Sinceramente non ho memoria di camper usati dove il vecchio proprietario aveva smontato accessori fissi e per i quali il loro montaggio aveva richiesto a suo tempo l'uso di colle tipo sika e forature varie di tetto e pensili. Comunque uno è libero di fare ciò che vuole sapendo però che un camper usato più è accessoriato e più alto sarà il suo valore commerciale.
In risposta al messaggio di Nicksnow del 02/11/2015 alle 11:31:55
Sinceramente non ho memoria di camper usati dove il vecchio proprietario aveva smontato accessori fissi e per i quali il loro montaggio aveva richiesto a suo tempo l'uso di colle tipo sika e forature varie di tetto e pensili.Comunque uno è libero di fare ciò che vuole sapendo però che un camper usato più è accessoriato e più alto sarà il suo valore commerciale. Per quanto riguarda gli eventuali aggiornamenti successivi, se saranno necessari, la Nettronix ha garantito che entro la prossima primavera sarà disponibile un programmatore per poter aggiornare eventualmente la centralina in modo autonomo. Con quello basta collegarsi alla centralina tramite pc e inserire un file nuovo con le impostazioni di un nuovo trasponder attivo. Quindi basta sapere quale trasponder è attivo ed andare a modificare il file. Cosa che anche con la nuova centralina devi fare; o tramite usb o da display. Infine nella remota ipotesi che il DVB-S sparisse del tutto la Nettronix ha chiaramente affermato di essere in grado ed in maniera autonoma di aggiornare e/o modificare le centraline al sistema DVB-S2. Nicola
scusami, magari sbaglio a ragionare....
In risposta al messaggio di champion del 02/11/2015 alle 12:01:53
scusami, magari sbaglio a ragionare.... spendi €50 per l'aggiornamento più i soldi di un programmatore che mi sembra di aver letto dovrà essere ancora prodotto e che costerà probabilmente altrettanto, più pensi chela nuova centralina dvb.s2 ti viene data gratuitamente? magari anche lei dovrà ancora essere prodotta. La nuova centralina anche senza il display la puoi aggiornare con una semplice micro sd.... per cui se dovesse capitare un cambiamento quando non sei a casa con un semplice telefonino puoi passare l'aggiornamento in centralina. poi fai come ti sembra più giusto
Ma scusa, quante volte pensi di riprogrammare sta benedetta centralina?
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/11/2015 alle 15:26:06
Vi siete accorti che risintonizzando - il decoder normale in DVB-S vengono a mancare tutti i canali trasmessi ora in DVB-S2 (alcuni sono in HD ) ( a meno di non avere un decoder recente HD S2 ) sono circa 1250 canali fra astra e hotbird che mancano all'appello! Franco
penso che voglia dire che il passaggio da DVB-S a DVB-S2 è veramente in atto come ha scritto qualcuno...
In risposta al messaggio di supermariokart del 03/11/2015 alle 16:08:58
penso che voglia dire che il passaggio da DVB-S a DVB-S2 è veramente in atto come ha scritto qualcuno...
In effetti appena arriva per casa il nuovo combo
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/11/2015 alle 15:26:06
Vi siete accorti che risintonizzando - il decoder normale in DVB-S vengono a mancare tutti i canali trasmessi ora in DVB-S2 (alcuni sono in HD ) ( a meno di non avere un decoder recente HD S2 ) sono circa 1250 canali fra astra e hotbird che mancano all'appello! Franco
Ma come è possibile che vi siano 1250 canali in meno quando il satellite Hotbird trasmette la bellezza di 1904 canali dei quali più della metà ancora in DVB-S?
In risposta al messaggio di Nicksnow del 03/11/2015 alle 16:55:09
Ma come è possibile che vi siano 1250 canali in meno quando il satellite Hotbird trasmette la bellezza di 1904 canali dei quali più della metà ancora in DVB-S? Nicola
Se leggi bene ho parlato di Astra + HotBird
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/11/2015 alle 17:15:25
Se leggi bene ho parlato di Astra + HotBird sulla mia Mobilsat ci sono 2 Lnb anzi uno solo Duo con unica uscita miscelata. Ricevo i due satelliti senza dover rifare la ricerca ogni volta. La mia consorte quasi di madrelinguatedesca -ringrazia- Stessa a cosa a casa ma con 6 satelliti ma su due parabole, una anche motorizzata con due motori separati per ogni asse, da un metro di diametro, e 3 decoder collegati in cascata. Franco
Mi era sfuggito Astra.. pardon
In risposta al messaggio di bolina del 06/11/2015 alle 12:17:02
Sembrerebbe che per le antenne prodotte anteriormente al 2013 sia necessario sostituire anche l' LNB. Qualcuno ha notizie più precise?
La mia è del 2012, ho messo la nuova centralina e funziona correttamente.
In risposta al messaggio di bolina del 06/11/2015 alle 12:17:02
Sembrerebbe che per le antenne prodotte anteriormente al 2013 sia necessario sostituire anche l' LNB. Qualcuno ha notizie più precise?
la mie è del 2009 e dopo aver sostituito centralina e display ancora non punta Hotbird,
In risposta al messaggio di calendula del 06/11/2015 alle 12:43:33
Salve vorrei sapere se c'è quanch'uno che ha già fatto l'aggiornamento della scheda tramite nettronix e se ha risolto. Magari conoscere la spesa in totale Grazie della collaborazione Sergio
Ciao Sergio,
In risposta al messaggio di supermariokart del 07/11/2015 alle 08:55:16
anch'io avevo avuto lo stesso problema quando ho ritirato la centralina al 17 ottobre (la mia antenna è del 2010 e non avevo mai cambiato niente) in Mobiltech, infatti anche loro stessi si erano sorpresi di questo e poiavevano inserito l'informazione sul sito in poche parole....gli Lnb di vecchia generazione non riescono ad inviare la mole di dati necessari a decifrare il segnale DVB-S2 del satellite. Se te, tramite la programmazione con il display inserisci un trasponder di puntamento in DVB-S vedrai che il tuo vecchio Lnb funziona. Se metti una frequenza in DVB-S2 no. Ho poi fatto anche una prova... se con il vecchio Lnb punto Hotbird in manuale, per cui lentamente, funziona. Se lo punto in automatico, per cui l'antenna gira velocemente, no. La centralina come fornita ha già dentro frequenze di puntamento di trasponder in DVB-S2, se uno vuole le può cambiare per altre in DVB-S, però secondo me non ha senso... è come mettere un'impianto a gas su una Porsche
("è come mettere un'impianto a gas su una Porsche")