CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Impianto camper nuovo

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
alioscia
alioscia
11/07/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 00:06:59
Buonasera ho un camper con pannello solare da 100W con regolatore da 10 ampere collegato alla BM e alla BS (nds agm scarica lenta da 100ah ) centralina adria e inverter nds da 1500w /1000W onda modificata ho misurato più o meno i miei carichi e quelli che vorrei mettere e sono da 12V = 540wh mentre a 220v = 700wh....domanda cosa mi consigliate x fare uscite tranquille in inverno 3gg pieni n libera visto che il periodo invernale è quello più pesante per l l'autonomia in camper...avevo pensato anche ad un generatore nell eventualita per abbattere i costi daun possibile nuovo impianto con batteria in più pannello in più cambio inverter con onda pura da 4000w/2000W continua ...grazie x le risposte.
alioscia
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 06:54:47
In risposta al messaggio di alioscia del 22/11/2021 alle 00:06:59

Buonasera ho un camper con pannello solare da 100W con regolatore da 10 ampere collegato alla BM e alla BS (nds agm scarica lenta da 100ah ) centralina adria e inverter nds da 1500w /1000W onda modificata ho misurato più
o meno i miei carichi e quelli che vorrei mettere e sono da 12V = 540wh mentre a 220v = 700wh....domanda cosa mi consigliate x fare uscite tranquille in inverno 3gg pieni n libera visto che il periodo invernale è quello più pesante per l l'autonomia in camper...avevo pensato anche ad un generatore nell eventualita per abbattere i costi daun possibile nuovo impianto con batteria in più pannello in più cambio inverter con onda pura da 4000w/2000W continua ...grazie x le risposte. alioscia
...
Se tra quei consumi, non sono presenti apparecchi salvavita, il mio consiglio è di non usarli
Il generatore, nel 99% dei casi non lo puoi usare
Ma se proprio non ne puoi fare a meno, compri un efoy o uno zeus
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/11/2021 alle 06:55:46
alioscia
alioscia
11/07/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2021 alle: 11:35:33
@impiegatodelvolante guarda quindi mi consigli non comperare un generatore?? Anche se cambio inverter con uno ad onda pura?? Anke se l unico apparecchio è un cpap collegato  non all inverter ma ad una presa 220v del camper 
alioscia
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2021 alle: 12:50:20
Ciao alioscia.
un inverter migliore ti permette di avere più potenza, maggiore sicurezza, qualche accorgimento in più, ma il consumo di corrente rimane sostanzialmente quello, non è un qualcosa che ti permette di raddoppiare o triplicare l'autonomia elettrica.
Il generatore a benzina è uno strumento rumoroso, difficile da usare nei parcheggi e impensabile da utilizzare la notte, come ti ha scritto impiegato non è comune trovare una occasione di usarlo senza disturbare niente e nessuno, anche considerando che non bastano 5 minuti per ricaricare una batteria.
Hai scritto che hai un camper nuovo, posso supporre vi stiate approcciando al vostro primo inverno, quindi non hai ancora idea di quanto possa impattare il riscaldamento nelle gelate notturne.

Ignoriamo quali siano i vostri consumi, le vostre esigenze e il vostro camper, è difficile quindi dare un consiglio appropriato che non sia "metti litio, Efoy e tappezza il camper di pannelli solari" smiley
Io ti consiglierei di provare ad affrontare questo inverno con la consapevolezza che vi potrebbe servire un allaccio elettrico, per capire meglio quali siano le vostre esigenze.
Lo stolto non sa tacere
alioscia
alioscia
11/07/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2021 alle: 20:14:07
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 23/11/2021 alle 12:50:20

Ciao alioscia. un inverter migliore ti permette di avere più potenza, maggiore sicurezza, qualche accorgimento in più, ma il consumo di corrente rimane sostanzialmente quello, non è un qualcosa che ti permette di raddoppiare
o triplicare l'autonomia elettrica. Il generatore a benzina è uno strumento rumoroso, difficile da usare nei parcheggi e impensabile da utilizzare la notte, come ti ha scritto impiegato non è comune trovare una occasione di usarlo senza disturbare niente e nessuno, anche considerando che non bastano 5 minuti per ricaricare una batteria. Hai scritto che hai un camper nuovo, posso supporre vi stiate approcciando al vostro primo inverno, quindi non hai ancora idea di quanto possa impattare il riscaldamento nelle gelate notturne. Ignoriamo quali siano i vostri consumi, le vostre esigenze e il vostro camper, è difficile quindi dare un consiglio appropriato che non sia metti litio, Efoy e tappezza il camper di pannelli solari Io ti consiglierei di provare ad affrontare questo inverno con la consapevolezza che vi potrebbe servire un allaccio elettrico, per capire meglio quali siano le vostre esigenze.
...
Apollo 13 grazie x la risposta       l abbiamo da quest estate e tutto sommato ci siamo stati bene con i consumi visto che a parte frigo e deumidificatore piccolo che sono quelli che consumano di più ma dopo un uscita ad ottobre ho tentato più assorbimento con un piccolo riscaldatore ad  olio con 2 potenza da 300 e 600w, tv,frigo e luci ma a led sono sonsorti i problemi quindi mi sono fatto un calcolo sui consumi sia a 12v che a 220v w ottimizzare le spese tra un generatore o un nuovo impianto.... da uninverter magari con uno da 4000/2000 o 2500w un pannello in più da 100/120 regolatore da 20 ampere si sono neofita in questo ma un po c capisco di consumi potenze ampere e volevo sapere da qualcuno più esperto di me cosa ne poteva pensare ....grazie x le risposte 
alioscia
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2021 alle: 21:03:01
In risposta al messaggio di alioscia del 23/11/2021 alle 20:14:07

Apollo 13 grazie x la risposta       l abbiamo da quest estate e tutto sommato ci siamo stati bene con i consumi visto che a parte frigo e deumidificatore piccolo che sono quelli che consumano di più ma dopo un uscita
ad ottobre ho tentato più assorbimento con un piccolo riscaldatore ad  olio con 2 potenza da 300 e 600w, tv,frigo e luci ma a led sono sonsorti i problemi quindi mi sono fatto un calcolo sui consumi sia a 12v che a 220v w ottimizzare le spese tra un generatore o un nuovo impianto.... da uninverter magari con uno da 4000/2000 o 2500w un pannello in più da 100/120 regolatore da 20 ampere si sono neofita in questo ma un po c capisco di consumi potenze ampere e volevo sapere da qualcuno più esperto di me cosa ne poteva pensare ....grazie x le risposte 
...
Dal tuo primo post non ci vuole molto a capire quello che sai e quello che non sai a livello elettrico.
io non sono qui a insegnare niente a nessuno per carità anche io sono un neofita di camper però se vuoi sicurezza energetica forse è meglio se guardi un po generatori tipo efoy o Zeus i quali ti possono fornire energia " silenziosa" al tuo camper.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2021 alle: 22:29:31
In risposta al messaggio di alioscia del 23/11/2021 alle 20:14:07

Apollo 13 grazie x la risposta       l abbiamo da quest estate e tutto sommato ci siamo stati bene con i consumi visto che a parte frigo e deumidificatore piccolo che sono quelli che consumano di più ma dopo un uscita
ad ottobre ho tentato più assorbimento con un piccolo riscaldatore ad  olio con 2 potenza da 300 e 600w, tv,frigo e luci ma a led sono sonsorti i problemi quindi mi sono fatto un calcolo sui consumi sia a 12v che a 220v w ottimizzare le spese tra un generatore o un nuovo impianto.... da uninverter magari con uno da 4000/2000 o 2500w un pannello in più da 100/120 regolatore da 20 ampere si sono neofita in questo ma un po c capisco di consumi potenze ampere e volevo sapere da qualcuno più esperto di me cosa ne poteva pensare ....grazie x le risposte 
...
alioscia te la faccio breve: scordati di poter scaldare il camper con una batteria.
Inoltre 300W per una AGM a scarica lenta sono tanti, se non troppi.
Lo stolto non sa tacere

Modificato da Apollo 13 il 23/11/2021 alle 22:38:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link