CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

il tom tom perde la voce

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:23:52
id="Arial">id="blue">[?] qualcuno di voi sa spiegarmi cosa è successo al mio tom tom 710 dopo che eravamo in viaggio a punta ala ho beccato una buca e da quel momento per un pò di km sono sparite le istruzioni vocali , salvo poi tornare come detto dopo un pò di km. Quando è sparita la voce , è sparita solo quella tutto il resto funzionava anche la voce manuale che spiegava la prossima uscita cosa sarà successo . ciao e grazie Luciano
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:33:27
l'ho hai fatto prendere di paura [:D][:D][:D]
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 21/03/2007 alle: 21:04:06
era svenuta[:D]
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:21:12
No, a causa del forte sobbalzo sùbito era caduta sul fondo dell'apparecchio, poi si è rialzata e si è seduta al suo posto, stavolta con cintura all'allacciata, dentro al Tom Tom...[:D][:D]
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:40:13
il webmaster gli censurava tutti gli insulti che ti tirava
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 22/03/2007 alle: 18:51:45
id="Arial">id="size2">id="blue">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] grazie mi avete fatto proprio ridere
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 22/03/2007 alle: 19:22:26
Se trovi una buca che oltre al TomTom fa stare zitta anche la moglie manda subito le coordinate.[:D] Marco.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 23/03/2007 alle: 01:09:39
il navigatore che avevo io pocketpc + antenna si bloccava qualche volta sie ammutolita, (ammetto di averla rimproverata per le fesserie che mi faceva fare, minacciata quando il percorso che mi dava mi sembrava una presa per i fondelli e pomiciata quando mi ha tirato fuori dai pasticci). dopo che ho messo due stabilizzatori 7812 come stabilizzatori di tensione ha fatto meno sciocchezze, adesso quando usciamo insieme[:o)] andiamo piu rilassati[:D][:D] ciao romeo
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/03/2007 alle: 06:14:50
La cosa che segnali è alqualto anomala! L'unica cosa che mi viene da pensare è che, trattandosi di un touch screen abbia potuto recepire il colpo come un comando per l'esclusione dell'audio... ma se mi dici che poi è ritornata senza il tuo intervento...[xx(][xx(][xx(] credo che sia necessario un esorcista per risolvere l'enigma!!![:D] DADO
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 24/03/2007 alle: 09:31:43
[?][?] Ciao Dado grazie per il tuo intervento , non saprei cosa dirti ma è successo proprio quello che ho scritto avrei qualche quesito da proporti sempre per il navigatore vicino a casa mia c'è un campeggio che il navigatore segna come ristorante , ma la cosa strana è che il ristorante che segna esiste veramente ma a 8km di distanza , e dove c'è il ristorante segna il campeggio , dimmi tu se è possibile . poi vorrei sapere quanti pdi posso aggiungere oltre quelli gia esistenti , e cosa puo succedere se ne aggiungo di piu . grazie Luciano ps . dove vai per pasqua?
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/03/2007 alle: 10:07:58
Ciao Luciano, andiamo per gradi. Quello che segnali, relativamente al caso del campeggio e del ristorante, dimostra quello che cerco di dimostrare da un pò di tempo: se il PDI è errato, non serve a nulla! I PDI presenti di default sono rilevati mediante stradario e coordinate a remoto, in pratica non sono rilevate sul posto, quindi, vi è la possibilità di un margine di errore che varia da caso a caso. Per questo stesso motivo inviavo i possessori di TOM TOM a scambiare i PDI rilevati personalmente in maniera da evitare eventuali errori. Per quanto concerne il numero di "categorie" di PDI da aggiungere, se non erro è di 12 e se ne inserisci di più non succede nulla solo che non te le visualizza. all'interno delle singole categorie puoi implementare quanti PDI vuoi e sembra non ci siano liimiti. DADO
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 24/03/2007 alle: 13:34:31
id="Arial">id="size2">id="blue">[^][^]Quello che dici tu Dado rispetto ai pdi trovo che sia giusto , ma io inteso come Luciano non saprei come aiutarti , da come avrai capito sono un tantino imbranato con questi oggetti tecnologici , non che sia ultracentenario , ma io ho sempre apprezzato più quello che trovo in un libro o quello fatto a mano , mi sono avvicinato al computer perche devi sapere che fino a circa 3 mesi fa scolpivo il legno , partecipando anche a manifestazioni internazionali e quindi mi serviva anche la tecnologia ( intesa come sito web ), poi siccome dicono che noi artisti siamo un po matti ( a ragione ) poco tempo fa o avuto qualche problema con le varie amministrazioni che preferiscono i voti all'arte , io ho detto sai cosa faccio lascio tutto ( con mio enorme dispiacere )non faccio più niente cosi ho fatto scadere anche il sito web e ho aquistato il camper . Comunque lasciamo stare quelle cose altrimenti sto male e pensiamo a risolvere i problemi del navigatore dimmi cosa posso fare e se ci riesco correggiamo questi problemi ciao Dado , saluti Luciano
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/03/2007 alle: 14:22:50
Ciao Luciano, non volevo assolutamente indirizzare a te personalmente quello che ho detto... era un discorso in generale... Comunque non ci sono problemi per il navigatore. Tu puoi inserire categorie di PDI fino a quando ne vanno. Personalmente ho unificato sotto la categoria "Centro Commerciale" tutti gli IKEA, centri commerciali in genere, supermercati, ecc... risparmiando così tre categorie diverse. Ad esempio, i ristoranti, trattorie, pizzerie, ecc... le ho inserite tutte nella stessa categoria differenziandoli con l'inizio del nome e così via... Se hai bisogno di qualunque cosa inerente l'informatica chiedi pure e spero di poterti essere utile. Certo sarebbe meglio farlo davanti ad un bel bicchiere pieno ma, nel frattempo, dovremo accontentarci del forum![;)] DADO
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/03/2007 alle: 17:08:11
Per Amicaccio: io ho Tomtom sul cellulare quindi non conosco il 710; se il sistema è su hard-disk potrebbe essere che il botto abbia disallineato le testine. Quanto restava in ram funzionava, quanto andava letto non era possibile. E' solo una supposizione. Per quanto riguarda i Pdi, che io sappia, le categorie inseribili sono max 38, oltre non vengono viste. Ma occorre essere molto parsimoniosi nell'inserimento di categorie di Pdi. Che siano attivi o non attivi, appesantiscono il sistema e provocano un'anomalia particolarmente fastidiosa. Infatti, se le categorie presenti sono parecchie e/o le righe di pdi nei singoli file sono alcune migliaia, Tomtom legge esclusivamente le prime righe (da 10 a 100 km dal punto corrente) e quelli più lontani non sono utilizzabili. A questo proposito, io tento una soluzione dividendo i Pdi per regione; inoltre li salvo tutti sotto directory regionali fuori del Tomtom e, alla bisogna, li copio nella directory della mappa per cancellarli subito dopo l'uso. Io non so come i Pdi di default di Tomtom siano stati rilevati; non credo comunque siano rilevati sul posto perchè sarebbe un lavoro pesante. In internet esistono siti in cui indicando un indirizzo forniscono le coordinate latitudine/longitudine ma, eccetto i grandi centri urbani, sono molto - ma molto - imprecisi. I più attendibili sono quelli legati alle utenze telefoniche (qui l'errore è molto meno evidente ma sempre presente, specie fuori dei centri urbani) ma, ahimè, le inserzioni su Pagine Gialle sono ultimamente calate drasticamente e molto spesso le utenze sono catalogate in modo errato (per esempio, il mio meccanico è irrintracciabile: pur avendo pagato l'inserzione come meccanico, è stato inserito sotto altra voce). Sulle Pagine Bianche non tutti gli operatori commerciali hanno la "voce merceologica" nella ragione sociale e, pertanto, una ricerca automatizzata, non rileva tutte i nominativi possibili. Per finire, i Pdi di Tomtom sono, per alcune categorie, molto limitati come numero. Elio
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 24/03/2007 alle: 18:28:29
quote:Originally posted by elfetto
... Per quanto riguarda i Pdi, che io sappia, le categorie inseribili sono max 38, oltre non vengono viste. Ma occorre essere molto parsimoniosi nell'inserimento di categorie di Pdi. Che siano attivi o non attivi, appesantiscono il sistema e provocano un'anomalia particolarmente fastidiosa. Infatti, se le categorie presenti sono parecchie e/o le righe di pdi nei singoli file sono alcune migliaia, Tomtom legge esclusivamente le prime righe (da 10 a 100 km dal punto corrente) e quelli più lontani non sono utilizzabili.... >
> Ciao Elio, volevo solo approfondire un momentino l'argomento. Sul TOM TOM 510, 710 e 910, le categorie supportate, oltre quelle di default, sono netevolmente inferiori a 38. Quando parliamo di categorie, intendiamo ad esempio "Ristoranti", "Farmacie", ecc... all'interno delle quali vengono memorizzati i singoli PDI. Il salvataggio di nuovi PDI può implementare esclusivamente categorie create dall'utente e non quelle di default. Il problema della lettura di tutti i PDI presenti su di una categoria, è sempre stato presente ma si ovviava semplicemente effettuando una ricerca nominativa (per luogo o nome del PDI) all'interno della categoria stessa (se ad esempio una AA era posizionata a 500 km, non veniva mostrata nell'elenco ma poteva comunque essere richiamata). Con l'ultimo aggiornamento, invece di risolvere questo "problemino", i programmatori hanno realizzato un nuovo sistema di ricerca(in realtà cambia di poco ed è un adattamento seppure molto comodo) ove è possibile cercare PDI nelle vicinanze del GPS, della destinazione o di una località in particolare e quindi, alla fine, il numero di PDI visionabili in elenco rimane invariato! Infine, è implicito che il caricare un quantitativo di dati superflui su di un telefono cellulare, vada inevitabilmente ad appesantire il software che deve gestire contestualmente molteplici controlli, tuttavia, faccio presente che la dimensione delle categorie di PDI è relativamente irrisoria per un apparecchio dotato di HD. Laddove, il numero di categorie di PDI non ne consente la visualizzazione, basterà eliminare quelle non utilizzate per fare attivare quelle già eventualmente presenti sul navigatore.[;)] DADO
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/03/2007 alle: 09:51:59
Per Dado-Carnevale. Le mie conoscenze relative ai Pdi si limitano al loro uso su un cellulare e ti posso riportare solo la mia esperienza; naturalmente parliamo di Pdi creati e gestiti dall'utente. Personalmente ho cancellato fisicamente il file Pdi.dat originale di Tomtom. Su un cellulare Nokia 6630, fino a 38 file (categorie di Pdi) sono listati esattamente tra i Pdi presenti; oltre questo numero, i file eccedenti non vengono "visti" dal sistema. Oltre un certo numero di Pdi il Tomtom comincia a perder colpi, tipo rallentamento nella fluidità, messaggi in ritardo, balbettamenti, ecc. Definire questo numero di Pdi oltre il quale cominciano i problemi è difficile ed è legato - oltre al numero di file - a quante righe ci sono nei singoli file. Per righe intendo le singole voci. E veniamo al difetto di cui parlavamo: per esempio i Pdi Italia Ristoranti da me creato (tramite Pagine Gialle e Pagine Bianche), comprende 51.331 righe; oltre 20.000 i meccanici, ecc. Ora questi file li ho suddivisi per Regione perchè un file di queste dimensioni Tomtom lo apre, legge le prime righe in funzione del numero di file presenti e delle righe per ogni singolo file e non va più in là di un raggio legato, appunto, alla quantità di dati presenti. Una cosa che molti sottovalutano ai fini delle prestazioni del sistema è che basta la presenza del file nella directory della mappa per appesantire Tomtom, indipendentemente se settata, o non settata, la visualizzazione delle relative iconcine. Per esempio, in file Autovelox (e simili) basta indicarli come "Preavviso" e non settarli anche in visione perchè quest'ultima funzione è già compresa nella funzione appunto del "Prevviso". Per finire, i Pdi da me creati, oltre ai dati indicativi della singola voce, riporta anche il numero di telefono aggiornato (da Pagine Gialle e Pagine Bianche) da chiamare dall'interno di Tomtom. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link