CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 1197
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 02/11/2015 alle: 11:31:55

Sinceramente non ho memoria di camper usati dove il vecchio proprietario aveva smontato accessori fissi e per i quali il loro montaggio aveva richiesto a suo tempo l'uso di colle tipo sika e forature varie di tetto e pensili. Comunque uno è libero di fare ciò che vuole sapendo però che un camper usato più è accessoriato e più alto sarà il suo valore commerciale.
Per quanto riguarda gli eventuali aggiornamenti successivi, se saranno necessari, la Nettronix ha garantito che entro la prossima primavera sarà disponibile un programmatore per poter aggiornare eventualmente la centralina in modo autonomo. Con quello basta collegarsi alla centralina tramite pc e inserire un file nuovo con le impostazioni di un nuovo trasponder attivo. Quindi basta sapere quale trasponder è attivo ed andare a modificare il file. Cosa che anche con la nuova centralina devi fare; o tramite usb o da display.
Infine nella remota ipotesi che il DVB-S sparisse del tutto la Nettronix ha chiaramente affermato di essere in grado ed in maniera autonoma di aggiornare e/o modificare le centraline al sistema DVB-S2.
Nicola
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 02/11/2015 alle: 12:01:53
In risposta al messaggio di Nicksnow del 02/11/2015 alle 11:31:55

Sinceramente non ho memoria di camper usati dove il vecchio proprietario aveva smontato accessori fissi e per i quali il loro montaggio aveva richiesto a suo tempo l'uso di colle tipo sika e forature varie di tetto e pensili.
Comunque uno è libero di fare ciò che vuole sapendo però che un camper usato più è accessoriato e più alto sarà il suo valore commerciale. Per quanto riguarda gli eventuali aggiornamenti successivi, se saranno necessari, la Nettronix ha garantito che entro la prossima primavera sarà disponibile un programmatore per poter aggiornare eventualmente la centralina in modo autonomo. Con quello basta collegarsi alla centralina tramite pc e inserire un file nuovo con le impostazioni di un nuovo trasponder attivo. Quindi basta sapere quale trasponder è attivo ed andare a modificare il file. Cosa che anche con la nuova centralina devi fare; o tramite usb o da display. Infine nella remota ipotesi che il DVB-S sparisse del tutto la Nettronix ha chiaramente affermato di essere in grado ed in maniera autonoma di aggiornare e/o modificare le centraline al sistema DVB-S2. Nicola
...

scusami, magari sbaglio a ragionare....
spendi €50 per l'aggiornamento più i soldi di un programmatore che mi sembra di aver letto dovrà essere ancora prodotto e che costerà probabilmente altrettanto, più pensi che la nuova centralina dvb.s2 ti viene data gratuitamente? magari anche lei dovrà ancora essere prodotta.
La nuova centralina anche senza il display la puoi aggiornare con una semplice micro sd.... per cui se dovesse capitare un cambiamento quando non sei a casa con un semplice telefonino puoi passare l'aggiornamento in centralina.

poi fai come ti sembra più giustoyes

supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 15:46:04
uella!
rientro da una settimana in montagna e siete già arrivati a pagina 35!!!cool
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 03/11/2015 alle: 15:26:06
Vi siete accorti che risintonizzando -  il decoder normale in DVB-S  
vengono a mancare tutti i canali trasmessi ora  in DVB-S2  (alcuni sono  in HD )
( a meno di non avere un decoder recente HD  S2 )
sono circa 1250  canali fra astra e hotbird che mancano all'appello!

Franco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 03/11/2015 alle: 15:31:43
In risposta al messaggio di champion del 02/11/2015 alle 12:01:53

scusami, magari sbaglio a ragionare.... spendi €50 per l'aggiornamento più i soldi di un programmatore che mi sembra di aver letto dovrà essere ancora prodotto e che costerà probabilmente altrettanto, più pensi che
la nuova centralina dvb.s2 ti viene data gratuitamente? magari anche lei dovrà ancora essere prodotta. La nuova centralina anche senza il display la puoi aggiornare con una semplice micro sd.... per cui se dovesse capitare un cambiamento quando non sei a casa con un semplice telefonino puoi passare l'aggiornamento in centralina. poi fai come ti sembra più giusto  
...

Ma scusa, quante volte pensi di riprogrammare sta benedetta centralina?
Il sistema DVB-S è operativo dal 1993 ed attualmente ha attivi più del 50% dei trasponder di Hotbird.
Solo una sfortunata coeincidenza (o diciamo una non fortunata scelta del trasponder da parte di Mobiltech) ha fatto si della necessità di riprogrammare o sostituire la centralina.
Come mai è successo solo alle Mobiltech?
Forse a mio avviso bastava optare ad esempio per un trasponder che trasmetteva trasmissioni radiofoniche e la cosa non si sarebbe presentata.
Non credo proprio alla necessità di dover riprogrammare la centralina ogni due per tre e per questo motivo ho optato per l'aggiornamento.
Nicola
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 03/11/2015 alle: 16:08:58
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/11/2015 alle 15:26:06

Vi siete accorti che risintonizzando -  il decoder normale in DVB-S   vengono a mancare tutti i canali trasmessi ora  in DVB-S2  (alcuni sono  in HD ) ( a meno di non avere un decoder recente HD  S2 ) sono circa 1250  canali fra astra e hotbird che mancano all'appello! Franco

penso che voglia dire che il passaggio da DVB-S a DVB-S2 è veramente in atto come ha scritto qualcuno...

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 03/11/2015 alle: 16:44:44
In risposta al messaggio di supermariokart del 03/11/2015 alle 16:08:58

penso che voglia dire che il passaggio da DVB-S a DVB-S2 è veramente in atto come ha scritto qualcuno...  

In effetti appena arriva per casa il nuovo combo 
che riceve anche il DVB-T + DVB-T2 + IPTV
Porto il Dream HD in camper
per ritrovare tutto gli Hd in S2

Franco
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 03/11/2015 alle: 16:55:09
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/11/2015 alle 15:26:06

Vi siete accorti che risintonizzando -  il decoder normale in DVB-S   vengono a mancare tutti i canali trasmessi ora  in DVB-S2  (alcuni sono  in HD ) ( a meno di non avere un decoder recente HD  S2 ) sono circa 1250  canali fra astra e hotbird che mancano all'appello! Franco

Ma come è possibile che vi siano 1250 canali in meno quando il satellite Hotbird trasmette la bellezza di 1904 canali dei quali più della metà ancora in DVB-S?
Nicola
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 03/11/2015 alle: 17:15:25
In risposta al messaggio di Nicksnow del 03/11/2015 alle 16:55:09

Ma come è possibile che vi siano 1250 canali in meno quando il satellite Hotbird trasmette la bellezza di 1904 canali dei quali più della metà ancora in DVB-S? Nicola

Se leggi bene ho parlato di Astra + HotBird
sulla mia Mobilsat ci sono 2 Lnb
anzi uno solo Duo con unica uscita miscelata.
Ricevo i due satelliti senza dover rifare la ricerca ogni volta.
La mia consorte quasi di madrelingua tedesca -ringrazia-

Stessa a cosa a casa ma con 6 satelliti ma su due parabole,
una anche motorizzata con due motori separati per ogni asse,
da un metro di diametro,
e 3 decoder collegati in cascata.

Franco
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 03/11/2015 alle: 17:40:50
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/11/2015 alle 17:15:25

Se leggi bene ho parlato di Astra + HotBird sulla mia Mobilsat ci sono 2 Lnb anzi uno solo Duo con unica uscita miscelata. Ricevo i due satelliti senza dover rifare la ricerca ogni volta. La mia consorte quasi di madrelingua
tedesca -ringrazia- Stessa a cosa a casa ma con 6 satelliti ma su due parabole, una anche motorizzata con due motori separati per ogni asse, da un metro di diametro, e 3 decoder collegati in cascata. Franco
...

Mi era sfuggito Astra.. pardon laugh
Nicola
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 06/11/2015 alle: 12:17:02
Sembrerebbe che per le antenne prodotte anteriormente al 2013 sia necessario sostituire anche l' LNB. Qualcuno ha notizie più precise?
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 06/11/2015 alle: 12:30:08
In risposta al messaggio di bolina del 06/11/2015 alle 12:17:02

Sembrerebbe che per le antenne prodotte anteriormente al 2013 sia necessario sostituire anche l' LNB. Qualcuno ha notizie più precise?

La mia è del 2012, ho messo la nuova centralina e funziona correttamente.
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 06/11/2015 alle: 12:43:33
Salve vorrei sapere se c'è quanch'uno che ha già fatto l'aggiornamento della scheda tramite nettronix e se ha risolto.
Magari conoscere la spesa in totale
Grazie della collaborazione
Sergio
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 06/11/2015 alle: 18:59:49
In risposta al messaggio di bolina del 06/11/2015 alle 12:17:02

la mie è del 2009 e dopo aver sostituito centralina e display ancora non punta Hotbird,
ho comunicato il modello dell'LNB che è uno SHARP tipo BS1R9EL100A alla
Mobiltech la quale mi ha detto di cambiarlo, ora io non voglio fare polemica ma se
anche lontanamente veniva avvisato chi acquistava di questo eventuale problemino
io lo compravo direttamente da loro insieme a tutto il resto, adesso lo devo prendere
a parte e pagarci pure il trasporto che costa il triplo dell'LNB stesso.........
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63302
Inserito il 06/11/2015 alle: 19:37:18
Ë un mese che aspetto la centralina......bella serietá sad
. ------------------------------------------------------------------------------ La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 06/11/2015 alle: 20:19:24

Stessa cosa mia cambiato NLB e tutto funziona alla perfezione yes
NLB di prima non era compatibile con la stessa centralina .angry
Purtroppo anche a me non era stato detto adesso tutto a postonosurprise
Franco
Quando posso parto...... destinazione Germania.

Modificato da dog53 il 06/11/2015 alle 20:30:01
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 06/11/2015 alle: 20:36:16
Da quel che so lnb si brucia perchè l'alimentazione della centralina va staccata per prima scollegando,e riattaccata per ultima collegando!!

supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 07/11/2015 alle: 08:55:16
anch'io avevo avuto lo stesso problema quando ho ritirato la centralina al 17 ottobre (la mia antenna è del 2010 e non avevo mai cambiato niente) in Mobiltech, infatti anche loro stessi si erano sorpresi di questo e poi avevano inserito l'informazione sul sito

in poche parole....gli Lnb di vecchia generazione non riescono ad inviare la mole di dati necessari a decifrare il segnale DVB-S2 del satellite. Se te, tramite la programmazione con il display inserisci un trasponder di puntamento in DVB-S vedrai che il tuo vecchio Lnb funziona. Se metti una frequenza in DVB-S2 no.
Ho poi fatto anche una prova... se con il vecchio Lnb punto Hotbird in manuale, per cui lentamente, funziona. Se lo punto in automatico, per cui l'antenna gira velocemente, no.

La centralina come fornita ha già dentro frequenze di puntamento di trasponder in DVB-S2, se uno vuole le può cambiare per altre in DVB-S, però secondo me non ha senso... è come mettere un'impianto a gas su una Porsche smiley

12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 07/11/2015 alle: 09:41:22
In risposta al messaggio di calendula del 06/11/2015 alle 12:43:33

Salve vorrei sapere se c'è quanch'uno che ha già fatto l'aggiornamento della scheda tramite nettronix e se ha risolto. Magari conoscere la spesa in totale Grazie della collaborazione Sergio

Ciao Sergio,
ho spedito la mia centralina in Nettronix mercoledì scorso e la mattina successiva era già in ditta. La spesa complessiva di iva e trasporto è di 61 euro complessivi.
Dopo averlo effettuato il bonifico bancario ti arriva via mail il tagliando da applicare sul pacco che verrà ritirato dal corriere Tnt. La gestione ad ora è stata impeccabile. Ti aggiorno non appena mi ritorna indietro e dopo averla provata.
Nicola
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 07/11/2015 alle: 09:55:52
In risposta al messaggio di supermariokart del 07/11/2015 alle 08:55:16

anch'io avevo avuto lo stesso problema quando ho ritirato la centralina al 17 ottobre (la mia antenna è del 2010 e non avevo mai cambiato niente) in Mobiltech, infatti anche loro stessi si erano sorpresi di questo e poi
avevano inserito l'informazione sul sito in poche parole....gli Lnb di vecchia generazione non riescono ad inviare la mole di dati necessari a decifrare il segnale DVB-S2 del satellite. Se te, tramite la programmazione con il display inserisci un trasponder di puntamento in DVB-S vedrai che il tuo vecchio Lnb funziona. Se metti una frequenza in DVB-S2 no. Ho poi fatto anche una prova... se con il vecchio Lnb punto Hotbird in manuale, per cui lentamente, funziona. Se lo punto in automatico, per cui l'antenna gira velocemente, no. La centralina come fornita ha già dentro frequenze di puntamento di trasponder in DVB-S2, se uno vuole le può cambiare per altre in DVB-S, però secondo me non ha senso... è come mettere un'impianto a gas su una Porsche   
...

("è come mettere un'impianto a gas su una Porsche")
Ma di che si sta parlando.. non è mica che se io punto il satellite tramite un transponder che trasmette in DVB-S vedo i canali peggio o in numero inferiore che agganciandone uno che trasmette in DVB-S2!
Li entrano in gioco semmai il decoder e la TV che uno possiede.
... quindi ricapitolando il tutto, oltre al cambio della centralina per poter puntare un transponder in DVB-S2 è necessario sostituire anche l' LNB... complimenti ancora alla Mobiltech 👏👀

Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link