CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Honda Vision 110 impressioni e consigli

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 11:33:38
Buongiorno, 
sto valutando l'acquisto di una Honda Vision 110 (essenzialmente per questioni di peso), ma volevo capire se può essere adatta al trasporto di due persone ,per un peso totale di 140kg circa, magari in ambienti di montagna , con salite e discese tipo entroterra ligure ad esempio pur con velocita moderate.
Non vorrei scoprire di avere problemi di surriscaldamento o semplicemente ad avere un mezzo non in grado di assolvere a questo compito.
Ringrazio in anticipo per i consigli e pareri.
Pegaso Torino
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 11:57:25
Se in 2 fate 140 kg, ovviamente senza pretendere la luna, nessun problema. surriscaldarsi, dipende: se devi fare 5 km, non penso ci siano grosse difficoltà, se ne devi fare 40, magari la situazione è un po' diversa. Consiglio di cercare una concessionari che te lo faccia provare, e passa la paura smiley
Grigno...al suo primo Camper
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 12:12:32
Io ho il "gemello concorrente", Suzuki Address 110, che penso sia sostanzialmente simile al Vision.
Noi due pesiamo circa 130kg.
Siamo appena tornati da un bel giro in Sicilia ed abbiamo usato parecchio il Suzukino: mai avuto nessun problema, ci ha portato dappertutto anche su in alto verso qualche paesino in collina; nessun problema di surriscaldamento.
Con noi un amico con un vecchio (14 anni) Liberty 150: quasi quasi faceva fatica a passarmi davanti, soprattutto in salita.
Gli scooter moderni non hanno nulla a che vedere coi vecchi; secondo me con un 110 non ti sentirai con "l'acqua alla gola" e risparmierai qualche kilo in garagewink
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 01/10/2018 alle 12:13:07
11
pideli
pideli
17/07/2014 18
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 13:03:53
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/10/2018 alle 11:33:38

Buongiorno,  sto valutando l'acquisto di una Honda Vision 110 (essenzialmente per questioni di peso), ma volevo capire se può essere adatta al trasporto di due persone ,per un peso totale di 140kg circa, magari in ambienti
di montagna , con salite e discese tipo entroterra ligure ad esempio pur con velocita moderate. Non vorrei scoprire di avere problemi di surriscaldamento o semplicemente ad avere un mezzo non in grado di assolvere a questo compito. Ringrazio in anticipo per i consigli e pareri. Pegaso Torino
...
Ciao 
io lo uso tutti i giorni, abito a Trieste, quindi sali e scendi sempre. In 2 facciamo quasi 140 e portato spesso in ferie. Ovviamente non puoi pretendere di fare passi alpini ... è leggero e consuma poco. Raffreddato ad aria perciò pesa poco e non puoi spremerlo in salita. Buon compromesso x la vacanza in camper
Marino
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 14:09:47
Caspita!
questo Suzuki Address sembra più potente e leggero del Vision!

Ma quanto pesa in ordine di marcia?

Modificato da pegaso_torino il 01/10/2018 alle 14:31:29
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 16:46:03
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/10/2018 alle 14:09:47

Caspita! questo Suzuki Address sembra più potente e leggero del Vision! Ma quanto pesa in ordine di marcia?
97/98 kg
Qui trovi tutte le carattteristiche:

https://www.moto.it/listino/suz...

Modificato da kind of blue il 01/10/2018 alle 16:46:53
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 16:49:00
Ah, dimenticavo, ha anche l'avviamento a pedale (meccanico) nel caso non funzionasse quello elettrico.
Bye
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 17:36:14
Pensavo che con quella cilindrata , il Vision fosse il top , ma non è così?
Comunque mi confermate che su è giu per le colline ci porta in due?
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 18:35:41
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/10/2018 alle 17:36:14

Pensavo che con quella cilindrata , il Vision fosse il top , ma non è così? Comunque mi confermate che su è giu per le colline ci porta in due?
io ho fatto 500 km in sardegna in 2 con un 2 tempi 50cc., unico problema è che con tutto quello sterrato e le ruote da 12 mi si è aperta tutta la plastica
Costantino
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 23:14:23
Scusate l'ignoranza , ma quali sono gli altri concorrenti  del Vision 110?
Stavo anche valutando Honda sh mode 125 , peso 114 kg raffreddato a liquido 11cv.
Secondo voi in salita sara molto meglio del Vision 110?
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 23:40:31
Tieni in considerazione il cambio del variatore per avere maggiori prestazioni.
Il mio Liberty 150 pur se nuovissimo è rinato.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 23:50:54
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/10/2018 alle 23:14:23

Scusate l'ignoranza , ma quali sono gli altri concorrenti  del Vision 110? Stavo anche valutando Honda sh mode 125 , peso 114 kg raffreddato a liquido 11cv. Secondo voi in salita sara molto meglio del Vision 110?
Non posso presentarmi come espertissimo ma ho la convinzione che tutti gli scooter o similiari possano portarti dove vuoi e senza particolari problemi ma solamente in rapporto alle loro possibilità.

Il limite potrebbe essere quello dell'essere umano che, per sua natura, non si accontenta mai.

Questo per dirti che avevo un Liberty 150cc che era fermo da anni e mi è stato regalato giusto per liberare il garage di casa.
Con amore l'ho rimesso in ordine e tanto mi piaceva che è diventato il mio mezzo di trasporto di tutti i giorni.
Per il trasporto in camper era eccezzionale, leggero e facile da caricare, ci ho fatto molti km però...aveva un solo ammortizzatore e noi siamo pesantini, andava quindi a pacco e trasmetteva botte alla schiena, inoltre aveva i freni posteriori a tamburo, poca abitabilità in sella e consumava parecchio, a pieno carico nelle curve serpeggiava un po'...insomma non ispirava fiducia.
Però ci ha portati ovunque e sempre con grande soddisfazione.

Ora mi sono deciso per un nuovo Honda Sh150 e devo dire che il piacere di viaggiare ed il livello di sicurezza è completamente cambiato e naturalmente in meglio, un abbinamento con il camper ottimale. 
Unico inconveniente in confronto al Liberty sono una trentina di kg, in più ma si sentono tutti anche nella guida ed a favore della stabilità.

Con questo mezzo lo scorso giugno abbiamo fatto il classico giro dei 4 passi dolomitici senza il minimo tentennamento e in piensa sicurezza e prestazioni decisamente soddisfacenti.

Questo per dirti che a volte non bisogna soffermarsi su modelli di serie 'economiche' a livello di allestimenti e prestazioni ma accettare qualche 'esagerazione' alla quale ci si abitua in fretta.
Contrariamente si potrebbe correre il rischio di rimanere con il dispiacere di non avere osato qualcosina di più.

Ciao e buona scelta.

Se non hai problemi di spazio oppure economici...pensa pure in grande.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 06:16:33
Grazie per il consiglio,
il problema principale sarebbe il peso, per quello sto valutando quelli possibilmente non oltre i 120 kg.,
tra l'altro noi non abbiamo mai avuto scooter o motociclette per cui siamo completamente neofiti riguardo all'argomento,
l'unica nostra necessita sarebbe quella di avere un mezzo che ci porti ,pur con lentezza a visitare paesini magari su e giu per colline o montagne. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 06:41:52
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 02/10/2018 alle 06:16:33

Grazie per il consiglio, il problema principale sarebbe il peso, per quello sto valutando quelli possibilmente non oltre i 120 kg., tra l'altro noi non abbiamo mai avuto scooter o motociclette per cui siamo completamente
neofiti riguardo all'argomento, l'unica nostra necessita sarebbe quella di avere un mezzo che ci porti ,pur con lentezza a visitare paesini magari su e giu per colline o montagne. 
...
Prova a guardare anche l’SH MODE che ha lo stesso motore dell’SH (125 o 150cc) é un pochino più basso e pesa 116 kg.
Unico neo é il freno a tamburo posteriore come anche il Vision.
Un solo consiglio, i nostri scooter devono essere affidabili e di marche primarie sia perché andiamo spesso all’estero sia per il tipo di plein air con percorrenze su qualunque tipo di strada, ti si ferma lo scooter in mezzo al niente e sei nei guai.

https://www.moto.it/listino/hon...

Io sono al terzo SH 150cc (la cilindrata ti permette di viaggiare ovunque) e non lo cambierei con niente, mai un problema.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/10/2018 alle 06:44:45
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 06:55:46
io mi porto una vespa Pk 50 , 72 kg e abbiamo girato ovunque senza problemi 

D0940974-A1E3-4BFA-B172-4C239A5A2561.jpeg
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 07:42:13
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 01/10/2018 alle 23:14:23

Scusate l'ignoranza , ma quali sono gli altri concorrenti  del Vision 110? Stavo anche valutando Honda sh mode 125 , peso 114 kg raffreddato a liquido 11cv. Secondo voi in salita sara molto meglio del Vision 110?
io personalmente preferisco caricare 20kg. in più nel carage pero voglio viaggiare bene,un amico aveva il suzuki andress  e l'ha sostituito con il nuovo piaggio liberti 150cc. ,   be vedi che non mi piace del vision del addres sono quelle ruotine un po strette indecisionper il resto anche un 50cc. ti porta dappertutto ,,  poi il top è il diffusissimo made in italy SH

Modificato da carlobg il 02/10/2018 alle 07:44:05
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 08:16:48
Si, in effetti stavo valutando anche l'sh mode, forse essendo raffreddato a liquido e più adatto a non surriscaldarsi troppo in salita?
Il peso di 116 kg odm e 2-3 cavalli in più del vision, si faranno sentire in due in salita?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 08:21:24
Il vision è uno scooter che se usato per quello che dovrebbe fare è eccezionale, consuma pochissimo, è leggero, affidabile, per contro come sempre l’appetito viene mangiando, si comincia dicendo, mi serve per andare al supermercato, al ristorante, per girottare qui intorno, poi...
quest’anno più di 1000 km in Sicilia, cambia completamente l’utilizzo del camper, non necessita più di spostamenti per visitare luoghi interessanti, uno scooter può fare cose che il camper si sogna, tipo scogliere del Peloponneso, ecc ecc e a costi molto inferiori.

SECONDO ME i 20 kg in più sono irrilevanti, SH 150 e sei veramente servito di barba e capelli.

mich
Mick KoKorde World President
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 08:55:02
In risposta al messaggio di Panzer del 02/10/2018 alle 08:21:24

Il vision è uno scooter che se usato per quello che dovrebbe fare è eccezionale, consuma pochissimo, è leggero, affidabile, per contro come sempre l’appetito viene mangiando, si comincia dicendo, mi serve per andare
al supermercato, al ristorante, per girottare qui intorno, poi... quest’anno più di 1000 km in Sicilia, cambia completamente l’utilizzo del camper, non necessita più di spostamenti per visitare luoghi interessanti, uno scooter può fare cose che il camper si sogna, tipo scogliere del Peloponneso, ecc ecc e a costi molto inferiori. SECONDO ME i 20 kg in più sono irrilevanti, SH 150 e sei veramente servito di barba e capelli. mich
...
smileyyes
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 11:09:41
@grinza penso che la versione SH mode sia solo 125
Condivido 150 un altro pianeta anche per eventuali tangenziali o strade con limite.
Il peso controlla sul sito ufficiale delle case per esempio:

https://www.honda.it/motorcycle...

ti specifica che con il pieno sono 137, ... Kg.
Il peso è reale quasi al grammo ho pesato il mio pcx 150 su un transpallet cetificato 127 kg con non tutto pieno.
Che dire, motore praticamente identico al SH con sottosella più grande di contro niente pedana per cassa acqua o qualsiasi evenienza e freno a tamburo posteriore sospensione un pò al limite in due, consum sbalorditivi credevo che era rotto il cruscotto verificato da pieno a pieno oltre  4000km non si riesce a scendere sotto i 38 km/lt adirittura start e stop.
Parlavo molto bene del nuovo piaggio medley 150 pesa uguale all'SH non ha pedana piatta, mai provato non so dirti.
Come peso da scheda tecnica guarda il mio 115 però mai visto in giro.
Keep ca(L)m..per
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 11:59:52
Ok , è chiaro che con uno scooter 150 con 15cv di potenza ,mi dicono chi se ne intende, sarei servito meglio, ma la domanda era per riuscire a capire se con un Honda Vision o concorrenti si riusciva a girare in due senza grossi problemi e pretese su e giù per paesini in montagna e colline, risparmiando quei 20kg che non sono molti , ma 20 di qui , 15 di lì...si va fuori peso...
In sintesi mi pare di capire dalle vostre risposte , è  che se non si hanno grosse pretese, un 110 di cilindrata potrebbe essere sufficiente allo scopo, cioe la condizione necessaria è sufficiente sarebbe di non dover scendere dallo scooter in salita o che non si arrivi ad avere problemi di surriscaldamento tale da avere problemi maggiori dei benefici.
Corretto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link