CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Help! Batteria servizi ko

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
Igor70
Igor70
01/09/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2024 alle: 23:20:49
Ciao a tutti, la batteria servizi mi ha ahimè lasciato proprio nel mezzo della mia vacanza a Firenze. Qualcuno potrebbe indirizzarmi verso un servizio affidabile per una sostituzione?
Grazie mille. 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2024 alle: 23:27:40
Cerca il centro commerciale più vicino a te, compri una 100 amp. E la cambi, sono già cariche. Una marca buona da fai da te, è  la Ursus, la trovi da 85 a 110 euro..
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 06:18:39
In risposta al messaggio di Igor70 del 11/07/2024 alle 23:20:49

Ciao a tutti, la batteria servizi mi ha ahimè lasciato proprio nel mezzo della mia vacanza a Firenze. Qualcuno potrebbe indirizzarmi verso un servizio affidabile per una sostituzione? Grazie mille. 
Se fai una ricerca la compri e te la monti non sei capace? Si tratta di due morsetti da allentare e ristringere
è vero che in emergenza va bene tutto ma le ursus sono batterie piuttosto scadenti e comunque al tuo rientro dovrai sostituirla con una battetia di tipo AGM o Gel che possa essere caricata e scaricata

Perchè non farlo subito?
Sei sicuro che dipenda dalla batteria?
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Igor70
Igor70
01/09/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 06:55:06
In risposta al messaggio di rubylove del 12/07/2024 alle 06:18:39

Se fai una ricerca la compri e te la monti non sei capace? Si tratta di due morsetti da allentare e ristringere è vero che in emergenza va bene tutto ma le ursus sono batterie piuttosto scadenti e comunque al tuo rientro
dovrai sostituirla con una battetia di tipo AGM o Gel che possa essere caricata e scaricata Perchè non farlo subito? Sei sicuro che dipenda dalla batteria?
...
La batteria è sotto il sedile che và smontato e vorrei spendere una volta sola. 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 07:28:11

Ciao a tutti, la batteria servizi mi ha ahimè lasciato proprio nel mezzo della mia vacanza a Firenze. Qualcuno potrebbe indirizzarmi verso un servizio affidabile per una sostituzione? Grazie mille. 

https://www.elettromecbatterie.it

Hanno molti punti vendita a Firenze, Scandici ecc, dovrebbero avere anche le Zenith ZGL, tra le migliori AGM per i servizi, meglio mettere già una buona batteria e spendere/lavorare una volta sola.

Sul loro sito non menzionano i camper, ma dicono di avere btterie per i servizzi per imbarcazioni, che è la stessa cosa.

In che punto di Firenze sei?

Marco.

Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 12/07/2024 alle 07:36:16
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Igor70
Igor70
01/09/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 07:46:21
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/07/2024 alle 07:28:11

Hanno molti punti vendita a Firenze, Scandici ecc, dovrebbero avere anche le Zenith ZGL, tra le migliori AGM per i servizi, meglio mettere già una buona batteria e spendere/lavorare una volta sola. Sul loro sito non menzionano i camper, ma dicono di avere btterie per i servizzi per imbarcazioni, che è la stessa cosa. In che punto di Firenze sei? Marco.  
Ciao Marco, grazie, aprono alle 8.30 provo a sentirli, intanto prima di partire avevo caricato delle torx e un tubo tondo, a fatica ho allentato le viti del sedile, quindi dovrei esserci. Sono al parcheggio zona gelsomino. 
Igor70
Igor70
01/09/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 07:46:51
In risposta al messaggio di 2assi del 11/07/2024 alle 23:27:40

Cerca il centro commerciale più vicino a te, compri una 100 amp. E la cambi, sono già cariche. Una marca buona da fai da te, è  la Ursus, la trovi da 85 a 110 euro..
Grazie molte per la risposta. 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 07:59:16
In risposta al messaggio di Igor70 del 12/07/2024 alle 07:46:21

Ciao Marco, grazie, aprono alle 8.30 provo a sentirli, intanto prima di partire avevo caricato delle torx e un tubo tondo, a fatica ho allentato le viti del sedile, quindi dovrei esserci. Sono al parcheggio zona gelsomino. 
Ti ho inviato un messaggio, leggi la tua posta.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Igor70
Igor70
01/09/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 08:08:14
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/07/2024 alle 07:59:16

Ti ho inviato un messaggio, leggi la tua posta. Marco.
Visto e risposto grazie mille. 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 08:41:51
Quando vai a scegliere la batteria portati le misure del vano, la posizione dei poli e qualche foto dell'attuale batteria e dell'attuale installazione.
Di solito non ci sono problemi ma se ti fai ingolosire da qualche modello un po' diverso (ad esempio da 120Ah) puoi capire se puoi permettertelo oppure no.

Se posso permettermi, poiché ci sono stati commenti su cambi frettolosi della batteria servizi, assicurati che la batteria sia ad essere guasta (a volte i centri batteria fanno anche queste misurazioni) o non sia una mancata carica dovuta a qualche contatto allentato.
Lo stolto non sa tacere
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 10:21:12

Ciao, se la batteria è sotto il sedile passeggero lo devi rimuovere e bisogna essere in due e dotati di cacciavite torx e se è un Fiat Ducato anche di una chiave se non ricordo male da 20 e per la batteria, oltre ad essere di buona marca ti consiglio quelle "ribassate" altezza 190mm
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 10:44:43
In risposta al messaggio di 2assi del 11/07/2024 alle 23:27:40

ho usato una Ursus 100Ah e non ha superato due anni, ora ho ordinato una Varta G7 95Ah 830 appena arrivata e la istallero' a breve, spero sia migliore della Ursus.
Dimenticavo! nel mio caso non e' per i servizi, ma motore, iveco turbo daily 2500 35 10 
La Meta E' Partire

Modificato da Allegrovero il 12/07/2024 alle 11:33:54
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 12:15:05
In risposta al messaggio di rubylove del 12/07/2024 alle 06:18:39

Se fai una ricerca la compri e te la monti non sei capace? Si tratta di due morsetti da allentare e ristringere è vero che in emergenza va bene tutto ma le ursus sono batterie piuttosto scadenti e comunque al tuo rientro
dovrai sostituirla con una battetia di tipo AGM o Gel che possa essere caricata e scaricata Perchè non farlo subito? Sei sicuro che dipenda dalla batteria?
...
E chi lo dice? Io monto le ursus da vent'anni e solo una volta, una andò in corto dopo un anno, ma me la sostituiranno in garanzia in un centro commerciale delkastessacatena dove la acquistai ma a 300km d'acqua. 
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 12:30:41
In risposta al messaggio di 2assi del 12/07/2024 alle 12:15:05

E chi lo dice? Io monto le ursus da vent'anni e solo una volta, una andò in corto dopo un anno, ma me la sostituiranno in garanzia in un centro commerciale delkastessacatena dove la acquistai ma a 300km d'acqua. 
Si parlava di batteria servizi, perchè fargli spendere dei soldi per una batteria che a malapena può andare come batteria motore per poi fargliene spendere ancora per sostituirla con una batteria AGM o simile adatta ai servizi?
le ho usate anche io in passato per avviamento e una me l'hanno sostituita tre volte, alla quarta era scaduta la garanzia 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 12:44:27
In risposta al messaggio di rubylove del 12/07/2024 alle 12:30:41

Si parlava di batteria servizi, perchè fargli spendere dei soldi per una batteria che a malapena può andare come batteria motore per poi fargliene spendere ancora per sostituirla con una batteria AGM o simile adatta ai servizi? le ho usate anche io in passato per avviamento e una me l'hanno sostituita tre volte, alla quarta era scaduta la garanzia 
Vabbe, allora ho capito. Tu fai parte di quelli che se non monta gomme Michelin non può  viaggiare, carta igienica specifica da camper. ... io sono uno che bada alla sostanza. Comunque, ad ognuno le proprie idee.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 12:57:59
In risposta al messaggio di 2assi del 12/07/2024 alle 12:44:27

Vabbe, allora ho capito. Tu fai parte di quelli che se non monta gomme Michelin non può  viaggiare, carta igienica specifica da camper. ... io sono uno che bada alla sostanza. Comunque, ad ognuno le proprie idee.
Questo attacco "ad personam" dice molto più di te che su rubylove.
Non aggiunge niente alla discussione di Igor, io baderei di più alla sostanza.
È anche vero che ci avviciniamo alla seconda pagina, il momento giusto per iniziare la caciara.
Buona continuazione.
Lo stolto non sa tacere
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 13:15:46
In risposta al messaggio di 2assi del 12/07/2024 alle 12:44:27

No, non sono quel tipo di viaggiatore anzi, sono piuttosto spartano, anzi super spartano 
Non sarei neanche un camperista, ho viaggiato per decine di anni con auto fuoristrada camperizzate e dove dormivo su dei gavoni infilato come una mummia viaggiando per deserti e facendo le buche nella sabbia a mo di portapotti, e ancora lo faccio 
Quelli sono stati i viaggi più belli della mia vita
Adesso ho anche un furgone 4x4 e recentemente mi sono assemblato una batteria al litio spendendo 6 volte meno che acquistandone una di marca 
Voglio sperimentare ma non mi va di essere ripetitivo nella sperimentazione, se non va scarto
Andando agli estremi non compro piu ne URSUS ne OPTIMA cioè le batterie rispettivamente piu economiche e quelle più care in commercio
quindi non mi lascio condizionare dalle mode e soprattutto dalle paure dei camperisti che spesso purtroppo sono polli da spennare

Ti confesso che sono qui anche per sfatare certi miti che si creano in questo mondo, a volte sbaglio a volte ci indovino mentre il camperista medio si lascia condizionare da quello che fanno tutti anche quando crede di essere originale

sono stato anche etichettato di essere terrapiattista e complottista,  proprio io che sono per Copernico e Galileo e che ho fatto sei vaccini anti covid e sto benissimo

Se la batteria cinese da 200A con bms da 200 A dovesse rivelarsi una sola la sposterò nella lista dove è inserita la URSUS

p.s. di pneumatici ho le cooper discoverer S/T MAXX 235 85 16 quelle che mi servono anche in questo caso

Modificato da rubylove il 12/07/2024 alle 13:19:01
Igor70
Igor70
01/09/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 13:54:14

Allora, prima di tutto grazie a tutti per aver risposto, belli e brutti, ho risolto in questo modo... Elettromec non aveva agm... Ho trovato la batteria giusta da MetaCamper.. Prima di partire mi ero fatto una valigetta attrezzi con bussole e torx... Quindi ho smontato il sedile passeggero e tolto la batteria... Me ne hanno venduta una agm uguale, della Varta.. La vecchia era proprio andata.. Piazzata la nuova è tornato il sereno e la vacanza è ricominciata.

Buona giornata 
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 14:01:46
In risposta al messaggio di Igor70 del 12/07/2024 alle 13:54:14

Allora, prima di tutto grazie a tutti per aver risposto, belli e brutti, ho risolto in questo modo... Elettromec non aveva agm... Ho trovato la batteria giusta da MetaCamper.. Prima di partire mi ero fatto una valigetta
attrezzi con bussole e torx... Quindi ho smontato il sedile passeggero e tolto la batteria... Me ne hanno venduta una agm uguale, della Varta.. La vecchia era proprio andata.. Piazzata la nuova è tornato il sereno e la vacanza è ricominciata. Buona giornata 
...
Bene! Dagli una bella caricata 
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 14:12:01
In risposta al messaggio di rubylove del 12/07/2024 alle 14:01:46

Bene! Dagli una bella caricata 
Intendi che prima di montarla e meglio dargli una carica completa con il caricabatteria?
La Meta E' Partire
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 14:22:20
In risposta al messaggio di Allegrovero del 12/07/2024 alle 14:12:01

Intendi che prima di montarla e meglio dargli una carica completa con il caricabatteria?
Sarebbe meglio ma se non puoi farlo, almeno viaggiaci o fermati (meglio) in un'area sosta e la metti in carica per una notte o più
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link