http://www.ebay.it/itm/13157394...
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/10/2016 alle 10:09:50
salve,premetto di avere un impianto tv installato sul camper dove ho massimizzato il tutto per avere la massima resa togliendo prese e quant'altro arrivano diretto antenna tv con cavo di qualità ma i risultati sonocomunque stati mediocri ,ora ho acquistato a pochi euro un piccolo ricevitore in ricezione dvb t per il mio tablet android 10.1 poi tramite una applicazione si apre la ricezione al digitale terrestre senza internet come un normale impianto tv e sono rimasto veramente sbalordito dalla sensibilità in ricezioni sulle emittenti tv ,praticamente con questo piccolo oggetto grande quando un'unghia con un'antennina come un spillo vedo ovunque tutti i canali rai e mediaset cosa mai successa sino ad ora con l'attuale impianto tv sul camper e dove non li vedo con la sua antennina se lo collego all'antenna omnidirezionale sul tetto del camper tramite un adattatore vedo tutti i canali nei posti più impensabili ,tutto questo per confermare che molto probabilmente quando non vendiamo la tv sul camper e diamo la colpa incriminando la tanto bistrattata 'antenna omnidirezionale in realtà la colpa è nella sensibilità/qualità del tuner installato all'interno della tv il quale incide tantissimo sulla resa di tutto l'impianto. ...
Quale sarebbe per piacere la app?
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/10/2016 alle 13:51:00
le chiavette di cui parli le conosco molto bene ne ho tre e le utilizzo anche su tablet con cavetto otg come scanner per ascolto sulle varie frequenze ma ti assicuro che questo piccolo dvb t con micro usb specificoper tablet ha una sensibilità in ricezione maggiore perchè dove non vedo la tv con queste chiavette pc, con questo piccolo oggetto vedo alla grande anche in casa la tv con tutti i canali disponibili come sulla tv di casa
Molto interessante, ci dici che tipo di adattatore usi per collegare il marchingegno all'impianto tv del camper?
http://www.ebay.it/itm/SMA-Seri...
In risposta al messaggio di T i t a n del 10/10/2016 alle 13:45:03
Sono le chiavette per la TV sul PC , almeno erano nate per questo. Bisogna aggiungere che serve per il tablet o cellulare un adattatore OTG. Per chi fosse interessato è anche possibile ormai con molte chiavette usarle comericevitore SDR da circa 24 a 1700 mhz in tutti i modi di modulazione . am-fmn-fmw-usb-lsb (ssb). In fmw (88-108) con rds. Poi c'è ne sono altre per ascoltare più in basso.
Scusa mi hai davvero incuriosito....lo puoi fare con tutte le chiavette o alcune in particolare ma soprattutto come?
In risposta al messaggio di T i t a n del 10/10/2016 alle 17:33:16
Deve avere il cip rtl 2832 se ricordo bene. Se vuoi visto che sei un radioamatore ti consiglierei di vedere il sito di i6ibe altrimenti su ari fidenza.
tu per avere la massima ricezione in ascolto sulle varie frequenze con la chiavetta rtl 2832u sdr quale antenna utilizzi ???
In risposta al messaggio di T i t a n del 10/10/2016 alle 17:33:16
Deve avere il cip rtl 2832 se ricordo bene. Se vuoi visto che sei un radioamatore ti consiglierei di vedere il sito di i6ibe altrimenti su ari fidenza.
Grazie mille!!! Ho fatto una ricerca al volo come mi hai detto e ho trovato qualcosa appena posso leggerò il tutto con calma sembra interessante anche se poi purtroppo non ho modo per sperimentarlo...
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/10/2016 alle 14:35:13
semplicissimo .... con un connettore da 2 euro che inserisci nel piccolo dvd t al posto della sua antennina e poi ci colleghi il cavo dell'antenna tv del camper o qualsiasi altra antenna da esterno a disposizione anchead esempio l'antenna di alva fai da te ,avendo avuto modo di vedere con i miei occhi l'ottimo risultato in ricezione dei canali e la modica spesa sostenuta non sempre la regola chi meno spende più spende ,,,nel mio caso sul camper il precedente proprietario ci ha montato il satellite teleco e tv terrestre per un valore di 2000 euro ,quando attualmente con un normalissimo tablet che tutti hanno in casa e con un piccolo accessorio per due soldi vedi la tv in piena libertà sul camper e con il beneficio di non gravare sulla bs
Come si chiama esattamente il connettore ? Nel link allegato ti rimanda alla pagina dove c'è ne sono altri, grazie
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/10/2016 alle 10:09:50
salve,premetto di avere un impianto tv installato sul camper dove ho massimizzato il tutto per avere la massima resa togliendo prese e quant'altro arrivano diretto antenna tv con cavo di qualità ma i risultati sonocomunque stati mediocri ,ora ho acquistato a pochi euro un piccolo ricevitore in ricezione dvb t per il mio tablet android 10.1 poi tramite una applicazione si apre la ricezione al digitale terrestre senza internet come un normale impianto tv e sono rimasto veramente sbalordito dalla sensibilità in ricezioni sulle emittenti tv ,praticamente con questo piccolo oggetto grande quando un'unghia con un'antennina come un spillo vedo ovunque tutti i canali rai e mediaset cosa mai successa sino ad ora con l'attuale impianto tv sul camper e dove non li vedo con la sua antennina se lo collego all'antenna omnidirezionale sul tetto del camper tramite un adattatore vedo tutti i canali nei posti più impensabili ,tutto questo per confermare che molto probabilmente quando non vendiamo la tv sul camper e diamo la colpa incriminando la tanto bistrattata 'antenna omnidirezionale in realtà la colpa è nella sensibilità/qualità del tuner installato all'interno della tv il quale incide tantissimo sulla resa di tutto l'impianto. ...
buongiorno , è possibile con un adattatore utilizzarlo anche per un tablet della apple ? grazie
In risposta al messaggio di fiandre del 12/10/2016 alle 15:13:35
buongiorno , è possibile con un adattatore utilizzarlo anche per un tablet della apple ? grazie Marco
non credo ...perchè questo componente è android e non sarebbe compatibile con il sistema operativo ios di apple