo di 261E 4 tempi, completo di sicurezza in caso di mancanza di olio. Il rumore dichiarato è 64 Db, siccome nella grande distribuzione non è consentito provare, sono a richiedere sè il rumore è fastitioso, e se supera quello dei generatori fissi. Ho visto le specifiche di gruppi portatili di note marche che hanno gli stessi Db. Buon natale carlo ulisse rossi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link