In risposta al messaggio di dodo53 del 08/10/2017 alle 21:50:29Penso non ci sarà nessun problema, per esempio negli Hymer c'è, elettrico che esce automaticamente aprendo la porta.
Volevo chiedere cortesemente se è possibile installare un gradino elettrico o manuale sulla porta di guida di un motorhome arca,siccome con le ruote da 16, risulta più alto,ed avendo problemi ad un ginocchio faccio fatica a salire per mettermi alla guida.grazie in anticipo a chi mi dara' una risposta. dodo53
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2017 alle 23:52:51grazie IZ4DJI per il consiglio,credo che passero' dal fabbro per vedere come fare.
Penso non ci sarà nessun problema, per esempio negli Hymer c'è, elettrico che esce automaticamente aprendo la porta. Visto che il pavimento della cabina è quello di serie metallico, uguale in tutti, sarà solo il fatto di trovare un artigiano capace che crei delle staffe di supporto per imbullonare il gradino al pavimento metallico.
In risposta al messaggio di Nippon K del 09/10/2017 alle 15:30:51un grazie anche a Nippon K per la dritta dello scorrevole con l'apertura della portiera.
Esatto, come ti ha scritto Tommaso, anche su alcuni modelli di Laika ci sono. Prendine uno elettrico scorrevole e lo colleghi con l'apertura della portiera. Emiliano
In risposta al messaggio di dodo53 del 09/10/2017 alle 18:04:05piu che da un fabbro andrei da un officina riparazione e manutenzione camper, che sa sicuramente che gradino montare, e come staffarlo senza fare guai e senza aggiungere troppo peso. Un Fabbro cosa vuoi che sappia di come si lavora su un camper.
grazie IZ4DJI per il consiglio,credo che passero' dal fabbro per vedere come fare. dodo53
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2017 alle 18:27:43credo che hai ragione,seguiro' il tuo consiglio.grazie per il suggerimento.
piu che da un fabbro andrei da un officina riparazione e manutenzione camper, che sa sicuramente che gradino montare, e come staffarlo senza fare guai e senza aggiungere troppo peso. Un Fabbro cosa vuoi che sappia di come si lavora su un camper.