CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 1197
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/10/2015 alle: 10:32:03
Piuttosto che divertire , lasciaci lavorare per il bene dell'utente finale .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63263
Inserito il 15/10/2015 alle: 10:33:39

Condivido adesso siamo tutti un pò confusi, se ci fate chiarezza....
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 15/10/2015 alle: 10:35:10
Mi immagino la faccia e le grasse risate dei vari giocamper mapa e altri che usano solo il gps e le fanno funzionare lo stesso....COMUNQUE Gianfranco cosa devo fare con la mia I-Sat?
17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 15/10/2015 alle: 10:38:27
E luce fu. Credo che a questo punto siamo in tanti ad aspettare notizie sui costi da parte della Nettronix e nella mia zona potrebbe esserci anche un installatore
interessato.
Gian

Modificato da kat1 il 15/10/2015 alle 11:21:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63263
Inserito il 15/10/2015 alle: 10:56:36
In risposta al messaggio di kat1 del 15/10/2015 alle 10:38:27

E luce fu. Credo che a questo punto siamo in tanti ad aspettare notizie sui costi da parte della Nettronix e nella mia zona potrebbe esserci anche un installatore interessato. Gian

ho inviato una mail a NETTRONiX ieri sera ma è tornata indietro, strano
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:05:38

Gentili Signori Orval, Soundmachine...ecc...ecc, abbiate il buon senso di tenere lontane dal forum le vostre diatribe personali e/o professionali. 

Già non c'era chiarezza per noi utenti sul cosa fare....con i Vostri interventi non avete fatto altro che disorientare ancora di più quanti, come me, si ritrovano con qualche migliaio di euro spesi per un prodotto che, ad oggi, è inutilizzabile.

Capisco che quanto si sente l'odore di affari gli operatori commerciali (di qualsiasi etnia o esperienza professionale) si avventano sulla "preda" ma fatelo almeno con stile!

L'unica voce che manca nel coro di quanti a vario titolo hanno emesso sentenze senza possibilità di appello è il Sig. Barin. In verità quest'ultimo ha risposto prontamente ad una mia mail ma si è limitato a descrivere i pregi dei nuovi dispositivi ....ed i relativi prezzi. 

L'unica certezza è questa: se qualche tempo fa avessimo anche solo immaginato ciò che sarebbe potuto accadere...beh...avremo senza dubbio rivolto le nostre attenzioni verso qualche altro prodotto; magari quel prodotto di cui (in ossequio alle regole ribadite più volte dal moderatore) non è possibile indicare il nome che ad oggi, pur sfruttando lo standard DVB-S, pur puntando da tempo lo stesso trasponder, è perfettamente funzionante.

Vedi gentile Soundmachine, quando ho scritto che, in questo momento, rappresentiamo il salvagente per il naufrago, mi riferivo all'azienda ( il naufrago) che ha venduto il prodotto. Azienda che in questo particolare momento potrà sopravvivere solo se il consumatore (il salvagente) vorrà dare fiducia. 

Questa fiducia se la guadagnerà come? A me basterebbe un pubblico intervento qui al fine di dirimere dubbi, perplessità, curiosità e sopratutto chiarire i motivi per i quali non è possibile effettuare il solo aggiornamento.

Su , cosa acquistare, cosa aggiornare e/o cosa portare in discarica sarà poi ognuno di noi a decidere.

Modificato da bolina il 15/10/2015 alle 11:09:31
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:07:01
Sospendo il giudizio finché non c'è fuori un prezzo ufficiale di Nettronix.
Poi (e mi conoscete) se c'è da dare delle bastonate, sono pronto!

Per il momento farò solo il confronto (ALLO STATO ATTUALE) delle due posizioni commerciali:

Mobiltech:
Hanno 4 fasce di prodotti
  • I-Sat (dicono non sia aggiornabile, da verificare, però dicono anche che la parabola è piccola e con DVBS-2 darà problemi) propongono la sostituzione integrale della parabola a un prezzo di 1000€ (circa, non sono tornato a rileggere le 22 pagg.)
  • Mobilsat 2015: funziona, quindi nessun intervento necessario
  • Mobilsat 2013-14. Riconoscono una garanzia anche più lunga del 24 mesi di legge (33 mesi), con sostituzione gratuita della centralina. E' normale che il pezzo che si sostituisce in garanzia vada reso. Se si passa attrraverso un centro assistenza, non si paga neanche la spedizione
  • Mobilsat 2008-2012: fuori garanzia, non c'è bisogno di fare il reso, si compra una nuova centralina (a circa metà prezzo) che dovrebbe assicurare la durata nel tempo della spesa. Mobiltech dice che è antieconomico ( per il cliente) aggiornare la centralina in quanto si è sempre sotto schiaffo del prossimo spegnimento transponder. Anche qui se si passa per l'assistenza (spediz. in porto franco) non ci sono spese di spedizione.
Parco installato: numeri vari, si dice fra 7500 e 18000 antenne. Di cui circa 10000 da aggiornare.

A questo punto arriva Nettronix che sostiene dei punti in antitesi con Mobiltech:
(ho tolto le due categorie che spendono poco o niente stando con Mobiltech e non hanno interesse a dialogare con Nettronix)
  • I-Sat (dicono che l'aggiornano, non si sa il prezzo)
  • Mobilsat 2008-2012: dicono che sono in grado di aggiornare la centralina (non si sa il prezzo), inoltre quando si spegnerà il DVB-S la centralina andrà sostituita. E' per quest'ultimo motivo che Mobiltech dice che non è disposta a fare il semplice aggiornamento (e lo sconsiglia).
A questo punto, sicuramente chi ha la I-Sat avrà interesse a dialogare con Nettronix, fino a una soglia di (mia stima) 250€
Chi ha Mobilsat deve farsi i suoi conti...
Se il prezzo dell'aggiornamento (Nettronix) è di 100€ (più spedizione A/R e aspettare che riprogrammino la centralina, e se ci sono 5000 centraline da riprogrammare come la mettiamo coi tempi di attesa?), l'offerta Mobiltech (135€ senza rispedire la vecchia centralina), non è così male...

Così com'è, finché Nettronix non tira (*) fuori un prezzo (anche segnalando un link), mi sembra soltanto un intervento a gamba tesa.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

(*) urca! mi hanno oscurato la parola c.a.g.a.

Modificato da Dash il 15/10/2015 alle 15:23:31
10
Orval
Orval
13/10/2015 16
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:17:15

Cari amici del forum

Cosa dire di uno che prima minaccia di pubblicare chissà quale documento e poi, quando gli dici di farlo, chiede a te di pubblicare quello che è di pubblico dominio?
Forse è a corto di argomenti?
Vedremo quando terrà fede a quanto ha detto di voler fare.

Come spero sia stato da subito comprensibile, sono uno abituato a rispettare le persone innanzitutto e le regole, lo ritengo un principio fondamentale.
E quanto sta succedendo adesso su questo forum è completamente al di fuori delle regole non solo di questo stesso forum ma anche della semplice correttezza, pertanto non darò seguito a questi messaggi.
Che dicano pure che non so cosa rispondere, non mi preoccupa: il gioco è evidente a tutti.

Per quanto riguarda il costo, prorpio perchè rispetto le regole non trovate qui alcuna indicazione del prezzo.
Riporto il punto in questione: "l'utente si impegna a non:" " pubblicizzare o offrire in vendita merci o servizi per qualsiasi scopo commerciale" (a proposito, dice anche "l'utente si impegna a non:" " diffamare, abusare, infastidire, dire il falso, minacciare o, comunque, a non violare alcun diritto di altri").
Ancora una volta non mi importa se altri lo stanno facendo: se c'è un regolamento va rispettato (e fatto rispettare).
Ci sono inoltre aspetti organizzativi che non sono ancora del tutto definiti (non è banale organizzare un'operazione di questo genere, stiamo parlando di migliaia di antenne) e quindi sarebbe scorretto annunciare un costo e dei tempi per poi doverli smentire.

Quello che è fondamentale per me è che tutti sappiate che avete adesso due diverse soluzioni possibili tra le quali poter scegliere e che ognuno sarà libero di scegliere la soluzione che ritiene più opportuna.
Vi chiedo qualche giorno (giorni, non settimane) di pazienza, non appena tutto sarà correttamente definito ed organizzato avrete tutte le indicazioni del caso, in piena trasparenza.

Vi segnalo infine che non sono sul forum tutto il giorno: normalmente gestisco le comunicazioni a inizio e fine giornata ed allo stesso modo farò su questo forum.
Non sparisco quindi, anche se non mi vedrete più rispondere fino a questa sera.

Ciao a tutti, a sta sera
Maurizio
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:18:02
In risposta al messaggio di Dash del 15/10/2015 alle 11:07:01

Sospendo il giudizio finché non c'è fuori un prezzo ufficiale di Nettronix. Poi (e mi conoscete) se c'è da dare delle bastonate, sono pronto! Per il momento farò solo il confronto (ALLO STATO ATTUALE) delle due posizioni
commerciali: Mobiltech: Hanno 4 fasce di prodottiI-Sat (dicono non sia aggiornabile, da verificare, però dicono anche che la parabola è piccola e con DVBS-2 darà problemi) propongono la sostituzione integrale della parabola a un prezzo di 1000€ (circa, non sono tornato a rileggere le 22 pagg.) Mobilsat 2015: funziona, quindi nessun intervento necessario Mobilsat 2013-14. Riconoscono una garanzia anche più lunga del 24 mesi di legge (33 mesi), con sostituzione gratuita della centralina. E' normale che il pezzo che si sostituisce in garanzia vada reso. Se si passa attrraverso un centro assistenza, non si paga neanche la spedizione Mobilsat 2008-2012: fuori garanzia, non c'è bisogno di fare il reso, si compra una nuova centralina (a circa metà prezzo) che dovrebbe assicurare la durata nel tempo della spesa. Mobiltech dice che è antieconomico (per il cliente) aggiornare la centralina in quanto si è sempre sotto schiaffo del prossimo spegnimento transponder. Anche qui se si passa per l'assistenza (spediz. in porto franco) non ci sono spese di spedizione.Parco installato: numeri vari, si dice fra 7500 e 18000 antenne. Di cui circa 10000 da aggiornare. A questo punto arriva Nettronix che sostiene dei punti in antitesi con Mobiltech: (ho tolto le due categorie che spendono poco o niente stando con Mobiltech e non hanno interesse a dialogare con Nettronix)I-Sat (dicono che l'aggiornano, non si sa il prezzo) Mobilsat 2008-2012: dicono che sono in grado di aggiornare la centralina (non si sa il prezzo), inoltre quando si spegnerà il DVB-S la centralina andrà sostituita. E' per quest'ultimo motivo che Mobiltech dice che non è disposta a fare il semplice aggiornamento (e lo sconsiglia).A questo punto, sicuramente chi ha la I-Sat avrà interesse a dialogare con Nettronix, fino a una soglia di (mia stima) 250€ Chi ha Mobilsat deve farsi i suoi conti... Se il prezzo dell'aggiornamento (Nettronix) è di 100€ (più spedizione A/R e aspettare che riprogrammino la centralina, e se ci sono 5000 centraline da riprogrammare come la mettiamo coi tempi di attesa?), l'offerta Mobiltech (135€ senza rispedire la vecchia centralina), non è così male... Così com'è, finché Nettronix non tira (*) fuori un prezzo (anche segnalando un link), mi sembra soltanto un intervento a gamba tesa. Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') (*) urca! mi hanno oscurato la parola c.a.g.a.
...

• Mobilsat 2008-2012: fuori garanzia, non c'è bisogno di fare il reso,
Io avevo capito che il prezzo di 'favore' per chi è fuori garanzia era solo per chi restituiva la vecchia ... sad

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:18:43
In risposta al messaggio di Max73 del 15/10/2015 alle 10:35:10

Mi immagino la faccia e le grasse risate dei vari giocamper mapa e altri che usano solo il gps e le fanno funzionare lo stesso....COMUNQUE Gianfranco cosa devo fare con la mia I-Sat?

Te l'ho scritto più indietro nelle pagine , stanno facendo la nuova centralina anche per la I-Sat .

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:19:53
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2015 alle 10:56:36

ho inviato una mail a NETTRONiX ieri sera ma è tornata indietro, strano Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

strano ...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63263
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:34:14
In risposta al messaggio di Soundmachine del 15/10/2015 alle 11:19:53

strano ... ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Secondo me bisogna resettare tutto, ci sono troppi disturbi a giro, questo però lasciano spiazzato l'utente finale
personalmente sono passato da
prendo Astra e vado a mano a
va bè cambio tutto e sono a posto passano da aggiorno centralina, aggiorno Astra visto che non va, non guardo più la tv.
Con quanto sta succedendo uno si fa delle domande del tipo e se dopo ave speso 230 + iva arriva l'aggiornamento?
Il che fare?
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:34:21
In risposta al messaggio di Soundmachine del 15/10/2015 alle 11:18:43

Te l'ho scritto più indietro nelle pagine , stanno facendo la nuova centralina anche per la I-Sat .   ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

scusa devo essermelo perso, allora rimango in attesa
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:45:27
In risposta al messaggio di Orval del 15/10/2015 alle 11:17:15

Cari amici del forum Cosa dire di uno che prima minaccia di pubblicare chissà quale documento e poi, quando gli dici di farlo, chiede a te di pubblicare quello che è di pubblico dominio? Forse è a corto di argomenti?
Vedremo quando terrà fede a quanto ha detto di voler fare. Come spero sia stato da subito comprensibile, sono uno abituato a rispettare le persone innanzitutto e le regole, lo ritengo un principio fondamentale. E quanto sta succedendo adesso su questo forum è completamente al di fuori delle regole non solo di questo stesso forum ma anche della semplice correttezza, pertanto non darò seguito a questi messaggi. Che dicano pure che non so cosa rispondere, non mi preoccupa: il gioco è evidente a tutti. Per quanto riguarda il costo, prorpio perchè rispetto le regole non trovate qui alcuna indicazione del prezzo. Riporto il punto in questione: l'utente si impegna a non: pubblicizzare o offrire in vendita merci o servizi per qualsiasi scopo commerciale (a proposito, dice anche l'utente si impegna a non: diffamare, abusare, infastidire, dire il falso, minacciare o, comunque, a non violare alcun diritto di altri). Ancora una volta non mi importa se altri lo stanno facendo: se c'è un regolamento va rispettato (e fatto rispettare). Ci sono inoltre aspetti organizzativi che non sono ancora del tutto definiti (non è banale organizzare un'operazione di questo genere, stiamo parlando di migliaia di antenne) e quindi sarebbe scorretto annunciare un costo e dei tempi per poi doverli smentire. Quello che è fondamentale per me è che tutti sappiate che avete adesso due diverse soluzioni possibili tra le quali poter scegliere e che ognuno sarà libero di scegliere la soluzione che ritiene più opportuna. Vi chiedo qualche giorno (giorni, non settimane) di pazienza, non appena tutto sarà correttamente definito ed organizzato avrete tutte le indicazioni del caso, in piena trasparenza. Vi segnalo infine che non sono sul forum tutto il giorno: normalmente gestisco le comunicazioni a inizio e fine giornata ed allo stesso modo farò su questo forum. Non sparisco quindi, anche se non mi vedrete più rispondere fino a questa sera. Ciao a tutti, a sta sera Maurizio
...

Il documento che ti chiedo e quello che tu hai scritto che il DVB-S chiuderà almeno nel 2025 quando sta chiudendo prima della data stabilita che era il 2020 ..

Dimostracelo con un documento Ufficiale di Eutelsat che ci dici il vero .

Per gli aggiornamenti , dici che si possono fare , Mobiltech che tu conosci benissimo dice di no perchè non conviene proprio per il continuo spegnimento dei trasponder  .

Benissimo , aggiornale tu che le conosci bene , applica il prezzo che decidi e garantisci all'utente che ti da fiducia un tempo di funzionamento .

Visto che conosco la tua proposta al quale non continuo perchè non è di questo che dobbiamo parlare , Mobiltech NON torna indietro dall'Offrire la centralina NUOVA al prezzo di favore di 135 € + iva .

Non si vuole scrivere prezzi perchè si vuole infrangere il regolamento , si scrivono perchè l'utente viene a conoscenza della spesa senza riempire con centinaia di email il server di posta elettronica Mia piuttosto che quella di Mobiltech con la richiesta di ... quanto mi costa ? . 

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:46:38

laugh

wink

16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:50:29
Salve,sono fra i poveri orfani della tv con mobilsat.
Ho letto un po' di questa faccenda e per non cedere allo sconforto chiedo:a Roma dove si va per sistemare le cose?
Grazie ai colleghi romani che vorranno darmi suggerimenti sia per sapere a chi rivolgersi e per capire come uscirne con il minimo danno.
Ciao 
Sergio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:55:28
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2015 alle 11:34:14

Secondo me bisogna resettare tutto, ci sono troppi disturbi a giro, questo però lasciano spiazzato l'utente finale personalmente sono passato da prendo Astra e vado a mano a va bè cambio tutto e sono a posto passano da
aggiorno centralina, aggiorno Astra visto che non va, non guardo più la tv. Con quanto sta succedendo uno si fa delle domande del tipo e se dopo ave speso 230 + iva arriva l'aggiornamento? Il che fare? Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Allora ... non vuoi cambiare la centralina perchè vuoi puntare Astra e poi ruoti manualmente , ma Astra non la punti ?

Bene , smonti la centralina e la spedisci in Mobiltech , questi ti aggiornano Astra perche Astra è aggiornabile .

Vuoi cambiare la centralina con quella nuova ma adesso dopo questo polverone non ne sei più sicuro ?

Ti dico , sostituiscila tranquillamente perchè la nuova centralina ha al suo interno il sistema in DVB-S2 , questo non lo devi aggiornare ne domani , ne tra 6 mesi .

Se capiterà di aggiornarla , tramite centralina oppure se prendi anche l'Unità di Comando , la puoi aggiornare personalmente andando a scaricare tutti gli aggiornamenti pubblicati e scaricabili gratuitamente dal sito www.mobiltech.it .

Se hai preso anche l'unità di comando e cambiano un trasponder , tramite questi e pochi click sostituisci i parametri senza dover andare a scaricare niente da nessuna parte .

Sono stato chiaro ? Spero proprio di si perchè a forza di scrivere le stesse cose , tra un pò il pc le scrive in automatico .

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 15/10/2015 alle: 12:00:22

Sulla faccenda reso o non reso, sono andato indietro (a pagina 14), dove c'è un trafiletto di Luca Barin (cito):

...E come alcuni hanno debitamente sottolineato, dopo un primo momento abbiamo anche soprasseduto a voler addebitare al cliente i costi di spedizione...

e, leggendo il thread (ma le pagine sono troppe, ADESSO NON LO TROVO), mi sembra che qualcuno avesse detto che non era necessario rispedire le centraline antecedenti il 2013. Onestamente non ho voglia di rileggere tutto (ma si parla di 10€ se fai un paccocelere tracciato, non sposta di molto)

Ciao da Dash

ecco - lo ridice Soundmachine qui sotto che non va rispedita - grazie Gianfranco!

Modificato da Dash il 15/10/2015 alle 12:04:17
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/10/2015 alle: 12:00:31
In risposta al messaggio di calendula del 15/10/2015 alle 11:50:29

Salve,sono fra i poveri orfani della tv con mobilsat. Ho letto un po' di questa faccenda e per non cedere allo sconforto chiedo:a Roma dove si va per sistemare le cose? Grazie ai colleghi romani che vorranno darmi suggerimenti sia per sapere a chi rivolgersi e per capire come uscirne con il minimo danno. Ciao  Sergio

Vai sul sito Mobiltech.it e scarichi il modulo di reso .

Se hai acquistato l'antenna prima di 01/01/2013 , la sostituzione è a pagamento e non serve restituire la tua vecchia centralina .

Se hai acquistato dopo il 01/01/2013 , la tua centralina è in garanzia e a costo 0 ma , devi restituire la centralina che è in tuo possesso , allegare scontrino fiscale o fattura di acquisto , allegare il seriale dell'antenna che trovi nel libretto di istruzioni su un adesivo grigio oppure lo trovi sotto l'antenna .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/10/2015 alle: 12:06:52

questo succede quando il venditore del prodotto non lo costruisce lui stesso e ne perde poi ingenuamente il  controllo delle cose in maniera disarmante... 

Perchè Fiat piuttosto che la Volkswagen , tutti i pezzi delle loro vetture li producono e li costruiscono loro ?

trovatemi solo  un lato positivo di tutta questa triste storia .

tu il lato positivo ce l'hai , non hai la mobilsat e sei fuori da questo mal di pancia .

Il vero lato positivo è ... con la spesa di X ( non scriviamo i prezzi altrimenti si offendono ) , hai tutta l'elettronica nuova che ti permette di usare la tua " Vecchia " Mobilsat per i prossimi 10/15 anni .

Un pò come ho la macchina vecchia ? , ho rotto il motore ? con 1500 € rifaccio il motore perchè con gli stessi soldi NON compero una macchina nuova , ma viaggio per altri 10 anni con la mia macchina vecchia che fa lo stesso della nuova ..

Chiaro il concetto ?

Modificato da Soundmachine il 15/10/2015 alle 12:14:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link