CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

GPS Tracker TK103B: Telecomandi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 19:08:15
Ho acquistato il tracker descritto nel titolo, dotato di sirena e di due telecomandi. Purtroppo l'apparecchio mi è arrivato con la sirena apparentemente non funzionante ed un solo telecomando attivo.
Esaminando bene il tutto, ho notato che il mancato funzionamento della sirena è dovuto all'inversione di colore di due fili  (arancio- sirena e bianco ACC) sul connettore a 10 poli. Invertendo quindi i collegamenti (bianco sirena ed arancio ACC) il tutto ha funzionato.
Restava da abbinare il telecomando. Qui sul forum ho trovato una discussione nella quale si descriveva l'abbinamento, ma si diceva anche che il sistema non aveva funzionato.
Una ulteriore ricerca mi ha fatto capire che, per abbinare correttamente, è necessario prima eseguire un reset.
La procedura esatta pertanto è:
inviare SMS con "begin+password" alla risposta begin ok, premere per SETTE VOLTE il pulsante  di HELP. Attenzione! la cosa va fatta con pressioni di circa 0,5 secondi, intervallate di almento 0,5 secondi.
Al termine la sirena dovrebbe emettere due BIP; se non vengono emessi, attendere una decina di secondi e ripetere fino al successo.
Dopo i due BEEP, premere il tasto "lucchetto chiuso" del telecomando già abbinato (emissione di un beep); poi premere il tasto "lucchetto aperto" del telecomando da abbinare (due beep).

Ora si dispone di due telecomandi. Non se ne possono abbinare di più, quindi un eventuale terzo dovrà essere  creato clonando uno dei due.

A me il sistema ha funzionato perfettamente.

Ho misurato la corrente assorbita dal tracker; questa si attesta intorno ai 70 mA ma può scendere, dopo qualche minuti di inattività, a circa 30 mA se si dà il comando "sleep+password".

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 22/08/2018 alle 19:10:47
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 07:08:18
In risposta al messaggio di ik6Amo del 22/08/2018 alle 19:08:15

Ho acquistato il tracker descritto nel titolo, dotato di sirena e di due telecomandi. Purtroppo l'apparecchio mi è arrivato con la sirena apparentemente non funzionante ed un solo telecomando attivo. Esaminando bene il
tutto, ho notato che il mancato funzionamento della sirena è dovuto all'inversione di colore di due fili  (arancio- sirena e bianco ACC) sul connettore a 10 poli. Invertendo quindi i collegamenti (bianco sirena ed arancio ACC) il tutto ha funzionato. Restava da abbinare il telecomando. Qui sul forum ho trovato una discussione nella quale si descriveva l'abbinamento, ma si diceva anche che il sistema non aveva funzionato. Una ulteriore ricerca mi ha fatto capire che, per abbinare correttamente, è necessario prima eseguire un reset. La procedura esatta pertanto è: inviare SMS con begin+password alla risposta begin ok, premere per SETTE VOLTE il pulsante  di HELP. Attenzione! la cosa va fatta con pressioni di circa 0,5 secondi, intervallate di almento 0,5 secondi. Al termine la sirena dovrebbe emettere due BIP; se non vengono emessi, attendere una decina di secondi e ripetere fino al successo. Dopo i due BEEP, premere il tasto lucchetto chiuso del telecomando già abbinato (emissione di un beep); poi premere il tasto lucchetto aperto del telecomando da abbinare (due beep). Ora si dispone di due telecomandi. Non se ne possono abbinare di più, quindi un eventuale terzo dovrà essere  creato clonando uno dei due. A me il sistema ha funzionato perfettamente. Ho misurato la corrente assorbita dal tracker; questa si attesta intorno ai 70 mA ma può scendere, dopo qualche minuti di inattività, a circa 30 mA se si dà il comando sleep+password.   / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...
I telecomandi sono a 4 tasti ?
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 08:10:42
Si, i telecomandi sono a quattro tasti.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link