In risposta al messaggio di Leo79 del 26/09/2020 alle 18:18:52che io sappia, di solito si mette un giro di terostat, si stringono le viti da farlo assestare, si tolgono gli eventuali eccessi, e poi si fa attorno un cordoncino di sikaflex come finitura.
Ciao a tutti, probabilmente ne avranno già parlato in altri forum, ma nn sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo (probabilmente per colpa mia). Comunque devo sostituire un oblò mini heki poiché ho dellecrepe sul telaio, che collante è meglio utilizzare? Pensavo di dover scegliere il giusto sikaflex, poi invece ho visto che molti usano il nastro di terostat. Mi sapete dire quale sia la scelta migliore? Grazie e buoni km a tutti Leonardo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Leo79 del 27/09/2020 alle 14:31:08Di nulla
Grazie mille gentilissimo. Alla fine mi confermi l'idea che mi ero fatto leggendo in giro e guardando video su YouTube. Farò così.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2020 alle 13:51:48come ti ha scritto è il giusto modo di uso x installare un oblò o una finestra o qualsiasi cosa che serve ,anche una scatola x inserire cavi . il terostat NON ha bisogno di asciugare ( resta morbido x ANNI ) e quando hai fissato il tutto e aspettato almeno un giorno puoi togliere l'eccesso ( con del nastro adesivo x pacchi avrai delimitato il perimetro e tirandolo lo alzerai quel tanto che basta e non inciderai la vernice ) e andrai di sika . FATTO ? buon lavoro
che io sappia, di solito si mette un giro di terostat, si stringono le viti da farlo assestare, si tolgono gli eventuali eccessi, e poi si fa attorno un cordoncino di sikaflex come finitura. Secondo me basterebbe anche ilterostat che rimane sempre morbido e assicura ottima tenuta. Se incolli direttamente con il sikaflex, poi non lo toglierai mai piu in caso di necessità.