CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

impianto hi fi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 17:53:44
Io penso che spendendo solo 60-70 euro pe la radio non valga la pena di avventurarsi in Ampli e sub ausiliari.
route
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 13:28:12
Ciao, copio incollo un mio messaggio di qualche settimana fa, magari può essere utile ai fine della realizzazione dell'impianto audio.

Finito! … 14 mesi per completare l’impianto audio con insonorizzazione e coibentazione delle portiere.
Il grosso era già terminato a giugno dello scorso anno, ma per completare l’opera mancava un ulteriore strato di 6mm di materiale coibentante e la voglia di farlo cheeky, così sono riuscito a terminarlo solo lo scorso fine settimana.

Ecco alcune foto del lavoro intrapreso:
Smontaggio portiere:

Insonorizzazione con foglio di butile (2mm) + alluminio (0.1mm) peso 3.2kg al m2:

Smontaggio casse di serie e alloggiamento nuove casse Focal AS165:

Già che c'ero ho insonorizzato il vano dello scalino:

Ed ecco l'autoradio, indeciso tra l'Alpine BT193 e la Sony MEX XB100BT, ho scelto quest'ultima per via della potenza di 100x4 W con amplificatore in classe D:

Mancano le foto del materassino coibentante da 6mm, sotto il sole cocente la voglia di fotografare mi è mancata, devo riportare che l'installazione di questo materassino ha aumentato l'insonorizzazione nella zona dei passa ruota anteriori, tutto sommato sono soddisfatto del lavoro.
In totale tra casse (due sono state installate da Mario in fase di allestimento nella cellula marca: Audison), autoradio, cavi e materiale per insonorizzazione e coibentazione ho speso circa 600€ più o meno la stessa cifra dell'autoradio di serie, ma con una qualità audio decisamente 100 anni luce avanti yes.

Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
5
Giangigarmin
Giangigarmin
24/11/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 22:29:45
In risposta al messaggio di IvanG del 20/07/2017 alle 13:28:12

Ciao, copio incollo un mio messaggio di qualche settimana fa, magari può essere utile ai fine della realizzazione dell'impianto audio. Finito! … 14 mesi per completare l’impianto audio con insonorizzazione e coibentazione
delle portiere. Il grosso era già terminato a giugno dello scorso anno, ma per completare l’opera mancava un ulteriore strato di 6mm di materiale coibentante e la voglia di farlo , così sono riuscito a terminarlo solo lo scorso fine settimana. Ecco alcune foto del lavoro intrapreso: Smontaggio portiere: Insonorizzazione con foglio di butile (2mm) + alluminio (0.1mm) peso 3.2kg al m2: Smontaggio casse di serie e alloggiamento nuove casse Focal AS165: Già che c'ero ho insonorizzato il vano dello scalino: Ed ecco l'autoradio, indeciso tra l'Alpine BT193 e la Sony MEX XB100BT, ho scelto quest'ultima per via della potenza di 100x4 W con amplificatore in classe D: Mancano le foto del materassino coibentante da 6mm, sotto il sole cocente la voglia di fotografare mi è mancata, devo riportare che l'installazione di questo materassino ha aumentato l'insonorizzazione nella zona dei passa ruota anteriori, tutto sommato sono soddisfatto del lavoro. In totale tra casse (due sono state installate da Mario in fase di allestimento nella cellula marca: Audison), autoradio, cavi e materiale per insonorizzazione e coibentazione ho speso circa 600€ più o meno la stessa cifra dell'autoradio di serie, ma con una qualità audio decisamente 100 anni luce avanti . Ciao Ivan
...
Ciao Ivan, sono anch'io alle prese con la battaglia contro le vibrazioni della portiera in seguito al movimento del woofer, ma per ora vince ancora la vibrazione...non vedo le foto del tuo lavoro, non so se è un problema mio oppure se effettivamente nessuno le vede
Giangigarmin
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link