CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Honda questa non me la dovevi fare....

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 15:38:58
ancora ??
son tre volte che lo domandi, e tre volte che ti rispondiamo.
dici che sei 1.81:  con 75 kg. vai da re , se invece sono 120 sara' un trascinarsi, sia con lo scooter che con le motorette...wink
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 20:32:19
Questo è bello grosso

CD859063-9FA3-4D0F-A9F8-B6E310A5A1F0.jpeg
Claudio
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 21:08:47
Il kawa batte Honda e Benelli e di gran lunga laugh: irraggiungibile!!laughlaughlaugh

z125.jpg

...dai che le moto sono tutte belle pure le mucche cheeky
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2018 alle: 21:19:24
yes
Claudio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2018 alle: 10:27:51
In risposta al messaggio di suki74 del 06/10/2018 alle 21:08:47

Il kawa batte Honda e Benelli e di gran lunga : irraggiungibile!! ...dai che le moto sono tutte belle pure le mucche 
alla fine e' simile agli altri, ma non e' importato in Italia...
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 13:35:45
La Monkey e` bellissima, l`avrei presa per puro sfizio fosse stata omologata per due (che comunque mi chiedo il secondo dove lo avrei messo)
Io la MSX l`ho tenuta per 2 anni solo per il camper.
Fantastica !
In partenza specialmente in salita mi dava dei problemi, ma accorciando i rapporti andava come un treno mantenendo i consumi sui 45 al litro anche se mi si riduceva un pochino la velocita` massima. Comunque una figata: per andare a Piano Provenzano (Etna) ci andavo in quarta e solo ogni tanto dovevo scalare una marcia.
Nulla a che vedere con qualsiasi altra cosa sul mercato, TNT compresa che ho provato ma e` sul livello delle solite cinesate in tutti i sensi.
L`unica cosa, come tutte le piccine e` che la sella ti spacca il sedere se ci fai 250 km in un giorno.
Per motivi vari (comodita della sella, multe in autostrada, gomme di maggiori dimensioni)  l`ho poi cambiata con una VanVan RV 200 ma rimpiango ancora la MSX per la sicurezza che trasmetteva nonostante fosse piccina.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 09/10/2018 alle 19:44:41
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 19:40:01
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 09/10/2018 alle 13:35:45

La Monkey e` bellissima, l`avrei presa per puro sfizio fosse stata omologata per due (che comunque mi chiedo il secondo dove lo avrei messo) Io la MSX l`ho tenuta per 2 anni solo per il camper. Fantastica ! In partenza specialmente
in salita mi dava dei problemi, ma accorciando i rapporti andava come un treno mantenendo i consumi sui 45 al litro anche se mi si riduceva un pochino la velocita` massima. Comunque una figata: per andare a Piano Provenzano (Etna) ci andavo in quarta e solo ogni tanto dovevo scalare una marcia. Nulla a che vedere con qualsiasi altra cosa sul mercato, TNT compresa che ho provato ma e` sul livello delle solite cinesate in tutti i sensi. L`unica cosa, come tutte le piccine e` che la sella ti spacca il sedere se ci fai 250 km in un giorno. Per motivi vari (comodita della sella, multe in autostrada, gomme di maggiori dimensioni)  l`ho poi cambiata con una VanVan RV 200 ma rimpiango ancora la MSX per la sicurezza che trasmetteva nonostante fosse piccina.  
...
la grom e' la stessa cosa dell'MSX, e tutte e due sono omologate per due.
Honda e Benelli si guidano bene entrambe, entrambe hanno un motore cinese malfatto , ma il benelli almeno e 4 valvole e 5 marce, e ha il radiatore dell'olio...
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 19:41:16
ok, hai ragione.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2018 alle: 22:53:53
Stavo valutando anche io l' honda, poi ho visto dal vivo la TNT,  per quello che costa nuova e per quello che la userò io sul camper penso che sia un ottimo compromesso (per le mie esigenze). Sabato mattina andrò in concessionaria, vediamo che prezzo mi fa..
Emiliano
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 06:47:13
€ 2.100  compresa immatricolazione...wink
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 08:51:19
Msx tenuta un anno e poi sostituita con uno scooter Honda 150 Sh.... Tutto un altro pianeta, io sono 1,80 x 100 kg giriamo in due anche in montagna con salite ripide belli comodi e senza problemi.
Con la Msx alla prima salita faceva molta fatica e viaggiare in due era una cosa ridicola tipo comiche.

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 09:35:31
In risposta al messaggio di magis del 10/10/2018 alle 06:47:13

€ 2.100  compresa immatricolazione...
Grazie ! Ottimo a sapersi, il concessionario vicino casa me ne ha chiesti quasi 2500 !
Emiliano 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 09:37:50
In risposta al messaggio di turistapercaso del 10/10/2018 alle 08:51:19

Msx tenuta un anno e poi sostituita con uno scooter Honda 150 Sh.... Tutto un altro pianeta, io sono 1,80 x 100 kg giriamo in due anche in montagna con salite ripide belli comodi e senza problemi. Con la Msx alla prima salita faceva molta fatica e viaggiare in due era una cosa ridicola tipo comiche.  
A me andrebbe bene, anche xké me ne serviranno 2, una x me e una x mia moglie, xké poi dobbiamo portare un figlio a testa...
Io sono 1.76 x 80 kg, già salito x provarla e ci sto su bene.
Emiliano 
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 10:16:39
Alla fine mi tengo lo Skyteam Skymax, concordo che e' cinese. Nulla di piu' cinese, mi fa arrabbiare vedere le cromature buttare fuori l'ossido anche se sta sempre in garage. Ogni 6 mesi gli do il Muckoff che uso sulla bicicletta e cosi' non si ossida piu'.
Pero' e' l'unico mezzo che mi entra in garage, qualunque cosa di piu' grande non ci sta. Il mio Adria Matrix e' 7,40 , ma avendo il letto a penisola ha un garage basso a 75 cm. Ho anche un ottimo portamoto omologato a libretto della EDICAR che ho smontato dal camper appena comprato e che giace in garage. L'idea di caricare sullo sbalzo del camper 120kg di scooter oltre al peso del portamoto stesso, mi da molta ansia. Ormai il sedere della mia compagna ha preso la forma della sella dello Skymax e quindi per un po' lo terro' ancora. Abbiamo fatto fino a 130km in un giorno ed e' comunque fattibile, anche se io devo guidare in una posizione piuttosto avanzata e scomoda. Viaggiando da soli, invece anche lo Skymax e' comodissimo e ha una verve inaspettata. Non capisco come l'msx abbia problemi in salita essendo a marce , lo Skymax sale sui muri e in salita si viaggia anche in 2 in terza marcia , dovendo scalare in seconda solo nei tornanti. Il motore e' robusto ma e' pieno di vibrazioni e il cambio difficile da interpretare, ma per adesso ci ha portati ovunque.
La manutenzione praticamente assente... cambio l'olio a primavera usando un buon sistetico e basta. Non c'e' filtro olio, il filtro aria e' una spugna... mai cambiato candela e comunque parte sempre al primo colpo.
Andrea IW5CI
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 10:31:03
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/10/2018 alle 10:16:39

Alla fine mi tengo lo Skyteam Skymax, concordo che e' cinese. Nulla di piu' cinese, mi fa arrabbiare vedere le cromature buttare fuori l'ossido anche se sta sempre in garage. Ogni 6 mesi gli do il Muckoff che uso sulla bicicletta
e cosi' non si ossida piu'. Pero' e' l'unico mezzo che mi entra in garage, qualunque cosa di piu' grande non ci sta. Il mio Adria Matrix e' 7,40 , ma avendo il letto a penisola ha un garage basso a 75 cm. Ho anche un ottimo portamoto omologato a libretto della EDICAR che ho smontato dal camper appena comprato e che giace in garage. L'idea di caricare sullo sbalzo del camper 120kg di scooter oltre al peso del portamoto stesso, mi da molta ansia. Ormai il sedere della mia compagna ha preso la forma della sella dello Skymax e quindi per un po' lo terro' ancora. Abbiamo fatto fino a 130km in un giorno ed e' comunque fattibile, anche se io devo guidare in una posizione piuttosto avanzata e scomoda. Viaggiando da soli, invece anche lo Skymax e' comodissimo e ha una verve inaspettata. Non capisco come l'msx abbia problemi in salita essendo a marce , lo Skymax sale sui muri e in salita si viaggia anche in 2 in terza marcia , dovendo scalare in seconda solo nei tornanti. Il motore e' robusto ma e' pieno di vibrazioni e il cambio difficile da interpretare, ma per adesso ci ha portati ovunque. La manutenzione praticamente assente... cambio l'olio a primavera usando un buon sistetico e basta. Non c'e' filtro olio, il filtro aria e' una spugna... mai cambiato candela e comunque parte sempre al primo colpo.
...
Per la MSX
Il problema in salita si pone quando devi partire da fermo, in 2, su una salita ripida.
Per il resto non crea particolari problemi.
Fondamentalmente io giro quasi solo per le montagne, per quel motivo avevo bisogno di avere piu` spunto e mi lamentavo.
Accorciando i rapporti, se sei in piano puoi partire anche in seconda senza il minimo problema. Con I rapporti corti aumenta il tiro ai bassi ma ti si riduce la velocita` massima a circa 90 km/h e aumentano i consumi a circa 45 km al litro.
Comunque in 2 anni piu` che cambiargli 2 batterie da 20 euro l`una non gli ho fatto nulla. Le batterie le buttavo perche` mi dimenticavo di spegnere il quadro e caricavo sul camper, poi magari rimaneva 2 settimane cosi e si solfatavano.

Comunque, adesso che ho il VanVan 200 rimpiango ancora quel mezzo che era fantastico, questo e` una porcheria al paragone.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 21:02:54
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/10/2018 alle 10:16:39

Alla fine mi tengo lo Skyteam Skymax, concordo che e' cinese. Nulla di piu' cinese, mi fa arrabbiare vedere le cromature buttare fuori l'ossido anche se sta sempre in garage. Ogni 6 mesi gli do il Muckoff che uso sulla bicicletta
e cosi' non si ossida piu'. Pero' e' l'unico mezzo che mi entra in garage, qualunque cosa di piu' grande non ci sta. Il mio Adria Matrix e' 7,40 , ma avendo il letto a penisola ha un garage basso a 75 cm. Ho anche un ottimo portamoto omologato a libretto della EDICAR che ho smontato dal camper appena comprato e che giace in garage. L'idea di caricare sullo sbalzo del camper 120kg di scooter oltre al peso del portamoto stesso, mi da molta ansia. Ormai il sedere della mia compagna ha preso la forma della sella dello Skymax e quindi per un po' lo terro' ancora. Abbiamo fatto fino a 130km in un giorno ed e' comunque fattibile, anche se io devo guidare in una posizione piuttosto avanzata e scomoda. Viaggiando da soli, invece anche lo Skymax e' comodissimo e ha una verve inaspettata. Non capisco come l'msx abbia problemi in salita essendo a marce , lo Skymax sale sui muri e in salita si viaggia anche in 2 in terza marcia , dovendo scalare in seconda solo nei tornanti. Il motore e' robusto ma e' pieno di vibrazioni e il cambio difficile da interpretare, ma per adesso ci ha portati ovunque. La manutenzione praticamente assente... cambio l'olio a primavera usando un buon sistetico e basta. Non c'e' filtro olio, il filtro aria e' una spugna... mai cambiato candela e comunque parte sempre al primo colpo.
...
winkyes Skyteam per sempre!
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 21:53:05
Visto che si è parlato anche del benelli tornado, l'ho ordinato oggi... spero vada bene !
Emiliano 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link