In risposta al messaggio di doral112 del 08/08/2020 alle 09:12:21Se metti una valvola nuova risolvi.
Ciao a tutti, ho la valvola frost control che mi gocciola quando apro il rubinetto dell'acqua, ho gia provveduto ad abbassare la pressione della pompa dell'acqua ma il gocciolamento persiste. qualcuno di voi sa darmi qualche dritta. Grazie Andrea
In risposta al messaggio di doral112 del 08/08/2020 alle 09:12:212 sono le probabili cause del gocciolamento, o è sporca di calcare o altro, o è starata.
Ciao a tutti, ho la valvola frost control che mi gocciola quando apro il rubinetto dell'acqua, ho gia provveduto ad abbassare la pressione della pompa dell'acqua ma il gocciolamento persiste. qualcuno di voi sa darmi qualche dritta. Grazie Andrea
In risposta al messaggio di camperistadoc del 08/08/2020 alle 12:48:23Io eviterei l'aceto, sopratutto per così tanto tempo, se ci sono degli or in gomma, si danneggiano. Esperienza vissuta in prima persona con un docciino multifunzione, me lo sono dimenticato in acqua e aceto per una settimana, e tutti gli or interni si sono gonfiati con conseguente inutilizzo del doccino.
2 sono le probabili cause del gocciolamento, o è sporca di calcare o altro, o è starata. Se fosse la mia la smonterei e la pulirei per bene, magari risolvi mettendola semplicemente a bagno in aceto puro per una nottata, tentar non nuoce. Ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2020 alle 12:58:55Non mi risulta che gli o ring siano attaccabili dagli acidi, ad ogni modo il "bagno" in aceto o soluzione di acido citrico deve durare al max una nottata. Se si tratta di calcare risolve di sicuro, altrimenti bisogna cambiare la valvola o la molla interna se si è in grado di smontarla senza danni.
Io eviterei l'aceto, sopratutto per così tanto tempo, se ci sono degli or in gomma, si danneggiano. Esperienza vissuta in prima persona con un docciino multifunzione, me lo sono dimenticato in acqua e aceto per una settimana,e tutti gli or interni si sono gonfiati con conseguente inutilizzo del doccino. Consiglio acido citrico in una soluzione al massimo 10% per una notte, se non si risolve bisogna sostituire
In risposta al messaggio di camperistadoc del 08/08/2020 alle 13:24:54Basta provare,prendi due or e ne metti uno per una settimana in aceto,. Se dopo quel periodo sono esattamente identici, ti pago una cena
Non mi risulta che gli o ring siano attaccabili dagli acidi, ad ogni modo il bagno in aceto o soluzione di acido citrico deve durare al max una nottata. Se si tratta di calcare risolve di sicuro, altrimenti bisogna cambiare la valvola o la molla interna se si è in grado di smontarla senza danni. Ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 08/08/2020 alle 13:07:57Ciao, si mi capita proprio questo, quando apro i il rubinetto la valvola gocciola.
scusami ma non ho capito , sei sicuro che la frost control perde solo quando apri un rubinetto ? mario
In risposta al messaggio di doral112 del 09/08/2020 alle 08:44:03Ho lo stesso dubbio di Mario.
Ciao, si mi capita proprio questo, quando apro i il rubinetto la valvola gocciola.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2020 alle 11:57:27Ciao, l'acqua esce dal tubicino trasparente, e quando accendo il boiler dopo un poco mi fa un getto di sfiato di acqua calda e poi smette, invece l'altro problema me lo fa quando apro i rubinetti. La pompa quando viene azionata specialmente con flusso bassa da dei colpi, e puo darsi che siano vibrazioni
gocciolamento strano e anomalo , ora ti chiedo se gocciola all'esterno sotto pianale dal classico suo tubicino di scarico oppure la valvola gocciola all'interno del vano ove è ubicata ? , sei anche sicuro che il gocciolio provenga dalla frost control e non dalla valvola di aspirazione aria in uscita calda del boiler ? mario
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2020 alle 12:32:13La manualita Pare che non sia il mio.
perdonami ma ora ne son meno di prima , tra l'altro hai aggiunto il classico martellamento della pompa con basso prelievo di acqua che poco o nulla c'entra con la perdita o sgocciolio della frost control , visto che la manualità pare non sia il tuo forte il consiglio che posso darti è quello di rivolgerti presso mani competenti mario