CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Grasso piedini stazionamento

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 12:29:01
Ciao! Una richiesta veloce  
​​​​​​Dopo otto mesi in zone polverose e secche voglio fare manutenzione ai preziosi piedini di stazionamento, che contrariamente a tanti, io uso un sacco(sempre se mi é possibile, polizia permettendo wink​​​​​​) . 
Vorrei sapere che tipo di grasso devo procurarmi e dove! IMG_20190128_112753.jpg

Grazie
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 12:54:03
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/01/2019 alle 12:29:01

Ciao! Una richiesta veloce   ​​​​​​Dopo otto mesi in zone polverose e secche voglio fare manutenzione ai preziosi piedini di stazionamento, che contrariamente a tanti, io uso un sacco(sempre se mi é possibile,
polizia permettendo ​​​​​​) .  Vorrei sapere che tipo di grasso devo procurarmi e dove! Grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
un olio spray grafitato.Non metterei del grasso perchè s'impasta con la polvere e quando devi pulire è un godimento.
Non è un trattamento a lungo termine.
Ciao Paolo.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:17:25
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/01/2019 alle 12:29:01

Ciao! Una richiesta veloce   ​​​​​​Dopo otto mesi in zone polverose e secche voglio fare manutenzione ai preziosi piedini di stazionamento, che contrariamente a tanti, io uso un sacco(sempre se mi é possibile,
polizia permettendo ​​​​​​) .  Vorrei sapere che tipo di grasso devo procurarmi e dove! Grazie In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Nella foto vedo la mandibola di un ruminante (pecora, forse asinello giovane).
Siete usi banchettare così o era un resto calcinato dai mesi precedenti al vostro passaggio?

Tornando all'ingrassatura, tieni conto che sotto il sole qualsiasi grasso cola e gocciola via, al limite cerca quelli con la massima temperatura di esercizio. La grafite consigliata da paolol non cola...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:47:39
In risposta al messaggio di Dash del 28/01/2019 alle 13:17:25

Nella foto vedo la mandibola di un ruminante (pecora, forse asinello giovane). Siete usi banchettare così o era un resto calcinato dai mesi precedenti al vostro passaggio? Tornando all'ingrassatura, tieni conto che sotto
il sole qualsiasi grasso cola e gocciola via, al limite cerca quelli con la massima temperatura di esercizio. La grafite consigliata da paolol non cola... Ciao da Dash  
...
Siccome stiamo non ci restano molti soldi, per risparmiare ho ucciso una capra a sassate e l ho mangiatalaughscherzo non lo farei mai! 
​​​​​​No ci siamo fermati sotto un piccolo vulcano a fuerteventura... Ci sono le caprette allo stato bradoé anche é pieno di ossa in giro... Non so perché, se le buttano gli allevatori o poverine le investono nonostante i cartelli di ATTENZIONE!  IMG_20190127_175842.jpg 
TORNANDO ai piedini, prima c era grasso e in effetti si impasta... Tu dici l olio... Ho messo il wd40 ma non va bene e dura niente ... Il grasso invece dura! 
L olio alla grafite è migliore ? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 28/01/2019 alle 13:48:52
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:50:33
Nella foto non si vede una mazzasadma c è una capretta! E stamattina c erano anche 2 piccoli agnellinilaugh
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 15:34:07
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/01/2019 alle 13:47:39

Siccome stiamo non ci restano molti soldi, per risparmiare ho ucciso una capra a sassate e l ho mangiatascherzo non lo farei mai!  ​​​​​​No ci siamo fermati sotto un piccolo vulcano a fuerteventura... Ci sono
le caprette allo stato bradoé anche é pieno di ossa in giro... Non so perché, se le buttano gli allevatori o poverine le investono nonostante i cartelli di ATTENZIONE!    TORNANDO ai piedini, prima c era grasso e in effetti si impasta... Tu dici l olio... Ho messo il wd40 ma non va bene e dura niente ... Il grasso invece dura!  L olio alla grafite è migliore ? 
...
Il WD40 non va bene, è uno sbloccante e cola abbondantemente.
Piuttosto considera del grasso denso o ultradenso da cuscinetti, oppure olio siliconico da fotocopiatrici (resiste fino a 250°). I grassi/oli contenenti grafite, anche quando colasse via rimane la grafite che è un buon lubrificante anche da secco (si usa per consentire il movimento senza impastarsi nei barilotti delle serrature, ho detto tutto...)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 17:13:25
A mio parere un normale grasso basta e avanza...
non esiste un lubrificante resistente a cui la polvere non si attacchi.
Qualcosa che resiste alle temperature?
Molikote 1000
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 17:23:54
In risposta al messaggio di Laikone del 28/01/2019 alle 17:13:25

A mio parere un normale grasso basta e avanza... non esiste un lubrificante resistente a cui la polvere non si attacchi. Qualcosa che resiste alle temperature? Molikote 1000
Hahaha il moly! Lo usavo per "tuneare" le mie armi ad aria compressa a molla/pistonelaugh​​​​​​a 18/19 anni... 
Bisolfuro di molibdeno tassativo! Appunto perché quando scatta la molla e il pistone comprime l aria, altri grassi non vanno bene e possono pure fare piccole detonazioni che rovinano la guarnizione ... Bei ricordi! Hanno fatto una brutta fine ma una bella carabina wehirauch, me la devo ricomprare! Una pistola me sequestrò la polfer in treno nello zainetto, mi tenne 6 ore in fermo.... Il pubblico ministero archiviò perché il fatto non costituisce reato, poiché non era funzionante era rotta e c'è l avevo per cercare ricambi a Verona laughlaugh​​​​​​

Fine Dell amarcord ... 

Modificato da Hunter85 il 28/01/2019 alle 17:27:49
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 17:29:19
Grazie a tutti vada per la grafite... Appena lo trovo smonto lavo ingrasso e rimetto ... Cominciano a fare più attrito dopo 8 mesi! 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 17:38:33
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/01/2019 alle 17:29:19

Grazie a tutti vada per la grafite... Appena lo trovo smonto lavo ingrasso e rimetto ... Cominciano a fare più attrito dopo 8 mesi! 
Il grassso al "rame" resiste alle temperarure alte
lo si usa per evitare l'incollaggio dei dischi in
lega al mozzo.o tamburo delle vetture.
Io lo uso sul camper e sulle auto.

E' disponibile anche spray :immagine(922).png
immagine(923).png
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link