CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ghigliottina scarico grigie 'motorizzata'

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
nanni72
nanni72
12/05/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 21:31:25
Salve a tutti,
navigando in giro nel web ho visto che in molti montano un attuatore lineare per aprire e chiudere la valvola di scarico delle grigie, in molti casi aggiungengendo anche una comora cam per vedere tramite il monitor della retro quando lo scarico è posizionato correttamente.
Qualcuno di voi ha mica esperienza in merito?
Ho visto che con circa 70 euri si acquistano attuatori da 150kg con telecomando.
Sicuramente non è una grossa faticata aprire mahualmente lo scarico xò in alcuni casi sia la cam che l'automarismo non sarebbe male averlo...magari quando piove...
Cosa ne pensate?
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 22:15:11
In risposta al messaggio di nanni72 del 25/09/2018 alle 21:31:25

Salve a tutti, navigando in giro nel web ho visto che in molti montano un attuatore lineare per aprire e chiudere la valvola di scarico delle grigie, in molti casi aggiungengendo anche una comora cam per vedere tramite
il monitor della retro quando lo scarico è posizionato correttamente. Qualcuno di voi ha mica esperienza in merito? Ho visto che con circa 70 euri si acquistano attuatori da 150kg con telecomando. Sicuramente non è una grossa faticata aprire mahualmente lo scarico xò in alcuni casi sia la cam che l'automarismo non sarebbe male averlo...magari quando piove... Cosa ne pensate?
...
Come consiglio sempre conviene affiancare lo scarico automatizzato a quello manuale già esistente con la possibilità di poterlo tappare nel caso in cui si blocchi in posizione aperta.
Quindi crea pure lo scarico automatico che è molto comodo, ma lascia integro quello manuale.
Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 11:44:56
In risposta al messaggio di camperistadoc del 25/09/2018 alle 22:15:11

Come consiglio sempre conviene affiancare lo scarico automatizzato a quello manuale già esistente con la possibilità di poterlo tappare nel caso in cui si blocchi in posizione aperta. Quindi crea pure lo scarico automatico che è molto comodo, ma lascia integro quello manuale. Ciao  
Lo vedo solo nel caso che la valvola sia in posizione scomoda da manovrare, altrimenti è un meccanismo in più da curare con quel che ne consegue, ciao. 
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 22:16:31
Ti consiglio quello che ha detto camperistadoc e in piu' ti allego un link :

https://www.lilie.com/files/hk-...

vai a pag. 26/27
Quella valvola l' ho fotografata alla fiera dei camper a parma penso su di un Con...de che usavano come automatismo di scarico. Da notare che ha il manuale la rotella blu e in piu' è compresa di finecorsa elettrici per saperea distanza tramite spie se è chiusa o aperta. Si trova anche sulla baya
Fammi sapere come vuoi fare, che sono interessato alla modifica.
Ciao Fabio

Modificato da vecchio il 26/09/2018 alle 22:35:01
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 23:33:51
Nessuno ha montato qualche valvola? Io stavo pensando a una di quelle normalmente chiuse, da montare dopo la saracinesca manuale), anche se ancora non mi sono messo in cerca del materiale necessario. Gli attuatori sono, per il loro stesso funzionamento, credo poco adatti a stare sotto il pianale, esposti a fango e polvere...
Life is too short to drink bad wine!!
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 15:28:14

Salve a tutti, navigando in giro nel web ho visto che in molti montano un attuatore lineare per aprire e chiudere la valvola di scarico delle grigie, in molti casi aggiungengendo anche una comora cam per vedere tramite
il monitor della retro quando lo scarico è posizionato correttamente. Qualcuno di voi ha mica esperienza in merito? Ho visto che con circa 70 euri si acquistano attuatori da 150kg con telecomando. Sicuramente non è una grossa faticata aprire mahualmente lo scarico xò in alcuni casi sia la cam che l'automarismo non sarebbe male averlo...magari quando piove... Cosa ne pensate?
...
Io ho fatto quello che dici tu.
Sullo scarico delle grigie ho messo un attuatore con corsa da 5 cm.
Unica accortezza fai in modo che il disaccoppiamento con la valvola originale sia facile, una vite o 1 fascetta e in caso di guasto torni al manuale.
La camera non l'ho messa, 
Andrea
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 19:12:15
io ho montato le telecamera , utile per centrare il pozzetto.
Per quanto riguarda lo scarico elettrico lo ritengo una cosa in piu' che puo' guastarsi e dare problemi nel momento meno opportuno.
route
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 21:55:10
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/12/2018 alle 19:12:15

io ho montato le telecamera , utile per centrare il pozzetto. Per quanto riguarda lo scarico elettrico lo ritengo una cosa in piu' che puo' guastarsi e dare problemi nel momento meno opportuno.
Infatti io ho montato l' attuatore perchè sul mio è scomodo azionare la ghigliottina, il videocamera no perchè quando scarichi qualcuno scende sempre e da sufficientemente lontano guarda e indica la posizione giusta
Il mio però non ha telecomando (ce ne sono già abbastanza di telecomandi) ma un deviatore in cabina.
Andrea
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 19:50:37

...
ho montato attuatore con pulsante in cabina e telecamera

IMG_4709(2).jpg

IMG_8096.jpg
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 09:11:46
Ciao, nel mio la valvola è sotto il pavimento e con la moquette in inverno diventa una rottura da gestire, quindi l'ho fatta. Se dovesse dare problemi, con una vite a brugola si scollega e torna manuale.
qui vedi il sistema motorizzato:

https://youtu.be/tB09DT0gCCI

Qui vedi il monitor, tutto comandato con radiocomando a 4 vie,  2 x aprire e chiudere la valvola, 2 x accendere e spegnere il monitor.

https://youtu.be/r_HpZl17U5s

Avendo il radiocomando in soste lunghe posso mettere sotto un secchio e svuotare da solo le grigie 
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 16:22:57

...
Comodità immensa che Ti consiglio senz'altro, io ho montato QUESTO con interruttore interno nella colonna frigo di fianco alla porta in basso in modo da poterlo comandare tranquillamente sia da dentro la cellula che da fuori con la porta aperta, per il posizionamento del mezzo non avendo la telecamerina guardo da fuori ma credo che in futuro la aggiungerò senz'altro...
Peter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link