CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info generatore portatile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 09:54:20

https://www.herramientaprofesio...

Un aiuto, sul camper monto due batterie agm da 100 pannello black solar nds da 185 per l'estate sono autosufficiente... Il problema è l'inverno... Premesso che conosco la diffidenza di molti... Ma a me serve nelle giornate nuvolose in libera per un phon... Oppure ricaricare un po' quando uso l'inverter. Essendo piccolo come potenza ma molto leggero secondo voi ci riesco? In caso di bisogno in paio d'ore ricarico un po' le batterie? riesce secondo voi ad alimentare un phon? Grazie Luca
Luca

Modificato da luca675 il 21/08/2022 alle 09:55:48
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 10:12:20
In risposta al messaggio di luca675 del 21/08/2022 alle 09:54:20

... Un aiuto, sul camper monto due batterie agm da 100 pannello black solar nds da 185 per l'estate sono autosufficiente... Il problema è l'inverno... Premesso che conosco la diffidenza di molti... Ma a me serve nelle
giornate nuvolose in libera per un phon... Oppure ricaricare un po' quando uso l'inverter. Essendo piccolo come potenza ma molto leggero secondo voi ci riesco? In caso di bisogno in paio d'ore ricarico un po' le batterie? riesce secondo voi ad alimentare un phon? Grazie Luca Luca
...
Per il phon,  c'è  la stufa,  basta collegare un tubo ad una bocchetta della canalizzazione e il gioco è  fatto
Per altri consumi,  sono davvero così  indispensabili? 
Un generatore,  fisso o portatile,  nel 99% dei casi  non è  permesso utilizzarlo
Se proprio  hai bisogno di caricare le batterie in libera, esiste l'efoy
Silvio
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 10:42:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/08/2022 alle 10:12:20

Per il phon,  c'è  la stufa,  basta collegare un tubo ad una bocchetta della canalizzazione e il gioco è  fatto Per altri consumi,  sono davvero così  indispensabili?  Un generatore,  fisso o portatile,  nel 99% dei casi  non è  permesso utilizzarlo Se proprio  hai bisogno di caricare le batterie in libera, esiste l'efoy
Le alternative le conosco, mi serve capire la possibilità reale... In quanto all'utilizzo non mi risulta sia proibito, senza creare fastidi a nessuno se sono parcheggiato in posto isolato c'è qualche legge che lo vieta? A casa mia non posso usare un generatore? 
Luca
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 10:45:47

... Un aiuto, sul camper monto due batterie agm da 100 pannello black solar nds da 185 per l'estate sono autosufficiente... Il problema è l'inverno... Premesso che conosco la diffidenza di molti... Ma a me serve nelle
giornate nuvolose in libera per un phon... Oppure ricaricare un po' quando uso l'inverter. Essendo piccolo come potenza ma molto leggero secondo voi ci riesco? In caso di bisogno in paio d'ore ricarico un po' le batterie? riesce secondo voi ad alimentare un phon? Grazie Luca Luca
...
Il problema piu' grosso e' l' asciugacapelli.
Parliamo di potenze intorno ai 2 chilowatt.
Dovresti pertanto acquistare un generatore almeno di questa potenza.
Il che significa dimensioni e peso notevoli e - naturalmente - costo.
Quindi non va bene il generatore che hai linkato.
Che comunque non andrebbe bene perche' non in tecnologia inverter.
Anche con un generatore potente, in due ore non ricarichi due batterie agm da 100ah.
Possibile soluzione un generatore da 1 kw in tecnologia inverter e un asciugacapelli da viaggio con potenza intorno ai 6-800 watt (dovrebbe esistere qualcosa, anche se non so quanto funzionale).
Per la ricarica completa delle batterie devi considerare tempi piu' lunghi.
Un consiglio: il generatore deve essere di qualita' e quindi il costo e' notevole.
Il riferimento sono i generatori Honda.
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 10:53:07
In risposta al messaggio di salvatore del 21/08/2022 alle 10:45:47

Il problema piu' grosso e' l' asciugacapelli. Parliamo di potenze intorno ai 2 chilowatt. Dovresti pertanto acquistare un generatore almeno di questa potenza. Il che significa dimensioni e peso notevoli e - naturalmente -
costo. Quindi non va bene il generatore che hai linkato. Che comunque non andrebbe bene perche' non in tecnologia inverter. Anche con un generatore potente, in due ore non ricarichi due batterie agm da 100ah. Possibile soluzione un generatore da 1 kw in tecnologia inverter e un asciugacapelli da viaggio con potenza intorno ai 6-800 watt (dovrebbe esistere qualcosa, anche se non so quanto funzionale). Per la ricarica completa delle batterie devi considerare tempi piu' lunghi. Un consiglio: il generatore deve essere di qualita' e quindi il costo e' notevole. Il riferimento sono i generatori Honda.
...
Grazie Salvatore è la risposta che cercavo, pensavo che questo modello campeon fosse inverter, sulla qualità hai ragione è che di questo mi piaceva il peso e dovendo essere un uso molto...molto marginale... Il phon ho un phon che uso con l'inverter che ha due possibilità... 400 e 800 e pensavo di riuscire a mandarlo

​​​​​
​​​
Luca
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 11:04:28
In risposta al messaggio di salvatore del 21/08/2022 alle 10:45:47

Il problema piu' grosso e' l' asciugacapelli. Parliamo di potenze intorno ai 2 chilowatt. Dovresti pertanto acquistare un generatore almeno di questa potenza. Il che significa dimensioni e peso notevoli e - naturalmente -
costo. Quindi non va bene il generatore che hai linkato. Che comunque non andrebbe bene perche' non in tecnologia inverter. Anche con un generatore potente, in due ore non ricarichi due batterie agm da 100ah. Possibile soluzione un generatore da 1 kw in tecnologia inverter e un asciugacapelli da viaggio con potenza intorno ai 6-800 watt (dovrebbe esistere qualcosa, anche se non so quanto funzionale). Per la ricarica completa delle batterie devi considerare tempi piu' lunghi. Un consiglio: il generatore deve essere di qualita' e quindi il costo e' notevole. Il riferimento sono i generatori Honda.
...
Però mi risulta inverter se non sbaglio... Grazie
Luca
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 11:37:16
In risposta al messaggio di luca675 del 21/08/2022 alle 10:42:39

Le alternative le conosco, mi serve capire la possibilità reale... In quanto all'utilizzo non mi risulta sia proibito, senza creare fastidi a nessuno se sono parcheggiato in posto isolato c'è qualche legge che lo vieta? A casa mia non posso usare un generatore? 
Su suolo pubblico sono due le leggi che lo vietano
Una è  il divieto di tenere motori accesi
L'altra  è che qualsiasi cosa appoggi in terra è  occupazione di suolo pubblico 
Non esistono posti isolati,  nemmeno il deserto è  isolato 
Non esistiamo solo noi,  esiste anche la fauna e una persona dedita la olein air dovrebbe avere un occhio di riguardo in più wink
A casa tua,  puoi fare più  o meno quello che vuoi,  infatti rientra in quell1%
Silvio
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 12:06:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/08/2022 alle 11:37:16

Su suolo pubblico sono due le leggi che lo vietano Una è  il divieto di tenere motori accesi L'altra  è che qualsiasi cosa appoggi in terra è  occupazione di suolo pubblico  Non esistono posti isolati,  nemmeno il
deserto è  isolato  Non esistiamo solo noi,  esiste anche la fauna e una persona dedita la olein air dovrebbe avere un occhio di riguardo in più  A casa tua,  puoi fare più  o meno quello che vuoi,  infatti rientra in quell1%
...
Ti ringrazio della lezione non richiesta... Penso di essere abbastanza grande e vaccinato... Sicuramente vado in camper da molto prima di te... Basterebbe se si vuole... Rispondere ad una domanda con una risposta come ad esempio ha fatto Salvatore... Non ho chiesto di leggi... Alternative tipo efoy che non monterei mai nella vita... Ho fatto una domanda semplice.
Saluti
Luca
Luca
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 12:30:02
In risposta al messaggio di luca675 del 21/08/2022 alle 12:06:20

Ti ringrazio della lezione non richiesta... Penso di essere abbastanza grande e vaccinato... Sicuramente vado in camper da molto prima di te... Basterebbe se si vuole... Rispondere ad una domanda con una risposta come ad
esempio ha fatto Salvatore... Non ho chiesto di leggi... Alternative tipo efoy che non monterei mai nella vita... Ho fatto una domanda semplice. Saluti Luca
...
Vedi,  siccome non ci sei solo te in questo forum,  hai la presunzioni di credere che la mia risposta non sia inerente,  ma per uno come me che non ha la fortuna di essere navigato come te,  è  giusto che sappia che i generatori non si possano usare dove si vuole 
Poi  capisco cosa significhi il dire che vai in camper da più  tempo di me
La qualità di un camperista non si misura con il tempo
Mi sembrano discorsi da asilo,  manca solo che finisci la frase con gne gne gne
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 21/08/2022 alle 12:42:49
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 12:42:26

...
Ciao Luca, è un problema che ho anche io, in inverno spesso faccio un weekend in montagna in libera, per cui il problema energetico è presente.
Avevo comprato un phon a 12 V ma a parte il tempo , si è rotta dopo tre utilizzi, adesso uso il sistema bocchetta con il tubo.
Il gruppo lo conosco bene, mio padre si portava un Honda da 2,5 kW , poi un Yamaha da 1kw, ma sono decisamente poco pratici, a parte la legge, serve una scorta di carburante, bisogna metterlo lontano, dalla scheda di quello che hai postato, i 60 db sono a 7 MT realmente ne fa 90.
Io ci penserei bene , ho un amico che lo ha, ma lo usa quando fa  esposizione di e fare con i cani, ma li lo hanno quasi tutti.
Aldo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28421
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 13:04:40
In risposta al messaggio di luca675 del 21/08/2022 alle 12:06:20

Ti ringrazio della lezione non richiesta... Penso di essere abbastanza grande e vaccinato... Sicuramente vado in camper da molto prima di te... Basterebbe se si vuole... Rispondere ad una domanda con una risposta come ad
esempio ha fatto Salvatore... Non ho chiesto di leggi... Alternative tipo efoy che non monterei mai nella vita... Ho fatto una domanda semplice. Saluti Luca
...
...ecco appunto a casa tua...in giro con il camper sei sempre a casa di altri e mi sembra che di ciò non te ne importa un bel niente...Per fortuna sei camperista di lunga esperienza 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 13:59:29
Non capisco perche' ogni volta che qualcuno fa delle domande tecniche sui generatori, salti fuori la questione della loro liceita'.
E' un argomento di cui abbiamo ampiamente parlato.
Chi vuole documentarsi, usi la funzione "cerca".
Per quanto mi risulta, non esiste alcuna norma specifica che proibisca l' uso del generatore.
Ho chiesto piu' volte se qualcuno ne e' a conoscenza, ma non ho ricevuto risposta.
Se qualcuno conosce qualche norma, la citi e rendera' un utile servizio al sottoscritto e ai partecipanti al forum.
Nell' uso del generatore esistono, secondo me, solo due regole:  buon senso e educazione.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 14:11:46
In risposta al messaggio di luca675 del 21/08/2022 alle 10:53:07

Grazie Salvatore è la risposta che cercavo, pensavo che questo modello campeon fosse inverter, sulla qualità hai ragione è che di questo mi piaceva il peso e dovendo essere un uso molto...molto marginale... Il phon ho un phon che uso con l'inverter che ha due possibilità... 400 e 800 e pensavo di riuscire a mandarlo ​​​​​ ​​​
Ciao Luca.
Con un generatore da 1 chilowatt non dovresti avere problemi ad usare un phon da 400-800 watt.
Ovviamente non serve l' inverter.
Ho provato generatori economici pur in tecnologia inverter ma li ho subito eliminati perche' davano problemi.
Se devi comprarne uno, prendilo di qualita'.
Il riferimento nel settore , come ho scritto, sono gli Honda.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28421
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 14:14:31
"""'''''
Nell’accezione comune, i rumori molesti sono quelli che generano fastidio e turbamento, quelli quindi che si propagano da un’abitazione alle altre più vicine, generando un danno prevalentemente di natura morale (l’impossibilità di riposare e di godere a pieno della propria dimora).
"'"''''''
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 14:42:43
In risposta al messaggio di salvatore del 21/08/2022 alle 13:59:29

Non capisco perche' ogni volta che qualcuno fa delle domande tecniche sui generatori, salti fuori la questione della loro liceita'. E' un argomento di cui abbiamo ampiamente parlato. Chi vuole documentarsi, usi la funzione
cerca. Per quanto mi risulta, non esiste alcuna norma specifica che proibisca l' uso del generatore. Ho chiesto piu' volte se qualcuno ne e' a conoscenza, ma non ho ricevuto risposta. Se qualcuno conosce qualche norma, la citi e rendera' un utile servizio al sottoscritto e ai partecipanti al forum. Nell' uso del generatore esistono, secondo me, solo due regole:  buon senso e educazione.
...
Se è  per questo si è  ampiamente parlato anche tecnicamente di generatori
Basterebbe fare un cerca anche per questo,  non trovi? 
Come dicevo al camperista navigato,  non c'è  solo lui o solo te che leggono questo forum,  ma altri che magari non sanno,  è  sempre meglio informare che no
Ormai quasi tutti gli argomenti sono stati trattati,  a questo punto chiudiamo il forum è usiamo il cerca,  ne convieni? 
Le leggi le le ho riportate
Se vuoi vado nel dettaglio,  ma anche questo se ne è  parlato  migliaia di volte,  magari ti dà fastidio anche questowink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 21/08/2022 alle 14:52:15
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 15:28:31

Sorvolando le solite menate per mè quel generatore alimenta benissimo un phon da 400/800W , si tratta di un classico generatore di basso costo con tecnologia inverter , l'importante è che al bisogno funzioni , ovviamente non è al livello  di un Honda o Yamaha ma che costano 3 volte tanto e per l'utilizzo sporadico che ne farai direi che potresti benissimo azzardare con uno economico , per la ricarica batterie in un paio di ore le ricaricherai ben poco ma tutto dipende da quanto sono scariche a dal carico in uso 

solo per mera curiosità mi vien da chiederti per quale motivo non monteresti mai un Efoy 
Mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 15:30:39
Secondo me oggi, pensare al generatore, è tecnonologicamente superato, se proprio servisse, io butterei quei soldi in Litio.
Poi per un phone da 400 W. secondo me a Luca, non serve a niente, neanche in inverno.

Io ho 2 BS da 100, pannello da 120 W, e uso un phone da 600 W anche in inverno in libera,....ormai il sole lo trovi spesso anche in inverno, quello che conta veramente è l' efficienza reale delle 2 batterie.yes
Ivo
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 15:54:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/08/2022 alle 12:30:02

Vedi,  siccome non ci sei solo te in questo forum,  hai la presunzioni di credere che la mia risposta non sia inerente,  ma per uno come me che non ha la fortuna di essere navigato come te,  è  giusto che sappia che
i generatori non si possano usare dove si vuole  Poi  capisco cosa significhi il dire che vai in camper da più  tempo di me La qualità di un camperista non si misura con il tempo Mi sembrano discorsi da asilo,  manca solo che finisci la frase con gne gne gne
...
Francamente a risponderti perderei solo tempo... Buona vita
Luca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 15:56:05

Ivo , con l'attuale camper con il ripristino batterie sono ben messo però non ho ancora provato uscite invernali ma sul precedente avevo un pannello FV da circa 150W più efoy che ripristinavano le due batterie AGM da 100 Ah cadauna e nelle uscite invernali prolungate al freddo e gelo in alta quota ma anche in pianura tra l'assorbimento della combi , poca TV , luci , pompa e quant'altro il pannello FV faceva ben poco o nulla e se non interveniva l'efoy al mattino successivo ero al freddo 
Mario
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 15:57:56
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2022 alle 13:04:40

...ecco appunto a casa tua...in giro con il camper sei sempre a casa di altri e mi sembra che di ciò non te ne importa un bel niente...Per fortuna sei camperista di lunga esperienza 
Stesso discorso... Ho fatto una domanda... Non mi interessa parlare con chi apre bocca senza conoscere... Non devo certo dare spiegazioni a te... Son fin troppo educato per parlare con c'era gente... Saluti
Luca
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 15:58:51
In risposta al messaggio di ecostar del 21/08/2022 alle 15:28:31

Sorvolando le solite menate per mè quel generatore alimenta benissimo un phon da 400/800W , si tratta di un classico generatore di basso costo con tecnologia inverter , l'importante è che al bisogno funzioni , ovviamente
non è al livello  di un Honda o Yamaha ma che costano 3 volte tanto e per l'utilizzo sporadico che ne farai direi che potresti benissimo azzardare con uno economico , per la ricarica batterie in un paio di ore le ricaricherai ben poco ma tutto dipende da quanto sono scariche a dal carico in uso  solo per mera curiosità mi vien da chiederti per quale motivo non monteresti mai un Efoy 
...
Condivido quanto scrivi.
Sono finalmente riuscito a leggere che il generatore linkato da Luca e' invertersmiley.
Quindi non ci dovrebbero essere problemi a collegarlo al camper, anche se i prodotti economici....surprise

Ero partito anche io, oramai molti anni fa, con un generatore inverter economico, ma le rare volte che mi serviva trovava sempre il modo di non funzionare.surprise
Comunque la rumorosita' era decisamente elevata.
Sono quindi passato all' Honda da 1kw che non mi ha mai tradito.smiley
Come rumorosita' credo non esista di meglio.
"solo per mera curiosità mi vien da chiederti per quale motivo non monteresti mai un Efoy"
Ti rispondo io, naturalmente dal mio punto di vista.
Perche' Efoy e generatore svolgono funzioni completamente diverse.
Le rare volte che non riesco a caricare la batteria di servizio (litio) viaggiando, collego il generatore per una-due ore.
Tanta corrente subito, nessuna modifica all' impianto elettrico del camper e spesa di un terzo rispetto all' Efoy.smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link