Condivido adesso siamo tutti un pò confusi, se ci fate chiarezza....
In risposta al messaggio di kat1 del 15/10/2015 alle 10:38:27
E luce fu. Credo che a questo punto siamo in tanti ad aspettare notizie sui costi da parte della Nettronix e nella mia zona potrebbe esserci anche un installatore interessato. Gian
ho inviato una mail a NETTRONiX ieri sera ma è tornata indietro, strano
Cari amici del forum
In risposta al messaggio di Dash del 15/10/2015 alle 11:07:01
Sospendo il giudizio finché non c'è fuori un prezzo ufficiale di Nettronix. Poi (e mi conoscete) se c'è da dare delle bastonate, sono pronto! Per il momento farò solo il confronto (ALLO STATO ATTUALE) delle due posizionicommerciali: Mobiltech: Hanno 4 fasce di prodottiI-Sat (dicono non sia aggiornabile, da verificare, però dicono anche che la parabola è piccola e con DVBS-2 darà problemi) propongono la sostituzione integrale della parabola a un prezzo di 1000€ (circa, non sono tornato a rileggere le 22 pagg.) Mobilsat 2015: funziona, quindi nessun intervento necessario Mobilsat 2013-14. Riconoscono una garanzia anche più lunga del 24 mesi di legge (33 mesi), con sostituzione gratuita della centralina. E' normale che il pezzo che si sostituisce in garanzia vada reso. Se si passa attrraverso un centro assistenza, non si paga neanche la spedizione Mobilsat 2008-2012: fuori garanzia, non c'è bisogno di fare il reso, si compra una nuova centralina (a circa metà prezzo) che dovrebbe assicurare la durata nel tempo della spesa. Mobiltech dice che è antieconomico (per il cliente) aggiornare la centralina in quanto si è sempre sotto schiaffo del prossimo spegnimento transponder. Anche qui se si passa per l'assistenza (spediz. in porto franco) non ci sono spese di spedizione.Parco installato: numeri vari, si dice fra 7500 e 18000 antenne. Di cui circa 10000 da aggiornare. A questo punto arriva Nettronix che sostiene dei punti in antitesi con Mobiltech: (ho tolto le due categorie che spendono poco o niente stando con Mobiltech e non hanno interesse a dialogare con Nettronix)I-Sat (dicono che l'aggiornano, non si sa il prezzo) Mobilsat 2008-2012: dicono che sono in grado di aggiornare la centralina (non si sa il prezzo), inoltre quando si spegnerà il DVB-S la centralina andrà sostituita. E' per quest'ultimo motivo che Mobiltech dice che non è disposta a fare il semplice aggiornamento (e lo sconsiglia).A questo punto, sicuramente chi ha la I-Sat avrà interesse a dialogare con Nettronix, fino a una soglia di (mia stima) 250€ Chi ha Mobilsat deve farsi i suoi conti... Se il prezzo dell'aggiornamento (Nettronix) è di 100€ (più spedizione A/R e aspettare che riprogrammino la centralina, e se ci sono 5000 centraline da riprogrammare come la mettiamo coi tempi di attesa?), l'offerta Mobiltech (135€ senza rispedire la vecchia centralina), non è così male... Così com'è, finché Nettronix non tira (*) fuori un prezzo (anche segnalando un link), mi sembra soltanto un intervento a gamba tesa. Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') (*) urca! mi hanno oscurato la parola c.a.g.a.
In risposta al messaggio di Max73 del 15/10/2015 alle 10:35:10
Mi immagino la faccia e le grasse risate dei vari giocamper mapa e altri che usano solo il gps e le fanno funzionare lo stesso....COMUNQUE Gianfranco cosa devo fare con la mia I-Sat?
Te l'ho scritto più indietro nelle pagine , stanno facendo la nuova centralina anche per la I-Sat .
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2015 alle 10:56:36
ho inviato una mail a NETTRONiX ieri sera ma è tornata indietro, strano Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
strano ...
In risposta al messaggio di Soundmachine del 15/10/2015 alle 11:19:53
strano ... ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Secondo me bisogna resettare tutto, ci sono troppi disturbi a giro, questo però lasciano spiazzato l'utente finale
In risposta al messaggio di Soundmachine del 15/10/2015 alle 11:18:43
Te l'ho scritto più indietro nelle pagine , stanno facendo la nuova centralina anche per la I-Sat . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
scusa devo essermelo perso, allora rimango in attesa
In risposta al messaggio di Orval del 15/10/2015 alle 11:17:15
Cari amici del forum Cosa dire di uno che prima minaccia di pubblicare chissà quale documento e poi, quando gli dici di farlo, chiede a te di pubblicare quello che è di pubblico dominio? Forse è a corto di argomenti?Vedremo quando terrà fede a quanto ha detto di voler fare. Come spero sia stato da subito comprensibile, sono uno abituato a rispettare le persone innanzitutto e le regole, lo ritengo un principio fondamentale. E quanto sta succedendo adesso su questo forum è completamente al di fuori delle regole non solo di questo stesso forum ma anche della semplice correttezza, pertanto non darò seguito a questi messaggi. Che dicano pure che non so cosa rispondere, non mi preoccupa: il gioco è evidente a tutti. Per quanto riguarda il costo, prorpio perchè rispetto le regole non trovate qui alcuna indicazione del prezzo. Riporto il punto in questione: l'utente si impegna a non: pubblicizzare o offrire in vendita merci o servizi per qualsiasi scopo commerciale (a proposito, dice anche l'utente si impegna a non: diffamare, abusare, infastidire, dire il falso, minacciare o, comunque, a non violare alcun diritto di altri). Ancora una volta non mi importa se altri lo stanno facendo: se c'è un regolamento va rispettato (e fatto rispettare). Ci sono inoltre aspetti organizzativi che non sono ancora del tutto definiti (non è banale organizzare un'operazione di questo genere, stiamo parlando di migliaia di antenne) e quindi sarebbe scorretto annunciare un costo e dei tempi per poi doverli smentire. Quello che è fondamentale per me è che tutti sappiate che avete adesso due diverse soluzioni possibili tra le quali poter scegliere e che ognuno sarà libero di scegliere la soluzione che ritiene più opportuna. Vi chiedo qualche giorno (giorni, non settimane) di pazienza, non appena tutto sarà correttamente definito ed organizzato avrete tutte le indicazioni del caso, in piena trasparenza. Vi segnalo infine che non sono sul forum tutto il giorno: normalmente gestisco le comunicazioni a inizio e fine giornata ed allo stesso modo farò su questo forum. Non sparisco quindi, anche se non mi vedrete più rispondere fino a questa sera. Ciao a tutti, a sta sera Maurizio
Il documento che ti chiedo e quello che tu hai scritto che il DVB-S chiuderà almeno nel 2025 quando sta chiudendo prima della data stabilita che era il 2020 ..

In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2015 alle 11:34:14
Secondo me bisogna resettare tutto, ci sono troppi disturbi a giro, questo però lasciano spiazzato l'utente finale personalmente sono passato da prendo Astra e vado a mano a va bè cambio tutto e sono a posto passano daaggiorno centralina, aggiorno Astra visto che non va, non guardo più la tv. Con quanto sta succedendo uno si fa delle domande del tipo e se dopo ave speso 230 + iva arriva l'aggiornamento? Il che fare? Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Allora ... non vuoi cambiare la centralina perchè vuoi puntare Astra e poi ruoti manualmente , ma Astra non la punti ?
In risposta al messaggio di calendula del 15/10/2015 alle 11:50:29
Salve,sono fra i poveri orfani della tv con mobilsat. Ho letto un po' di questa faccenda e per non cedere allo sconforto chiedo:a Roma dove si va per sistemare le cose? Grazie ai colleghi romani che vorranno darmi suggerimenti sia per sapere a chi rivolgersi e per capire come uscirne con il minimo danno. Ciao Sergio
Vai sul sito Mobiltech.it e scarichi il modulo di reso .