In risposta al messaggio di nanni72 del 25/09/2018 alle 21:31:25Come consiglio sempre conviene affiancare lo scarico automatizzato a quello manuale già esistente con la possibilità di poterlo tappare nel caso in cui si blocchi in posizione aperta.
Salve a tutti, navigando in giro nel web ho visto che in molti montano un attuatore lineare per aprire e chiudere la valvola di scarico delle grigie, in molti casi aggiungengendo anche una comora cam per vedere tramiteil monitor della retro quando lo scarico è posizionato correttamente. Qualcuno di voi ha mica esperienza in merito? Ho visto che con circa 70 euri si acquistano attuatori da 150kg con telecomando. Sicuramente non è una grossa faticata aprire mahualmente lo scarico xò in alcuni casi sia la cam che l'automarismo non sarebbe male averlo...magari quando piove... Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di camperistadoc del 25/09/2018 alle 22:15:11Lo vedo solo nel caso che la valvola sia in posizione scomoda da manovrare, altrimenti è un meccanismo in più da curare con quel che ne consegue, ciao.
Come consiglio sempre conviene affiancare lo scarico automatizzato a quello manuale già esistente con la possibilità di poterlo tappare nel caso in cui si blocchi in posizione aperta. Quindi crea pure lo scarico automatico che è molto comodo, ma lascia integro quello manuale. Ciao
https://www.lilie.com/files/hk-...
In risposta al messaggio di nanni72 del 25/09/2018 alle 21:31:25Io ho fatto quello che dici tu.
Salve a tutti, navigando in giro nel web ho visto che in molti montano un attuatore lineare per aprire e chiudere la valvola di scarico delle grigie, in molti casi aggiungengendo anche una comora cam per vedere tramiteil monitor della retro quando lo scarico è posizionato correttamente. Qualcuno di voi ha mica esperienza in merito? Ho visto che con circa 70 euri si acquistano attuatori da 150kg con telecomando. Sicuramente non è una grossa faticata aprire mahualmente lo scarico xò in alcuni casi sia la cam che l'automarismo non sarebbe male averlo...magari quando piove... Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/12/2018 alle 19:12:15Infatti io ho montato l' attuatore perchè sul mio è scomodo azionare la ghigliottina, il videocamera no perchè quando scarichi qualcuno scende sempre e da sufficientemente lontano guarda e indica la posizione giusta
io ho montato le telecamera , utile per centrare il pozzetto. Per quanto riguarda lo scarico elettrico lo ritengo una cosa in piu' che puo' guastarsi e dare problemi nel momento meno opportuno.
In risposta al messaggio di nanni72 del 25/09/2018 alle 21:31:25ho montato attuatore con pulsante in cabina e telecamera
https://youtu.be/tB09DT0gCCI
https://youtu.be/r_HpZl17U5s
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.storeIn risposta al messaggio di nanni72 del 25/09/2018 alle 21:31:25Comodità immensa che Ti consiglio senz'altro, io ho montato QUESTO con interruttore interno nella colonna frigo di fianco alla porta in basso in modo da poterlo comandare tranquillamente sia da dentro la cellula che da fuori con la porta aperta, per il posizionamento del mezzo non avendo la telecamerina guardo da fuori ma credo che in futuro la aggiungerò senz'altro...