CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hanno aperto un LiFePO4

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 224
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2024 alle: 18:07:01
In risposta al messaggio di Laikone del 01/11/2024 alle 17:59:05

questa la spacciano per una Tempra aperta... Casualmente ha le celle orientate nel modo giusto... casualmente eh...
Questa è una cinese da 280Ah a circa 500 euro, stanno imparando e tra poco ci superano.
L'ho trovata per caso in rete.
A me sembra fatta benissimo, tanto che mi sono pentito di essermi auto costruito pochi mesi fa una 150Ah.
Ha anche lo stacca batteria incorporato, per me questa e meglio di tutte le blasonate.
Una fatta cosi la prenderei subito.
Immagine%202024-11-03%20162801--1(1).jpg
Immagine%202024-11-03%20162858--2(2).jpg

E non è la sola, anche queste sono fatte bene, probabilmente avrò una di queste da 300Ah tra le mani a breve.
Immagine%202024-11-03%20175804-444.jpg

Tiziano

Modificato da banoyo il 03/11/2024 alle 18:07:56
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2024 alle: 18:15:56
In risposta al messaggio di banoyo del 03/11/2024 alle 18:07:01

Questa è una cinese da 280Ah a circa 500 euro, stanno imparando e tra poco ci superano. L'ho trovata per caso in rete. A me sembra fatta benissimo, tanto che mi sono pentito di essermi auto costruito pochi mesi fa una 150Ah.
Ha anche lo stacca batteria incorporato, per me questa e meglio di tutte le blasonate. Una fatta cosi la prenderei subito. E non è la sola, anche queste sono fatte bene, probabilmente avrò una di queste da 300Ah tra le mani a breve.  
...
Non è che non hanno ancora imparato,perché sono loro che insegnano, visto che arrivano tutte da loro , è che qua arriva u a minima parte della loro produzione. Se cerchi su Aliexpress e simili ti si apre un mondo.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2024 alle: 18:25:05

Questa è una cinese da 280Ah a circa 500 euro, stanno imparando e tra poco ci superano. L'ho trovata per caso in rete. A me sembra fatta benissimo, tanto che mi sono pentito di essermi auto costruito pochi mesi fa una 150Ah.
Ha anche lo stacca batteria incorporato, per me questa e meglio di tutte le blasonate. Una fatta cosi la prenderei subito. E non è la sola, anche queste sono fatte bene, probabilmente avrò una di queste da 300Ah tra le mani a breve.  
...
L’ incognita forse è quella dei BMS utilizzati, tu stesso hai fatto dei vari test con dei jabaida se non ricordo male, sarebbe ottima cosa avere più informazioni a riguardo. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2024 alle: 22:12:14

...
La bianca mi sembra 48 Volt, cioè 16 celle, sei sicuro che venga 500 euro?
Su Aliexpress vendono la scatola vuota e il BMS a circa 520 euro...ma senza le celle.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 03/11/2024 alle 22:26:29
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2024 alle: 23:20:53
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/11/2024 alle 22:12:14

La bianca mi sembra 48 Volt, cioè 16 celle, sei sicuro che venga 500 euro? Su Aliexpress vendono la scatola vuota e il BMS a circa 520 euro...ma senza le celle.
Quella bianca l'ho trovata per caso mentre cercavo informazioni della nera, ora che me lo fai notare credo che hai ragione tu, dovrebbe essere una 48V.
Ho messo la foto perchè mi ha colpito come è ben assemblata, poi facendo ricerche ho visto che dovrebbe essere una Basen Green, la 280Ah di quella serie si trova in rete a meno di 500 euro.
Comunque tra due giorni avrò tra le mani la nera, riesco ad averla a 450euro.
Anche la nera mi sembra ben fatta, ha BMS ed equalizzatore, celle compresse, facile da aprire e il contenitore è riutilizzabile.

Immagine%202024-11-03%20163019--3(2).jpg

Immagine%202024-11-03%20163058--4(1).jpg
Tiziano

Modificato da banoyo il 03/11/2024 alle 23:47:57
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2024 alle: 23:30:49
In risposta al messaggio di banoyo del 03/11/2024 alle 23:20:53

Quella bianca l'ho trovata per caso mentre cercavo informazioni della nera, ora che me lo fai notare credo che hai ragione tu, dovrebbe essere una 48V. Ho messo la foto perchè mi ha colpito come è ben assemblata, poi facendo
ricerche ho visto che dovrebbe essere una Basen Green, la 280Ah di quella serie si trova in rete a meno di 500 euro. Comunque tra due giorni avrò tra le mani la nera, riesco ad averla a 450euro. Anche la nera mi sembra ben fatta, ha BMS ed equalizzatore, celle compresse, facile da aprire e il contenitore è riutilizzabile.
...
Il problema sono le celle utilizzate, le Lifepo4 hanno variabili costruttive ampie, quelle fuori specifiche vengono ritirate dai piccoli produttori che poi vendono a basso prezzo su aliexpress. 
Vista la quantità di veicoli elettrici circolante in Cina c'è ampia disponibilità di celle usate che vengono vendute per nuove da commerciali senza scrupoli. Occasioni ci possono essere ma bisogna avere notizie certe ed essere fortunati. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2024 alle: 23:44:29
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/11/2024 alle 23:30:49

Il problema sono le celle utilizzate, le Lifepo4 hanno variabili costruttive ampie, quelle fuori specifiche vengono ritirate dai piccoli produttori che poi vendono a basso prezzo su aliexpress.  Vista la quantità di veicoli
elettrici circolante in Cina c'è ampia disponibilità di celle usate che vengono vendute per nuove da commerciali senza scrupoli. Occasioni ci possono essere ma bisogna avere notizie certe ed essere fortunati. 
...
Ho visto parecchie batterie aperte, queste sono assemblate con una qualità e cura sopra la media...non mi vedo un azienda che fa un assemblaggio cosi ben fatto utilizzando celle volutamente scadenti.
Ma la certezza c'è solo provandole.
Tiziano
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 04:54:50
In risposta al messaggio di banoyo del 03/11/2024 alle 23:20:53

Quella bianca l'ho trovata per caso mentre cercavo informazioni della nera, ora che me lo fai notare credo che hai ragione tu, dovrebbe essere una 48V. Ho messo la foto perchè mi ha colpito come è ben assemblata, poi facendo
ricerche ho visto che dovrebbe essere una Basen Green, la 280Ah di quella serie si trova in rete a meno di 500 euro. Comunque tra due giorni avrò tra le mani la nera, riesco ad averla a 450euro. Anche la nera mi sembra ben fatta, ha BMS ed equalizzatore, celle compresse, facile da aprire e il contenitore è riutilizzabile.
...
Non mi torna neanche la foto della nera...a parte le celle che sembrano extralunghe.
Per quale motivo ci sono DUE fili per ogni punto di collegamento del BMS?

Se potrai aprirla verifica che le celle non siano con date e lotti diversi tra loro, sarebbe un indicatore di quello che dice Steu851.
Marco

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 08:19:10
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/11/2024 alle 16:23:46

... l'alternativa è usare un seghetto o trovare su Youtube qualcuno che l'ha aperta. La batteria del mio primo intervento, se viene posizionata sdraiata con l'etichetta in alto, si ritrova con le celle capovolte... non
so se i produttori di celle danno indicazioni in merito, mancando esperienza decennale sulle celle recenti, io, per prudenza, le metterei con i contatti in alto, le celle da 280Ah esistono da troppo poco tempo per fare affermazioni certe .
...
“”l'alternativa è usare un seghetto o trovare su Youtube qualcuno che l'ha aperta.”

Senza alcuna necessità di smontarle, basterebbe una breve esposizione ai raggi X in due proiezioni per capire senza dubbi come son messe dentro …. Alle volte da noi in sala ibrida durante le urgenze complesse , si perdono alcuni strumenti , occhiali anti X o divaricatori, portagli, klemmer ecc…. Sai quante volte ho fatto scopia ai bidoni dei rifiuti chiusi da incenerire per evitare di aprirli tutti durante la conta di riordino dei materiali…. Un paio di occhiali schermati con lenti correttive costano più di una batteria al litio di qualità senza contare che per averli aspetto a volte sei mesi dall’ordinazione….. in questo modo ho sempre ritrovato tutto incluso enormi reggi braccia radiopachi  ….    pure difficili da inserire in un bidone cool
Andre
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 08:22:19
In risposta al messaggio di Szopen del 03/11/2024 alle 18:25:05

L’ incognita forse è quella dei BMS utilizzati, tu stesso hai fatto dei vari test con dei jabaida se non ricordo male, sarebbe ottima cosa avere più informazioni a riguardo.  Ciro. 

Incognita BMS?

Guarda l'ultima foto messa da Tiziano (banoyo), c'è una piastrina proprio nel bel mezzo della batteria che ha 5 fili, nero negativo, rosso positivo e 3 bianchi per le tensioni intermedie, io vedo solo condensatori e ipotizzo che questa sia una "toppa" perchè il (meraviglioso) BMS autoscillava, te che dici?
Marco

Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 08:38:31
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/11/2024 alle 08:22:19

Incognita BMS? Guarda l'ultima foto messa da Tiziano (banoyo), c'è una piastrina proprio nel bel mezzo della batteria che ha 5 fili, nero negativo, rosso positivo e 3 bianchi per le tensioni intermedie, io vedo solo condensatori e ipotizzo che questa sia una toppa perchè il (meraviglioso) BMS autoscillava, te che dici?
È un bilanciatore attivo, probabilmente perché il bms impiegato non ce l'ha. Questo spiega anche perché ci sono due fili per ogni cella: uno va al bms l'altro al bilanciatore.
Bon cop de falç!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 08:56:06
Si, in effetti c'è un bilanciatore a condensatori al centro.

Il BMS potrebbe anche avercelo ma da 1-2A, un po' piccino forse vista la capacità complessiva delle celle.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 04/11/2024 alle 09:46:44
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2024 alle: 13:08:32
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/11/2024 alle 04:54:50

Non mi torna neanche la foto della nera...a parte le celle che sembrano extralunghe. Per quale motivo ci sono DUE fili per ogni punto di collegamento del BMS? Se potrai aprirla verifica che le celle non siano con date e lotti diversi tra loro, sarebbe un indicatore di quello che dice Steu851.
La batteria monta un BMS ed un equilibratore, per questo ha 2 fili.
Le celle sono lunghe rispetto a quelle che si vedono di solito, ma ne esistono di tutte le misure.
Immagine%202024-11-04%20130351.jpg
Immagine%202024-11-04%20130516.jpg
C'è l'imbarazzo della scelta, uno può sbizzarrirsi a costruirsi la batteria adatta allo spazio che ha a disposizione.
Il bello di questa batteria è che la si apre in un attimo e questa cosa di poterla testare e metterci mano mi piace un sacco, è più accessibile questa di quella che mi sono autocostruito.

Modifico : ho scoperto che quella con le celle lunghe è la 200Ah, io aspetto di ricevere una 300Ah che monta celle di forma più tradizionale....le foto che ho messo le ho prese in rete da chi ha aperto quella batteria, io non ho ancora tra le mani la batteria.

Tiziano

Modificato da banoyo il 04/11/2024 alle 17:33:11
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 14:19:50
Ma quelle che vene Litiostore o come cavolo si chiama... come sono?
Ad oggi vedo ancora differenze ENORMI di prezzo tra batterie... "paragonabili" per carattersitiche.
Victron, NSD, Litiostore fino alle "proprietarie" Efoy da un lato (giusto per citar quattro nomi a caso), dall'altra parte le varie cosidette (passatemi il termine) cineserie.
Capisco che uno che sa, conosce la materia e SA metterci le mani, possa costruirsela da se con i migliori componenti. Ma credo che non sia alla portata di chiunque. O sbaglio.

Scusate se ho mischiato domande diverse.

Grazie

Laika Kreos 5001 SL
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 15:04:40
In risposta al messaggio di LaJena del 05/11/2024 alle 14:19:50

Ma quelle che vene Litiostore o come cavolo si chiama... come sono? Ad oggi vedo ancora differenze ENORMI di prezzo tra batterie... paragonabili per carattersitiche. Victron, NSD, Litiostore fino alle proprietarie Efoy da
un lato (giusto per citar quattro nomi a caso), dall'altra parte le varie cosidette (passatemi il termine) cineserie. Capisco che uno che sa, conosce la materia e SA metterci le mani, possa costruirsela da se con i migliori componenti. Ma credo che non sia alla portata di chiunque. O sbaglio. Scusate se ho mischiato domande diverse. Grazie  
...
Capisco cosa intendi ma, lascerei perdere un'attimo il termine cineserie.

Uno dei motivi che in Italia ed in Europa determinano costi maggiori e' ad esempio il lavoro che può svolgere un solo operaio ma che in realtà ne vengono impiegati e pagati 4.

Se oltre a questo consideri il complessivo delle spese sostenute dalle aziende ti rendi conto che il costo della materia prima non supera il 30% di quello finale di vendita.

Ciro.
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 15:11:22
In risposta al messaggio di Szopen del 05/11/2024 alle 15:04:40

Capisco cosa intendi ma, lascerei perdere un'attimo il termine cineserie. Uno dei motivi che in Italia ed in Europa determinano costi maggiori e' ad esempio il lavoro che può svolgere un solo operaio ma che in realtà ne
vengono impiegati e pagati 4. Se oltre a questo consideri il complessivo delle spese sostenute dalle aziende ti rendi conto che il costo della materia prima non supera il 30% di quello finale di vendita. Ciro.
...
"Cineseria" era per nominizzare, ovviamente.
Tanto tutto arriva da lì...

Ma volevo appunto capire come potermi "destreggiare" in questo ginepraio senza rischiare di prender clamorose cantonate.
Le Victron mi pare costino quanto se non più di un rene, lì per lì le NDS, meno quelle vendute dal noto Litiostore... poi via via a scendere fino ad arrivare (PRESUMO) all'autocostruzione ma qui, come detto, non so se possa essere alla portata di tutti.
Laika Kreos 5001 SL
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 15:32:01
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/11/2024 alle 08:22:19

Incognita BMS? Guarda l'ultima foto messa da Tiziano (banoyo), c'è una piastrina proprio nel bel mezzo della batteria che ha 5 fili, nero negativo, rosso positivo e 3 bianchi per le tensioni intermedie, io vedo solo condensatori e ipotizzo che questa sia una toppa perchè il (meraviglioso) BMS autoscillava, te che dici?
Forse con l'utilizzo di diverse batterie in parallelo 1-2A di bilanciamento in un BMS possono andar bene poiché viene prelevata molto meno energia rispetto ad una singola batteria.

Io sto utilizzando uno come questo un JK B2A8S30P.

173081638308215684045431435880.jpg

Accetta fino a 300A sia in scarica che in carica tuttavia, dispone di soli 2A di bilanciamento, per compensare ed aiutare le 4 celle del singolo pacco cui ancora dispongo ho messo un bilanciatore attivo da 5A questo perché per l'appunto spesso prelevo forti quantità di corrente.

Presto abbinerò un secondo pacco batterie in parallelo, 320Ah, ho gia pronti un secondo BMS ed un bilanciatore uguali a quelli esistenti, col tempo valuterò se servira tenere i 2 bilanciatori oppure toglierli e lasciare la gestione delle celle a quelli da 2A contenuti nei BMS.

Ciro.

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 15:51:17
In risposta al messaggio di LaJena del 05/11/2024 alle 15:11:22

Cineseria era per nominizzare, ovviamente. Tanto tutto arriva da lì... Ma volevo appunto capire come potermi destreggiare in questo ginepraio senza rischiare di prender clamorose cantonate. Le Victron mi pare costino quanto
se non più di un rene, lì per lì le NDS, meno quelle vendute dal noto Litiostore... poi via via a scendere fino ad arrivare (PRESUMO) all'autocostruzione ma qui, come detto, non so se possa essere alla portata di tutti.
...
Certo, riguardo a Victron, inizialmente venivano utilizzate celle Winston, per abbattere il costo finale all'utente sono passati anche loro alle classiche "celle blu", anche sulla base del discorso accennato poco fa, il costo della vita in Olanda e' abbastanza altino, non posso dire circa la qualità di quelle attualmente adottate ma, non discostano di molto da quelle reperibili sul web, 

Per quanto riguarda l'assemblaggio sono d'accordo che non e' cosa per tutti, in realtà a mio avviso, è l'insieme che dev'essere ben progettato, una batteria litio da 100Ah con un BMS da 50A possiamo anche inserirla a mò di "plug & play" nell'impianto esistente, unica accortezza e' sicuramente mettere anche ed almeno un buon DC-DC da 20-30A.

Quando pero si comincia a voler utilizzare diversi ed energivori accessori con 5-600Ah di batterie, le cautele da prendere in considerazione sono diverse.

Ciro.
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 15:57:12
In risposta al messaggio di LaJena del 05/11/2024 alle 15:11:22

Cineseria era per nominizzare, ovviamente. Tanto tutto arriva da lì... Ma volevo appunto capire come potermi destreggiare in questo ginepraio senza rischiare di prender clamorose cantonate. Le Victron mi pare costino quanto
se non più di un rene, lì per lì le NDS, meno quelle vendute dal noto Litiostore... poi via via a scendere fino ad arrivare (PRESUMO) all'autocostruzione ma qui, come detto, non so se possa essere alla portata di tutti.
...

Potresti decidere di pagare molto e essere sicuro di avere un buon prodotto, ma ti rimarrà il dubbio che avresti potuto trovare qualcosa di equivalente a molto meno.
Oppure cerchi un prodotto a basso costo e fai tutte le ricerche possibili per capirne la qualità, ma fino a quando non lo avrai provato non saprai cosa hai preso.
Purtroppo non si può fare altro che fare una scelta.
Io di solito cerco di prendere oggetti economici, ma prima di acquistarli faccio una ricerca il più approfondita possibile del prodotto, dell'azienda e del venditore, ma soprattutto prima di installare il dispositivo lo devo assolutamente provare al banco, deve soddisfare le mie esigenze, sia funzionali che di sicurezza.
Non sempre quello che compro poi lo installo, se non mi soddisfano restano inutilizzati, a volte poi li utilizzo per scopi diversi da quello per cui li avevo presi.

Tiziano
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2024 alle: 16:11:37
In risposta al messaggio di Szopen del 05/11/2024 alle 15:32:01

Forse con l'utilizzo di diverse batterie in parallelo 1-2A di bilanciamento in un BMS possono andar bene poiché viene prelevata molto meno energia rispetto ad una singola batteria. Io sto utilizzando uno come questo un
JK B2A8S30P. Accetta fino a 300A sia in scarica che in carica tuttavia, dispone di soli 2A di bilanciamento, per compensare ed aiutare le 4 celle del singolo pacco cui ancora dispongo ho messo un bilanciatore attivo da 5A questo perché per l'appunto spesso prelevo forti quantità di corrente. Presto abbinerò un secondo pacco batterie in parallelo, 320Ah, ho gia pronti un secondo BMS ed un bilanciatore uguali a quelli esistenti, col tempo valuterò se servira tenere i 2 bilanciatori oppure toglierli e lasciare la gestione delle celle a quelli da 2A contenuti nei BMS. Ciro.  
...
Si, quello è proprio un bilanciatore da 5A, volevo montarlo anche sulla mia autocostruita da 150Ah, ma poi non l'ho messo.
Immagine%202024-11-05%20160723.jpg
Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link