CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Guarnizione finestrini scorrevoli

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
6
Tomirage
Tomirage
21/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 00:38:43
Buon giorno!
Ho acquistato una settimana fa un motorhome mirage alaska 5000 del 1997. Il mio primo camper. Purtroppo e stata un grande delusione. Quando ho iniziato a pulirlo ho scoperto che la parte anteriore era infiltrata. Cosi ho tolto tutto, pannello inzuppato e isolamento fino ad arrivare al parabrezza. I lati sembrano buoni. Umidi ma non marci. L' acqua era entrata nella giuntura tra il tetto della cellula e il muso in vetroresina. Si sovrappongono solo di 2cm troppo poco! Ho sostituito il traversino in legno marcio e ho coperto il tetto con una lamiera di aluminio da 0,8mm perché c érano due buchetti. Per adesso lascio aperto per fare asciugare bene. E vedere se tiene l'acqua!
Un altro problema di questo mezzo é che tutta l'acqua che cade sul tetto si scarica in avanti. E siccome le guarnizioni dei finestrini scorrevoli della cabina sono cotte penetra acqua all' interno.  Per il momento ho montato una grondaia della fiamma su entrambi i lati per proteggere i finestrini, ma devo cambiare le guarnizioni, che ai me non riesco a reperire. Nei negozi di camper mi dicono tutti che del mirage non si trova piu nulla. Anche nei negozi di ricambi auto non sono riuscito a trovare nulla. Per tamponare darò una siliconata ai vetri, ma per l'estate devo trovare una soluzione se no si schiatta!
Sarei molto grato se qualcuno mi saprebbe aiutare. 
Grazie Tom
Tommy
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 11:19:59
In risposta al messaggio di Tomirage del 24/04/2019 alle 00:38:43

Buon giorno! Ho acquistato una settimana fa un motorhome mirage alaska 5000 del 1997. Il mio primo camper. Purtroppo e stata un grande delusione. Quando ho iniziato a pulirlo ho scoperto che la parte anteriore era infiltrata.
Cosi ho tolto tutto, pannello inzuppato e isolamento fino ad arrivare al parabrezza. I lati sembrano buoni. Umidi ma non marci. L' acqua era entrata nella giuntura tra il tetto della cellula e il muso in vetroresina. Si sovrappongono solo di 2cm troppo poco! Ho sostituito il traversino in legno marcio e ho coperto il tetto con una lamiera di aluminio da 0,8mm perché c érano due buchetti. Per adesso lascio aperto per fare asciugare bene. E vedere se tiene l'acqua! Un altro problema di questo mezzo é che tutta l'acqua che cade sul tetto si scarica in avanti. E siccome le guarnizioni dei finestrini scorrevoli della cabina sono cotte penetra acqua all' interno.  Per il momento ho montato una grondaia della fiamma su entrambi i lati per proteggere i finestrini, ma devo cambiare le guarnizioni, che ai me non riesco a reperire. Nei negozi di camper mi dicono tutti che del mirage non si trova piu nulla. Anche nei negozi di ricambi auto non sono riuscito a trovare nulla. Per tamponare darò una siliconata ai vetri, ma per l'estate devo trovare una soluzione se no si schiatta! Sarei molto grato se qualcuno mi saprebbe aiutare.  Grazie Tom Tommy
...
Ciao! L unico contributo che posso dare è sulle finestre scorrevoli forse..
Anche io ho un camper ancora più vecchio e la guarnizione della seitz scorrevole in mansarda era rinsecchita e faceva passare l aria fredda .. Non l acqua perché è conformata in maniera che l acqua non entri .. 
Allora ho riempito la guarnizione di vasellina costantemente per un paio di settimane... 
Risultato :si é gonfiata e ora la finestra addirittura sforza a chiudere ed è tornata bella ermetica .. 
A differenza delle guarnizioni delle finestre a compasso che sono spugnose, questa era normale gomma e quindi ha funzionato .. 
Se la tua è simile provawink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 12:11:09
In risposta al messaggio di Tomirage del 24/04/2019 alle 00:38:43

Buon giorno! Ho acquistato una settimana fa un motorhome mirage alaska 5000 del 1997. Il mio primo camper. Purtroppo e stata un grande delusione. Quando ho iniziato a pulirlo ho scoperto che la parte anteriore era infiltrata.
Cosi ho tolto tutto, pannello inzuppato e isolamento fino ad arrivare al parabrezza. I lati sembrano buoni. Umidi ma non marci. L' acqua era entrata nella giuntura tra il tetto della cellula e il muso in vetroresina. Si sovrappongono solo di 2cm troppo poco! Ho sostituito il traversino in legno marcio e ho coperto il tetto con una lamiera di aluminio da 0,8mm perché c érano due buchetti. Per adesso lascio aperto per fare asciugare bene. E vedere se tiene l'acqua! Un altro problema di questo mezzo é che tutta l'acqua che cade sul tetto si scarica in avanti. E siccome le guarnizioni dei finestrini scorrevoli della cabina sono cotte penetra acqua all' interno.  Per il momento ho montato una grondaia della fiamma su entrambi i lati per proteggere i finestrini, ma devo cambiare le guarnizioni, che ai me non riesco a reperire. Nei negozi di camper mi dicono tutti che del mirage non si trova piu nulla. Anche nei negozi di ricambi auto non sono riuscito a trovare nulla. Per tamponare darò una siliconata ai vetri, ma per l'estate devo trovare una soluzione se no si schiatta! Sarei molto grato se qualcuno mi saprebbe aiutare.  Grazie Tom Tommy
...
Ciao Tom, sono residente in Svizzera e ho provato a sbirciare un'attimino in internet. Ho trovato due siti, uno

http://www.wohnmobil-autoglas.c...

l'altro

http://www.mirage.ag/

. Gli avevi già visitati? A disposizione, saluti Romeo.
6
Tomirage
Tomirage
21/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 12:45:25
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/04/2019 alle 11:19:59

Ciao! L unico contributo che posso dare è sulle finestre scorrevoli forse.. Anche io ho un camper ancora più vecchio e la guarnizione della seitz scorrevole in mansarda era rinsecchita e faceva passare l aria fredda ..
Non l acqua perché è conformata in maniera che l acqua non entri ..  Allora ho riempito la guarnizione di vasellina costantemente per un paio di settimane...  Risultato :si é gonfiata e ora la finestra addirittura sforza a chiudere ed è tornata bella ermetica ..  A differenza delle guarnizioni delle finestre a compasso che sono spugnose, questa era normale gomma e quindi ha funzionato ..  Se la tua è simile prova
...
Grazie!
La guarnizione del Mirage é di plastica rigida, e mancano proprio dei pezzi. Però l' idea della vaselina la tengo buona per altre guarnizioni.

Tommy
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 13:00:56
In risposta al messaggio di Tomirage del 24/04/2019 alle 12:45:25

Grazie! La guarnizione del Mirage é di plastica rigida, e mancano proprio dei pezzi. Però l' idea della vaselina la tengo buona per altre guarnizioni.  
Peccato... Si la vaselina se troppa gonfia (aumenta in maniera uniforme il volume) delle guarnizioni in gomma... L ho scoperto mio malgrado sulla guarnizione del wc thetford che si è ingrossata... Allora ho applicato il principio alla finestra laughlaugh
IMG_20190424_130601.jpgcome puoi vedere ora il plexiglass preme sulla gomma... Prima era a mezzo millimetro .. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 24/04/2019 alle 13:09:31
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Tomirage
Tomirage
21/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 23:26:03

Questo é il profilo. La parte alta é messa bene ma sotto é a pezzi. Oggi ha piovuto, e in po di acqua entra nonostante abbia incollato die grondaie sopra i finestrini. Domani farò in experimento. Un pō di olio sul vetro e una strisca di silicone. In teoria non dovrebbe legare con il vetro per lo stato oleoso. Domani sapro dirvi se ha funzionato.smiley
IMG_20190423_103010.jpgIMG_20190423_103121(1).jpg
Tommy
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 23:55:55
In risposta al messaggio di Tomirage del 24/04/2019 alle 23:26:03

Questo é il profilo. La parte alta é messa bene ma sotto é a pezzi. Oggi ha piovuto, e in po di acqua entra nonostante abbia incollato die grondaie sopra i finestrini. Domani farò in experimento. Un pō di olio sul vetro e una strisca di silicone. In teoria non dovrebbe legare con il vetro per lo stato oleoso. Domani sapro dirvi se ha funzionato.
Ok sonp diverse dalle seitz...
Con l olio non dovrebbe legare in effetti... Userei olio al silicone tipo questo

https://www.amazon.it/WD-40-SPE...

Ma visto che ho fatto un po' di pratica dopo aver risigillato TUTTO IL CAMPER, direi che se la riempi di sapone per piatti è ancora meglio dell olio... Senza diluirlo in acquawink
Al posto del silicone secondo me è meglio un sigillante ms Polimero tipo sikaflex 521 o simili... 

Butto li una scemenza forse... Provare con  guarnizioni adesive tipo queste ? IMG_20190424_234955.jpgioio l ho messa sul vetro fisso della finestra scorrevole... Per non. Avere passaggio di aria tra questo e il vetro cje scorre, non so se riesco a spiegarmi sad​​​​​​. 
Funziona, ora il vetro scorrevole è a contatto col vetro fisso tramite questa guarnizione ... IMG_20190424_235500.jpg
6
Tomirage
Tomirage
21/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 00:11:02
Grazie per le dritte.
Le guarnizioni in foto sono tipo spugna. Penso che potrebbero andare bene. Dove le hai trovate?
Grazie

Tommy
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 12:26:52
In risposta al messaggio di Tomirage del 25/04/2019 alle 00:11:02

Grazie per le dritte. Le guarnizioni in foto sono tipo spugna. Penso che potrebbero andare bene. Dove le hai trovate? Grazie  
Al lidlfrown​​​​​​
Ma le ho riviste anche in qualche ferramenta.... In Spagna .. 
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 14:10:01
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/04/2019 alle 12:26:52

Al lidl​​​​​​ Ma le ho riviste anche in qualche ferramenta.... In Spagna .. 
...da noi extracomunitari svizzeri quante ne voi, quasi di tutti i tipi!

16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 14:16:12
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/04/2019 alle 23:55:55

Ok sonp diverse dalle seitz... Con l olio non dovrebbe legare in effetti... Userei olio al silicone tipo questo asc_df_B00MDJ5QY6/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90713050500&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=12437434764225745871&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008820&hvtargid=pla-93675180780&psc=1
Ma visto che ho fatto un po' di pratica dopo aver risigillato TUTTO IL CAMPER, direi che se la riempi di sapone per piatti è ancora meglio dell olio... Senza diluirlo in acqua Al posto del silicone secondo me è meglio un sigillante ms Polimero tipo sikaflex 521 o simili...  Butto li una scemenza forse... Provare con  guarnizioni adesive tipo queste ? ioio l ho messa sul vetro fisso della finestra scorrevole... Per non. Avere passaggio di aria tra questo e il vetro cje scorre, non so se riesco a spiegarmi ​​​​​​.  Funziona, ora il vetro scorrevole è a contatto col vetro fisso tramite questa guarnizione ... 
...
Riesci a darmi le dimensioni (larghezza, altezza) che se vuoi verifico qui da noi? Saluti
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 10:56:54
Quelle guarnizioni adesive e ritagliabili a misura le trovate nei normali brico, io ho preso quelle della 3M e tengono molto bene avendo colla di qualita' che dura anni ed anni.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 11:02:49
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/04/2019 alle 10:56:54

Quelle guarnizioni adesive e ritagliabili a misura le trovate nei normali brico, io ho preso quelle della 3M e tengono molto bene avendo colla di qualita' che dura anni ed anni.
Ecco... Della 3M saranno pure meglio di quelle "powerfix" della lidl che ho preso io wink
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 11:49:13
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/04/2019 alle 11:02:49

Ecco... Della 3M saranno pure meglio di quelle powerfix della lidl che ho preso io 
Se sono migliori non lo so... io le ho montate nel 2009 quando ho fatto il parquet laminato al camper e mi serviva un bordino per corpire la 'fuga' tra mobili e parquet. Mi serviva qualcosa di modellabile, tagliabile a misura e che facesse le curve. E ho trovato queste che hai messo tu al brico nel reparto guarnizioni per finestre, paraspifferi, etc.Dal 2009 stanno ancora incollate. 10 anni non e' male. 3M e' una garanzia.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 13:04:03
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/04/2019 alle 11:49:13

Se sono migliori non lo so... io le ho montate nel 2009 quando ho fatto il parquet laminato al camper e mi serviva un bordino per corpire la 'fuga' tra mobili e parquet. Mi serviva qualcosa di modellabile, tagliabile a misura
e che facesse le curve. E ho trovato queste che hai messo tu al brico nel reparto guarnizioni per finestre, paraspifferi, etc.Dal 2009 stanno ancora incollate. 10 anni non e' male. 3M e' una garanzia.
...
Le mie tendono a stracciarsi... Se le trovo 3M le. Ricompro .. Tanto non costeranno tanto di piu di quelle anonime... 
6
Tomirage
Tomirage
21/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 14:00:17
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/04/2019 alle 13:04:03

Le mie tendono a stracciarsi... Se le trovo 3M le. Ricompro .. Tanto non costeranno tanto di piu di quelle anonime... 
Grazie!
Non sono ancora riuscito a fare il lavoro. Qui piove tre volte al giorno!!
Devo aspettare che sia tutto bello asciutto e spratutto pulire bene perché sotto le guarnizioni vecchie c´e´il mondo.
Penso di trovare le guarnizioni qui a Bolzano dal Brico. Vi faró sapere!

Tommy
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 15:30:30
Prova in una carrozzeria, le guarnizioni dei vetri non le produceva la Mirage. La Mirage le comprava da qualche produttore di finestre. 
Massimo
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 08:41:05
Anche io penso che siano delle guarnizioni  in commercio.
Molte vetture e pulmini montano gli scorrevoli e da un grosso rivenditore di ricambi o da un allestitore di autobus dovresti trovarle.
Ciao
5
Zeno84
Zeno84
18/02/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 22:35:57
In risposta al messaggio di Tomirage del 24/04/2019 alle 23:26:03

Questo é il profilo. La parte alta é messa bene ma sotto é a pezzi. Oggi ha piovuto, e in po di acqua entra nonostante abbia incollato die grondaie sopra i finestrini. Domani farò in experimento. Un pō di olio sul vetro e una strisca di silicone. In teoria non dovrebbe legare con il vetro per lo stato oleoso. Domani sapro dirvi se ha funzionato.

​​​
​​Ciao Tommy... Vorrei sapere se sei riuscito a trovare le guarnizioni.. Ho le stesse su un mobilvetta.. Grazie

Davidezanotti
6
Tomirage
Tomirage
21/04/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 22:43:49
Ciao Zeno 84...purtroppo no! Ho rattoppato con dei cordini che ho inserito al posto della guarnizione cosi che faccia pressione sul vetro. E quando si viaggia é perfetto non entrano piu spifferi. Pero`non posso lasciarlo cosi. Se le trovo, spero! Ti faccio sapere;-)

Tommy
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2020 alle: 00:08:17
A me sembrano molto simili alle guarnizioni che avevo nei finestrini scorrevoli della Dyane.
Io penso che un carrozzaio sappia dove trovarle.

Di solito hanno un anima metallica, rivestita in gomma dura e la parte a contatto del vetro rivestita di vellutino, ci sono di varie larghezze e a una o due corsie.
Vengono usate  anche in nautica, trattori, bus etc.

Solo come esempio:

https://www.osculati.com/it/116...

https://www.osculati.com/it/116...

https://www.ebay.it/itm/Guarniz...

http://www.autoricambitenace.it...

Poi ovviamente deve avere la giusta larghezza per inserirsi nella sede.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link