CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gommoni gonfiabili da pesca

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 10:40:58
Qualcuno di voi ha esoerienza di gommoncini gonfiabili da pesca o per esplorare sotto costa che possono essere riposti nel camper?
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 10:56:09
In risposta al messaggio di Foxhound del 25/08/2019 alle 10:40:58

Qualcuno di voi ha esoerienza di gommoncini gonfiabili da pesca o per esplorare sotto costa che possono essere riposti nel camper?
Io ho  diretta esperienza  di quel tipo di gommoni, ne abbiamo comprato uno fatto dalla Eurovinil per usarlo in una scuola di vela lo scorso anno e non ne siamo stati molto contenti. Il problema di quei gommoni è che sono fatti in cina e purtroppo gli incollaggi sono fatti in maniera approssimativa, ovvero non è che reggono tanti anni. Sono fatti in PVC e purtroppo quel materiale è difficile da maneggiare, l'unica che ci è riuscita è la Eurovinil 40 anni fa che ha prodotto per 30 anni degli ottimi gommoni con saldature elettroniche che reggono fino ai giorni nostri per esperienza personale. Adesso l'eurovinil si fa fare i gommoni in cina e il nostro dopo nemmeno 15 giorni già stava scollandosi su un tubolare. Una persona al mio rimessaggio ha comprato un gommone nuovo sempre PVC pagandolo fior di quattrini e dopo due anni si è scollato il fondo. Nemmeno gli zodiac son esenti da simili problemi. Se lo devi comprare spendici poco, magari prendilo in quel negozio di articoli sportivi francese che ti danno due anni di garanzia ed è pure tutto gonfiabile così lo metti nel camper

Modificato da gbpierpa il 25/08/2019 alle 10:56:30
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 11:16:13
In risposta al messaggio di gbpierpa del 25/08/2019 alle 10:56:09

Io ho  diretta esperienza  di quel tipo di gommoni, ne abbiamo comprato uno fatto dalla Eurovinil per usarlo in una scuola di vela lo scorso anno e non ne siamo stati molto contenti. Il problema di quei gommoni è che sono
fatti in cina e purtroppo gli incollaggi sono fatti in maniera approssimativa, ovvero non è che reggono tanti anni. Sono fatti in PVC e purtroppo quel materiale è difficile da maneggiare, l'unica che ci è riuscita è la Eurovinil 40 anni fa che ha prodotto per 30 anni degli ottimi gommoni con saldature elettroniche che reggono fino ai giorni nostri per esperienza personale. Adesso l'eurovinil si fa fare i gommoni in cina e il nostro dopo nemmeno 15 giorni già stava scollandosi su un tubolare. Una persona al mio rimessaggio ha comprato un gommone nuovo sempre PVC pagandolo fior di quattrini e dopo due anni si è scollato il fondo. Nemmeno gli zodiac son esenti da simili problemi. Se lo devi comprare spendici poco, magari prendilo in quel negozio di articoli sportivi francese che ti danno due anni di garanzia ed è pure tutto gonfiabile così lo metti nel camper  
...
Speravo in qualcosa che tenesse ma amen...ormai è fatto tutto per non dirare...e di questi che costano poco tipo quelli che si trovano su amazon a circa 200 euro? 
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 11:35:23
In risposta al messaggio di Foxhound del 25/08/2019 alle 11:16:13

Speravo in qualcosa che tenesse ma amen...ormai è fatto tutto per non dirare...e di questi che costano poco tipo quelli che si trovano su amazon a circa 200 euro? 
Lascia perdere i gommoni da 200 euro su amazon sono canotti e basta, sono solo un foglio di pvc nemmeno spesso e sotto il sole tende a espandersi molto in quanto sotto non cè nessun tessuto al suo interno. Vedi se trovi qualcosa sull'usato , magari per 300 euro puoi trovare anche un vecchio eurovinil che per me sono ottimi, essendo un padrone di un gommone eurovinil da 35 anni. Cercalo verso gennaio che si trovano buone occasioni

16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 11:40:49
In risposta al messaggio di gbpierpa del 25/08/2019 alle 11:35:23

Lascia perdere i gommoni da 200 euro su amazon sono canotti e basta, sono solo un foglio di pvc nemmeno spesso e sotto il sole tende a espandersi molto in quanto sotto non cè nessun tessuto al suo interno. Vedi se trovi
qualcosa sull'usato , magari per 300 euro puoi trovare anche un vecchio eurovinil che per me sono ottimi, essendo un padrone di un gommone eurovinil da 35 anni. Cercalo verso gennaio che si trovano buone occasioni  
...
Ok grazie ie mille!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 11:43:09
per esperienza ti dico di lasciar perdere, come ti hanno già detto, i gommini Cinesi fatti in PVC.
se riesci e non è cosa facile, cerca sul mercato dell'usato qualche vecchio Lomac o Mariner, costruiti in Neoprene e praticamente indistruttibili anche dopo tanti anni.
Il Neoprene è facilissimo da riparare con una colla specifica a freddo che si chiama Adamprene
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 11:59:30

https://www.subito.it/nautica/g...

tipo questo che vendono vicino a casa mia? 
Come si trasporta? Si può sgonfiare o meglio tenerlo gonfio?
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 15:35:59
In risposta al messaggio di Foxhound del 25/08/2019 alle 11:59:30

tipo questo che vendono vicino a casa mia?  Come si trasporta? Si può sgonfiare o meglio tenerlo gonfio?
quel gommone può essere arrotolato ed inserito in una sacca oppure anche essere trasportato gonfio sul tetto del camper o se la lunghezza lo permette, dentro il garage.
sono mezzi vecchi, ma indistruttibili!
dalla foto sembrerebbe un 250 cm e forse 8 cv che dichiara sono eccessivi, ma con un 5/6 va alla grande.

Modificato da tommaso52 il 25/08/2019 alle 15:37:44
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 15:47:35
ho rivisto con attenzione le foto dell'inserzione e a vederlo bene sembrerebbe un PVC con paiolato gonfiabile.
se vuoi acquistarlo, informati bene da chi lo vende sulla tipologia del materiale anche perchè quelli a paiolato gonfiabile hanno i loro problemi sulla tenuta in pressione.
se vuoi focalizzare la ricerca su un neoprene, sappi che quei gommoni, fabbricati negli anni 80, avevano tutti il paiolato in compensato marino con paramezzale che se anche leggermente più pesanti, garantiscono una navigazione più sicura. 
Lomac, Mariner, Garma, Callegari..ecc 
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 18:07:45
In risposta al messaggio di Foxhound del 25/08/2019 alle 10:40:58

Ormai i piccoli gommoni sono quasi tutti in PVC incollato questi incollaggi non durano più di 4/5 anni dalla costruzione, se cerchi un usato come già detto un Eurovinil fino agli anni 2000 serie Europram o Atlantis, sul nuovo Zodiac produce ancora gommoncini in PVC saldato ma dalla serie Cadet 285 si trovano anche usati, quelli più piccoli anche loro di produzine orientale,non prenderei in considerazione quelli di Amazon o del negozio Francese, ecc..
Laikista x passione
8
canemorto
canemorto
12/02/2017 11
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 20:08:11
Ho avuto anni fa un gommone completamente sgonfiabile, compresa la chiglia, era un bombard lungo 380 cm su cui avevo montato un motore 2 tempi da 15 cavalli, ci ho fatto di tutto, ed era di assoluta qualità, l'ho venduto qualche anno dopo con l'arrivo dei bambini...
si trasportava nella sua sacca che misurava circa 80/90 cm x 50 x 35
ora sul sito della bombard vedo però che hanno solo a chiglia rigida.

11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 09:34:14
ho guardato l'inserzione dalle foro non si riesce a capire ll colore del gommone e lo stato del materiale di cui è fatto. due metri e mezzo sono un po pochini come dimensioni, se il natante non è marcato CE puoi al massimo trasportare due persone ovvero una persona ogni metro di natante, Devi tener presente che oltre i 300 metri da riva devi portarti per restare entro il miglio dalla costa  il salvagente anulare e trenta metri di sagola, l'ancora e la sua sagola, un estintore , un salvagente per persona imbarcata, una sassola, un dispositivo di segnalazione acustica e magari anche la pompa per gonfiarlo in caso di emergenza che per quanto poco un po di spazio lo occupano. Vedi quante persone siete poi decidi cosa comprare specialmente per la lunghezza del gommone. Io ho iniziato con un 380 eurovinil a chiglia gonfiabile e paiolato in legno, il tutto pesava una cinquantina di chili perchè ritengo che quella sia la dimensione minima per evitare disturbi dagli altri natanti e perchè rimanga spazio almeno per quattro persone e bagagli. Non conosco i gommoni a paiolato pneumatico però penso che vadano bene al massimo fino a tre metri di lunghezza oltre no perchè la v della chiglia è poco pronunciata. Per quel che riguarda la potenza massima  del  motore se non è indicato da apposita targhetta fino a tre metri basterebbe un 6 cavalli , fino a 4 metri un 15 va più che bene, io avevo un 18 e da solo decollavo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link