CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Grill da tavolo Lidl

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 17:30:24
Ho preso questo grill alla Lidl. Ha anche la borsa da trasporto e potrebbe essere utile in camper.
Qualcuno l'ha provato?
IMG_20200528_172544(1).jpg

Modificato da nordkap il 28/05/2020 alle 17:46:04
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 17:37:44
In risposta al messaggio di nordkap del 28/05/2020 alle 17:30:24

Ho preso questo grill alla Lidl. Ha anche la borsa da trasporto e potrebbe essere utile in camper. Qualcuno l'ha provato?
Manca il link o la foto

16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 17:54:54
In risposta al messaggio di Mirton del 28/05/2020 alle 17:37:44

Manca il link o la foto  
Scusa, ma c'è stato qualche problema!!

6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 18:44:02

Ho preso questo grill alla Lidl. Ha anche la borsa da trasporto e potrebbe essere utile in camper. Qualcuno l'ha provato?
L'ho visto in tv . È fatto bene ?
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 19:47:00
Mal che vada ti rimane la borsa...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 21:56:16

Ne ho uno uguale, non è quello di Lidl ma è identico, mi è stato regalato.
Cuoce con pochissima carbonella ed è pronto in poco tempo grazie alla ventola che può essere alimentata con un piccolo alimentatore USB o con un Power bank, se devo dire cosa non mi piace è che la temperatura è un po' bassa, va bene per il pesce ma la carne a me piace croccante fuori e rossa all'interno e con quello non riesco a farla.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
12
maurob1263
maurob1263
18/10/2013 38
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 22:04:51

Ciao, io ho la versione originale, cioè quello tedesco LOTUS GRILL.
Innanzi tutto ti dico che altroconsumo li ha confrontati, e a fronte di una grande differenza di prezzo (Lotus 130 euro, Lidl 50) il comportamento nell'uso è assolutamente uguale, mi ricordo che scrivevano che forse i materiali potevano essere più economici nel Lidl, ma niente di chè, quindi ottimo rapporto prezzo qualità.

Veniamo alla tipologia di prodotto: grill a carbonella con combustione controllata da ventola.
E' a mio vedere un ottimo attrezzo, pratico, veloce, poco fumo, e se si usa della carbonella di qualità, si ha una ottima durata della combustione, quindi si può grigliare molto cibo , considera che una volta accesa la carbonella in 10 minuti è pronto per grigliare.
Una  caratteristica molto simpatica è, che in qualsiasi momento puoi spostare il grill, non si scalda mai esternamente, essendo a doppia camera.
Ho avuto molti grill portatili, ma questo vince per praticità, pulizia, economicità di esercizio, fa anche poco fumo.
Difetti: devi avere sempre le batterie per la ventolina sotto(4 stilo ) e il gel per accensione, poi serve la carbonella e un accendino.
Molto, ma molto pratico il discorso pulizia, si fa in fretta, nota dolente su tutti gli altri grill avuti.
E' a mio vedere un ottimo prodotto, pratico, sicuro, fare una grigliata sarà una gioia, considerando la facilità di pulizia dopo yes
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 22:13:48
In risposta al messaggio di Giochigio del 28/05/2020 alle 21:56:16

Ne ho uno uguale, non è quello di Lidl ma è identico, mi è stato regalato. Cuoce con pochissima carbonella ed è pronto in poco tempo grazie alla ventola che può essere alimentata con un piccolo alimentatore USB o con
un Power bank, se devo dire cosa non mi piace è che la temperatura è un po' bassa, va bene per il pesce ma la carne a me piace croccante fuori e rossa all'interno e con quello non riesco a farla. Ciao Giò
...
Ho trovato una foto di quello che uso in vacanza
IMG_20200528_221022.jpg
molto pratico e la temperatura è come dico io.
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 28/05/2020 alle 22:26:47
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 22:14:41
Grazie a tutti dei consigli. Io l'ho pagato 49,99 euro e mia moglie è stata la prima a spingermi all'acquisto.
Ora proveremo con le prime grigliate nei confini regionali, con la speranza poi di poterci spingere anche fuori.
Se ci incontriamo grigliata comunitaria!!
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 23:36:31
Io lo ho, proprio quello della Lidl. Va benissimo, la parte centrale è la più calda, ma si cuoce agevolmente su tutta la superficie. Ho messo sopra una retina di quelle che non fanno attaccare la carne al metallo, molto comoda, e le grigliate fatte sinora sono state ottime. Per il prezzo che ha, vale davvero la pena!
Camper for Life
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2020 alle: 09:59:43
L'ho comprato anche io l'altro giorno dopo aver letto le buone recensioni online. A parte l'uso in camper mi sarà comodo in gommone perchè sino ad ora ho usato le classiche vaschette "usa e getta" ma necessariamente dovevo andare a terra per utlizzarle.
Avrei bisogno di un consiglio relativamente alla carbonella da utilizzare ed al gel accendifuoco da chi ha già questo barbecue.
Per il lotus grill consigliano la carbonella di faggio e accenditore in gel di etanolo chiaramente prodotti "brandizzati" e venduti a prezzo di gioielleria.
Cosa consigliate di usare?
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
12
maurob1263
maurob1263
18/10/2013 38
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 22:15:58
In risposta al messaggio di Sax del 29/05/2020 alle 09:59:43

L'ho comprato anche io l'altro giorno dopo aver letto le buone recensioni online. A parte l'uso in camper mi sarà comodo in gommone perchè sino ad ora ho usato le classiche vaschette usa e getta ma necessariamente dovevo
andare a terra per utlizzarle. Avrei bisogno di un consiglio relativamente alla carbonella da utilizzare ed al gel accendifuoco da chi ha già questo barbecue. Per il lotus grill consigliano la carbonella di faggio e accenditore in gel di etanolo chiaramente prodotti brandizzati e venduti a prezzo di gioielleria. Cosa consigliate di usare?
...
Io uso carbonella normale da prezzo da supermercato, gel acquistato online, pagato mi sembra 7 euro, durerà 3 anni almeno, lo uso abbastanza d'estate.
La carbonella fa il suo dovere, hai dai 30 ai 40 minuti di calore, poi devi ricaricare la carbonella che si accenderà automaticamente con le braci restanti, attendi 10 minuti e sei pronto a riprendere la cottura.
Mi è successo solo un paio di volte di dover ricaricare, per 2/3 persone non serve, ma quando devi cucinare per 4 allora è d'obbligo.
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 22:30:26
In risposta al messaggio di maurob1263 del 30/05/2020 alle 22:15:58

Io uso carbonella normale da prezzo da supermercato, gel acquistato online, pagato mi sembra 7 euro, durerà 3 anni almeno, lo uso abbastanza d'estate. La carbonella fa il suo dovere, hai dai 30 ai 40 minuti di calore, poi
devi ricaricare la carbonella che si accenderà automaticamente con le braci restanti, attendi 10 minuti e sei pronto a riprendere la cottura. Mi è successo solo un paio di volte di dover ricaricare, per 2/3 persone non serve, ma quando devi cucinare per 4 allora è d'obbligo.
...
Grazie mille. Vedrò se gel e carbonella in pezzi piccoli siano o disponibili nei Brico di zona.

SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 14:31:39
Provate con le bricchette della Weber, le danno per 180 minuti di autonomia, ci sono anche da 240minuti
Prezzo per 8kg, 19.9€ (versione 180minuti).
Le uso con molta soddisfazione su di un weber master touch 57.
Andranno sicuramente bene anche per i vostri grill.
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 11:11:09
Al CamperonChef dell'anno scorso
https://magazine.camperonline.i...
Quasi tutti avevano quel Glill Originale o Lidl
e funzionava benissimo a detta di tutti i possessori.
immagine(2987).png
immagine(2988).png

chi non lo aveva era ridotto a sventolare quasi sempre
immagine(2989).png
Poi alla fine si mangiava tutti assieme
immagine(2990).png
Franco
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 12:26:10
In risposta al messaggio di IvanG del 07/06/2020 alle 14:31:39

Provate con le bricchette della Weber, le danno per 180 minuti di autonomia, ci sono anche da 240minuti Prezzo per 8kg, 19.9€ (versione 180minuti). Le uso con molta soddisfazione su di un weber master touch 57. Andranno sicuramente bene anche per i vostri grill. Ciao Ivan  
Nelle istruzioni indicano in maniera chiara di non utilizzare quegli ovuli ma semplice carbonella.
n ogni caso ho trovato sia la diavolina gel che la carbonella in un Ipermercato.
Collaudato in casa e sono molto soddisfatto.
GrillLidl.jpeg

Come avevo letto alla prima accensione bisogna prenderci un pò la mano imparando a dosare la quantità di gel e la dimensione dei pezzi di carbone (cercherò di spezzettarli per un miglior riempimento del contenitore).

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 12:41:25
In risposta al messaggio di nordkap del 28/05/2020 alle 22:14:41

Grazie a tutti dei consigli. Io l'ho pagato 49,99 euro e mia moglie è stata la prima a spingermi all'acquisto. Ora proveremo con le prime grigliate nei confini regionali, con la speranza poi di poterci spingere anche fuori. Se ci incontriamo grigliata comunitaria!!
Hai fatto bene, io ho il Lotus originale e lo uso a casa le fare le bistecche, salsiccia e rossiccia a, se, come dicono, quello della Lidl è uguale hai fatto un ottimo acquisto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 14:04:37
In risposta al messaggio di Grinza del 08/06/2020 alle 12:41:25

Hai fatto bene, io ho il Lotus originale e lo uso a casa le fare le bistecche, salsiccia e rossiccia a, se, come dicono, quello della Lidl è uguale hai fatto un ottimo acquisto
Anche io ho il "lidl" e sono contento, rispetto all'originale ha solo una temperatura meno uniforme sul piano cottura, per cui si deve fare un po' piu' attenzione come hanno già detto. Ma siccome costa un terzo e funziona uguale, credo sia evidente che valga la pena. Anche io alimento la ventola col power bank che è un plus rispetto al "solo pile".

Un giro di carbonella dura x carne fino a max 4 persone (ma al pelo pelo...).
Francesco & Famiglia.
5
Eluarda
Eluarda
04/07/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 22:33:28
In risposta al messaggio di maurob1263 del 28/05/2020 alle 22:04:51

Ciao, io ho la versione originale, cioè quello tedesco LOTUS GRILL. Innanzi tutto ti dico che altroconsumo li ha confrontati, e a fronte di una grande differenza di prezzo (Lotus 130 euro, Lidl 50) il comportamento nell'uso
è assolutamente uguale, mi ricordo che scrivevano che forse i materiali potevano essere più economici nel Lidl, ma niente di chè, quindi ottimo rapporto prezzo qualità. Veniamo alla tipologia di prodotto: grill a carbonella con combustione controllata da ventola. E' a mio vedere un ottimo attrezzo, pratico, veloce, poco fumo, e se si usa della carbonella di qualità, si ha una ottima durata della combustione, quindi si può grigliare molto cibo , considera che una volta accesa la carbonella in 10 minuti è pronto per grigliare. Una  caratteristica molto simpatica è, che in qualsiasi momento puoi spostare il grill, non si scalda mai esternamente, essendo a doppia camera. Ho avuto molti grill portatili, ma questo vince per praticità, pulizia, economicità di esercizio, fa anche poco fumo. Difetti: devi avere sempre le batterie per la ventolina sotto(4 stilo ) e il gel per accensione, poi serve la carbonella e un accendino. Molto, ma molto pratico il discorso pulizia, si fa in fretta, nota dolente su tutti gli altri grill avuti. E' a mio vedere un ottimo prodotto, pratico, sicuro, fare una grigliata sarà una gioia, considerando la facilità di pulizia dopo 
...
Ciao! Come funziona Lotusgrill per te? Sto pensando di acquistare la versione XL perché mi interessa avere un grande barbecue a carbonella. Ho cercato tutte le informazioni su questa pagina:

www.barbecueacarbonella.it

, ma volevo conoscere l'opinione di qualcuno che l'ha già usata per cucinare.

Grazie
Eluarda
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 09:07:16
Approfitto per informare i “ritardatari” come me, che il grill lidl sarà di nuovo in vendita  dal prossimo giovedì.
Mi avete convinto a provarlo, la scorsa volta mi era sfuggito...
Buoni Km a tutti

Luca
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 14:00:32
In risposta al messaggio di camper66 del 05/07/2020 alle 09:07:16

Approfitto per informare i “ritardatari” come me, che il grill lidl sarà di nuovo in vendita  dal prossimo giovedì. Mi avete convinto a provarlo, la scorsa volta mi era sfuggito... Buoni Km a tutti  
A me era sfuggito...ma l'ho comprato uguale sulla baia,a casa suo già Lotusgrill maxi ed è  molto comodo!
CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link