quote: Io sul mio Adriatik ho un pannello da 75 W che attraverso la centralina di serie, carica anche la batteria motore! Da tre anni a questa parte, anche se capita di non mettere il mezzo in moto per un paio di mesi, quando devo muovermi trovo sempre le due batterie ( motore e servizi )al 100%.E' comodissimo! Fino ad ora, anche se non sono andato mai oltre i 3/4 giorni di sosta senza 220 v o messa in moto, anche in inverno non sono mai, e dico MAI, riuscito ad esaurire i 100 A/h( al gel ) della batteria servizi! Questo anche utilizzando inverter, lcd 15 ",lettore DVD, luci, Truma combi ECC.ECC.! Tra l'altro ho la sensazione che le batterie diventino anche "più longeve" ( la BM ha 4 anni e non da il minimo segno di cedimento e la BS, 3 anni ed anche Lei ......perfetta!). Saluti Giuseppe >> Ma se proprio non ci riesci: - prendi un generatore super silenzioso - non accenderlo quando sei vicino ad altri camper - se proprio sei costretto ad accenderlo vicino ad altri camper fallo almeno se hai un emergenza (tocca ferro). Buoni km da un camperista neofita (ottobre 2006). [8D]
quote:Originally posted by zagali> perche' forse ne abbiamo le scatole piene di gente che ti tiene il loro bel 2 o 4 T acceso per ore durante tutti i WE!!! non imponiamo proprio niente, ma cerchiamo di far capire che per pochi giorni se ne puo' fare a meno, tranne casi di emergenza dove io per primo ne ho fatto uso. [;)]
non capisco xke' quando si parla di generatori dovete sempre piu' ke consigliare cercare di imporre il vostro modo di pensare.... >
quote:Originally posted by mons> Sicuramente è da guinness dei primati, non ho mai sentito un kipor che abbia durato + di 2 mesi....
Io devo avere un c... pazzesco. Ho un Kipor da ormai 3 anni e va che è una meraviglia. Certo ha un difetto rispetto ai blasonati e costosissimi Honda. Tende a bruciare la candela. Ma con una candela di scorta (5/6 Euro) la cosa si risolve in un attimo. Non è poi una questione di marca dal momento che i vari Technics, Elem, ...sono esattamente il Kipor rimarchiato... Mons. >
quote:Originally posted by nazca> -oldman Posted id="red"> 24/02/2007 : 18:59:43 -------------------------------------------------------------------------------- In questo forum ci sono varie sezioni. Questa dove siamo adesso è dedicata alla "Tecnica -> Accessori" ed è stata pensata, io credo, per discutere le carattristiche tecniche, funzionali, i prezzi, ecc. dei vari accessori disponibili per i camper, l' impiantistica e il fai-da-te. Esiste poi la sezione "Comportamenti" dedicata esplicitamente a: "Caricare il veicolo, sostare, scaricare, viaggiare, usare il generatore, rispettare i vicini ed i residenti che ci ospitano, ..." Sarebbe bello che i partecipanti al forum cercassero di dare ai propri interventi la collocazione giusta... saluti
id="black">ciao volete sapere l'utima, la mattina del 24 02 07 mi trovavo nell'area di sosta di pila stavo dormendo con la mia famiglia intorno alle 6 di mattina sento un dolce risveglio lo sapete cosa era un generatore..... ciao da nazca >
quote:Originally posted by nazca> Occhio nazca a non "disturbare" qui su Accessori con certe cose inutili... sopporta il generatore altrui (anche se alle 6 di mattina...[xx(]), non ti curar del rumore e del puzzo e passa!!! [;)]
id="black">ciao volete sapere l'utima, la mattina del 24 02 07 mi trovavo nell'area di sosta di pila stavo dormendo con la mia famiglia intorno alle 6 di mattina sento un dolce risveglio lo sapete cosa era un generatore..... ciao da nazca >