Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di micorso inserito in data 10/10/2013 22:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ci stai anche a pensare? Cambiale....
quote:Risposta al messaggio di micorso inserito in data 10/10/2013 22:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di micorso inserito in data 10/10/2013 22:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 9 anni non son pochi e comuqnue vada potresti al massimo tenerle montate un altro anno... dipende molto da dove è stato rimessato il mezzo per tutti questi anni, se è stato al coperto ripeto, un altro anno potresti tirare avanti CONTROLLANDO che nella zona vicina al cerchio, ma sulla gomma non vi sia nessuna mini screpolatura, in caso contrario dovrai cambiarle per limite di invecchiamento. Per la cronaca, Michelin NON HA MAI DETTO di cambiare le gomme prima dei 10 anni. Solo qui tra camperisti girano le leggende metropolitane del tipo cambiale ogni 5 anni e in alcuni casi addirittura 4... per cui vedi tu. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di micorso inserito in data 12/10/2013 22:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 13/10/2013 13:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 13/10/2013 13:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cacchio! appena speso anch'io 800 euro[8][8] per cambiarle tutte e quattro. Se vedevo che c'erano nuove a 600 e con in più i cerchi risparmiavo un po'![:(]
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 14/10/2013 19:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se posso chiederti, mi puoi dire marca delle gomme, età, pressione di gonfiaggio e se avevano mai ricevuto sollecitazioni anomale come, per esempio, un marciapiede in velocità? se sono michelin, con un età non superiore ai 10 anni, tenute alla pressione corretta (credo attorno 4,5 atm) e controllate che non avessero bolle o crepe, mi rimangio tutto quello che ho detto. grazie ciao Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di micorso inserito in data 10/10/2013 22:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tratto pneumatici da una vita e ti consiglio vivamente di cambiarle, come raccomandano i produttori, dopo cinque anni, visti gli alti stazionamenti dei camper.Il rischio, oltre all' invecchiamento, e' quello dello scoppio..ed è meglio non rischiare! mori55