CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Info tablet Xperience Pilote

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
zipzip
zipzip
11/09/2008 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 14:28:05
Buongiorno, sul mio camper Pilote è installato il tablet Xperience che mi permette di controllare i vari livelli di acqua, batteria, ecc. ecc. inoltre sul cruscotto c'è la possibilità di avere un display con la radio ed altre funzioni, oltre a quella di poter collegarmi ad internet tramite Google. Purtroppo non trovo un manuale d'istruzioni e quindi tutte le funzionalità legate ad internet non so come attivarle, vorrei sapere se qualcuno ha questo tipo di tablet e come si rendono operanti le varie app ed i collegamenti. Grazie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12410
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 15:50:36
In risposta al messaggio di zipzip del 21/07/2022 alle 14:28:05

Buongiorno, sul mio camper Pilote è installato il tablet Xperience che mi permette di controllare i vari livelli di acqua, batteria, ecc. ecc. inoltre sul cruscotto c'è la possibilità di avere un display con la radio
ed altre funzioni, oltre a quella di poter collegarmi ad internet tramite Google. Purtroppo non trovo un manuale d'istruzioni e quindi tutte le funzionalità legate ad internet non so come attivarle, vorrei sapere se qualcuno ha questo tipo di tablet e come si rendono operanti le varie app ed i collegamenti. Grazie
...
Il tutto è siglato Scheiber? 
Gianluigi

Modificato da Clint il 21/07/2022 alle 15:50:53
17
zipzip
zipzip
11/09/2008 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 16:08:43
In risposta al messaggio di Clint del 21/07/2022 alle 15:50:36

Il tutto è siglato Scheiber? 
no!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 17:20:42
In risposta al messaggio di zipzip del 21/07/2022 alle 14:28:05

Buongiorno, sul mio camper Pilote è installato il tablet Xperience che mi permette di controllare i vari livelli di acqua, batteria, ecc. ecc. inoltre sul cruscotto c'è la possibilità di avere un display con la radio
ed altre funzioni, oltre a quella di poter collegarmi ad internet tramite Google. Purtroppo non trovo un manuale d'istruzioni e quindi tutte le funzionalità legate ad internet non so come attivarle, vorrei sapere se qualcuno ha questo tipo di tablet e come si rendono operanti le varie app ed i collegamenti. Grazie
...
Credevo di sapere quasi tutto sui sistemi di infotainmement per camper, ma questo non lo conoscevo.smiley
Puoi fornire qualche altro dato?
In particolare cosa significa " inoltre sul cruscotto c'è la possibilità di avere un display con la radio ed altre funzioni, oltre a quella di poter collegarmi ad internet tramite Google".
Ho trovato in Rete questo un filmato che forse puo' essere utile; purtroppo e' in tedesco

https://www.youtube.com/watch?v...

Per la parte app e per la connessione ad internet, sembrebbe trattarsi di un normale tablet Android.
Ovviamente la prima cosa di cui hai bisogno e' una connessione dati quindi modem 4g oppure telefono in funzionalita' modem (tethering).
17
zipzip
zipzip
11/09/2008 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 17:40:59
In risposta al messaggio di salvatore del 21/07/2022 alle 17:20:42

Credevo di sapere quasi tutto sui sistemi di infotainmement per camper, ma questo non lo conoscevo. Puoi fornire qualche altro dato? In particolare cosa significa inoltre sul cruscotto c'è la possibilità di avere un display
con la radio ed altre funzioni, oltre a quella di poter collegarmi ad internet tramite Google. Ho trovato in Rete questo un filmato che forse puo' essere utile; purtroppo e' in tedesco Per la parte app e per la connessione ad internet, sembrebbe trattarsi di un normale tablet Android. Ovviamente la prima cosa di cui hai bisogno e' una connessione dati quindi modem 4g oppure telefono in funzionalita' modem (tethering).
...
Il filmato anche se è in tedesco fa vedere il tablet principale, quello con le informazioni di base sui livelli di acqua, elettricitò, ecc. e questo lo uso.
Però a fianco del volante c'è un display sempre dipendente dal tablet che ha le funzioni come radio, retrocamera, telefono e ci sarebbe anche la possibilità di collegarsi ad internet ed è questa funzione che non riesco ad attivare, perchè mi piacerebbe collegarmi a Google map ed usarlo come navigatore. Ho provato ad usare lo smartphone come router, probabilmente non è così o salto qualche passaggio

Allego la foto

Schermata%202022-07-21%20alle%2017_26_28.png
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 18:47:45
In risposta al messaggio di zipzip del 21/07/2022 alle 17:40:59

Il filmato anche se è in tedesco fa vedere il tablet principale, quello con le informazioni di base sui livelli di acqua, elettricitò, ecc. e questo lo uso. Però a fianco del volante c'è un display sempre dipendente dal
tablet che ha le funzioni come radio, retrocamera, telefono e ci sarebbe anche la possibilità di collegarsi ad internet ed è questa funzione che non riesco ad attivare, perchè mi piacerebbe collegarmi a Google map ed usarlo come navigatore. Ho provato ad usare lo smartphone come router, probabilmente non è così o salto qualche passaggio Allego la foto
...
A fianco del volante non c'e' un display ma una normale autoradio 2 dinwink
Ne ho una simile
Almeno esternamente.
Sulla mia e' installato Android.
Ma sulla tua vedo delle icone differenti.
Se non ho capito male, tu puoi vedere e fare sulla radio le stesse cose che vedi e fai sul display in cellula.
Se e' cosi' e' un sistema molto interessante, che aspettavo da tempo.
Sulla radio dovrebbe esserci comunque una icona "impostazioni".
Da li' vai in "wifi" > visualizza connessioni > tuo telefono (ovviamento con tethering attivo) > connessione > password.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12410
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 18:54:56
Potrebbe essere interessante.... Ma il sistema ha dato parecchi problemi agli utilizzatori e ai concessionari.... 
Gianluigi
17
zipzip
zipzip
11/09/2008 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 19:05:09
In risposta al messaggio di salvatore del 21/07/2022 alle 18:47:45

A fianco del volante non c'e' un display ma una normale autoradio 2 din Ne ho una simile Almeno esternamente. Sulla mia e' installato Android. Ma sulla tua vedo delle icone differenti. Se non ho capito male, tu puoi vedere
e fare sulla radio le stesse cose che vedi e fai sul display in cellula. Se e' cosi' e' un sistema molto interessante, che aspettavo da tempo. Sulla radio dovrebbe esserci comunque una icona impostazioni. Da li' vai in wifi > visualizza connessioni > tuo telefono (ovviamento con tethering attivo) > connessione > password.
...
Ok Grazie, ci proverò
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 19:09:52
Ho guardato con attenzione il filmato.
Pilote e' riuscita in una impresa che credevo impossibile.
Con il tablet in cellula si possono controllare e comandare in maniera semplicissima  praticamente tutte le funzioni del camper.
Miracolosa -  direi - la possibilita' di comandare finanche la Truma Combi.laugh
Nella sezione batteria si puo' selezionare il tipo di batteria di servizio, litio compresa.smiley
Ma, a parte il filmato in questione - che risale al 2020 - non trovo altre tracce di questo direi eccezionale sistema.
Cosi' dovrebbe essere la centralina di un camper
Qualcuno sa se e' ancora disponibile?
17
zipzip
zipzip
11/09/2008 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 19:13:52
In risposta al messaggio di salvatore del 21/07/2022 alle 19:09:52

Ho guardato con attenzione il filmato. Pilote e' riuscita in una impresa che credevo impossibile. Con il tablet in cellula si possono controllare e comandare in maniera semplicissima  praticamente tutte le funzioni del camper.
Miracolosa -  direi - la possibilita' di comandare finanche la Truma Combi. Nella sezione batteria si puo' selezionare il tipo di batteria di servizio, litio compresa. Ma, a parte il filmato in questione - che risale al 2020 - non trovo altre tracce di questo direi eccezionale sistema. Cosi' dovrebbe essere la centralina di un camper Qualcuno sa se e' ancora disponibile?
...
Purtroppo non ho idea anche perchè, avevo chiesto informazioni alla Pilote in Francia e loro mi hanno rimbalzato al concessionario che a sua volta nè sapeva meno di me...
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 19:15:00
Icone  a parte (saranno personalizzate) tutto il resto è identico ad android.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 19:22:17
In risposta al messaggio di Clint del 21/07/2022 alle 18:54:56

Potrebbe essere interessante.... Ma il sistema ha dato parecchi problemi agli utilizzatori e ai concessionari.... 
Grazie.wink
Non a caso ho parlato di miracolo.smiley
Quindi lo conosci.
Che fine ha fatto?
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 19:34:21
In risposta al messaggio di zipzip del 21/07/2022 alle 19:13:52

Purtroppo non ho idea anche perchè, avevo chiesto informazioni alla Pilote in Francia e loro mi hanno rimbalzato al concessionario che a sua volta nè sapeva meno di me...
Non ho capito cosa non sono riusciti a spiegarti.
La possibilita' di avere tutti i comandi del tablet della cellula sull' autoradio?
Funzione tutto sommato inutile e pericolosa se utilizzata durante la guida.
Per quanto riguarda la connessione dati, se hai un tablet Android e la radio e' Android,  non dovresti avere alcuna difficolta a collegare la radio a internet.
La procedura e' la stessa del tablet.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12410
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 10:13:17
In risposta al messaggio di salvatore del 21/07/2022 alle 19:22:17

Grazie. Non a caso ho parlato di miracolo. Quindi lo conosci. Che fine ha fatto?
Conosco bene il sistema perché il concessionario dove avevo acquistato il mezzo, è concessionario Pilote. Vi erano mezzi bloccati in giro a causa del malfunzionamento del sistema. Tralascio per pudore i commenti del concessionario. 
Gianluigi
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 10:39:56
In risposta al messaggio di Clint del 22/07/2022 alle 10:13:17

Conosco bene il sistema perché il concessionario dove avevo acquistato il mezzo, è concessionario Pilote. Vi erano mezzi bloccati in giro a causa del malfunzionamento del sistema. Tralascio per pudore i commenti del concessionario. 
Non a caso ho parlato di miracolo.
Per avere tutte quelle funzioni sul tablet, e' necessaria - tra l' altro - una rete di sensori, una centralina / caricabatterie apposita ed un programma in grado di gestirli.
Mi ha sorpreso che siano riusciti ad intervenire anche sulla Combi, che ha un sistema di gestione blindato.
Mi pare di capire che il sistema e' stato abbandonato.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12410
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 10:44:36
In risposta al messaggio di salvatore del 22/07/2022 alle 10:39:56

Non a caso ho parlato di miracolo. Per avere tutte quelle funzioni sul tablet, e' necessaria - tra l' altro - una rete di sensori, una centralina / caricabatterie apposita ed un programma in grado di gestirli. Mi ha sorpreso
che siano riusciti ad intervenire anche sulla Combi, che ha un sistema di gestione blindato. Mi pare di capire che il sistema e' stato abbandonato.
...
Il sistema sarebbe ottimo se non si giocasse al risparmio.... 
Gianluigi
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 11:51:13
In risposta al messaggio di Clint del 22/07/2022 alle 10:44:36

Il sistema sarebbe ottimo se non si giocasse al risparmio.... 
Mi piacerebbe tantissimo vedere come sono arrivati a quel risultato.laugh
Intendo, verificare tutto l' impianto elettrico ed i relativi sensori.laugh
17
Clint
Clint
01/09/2008 12410
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 18:32:53
Il sistema è Scheiber , azienda di elettronica per il settore nautico. Collabora da anni con LeVoyageur  costruttore di VR di alta gamma del gruppo Pilote.
Pilote è passato dalle centraline Schaudt a quelle Scheiber. 
Gianluigi

Modificato da Clint il 22/07/2022 alle 18:41:07
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 11:01:38
In risposta al messaggio di Clint del 22/07/2022 alle 18:32:53

Il sistema è Scheiber , azienda di elettronica per il settore nautico. Collabora da anni con LeVoyageur  costruttore di VR di alta gamma del gruppo Pilote. Pilote è passato dalle centraline Schaudt a quelle Scheiber. 
Sono andato a vedere il sito della Scheiber.
Hanno una linea veramente completa di prodotti e sembra roba professionale
Mi pare quindi strano che ci siano stati problemi sui camper.
Immagino che i costi non siano popolari.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12410
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 12:38:58
In risposta al messaggio di salvatore del 24/07/2022 alle 11:01:38

Sono andato a vedere il sito della Scheiber. Hanno una linea veramente completa di prodotti e sembra roba professionale Mi pare quindi strano che ci siano stati problemi sui camper. Immagino che i costi non siano popolari.
Sono ottimi prodotti e te lo dico perché li ho sul mezzo attuale. 
Dipende sempre cosa chiede il cliente e quanto vuole spendere.... 
Gianluigi
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 13:01:39
In risposta al messaggio di Clint del 24/07/2022 alle 12:38:58

Sono ottimi prodotti e te lo dico perché li ho sul mezzo attuale.  Dipende sempre cosa chiede il cliente e quanto vuole spendere.... 
Il sistema e' quello e non credo che esista una diversa linea economica.
Perche' dici che dipende da quanto vuole spendere il cliente.?
Mi pare che tu usi il sistema con soddisfazione.
E' possibile avere una descrizione piu' dettagliata con le tue impressioni?
Graziesmiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link