In risposta al messaggio di nordkap del 28/05/2020 alle 17:30:24Manca il link o la foto
Ho preso questo grill alla Lidl. Ha anche la borsa da trasporto e potrebbe essere utile in camper. Qualcuno l'ha provato?
In risposta al messaggio di Mirton del 28/05/2020 alle 17:37:44Scusa, ma c'è stato qualche problema!!
Manca il link o la foto
In risposta al messaggio di nordkap del 28/05/2020 alle 17:30:24L'ho visto in tv . È fatto bene ?
Ho preso questo grill alla Lidl. Ha anche la borsa da trasporto e potrebbe essere utile in camper. Qualcuno l'ha provato?
In risposta al messaggio di nordkap del 28/05/2020 alle 17:30:24Ne ho uno uguale, non è quello di Lidl ma è identico, mi è stato regalato.
In risposta al messaggio di nordkap del 28/05/2020 alle 17:30:24Ciao, io ho la versione originale, cioè quello tedesco LOTUS GRILL.
In risposta al messaggio di Giochigio del 28/05/2020 alle 21:56:16Ho trovato una foto di quello che uso in vacanza
Ne ho uno uguale, non è quello di Lidl ma è identico, mi è stato regalato. Cuoce con pochissima carbonella ed è pronto in poco tempo grazie alla ventola che può essere alimentata con un piccolo alimentatore USB o conun Power bank, se devo dire cosa non mi piace è che la temperatura è un po' bassa, va bene per il pesce ma la carne a me piace croccante fuori e rossa all'interno e con quello non riesco a farla. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Sax del 29/05/2020 alle 09:59:43Io uso carbonella normale da prezzo da supermercato, gel acquistato online, pagato mi sembra 7 euro, durerà 3 anni almeno, lo uso abbastanza d'estate.
L'ho comprato anche io l'altro giorno dopo aver letto le buone recensioni online. A parte l'uso in camper mi sarà comodo in gommone perchè sino ad ora ho usato le classiche vaschette usa e getta ma necessariamente dovevoandare a terra per utlizzarle. Avrei bisogno di un consiglio relativamente alla carbonella da utilizzare ed al gel accendifuoco da chi ha già questo barbecue. Per il lotus grill consigliano la carbonella di faggio e accenditore in gel di etanolo chiaramente prodotti brandizzati e venduti a prezzo di gioielleria. Cosa consigliate di usare?
In risposta al messaggio di maurob1263 del 30/05/2020 alle 22:15:58Grazie mille. Vedrò se gel e carbonella in pezzi piccoli siano o disponibili nei Brico di zona.
Io uso carbonella normale da prezzo da supermercato, gel acquistato online, pagato mi sembra 7 euro, durerà 3 anni almeno, lo uso abbastanza d'estate. La carbonella fa il suo dovere, hai dai 30 ai 40 minuti di calore, poidevi ricaricare la carbonella che si accenderà automaticamente con le braci restanti, attendi 10 minuti e sei pronto a riprendere la cottura. Mi è successo solo un paio di volte di dover ricaricare, per 2/3 persone non serve, ma quando devi cucinare per 4 allora è d'obbligo.
In risposta al messaggio di IvanG del 07/06/2020 alle 14:31:39Nelle istruzioni indicano in maniera chiara di non utilizzare quegli ovuli ma semplice carbonella.
Provate con le bricchette della Weber, le danno per 180 minuti di autonomia, ci sono anche da 240minuti Prezzo per 8kg, 19.9€ (versione 180minuti). Le uso con molta soddisfazione su di un weber master touch 57. Andranno sicuramente bene anche per i vostri grill. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di nordkap del 28/05/2020 alle 22:14:41Hai fatto bene, io ho il Lotus originale e lo uso a casa le fare le bistecche, salsiccia e rossiccia a, se, come dicono, quello della Lidl è uguale hai fatto un ottimo acquisto
Grazie a tutti dei consigli. Io l'ho pagato 49,99 euro e mia moglie è stata la prima a spingermi all'acquisto. Ora proveremo con le prime grigliate nei confini regionali, con la speranza poi di poterci spingere anche fuori. Se ci incontriamo grigliata comunitaria!!
In risposta al messaggio di Grinza del 08/06/2020 alle 12:41:25Anche io ho il "lidl" e sono contento, rispetto all'originale ha solo una temperatura meno uniforme sul piano cottura, per cui si deve fare un po' piu' attenzione come hanno già detto. Ma siccome costa un terzo e funziona uguale, credo sia evidente che valga la pena. Anche io alimento la ventola col power bank che è un plus rispetto al "solo pile".
Hai fatto bene, io ho il Lotus originale e lo uso a casa le fare le bistecche, salsiccia e rossiccia a, se, come dicono, quello della Lidl è uguale hai fatto un ottimo acquisto
In risposta al messaggio di maurob1263 del 28/05/2020 alle 22:04:51Ciao! Come funziona Lotusgrill per te? Sto pensando di acquistare la versione XL perché mi interessa avere un grande barbecue a carbonella. Ho cercato tutte le informazioni su questa pagina:
Ciao, io ho la versione originale, cioè quello tedesco LOTUS GRILL. Innanzi tutto ti dico che altroconsumo li ha confrontati, e a fronte di una grande differenza di prezzo (Lotus 130 euro, Lidl 50) il comportamento nell'usoè assolutamente uguale, mi ricordo che scrivevano che forse i materiali potevano essere più economici nel Lidl, ma niente di chè, quindi ottimo rapporto prezzo qualità. Veniamo alla tipologia di prodotto: grill a carbonella con combustione controllata da ventola. E' a mio vedere un ottimo attrezzo, pratico, veloce, poco fumo, e se si usa della carbonella di qualità, si ha una ottima durata della combustione, quindi si può grigliare molto cibo , considera che una volta accesa la carbonella in 10 minuti è pronto per grigliare. Una caratteristica molto simpatica è, che in qualsiasi momento puoi spostare il grill, non si scalda mai esternamente, essendo a doppia camera. Ho avuto molti grill portatili, ma questo vince per praticità, pulizia, economicità di esercizio, fa anche poco fumo. Difetti: devi avere sempre le batterie per la ventolina sotto(4 stilo ) e il gel per accensione, poi serve la carbonella e un accendino. Molto, ma molto pratico il discorso pulizia, si fa in fretta, nota dolente su tutti gli altri grill avuti. E' a mio vedere un ottimo prodotto, pratico, sicuro, fare una grigliata sarà una gioia, considerando la facilità di pulizia dopo
www.barbecueacarbonella.it
, ma volevo conoscere l'opinione di qualcuno che l'ha già usata per cucinare.In risposta al messaggio di camper66 del 05/07/2020 alle 09:07:16A me era sfuggito...ma l'ho comprato uguale sulla baia,a casa suo già Lotusgrill maxi ed è molto comodo!
Approfitto per informare i “ritardatari” come me, che il grill lidl sarà di nuovo in vendita dal prossimo giovedì. Mi avete convinto a provarlo, la scorsa volta mi era sfuggito... Buoni Km a tutti