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In risposta al messaggio di domiziano del 01/11/2025 alle 12:04:13Ti sconsiglio di montare una litio senza modificare il vecchio impianto, potrebbe essere pericoloso.
Mi è morta la batteria servizi AGM da 100 ah, ora devo sostituirla, in rete ho trovato una Redodo 12V 100 ah LiFePO4 al litio a 208 euro, qui il link Redodo 12V 100Ah LiFePO4 Batteria, Batteria Litio BMS 100A Incorporato,Più101% Energia Utilizzabile,10 Anni di Durata,Fino a 15000 Cicli Profondi per RV, Solare, Trolling Motor e Off-Grid : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza ma è possibile montarla direttamente al posto della vecchia senza modificare l'impianto? Ho un vecchio EV6 con caricabatteria originale. Se si è valida come batteria? che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
In risposta al messaggio di banoyo del 01/11/2025 alle 13:22:18Immaginavo, prenderò ancora AGM.
Ti sconsiglio di montare una litio senza modificare il vecchio impianto, potrebbe essere pericoloso. Se hai ancora l'impianto originale e intendi mettere una litio devi prevedere alcune spese per adeguare l'impianto,oppure trovare in rete una litio che viene venduta come plug&play, la quale ha delle limitazioni in corrente adatte a sostituire una AGM senza modifiche significative.
In risposta al messaggio di domiziano del 01/11/2025 alle 13:42:32Se hai intenzione di tenere il mezzo per parecchi anni vale la pena passare alla litio, i vantaggi che porta la litio sono innegabili.
Immaginavo, prenderò ancora AGM.
In risposta al messaggio di domiziano del 01/11/2025 alle 13:42:32Il litio è la soluzione.
Immaginavo, prenderò ancora AGM.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/11/2025 alle 16:19:26Diciamo che la batteria mi serve poco, io alla mia età vado solo in aree attrezzate e uso la 230, però mi serve...lo scalino per dire è elettrico, quella che ho letto la danno valida per 10 anni, per quello mi piaceva, anche se la mia 10 no ma siamo li, mi è durata moltissimo..
Il litio è la soluzione. Ma le soluzioni si fanno quando c'è un problema, cos'è che ora non puoi fare con 100 Ah in AGM e che poi ti illudi di poter fare con 100 miseri e risicati Ah al litio?
In risposta al messaggio di domiziano del 01/11/2025 alle 17:57:53No, non ti conviene passare alla litio...se stai quasi sempre attaccato alla 230V e utilizzi la batteria cosi poco non ha senso modificare l'impianto, nel tuo caso ha più senso continuare con una AGM.
Diciamo che la batteria mi serve poco, io alla mia età vado solo in aree attrezzate e uso la 230, però mi serve...lo scalino per dire è elettrico, quella che ho letto la danno valida per 10 anni, per quello mi piaceva, anche se la mia 10 no ma siamo li, mi è durata moltissimo..
In risposta al messaggio di domiziano del 01/11/2025 alle 17:57:53Lo scalino, di solito, usa la batteria del motore..
Diciamo che la batteria mi serve poco, io alla mia età vado solo in aree attrezzate e uso la 230, però mi serve...lo scalino per dire è elettrico, quella che ho letto la danno valida per 10 anni, per quello mi piaceva, anche se la mia 10 no ma siamo li, mi è durata moltissimo..
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In risposta al messaggio di Emme48 del 02/11/2025 alle 10:27:37Nell'EV 6 è a batteria cellula, ora che è scarica la bs se accendo il camper parte e lo scalino viene alimentato dal motore.
Lo scalino, di solito, usa la batteria del motore.. Rimetti una AGM e non avrai problemi.