CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gruppo di denuncia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/02/2007 alle: 19:21:04
Chi la pensa come me, mi segua...... Ho svariate volte letto di un nostro amico, tale MAYRAENELSON che ha iniziato una faida personale nei confronti di SEA. A suo dire è stato mal seguito nel post vendita dal suo concessionario e ancor peggio dal produttore del VR per l'appunto il gruppo sopra citato. Siccome ho letto che qualcuno ha creato un gruppo d'acquisto per spuntare giustamente degli sconti, propongo di creare un GRUPPO DI DENUNCIA, dove chi sia stato vittima di una qualsiasi specie di truffa o di un comportamento non professionale nella vendita o peggio ancora nel post vendita, con prove alla mano sia pronto a denunciare sul forum i colpevoli, creando così un sistema di gruppo atto a tutelarci e a salvaguardarci da possibili truffaldini. L'unione fa la forza, e i concessionari o chi per loro devono sapere che noi del forum siamo pronti a boicottare chi volutamente cerca dei profitti illeciti sulle nostre fatiche. Cosa ne pensate?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/02/2007 alle: 21:14:14
Iniziativa lodevole, ma poi, secondo te, rimanendo in qualche modo "anonimi" qui sul forum, ci sara' concesso spazio qui sul forum per una sorta di replica della vecchia sezione "il muro del pianto" che e' stata tolta per ovvi motivi? Siccome mi hai tirato in ballo come esempio, ti dico anche che mi limito solo a consigliare ai novizi o cmq a chi chiede un consiglio di non comprare camper di quel marchio e penso sia gia' sufficiente a creargli un discreto danno. Quantomeno di immagine. Poi, come nel mio caso, ho preferito non continuare legalmente la cosa in quanto non ne avevo piu' ne forza ne la voglia, ma volevo solo utilizzare a pieno il camper che avevo pagato con soldi sudati. E per non metterlo in quel posto a nessuno, ho fatto sistemare al meglio il mio mezzo e poi l'ho dato indietro. Probabilmente se avessi potuto unirmi ad altri sventurati come me, avrei combattuto piu' di quello che ho fatto, ma adesso ho solo voglia di godermi il mio nuovo (aprile 2006) camper in piena soddisfazione e tranquillita'. [;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/02/2007 alle: 23:13:31
Se mi posso permettere, non condivido pienamente il tuo atteggiamento, ti ho citato come esempio, perchè penso sia il più eclatante e scandaloso, io per primo mi ero rotto le palle nel trovarti praticamente ovunque a scoraggiare chiunque sull'eventuale acquisto di un VR gruppo SEA, ma ho, come detto, dovuto ricredermi leggendo le tue disavventure. Secondo me non si tratta di buoicottare i veicoli del gruppo come tali, giusto perchè moltissimi si sono e continuano a trovarsi bene con tali mezzi, io ho un SuperBrig per esempio, gruppo Sea quindi,e non ho motivo di lamentela alcuna tranne qualche particolare trascurabile o imputabile ad una mia mancanza di adattamento. Penso piuttosto che vergognoso sia stato il comportamento del concessionario, che dopo averti appiottato il bidone se ne sia volutamente lavato le mani.... Del resto il gruppo fa riferimento al concessionario e non al privato quindi parto dal presupposto quasi certo che l'atteggiamento di Sea nei tuoi confronti sia dovuto o perlomeno causato da errate informazioni che il concessionario stesso ha dato di te. Uniamoci e boicottiamo i concessionari o i venditori poco seri e poco professionali. Colpiamo non i costruttori ma i venditori, che dovrebbero soddisfare le esigenze soggettive di ogni acquirente. Facciamo capire a questi signori che se si vogliono tagliar le gambe da soli hanno imboccato la strada giusta, forse sono riusciti a fotterne uno, ma con il resto faranno la fame. Sai che soddisfazione presentarsi al momento della stipula del contratto e dire apertamente: Vede Sig. Tal dei Tali il suo mezzo mi interessa molto, anzi mi correggo, mi interessava molto perchè proprio ieri dopo aver letto nel forum di Camperonline un post che la riguardava su questo e quest'altro, ho rivalutato la mia posizione e mi riservo di acquistare magari perchè no, anche lo stesso mezzo da da un'altra parte, da un concessionario che mi garantisca delle notti tranquille e delle giornate splendide con il mio nuovo camper......... Mi si passi il termine: da eiaculazione!!!!!![:D][:D][:D] Sti personaggi, devono sapere che li mettiamo in piazza, e come mi diceva il mio vecchio, ALLA PRIMA CHE MI FAI, TI LICENZIO E TE NE VAI! Stiano quindi molto attenti a come si muovono questi ladruncoli di galline, perchè noi del forum ci garantiamo a vicenda, ragazzi se non ci uniamo e se non ci guardiamo le spalle l'un l'altro, ne avremo ancora di tristi esperienze come queste, forse la prossima potrebbe capitare a me, o a te che stai leggendo. PENSIAMOCI E UNIAMOCI: FACCIAMO I NOMI DEI POCO SERI. E' UNA QUESTIONE DI RISPETTO PER TUTTI NOI. Allora, vi alleate? Formiamo sto branco?[:p]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/02/2007 alle: 23:28:13
quote:Originally posted by cielele
cut Secondo me non si tratta di buoicottare i veicoli del gruppo come tali, giusto perchè moltissimi si sono e continuano a trovarsi bene con tali mezzi, io ho un SuperBrig per esempio, gruppo Sea quindi,e non ho motivo di lamentela alcuna tranne qualche particolare trascurabile o imputabile ad una mia mancanza di adattamento. cut >
> Tutto giusto. Ma il Rimor non è del gruppo Sea!! Forse è per questo che ti sei trovato bene?[;)] Saluti. Marco (FI)id="green">id="size3">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/02/2007 alle: 23:41:15
Ii Rimor non è gruppo SEA??????? FANC....., CHE NATICA!!!!!!!![:D] Vedete come si vengono a sapere le cose??? Allora funziona, io sono già più soddisfatto di 3 minuti fa.[:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/02/2007 alle: 10:32:13
a conferma di cio', dal secondo semestre 2006, il mio ex concessionario, non ha piu' avuto l'esclusiva su tale marchio (RIMOR) ed e' stato dato ad un nuovo concessionario che all'apparenza e' decisamente piu' efficiente, piu' organizzato. Forse alla SEA non interessa tutto cio' per i suoi marchi? Oppure non gliene frega niente neanche dei clienti visto che del mio caso sono stati ampiamente informati su tutto (compresi i numerosi incontri che ho avuto con il concessionario) e ripeto sono stato disponibile a risolvere la mia situazione saltando direttamente il concessionario stesso. Sto ancora apettando adesso una risposta... Che ovviamente cestinerei se dovesse mai arrivare!!! [;)]
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 11:34:23
E 2 anni che combatto con mclouis e stato chiuso il muro del pianto proprio x questo motivo. Ragazzi ricordatevi chi sponsorizza il forum sono proprio loro gli allestitori, è perciò il 3d sarà censurato se parlate male delle case costruttrici, al contrario è parlare bene dei mezzi è accessori il 3d rimane non vi rimane solo di fare passa parola quando siete nell'aree di sosta,ciao. Ps. il mio mezzo doveva pesare ql 28.80 vuoto sorpresa 35.50 vuotissimo senza autista
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/02/2007 alle: 12:20:50
Cos'è il 3D?
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 13:59:08
Cos'è il 3D? >
> Lo vedrai da solo quando sparisce.....
18
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:09:17
Beh allora .... si boicottano i forum e si passa al newsgroup per questo tipo di discussioni .... sono sempre gestibili da qualche "grande fratello" ma sono abbastanza in dipendenti . Ciao
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 16/02/2007 alle: 16:19:28
x cielele Evidentemente qualcuno non sa che nessuno nasce "imparato". Il 3D è un argometo sul forum. In questo caso "Gruppo di denuncia" Ciao
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 16/02/2007 alle: 22:16:27
Ii Rimor non è gruppo SEA??????? FANC....., CHE NATICA!!!!!!!![:D] Vedete come si vengono a sapere le cose??? Allora funziona, io sono già più soddisfatto di 3 minuti fa.[:D] >
> No problem cielele. Dal forum tutti impariamo qualcosa...[;)] Saluti e tanti km felici con il tuo Rimor Superbrig (che oggi appartiene alla Barclays Private Equity per il 67%!)id="green">

Modificato da rovampera il 16/02/2007 alle 22:18:38
carlo65
carlo65
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 01:59:43
ciele..scopa di più e masturbati mentalmente di meno ( per sua maestà il VW, non cancelli ....differentemente come spiego?id="size1">) . esiste il Codice Civile della Repubblica Italiana [:(!][V]); basta onorarlo ogni volta che sottoscrivi un contratto....in amodo bilaterale...... [;)]

Modificato da carlo65 il 17/02/2007 alle 02:01:09
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 17/02/2007 alle: 09:43:00
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
Ragazzi ricordatevi chi sponsorizza il forum sono proprio loro gli allestitoriid="size2">>
> Fatemi capire: questo sito quindi prende soldi dagli allestitori? Laika, CI, Hymer... ecc... Quindi è a fine di lucro? Siamo sicuri? E' poco tempo che sono qui sul forum, ma se è così, dopo le impressioni positive iniziali, questa mi pare una cosa negativa. Diciamo che mi piace un po' meno... Federico
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/02/2007 alle: 10:30:57
Ciao Carlo55, mi auguro (ma in realtà non me ne frega nulla) che non ti debba trovare nelle condizioni di Mayraenelson... Il mio era e rimane solo un modo non dico come un altro, forse un modo volutamente forzato per tutelarci a vicenda...... Esiste il Codice, non lo discuto, ma esistono anche i truffaldini che trovano sicuramente tra di noi l'incauto da spennare.... E poi sai come si dice, FATTA LA LEGGE, TROVATO L'INGANNO. Di escamotage per raggirare leggi e affini ne trovi fin che vuoi...... Non partecipare a questo post, tanto di meglio, noi abbiamo bisogno di gente che si appoggi e si garantisca a vicenda, non di gente che rema contro, ci pensano già i venditori poco seri a farlo....... poi, sai nella vita come dice un mio amico siciliano esistono 3 tipi di persone, GLI UOMINI, GLI UOMINICCHI E I QUAQUARAQUA! Io mi ritengo di appartenere alla prima categoria, le palle non mi servono solo per scopare come probabilmente a qualcun altro, le tiro fuori anche per far valere i miei diritti e perchè no, anche quelli altrui.
carlo65
carlo65
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 12:14:49
Ciao Carlo55, mi auguro (ma in realtà non me ne frega nulla) che non ti debba trovare nelle condizioni di Mayraenelson... Il mio era e rimane solo un modo non dico come un altro, forse un modo volutamente forzato per tutelarci a vicenda...... Esiste il Codice, non lo discuto, ma esistono anche i truffaldini che trovano sicuramente tra di noi l'incauto da spennare.... E poi sai come si dice, FATTA LA LEGGE, TROVATO L'INGANNO. Di escamotage per raggirare leggi e affini ne trovi fin che vuoi...... Non partecipare a questo post, tanto di meglio, noi abbiamo bisogno di gente che si appoggi e si garantisca a vicenda, non di gente che rema contro, ci pensano già i venditori poco seri a farlo....... poi, sai nella vita come dice un mio amico siciliano esistono 3 tipi di persone, GLI UOMINI, GLI UOMINICCHI E I QUAQUARAQUA! Io mi ritengo di appartenere alla prima categoria, le palle non mi servono solo per scopare come probabilmente a qualcun altro, le tiro fuori anche per far valere i miei diritti e perchè no, anche quelli altrui. >
> Indubbiamente esistono problemi post vendita, ma non è solo nei camper.. . Credi che organizzando un branco le cose cambino, o che dedichino più attenzione in fase di assemblaggio dei veicoli o quant'altro...sbagli e sei un puro.. . Una parte del mio lavoro ( e sono un camperista, non un venditore..) è dedicata proprio alla verifica, determinazione, documentazione ecertificazione di " vizi occulti"...per farti un esempio, in questo periodo ho visionato un Mc luis semintegrale al quale hanno errato l'accoppiata cellula -telaio per oltre 5 cme fuori asse... Come ha anticipato Cavallo ( che poi tanto pazzo non è...) su un portale telematico non è facile far valere le proprie rimostranze, soprattutto se detti portali sono gestiti porprio dagli operatori del settore.. . Ribadisco, l'unica cosa da fare è attenersi alle regole legali e far valere i propri diritti poichè i mezzi, certi ed incontrovertibili ci sono......in ogni caso, ogni uno è libero di macerarsi il fegato come preferisce...
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:36:30
Rilancio. Cominciamo a screditare i marchi che ci hanno fatto tribolare. Facciamo capire tra le righe anche chi sono i concessionari complici di tali comportamenti e aiutiamoci in tal senso. Forse gia' questa e' un arma molto efficace e visto l'interesse di Fiat per la grana della campagna fumi (hanno 3 persone che leggono sui vari forum tutte le lamentele dei veicoli Fiat...), anche gli allestitori seguono le nostre discussioni e ne dovrebbero fare tesoro... [;)]
112g
112g
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:46:27
[V]Ma perchè hai paura di fare il nome del concessionario che ti ha venduto "l'affare del secolo"?? Se tutte le tue lamentele sono vere io al posto tuo non avrei aspettato neanche 5 minuti!! Tanto nussuno sa chi sei,ci si puo' registrare con qualsiasi nome ed e-mail,quindi che problemi ci sono????
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:53:24
Carissimo 112g. Siccome sono mooolto piu' riconoscibile di quello che tu pensi, e non ho piu' quella grana, non ne voglio altre. Ho gia' dato diverse coordinate univoche e quindi chi ha orecchie per intendere... Cmq, visto che mi sembri un po' scettico sulle mie disavventure targate Elnagh/SEA, ci possiamo anche mettere d'accordo su un bell'incontro, magari davnti ad un bel piatto fumante ed una buona bottiglia di vino e te ne racconto alcune che non ho potuto/voluto citare. Alla fine del pranzo, spero che la tua digestione non ne risentira'. Semmai concludero' i miei racconti prima del digestivo finale. Senza polemica e sinceramente. [;)]
112g
112g
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 19:03:32
sei riconoscibile come mayraenelson, ma se cambi nome non ti conosce piu' nessuno, per il resto non ci sono problemi,non ho niente contro di te,mi ha solo dato fastidio questo tuo accanimento contro la SEA e non contro il concessionario,io personalmente ho avuto piccoli problemi con i miei camper sempre risolti da me o dal concessionario.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/02/2007 alle: 19:52:19
A CARLO, non metto in dubbio il fatto che problemi legati ai nostri mezzi ci siano, e anche parto dal presupposto che con il tempo se ne verificheranno ancora, sicuramente anche con marche più prestigiose e che in teoria dovrebbero garantirti una maggior sicurezza, ti cito l'esempio di mio cognato, preso un camper motorizzato Mercedes proprio per non aver grane di nessun genere e tipo, speso un sacco di soldi in più proprio per viaggiare con il top come pensava lui, ti posso dire che in 2 anni e 19000 km, se qualcuno ha avuto delle rogne è stato lui, 4 volte in 2 anni, l'ultima ieri notte a Belluno. Motore praticamente spento, fuoriuscita di gasolio e lucette delle varie centraline che lampeggiavano come fosse il Redentore. Morale della favola? Europe Ass. lo ha rimorchiato fino a Vittorio Veneto e adesso è a letto che piange sul suo povero Merce....... Come detto in altre parti, per rispondere a Mayra, lo scandalo non sta nel fatto che il suo bidone gli abbia creato innumerevoli problemi, ma che il concessionario venditore non si sia mai addoperato per risolverli. Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di parlar male delle case costruttici, anche perchè tutti hanno i loro pregi e i loro difetti, ma del cacchione che ti appioppa il gancio e ti lascia annegare nella tua ***** questo si! Non puoi fottermi 40000 euro per un cesso di camper con delle problematiche da denuncia e lavartene le mani. Io ho sempre sostenuto che è inutile aggredire la SEA, lei si limita a costruire VR, noi ci limitiamo a prenderli, ma è il venditore che deve seguirti specialmente nel post vendita, è difficile che un camper ti crei dei problemi fermo in esposizione nel concessionario vero? E' quando lo fai vivere giorno dopo giorno in strada che le magagne escono, ed è la che il venditore dovrebbe curare gli interessi di un povero Cristo che si fa 10 anni di debiti per potersi permettere un VR. Quelli sono da denuncia, sono a mio avviso da menzionare, in tutela del prossimo tizio che inconsapevolmente stà iniziando un sicuro calvario. Come parliamo bene di tizio piuttosto che di caio per vuoi la parabola anzichè della coidentazione della cellula, è giusto menzionare anche chi ci trascura, e rimenzionarli se eventualmente decidessero di cambiare atteggiamento e iniziassero ad addoperarsi di più. E per rispondere a chi mette in dubbio che possa avere dei tornaconti da questi discorsi, vi informo che non ho paura di mostrarmi, io non sono un tipo che si nasconde dietro un computer come fanno tanti: Mi chiamo Daniele Cabbia e abito a Pianiga in provincia di Venezia, lavoro per una ditta che produce calzature e ho 23 peli sul culo.......PIACERE, vediamo se altri hanno le mie palle. I nik veri o presunti lasciamoli ai balordi per agganciare le sbarbine online. Per cortesia, siamo seri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link