CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 10:15:36
Su EBAY esistono molte marche di generatori penso di origine cinese Chi ha esperienza d'acquisto di quei prodotti a basso costo ? Naturalmente escludo KIPOR molto discusso in passato in vari argomenti e consigliato da parecchie persone. Grazie per eventuali info Graziano
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 23/02/2007 alle: 12:08:09
Oggi, ancora non aveva parlato nessuno di generatori. Cominciavo a preoccuparmi. Ciao
unneofita
unneofita
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 14:41:56
Ciao Di grazia .....ma che cosa vuoi farci mai con un generatore???? Riciao!!!
arcam715glt
arcam715glt
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 15:08:22
quel tipo di generatori sono la schifezza dei generatori. Hanno una durata piuttosto breve...te lo sconsiglio...se nn vuoi il vero generatore per camper ossia il dometic tec 29...opta per un 1000watt portatile ma solo Honda...altrimenti è inutile....
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 24/02/2007 alle: 01:19:48
Lascia perdere, pensa piuttosto a ridurre i consumi adottando per esempio lampade a led al posto delle alogene, programmando i tuoi spostamenti in modo da tenere sempre le batterie cariche e montando una seconda BS. Ti consiglio di riflettere su quanto scritto in questo post:
quote: Io sul mio Adriatik ho un pannello da 75 W che attraverso la centralina di serie, carica anche la batteria motore! Da tre anni a questa parte, anche se capita di non mettere il mezzo in moto per un paio di mesi, quando devo muovermi trovo sempre le due batterie ( motore e servizi )al 100%.E' comodissimo! Fino ad ora, anche se non sono andato mai oltre i 3/4 giorni di sosta senza 220 v o messa in moto, anche in inverno non sono mai, e dico MAI, riuscito ad esaurire i 100 A/h( al gel ) della batteria servizi! Questo anche utilizzando inverter, lcd 15 ",lettore DVD, luci, Truma combi ECC.ECC.! Tra l'altro ho la sensazione che le batterie diventino anche "più longeve" ( la BM ha 4 anni e non da il minimo segno di cedimento e la BS, 3 anni ed anche Lei ......perfetta!). Saluti Giuseppe >
> Ma se proprio non ci riesci: - prendi un generatore super silenzioso - non accenderlo quando sei vicino ad altri camper - se proprio sei costretto ad accenderlo vicino ad altri camper fallo almeno se hai un emergenza (tocca ferro). Buoni km da un camperista neofita (ottobre 2006). [8D]

Modificato da 956 il 24/02/2007 alle 01:29:33
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
zagali
zagali
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 07:10:41
non capisco xke' quando si parla di generatori dovete sempre piu' ke consigliare cercare di imporre il vostro modo di pensare....
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/02/2007 alle: 08:20:30
Buongiorno a tutti Bella domanda zagali! Prova a darti una risposta. saluti a tutti raimondo in partenza... buoni chilometri (senza o con il generatore, ma con educazione)
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/02/2007 alle: 18:26:47
quote:Originally posted by zagali
non capisco xke' quando si parla di generatori dovete sempre piu' ke consigliare cercare di imporre il vostro modo di pensare.... >
> perche' forse ne abbiamo le scatole piene di gente che ti tiene il loro bel 2 o 4 T acceso per ore durante tutti i WE!!! non imponiamo proprio niente, ma cerchiamo di far capire che per pochi giorni se ne puo' fare a meno, tranne casi di emergenza dove io per primo ne ho fatto uso. [;)]
oldman
oldman
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 18:59:43
In questo forum ci sono varie sezioni. Questa dove siamo adesso è dedicata alla "Tecnica -> Accessori" ed è stata pensata, io credo, per discutere le carattristiche tecniche, funzionali, i prezzi, ecc. dei vari accessori disponibili per i camper, l' impiantistica e il fai-da-te. Esiste poi la sezione "Comportamenti" dedicata esplicitamente a: "Caricare il veicolo, sostare, scaricare, viaggiare, usare il generatore, rispettare i vicini ed i residenti che ci ospitano, ..." Sarebbe bello che i partecipanti al forum cercassero di dare ai propri interventi la collocazione giusta... saluti
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 24/02/2007 alle: 20:40:46
Guarda, anche io ho cominciato a pensare al generatore e al condizionatore, pensavo di fare il furbo acquistando un kipor perché meno caro e un condizionatore evaporativo, ho speso tra uno e l'altro 2500 euro tra acquisto e montaggio, come é finita, il kipor dopo 10 volte si é rotto é l'ho buttato, il condizionatore l'ho svenduto perdento il 70% del valore. Adesso ho tec 29 e b2200. Se pensi di acquistare qualche cosa per una urgenza allora prova magari ti va bene e lo usi un po' se vuoi qualcosa di serio che duri e di qualità spendi di più e ti prendi un honda o yamaha, supersileziati e di sicura durata. Ciao U.
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 25/02/2007 alle: 15:31:29
Io devo avere un c... pazzesco. Ho un Kipor da ormai 3 anni e va che è una meraviglia. Certo ha un difetto rispetto ai blasonati e costosissimi Honda. Tende a bruciare la candela. Ma con una candela di scorta (5/6 Euro) la cosa si risolve in un attimo. Non è poi una questione di marca dal momento che i vari Technics, Elem, ...sono esattamente il Kipor rimarchiato... Mons.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/02/2007 alle: 15:49:09
quote:Originally posted by mons
Io devo avere un c... pazzesco. Ho un Kipor da ormai 3 anni e va che è una meraviglia. Certo ha un difetto rispetto ai blasonati e costosissimi Honda. Tende a bruciare la candela. Ma con una candela di scorta (5/6 Euro) la cosa si risolve in un attimo. Non è poi una questione di marca dal momento che i vari Technics, Elem, ...sono esattamente il Kipor rimarchiato... Mons. >
> Sicuramente è da guinness dei primati, non ho mai sentito un kipor che abbia durato + di 2 mesi....
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/02/2007 alle: 16:20:09
quindi, per rispondere alla domanda iniziale di grazianosara, abbiamo scoperto l'acqua calda: la qualità la trovi in un generatore tipo il Tec 29, che però ha due difettucci: pesa 50 kg, e costa 2.500 €. Alternative: - generatore per emergenza: se è per emergenza (non serve per alimentare il condizionatore), lo puoi prendere anche da due lire, tanto si spera tu non debba usarlo; - gasperini a GPL: costa l'ira di Dio e non fornisce la 220 v (ci ricarichi la batteria, anche se solo in 5 ore); - celle combustibile commercializzate da webasto: vedi gasperini a g.p.l.(ma per caricare la batteria ci vogliono 24 ore). Ciao
18
nazca
nazca
16/01/2007 51
Inserito il 25/02/2007 alle: 19:20:49
id="black">ciao volete sapere l'utima, la mattina del 24 02 07 mi trovavo nell'area di sosta di pila stavo dormendo con la mia famiglia intorno alle 6 di mattina sento un dolce risveglio lo sapete cosa era un generatore..... ciao da nazca
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 26/02/2007 alle: 09:56:59
quote:Originally posted by nazca
id="black">ciao volete sapere l'utima, la mattina del 24 02 07 mi trovavo nell'area di sosta di pila stavo dormendo con la mia famiglia intorno alle 6 di mattina sento un dolce risveglio lo sapete cosa era un generatore..... ciao da nazca >
> -oldman Posted id="red"> 24/02/2007 : 18:59:43 -------------------------------------------------------------------------------- In questo forum ci sono varie sezioni. Questa dove siamo adesso è dedicata alla "Tecnica -> Accessori" ed è stata pensata, io credo, per discutere le carattristiche tecniche, funzionali, i prezzi, ecc. dei vari accessori disponibili per i camper, l' impiantistica e il fai-da-te. Esiste poi la sezione "Comportamenti" dedicata esplicitamente a: "Caricare il veicolo, sostare, scaricare, viaggiare, usare il generatore, rispettare i vicini ed i residenti che ci ospitano, ..." Sarebbe bello che i partecipanti al forum cercassero di dare ai propri interventi la collocazione giusta... saluti

Modificato da Iose il 26/02/2007 alle 09:58:27
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/02/2007 alle: 10:34:26
quote:Originally posted by nazca
id="black">ciao volete sapere l'utima, la mattina del 24 02 07 mi trovavo nell'area di sosta di pila stavo dormendo con la mia famiglia intorno alle 6 di mattina sento un dolce risveglio lo sapete cosa era un generatore..... ciao da nazca >
> Occhio nazca a non "disturbare" qui su Accessori con certe cose inutili... sopporta il generatore altrui (anche se alle 6 di mattina...[xx(]), non ti curar del rumore e del puzzo e passa!!! [;)]
21
molly
molly
24/01/2004 87
Inserito il 26/02/2007 alle: 13:49:10
Ciao Grazianosara, ho acquistato un generatore molto low cost euro 65 da due anni. Lo tengo solo come emergenza in inverno.Ogni tanto a casa provo a farlo girare e lui con qualche best..... per la partenza và e carica sta benedetta batteria.Per quello che deve fare mi va più che bene. E abbastanza silenzioso , se dovessi usarlo cercherei di adottare opportuni accorgimenti per non rompere le scatole altrui. Saluti a tutti
zagali
zagali
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 13:59:11
io ho pensato di montarlo sugli attakki del portabici, per non sentire la puzza. lo copriro con del cellophane elastico. tanto chi vuoi ke lo venga a rubare, coi suoi 90 db, e quel fetore di olio x miscela d 1,50 €[:D]
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 19:28:05
A parte qualcuno che mi ha risposto gli altri hanno fatto le solite 4 chiacchiere da bar CMQ grazie a tutti Graziano
20
ryobi
ryobi
23/12/2004 83
Inserito il 26/02/2007 alle: 23:16:47
se vuoi un parere da venditore, proprio oggi ho fatto partire un generatore honda e10 (sono quelli rossi fatti tipo valigetta)fermo da 3 anni con la benzina dentro, al primo strappo ha succhiato la benzina ,al secondo e' partito, girava come un orologio svizzero !!. molto silenzioso.eccezionale. se vuoi un parere da camperista invece, pensa ai pannelli solari + inverter. e comunque dipende sempre dalla fame di corrente di cui avete bisogno. penso che in camper si possa rinunciare al grill elettrico,al condizionatore,alla play station,al phon. ecc. se proprio devi lascia perdere generatori economici cinesi a 2 tempi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link